XmX

Capelli bianchi, si possono far ridiventare colorati?:)

« Older   Newer »
  Share  
lxdevil
view post Posted on 17/2/2009, 14:48




CITAZIONE (oro @ 16/2/2009, 14:14)
Già, trascuravo la domanda di lxdevil. Il PABA lo si trova in farmacia, se c'è anche perdita potresti assumere in associazione il MiglioCres. Una formula che stimoli il flusso sanguigno, che abbia una base leggera di peperoncino piccante, da applicare sulle parti dove si è verificata la caduta e sul cuoio capelluto in generale dovrebbe anche aiutare.

La si può, con attenzione, realizzare anche in proprio, ad esempio con alcol e un pizzico di peperoncino in polvere, oppure con olio di oliva o di mandorle dolci e un pizzico di polvere.

Se non si è intolleranti al peperoncino, però.

ok, grazie!

la perdita di capelli la sto contrastando efficacemente con shampoo + lozione alla caffeina....purtroppo questo prodotto l'ho scoperto con 2 anni di ritardo e quindi la mia capigliatura nn è + foltissima....ma per fortuna nn sn neppure calvo :)

interessante la ricetta a base di peperoncino, la proverò...a-ri-grazie :)
 
Top
view post Posted on 17/2/2009, 15:19
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Prego, fai sapere come và.

La caffeina pare possedere attività interessanti.
 
Top
kotekk
view post Posted on 18/2/2009, 12:12




CITAZIONE (lxdevil @ 17/2/2009, 14:48)
CITAZIONE (oro @ 16/2/2009, 14:14)
Già, trascuravo la domanda di lxdevil. Il PABA lo si trova in farmacia, se c'è anche perdita potresti assumere in associazione il MiglioCres. Una formula che stimoli il flusso sanguigno, che abbia una base leggera di peperoncino piccante, da applicare sulle parti dove si è verificata la caduta e sul cuoio capelluto in generale dovrebbe anche aiutare.

La si può, con attenzione, realizzare anche in proprio, ad esempio con alcol e un pizzico di peperoncino in polvere, oppure con olio di oliva o di mandorle dolci e un pizzico di polvere.

Se non si è intolleranti al peperoncino, però.

ok, grazie!

la perdita di capelli la sto contrastando efficacemente con shampoo + lozione alla caffeina....purtroppo questo prodotto l'ho scoperto con 2 anni di ritardo e quindi la mia capigliatura nn è + foltissima....ma per fortuna nn sn neppure calvo :)

interessante la ricetta a base di peperoncino, la proverò...a-ri-grazie :)

Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione...
^_^
x xdevil:

Hai visto risultati con la lozione alla cafferina? Ho problemi di caduta anch'io....
ed ho provato talmente tanti prodotti che ormai mi sono rassegnato!

x Oro:
ma la ricetta al peperoncino è utile solo per i capelli bianchi?

grazie
 
Top
view post Posted on 18/2/2009, 13:23
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


No, è utile a fornire un maggior apporto di sangue così da ottenere miglior respirazione e miglior nutrimento.
 
Top
Arietes79
view post Posted on 18/2/2009, 20:21




CITAZIONE (lxdevil @ 16/2/2009, 09:26)
ho 30 anni, sono leggermente brizzolato e ho perso un pó di capelli... :( il PABA si trova in farmacia?

 
Top
view post Posted on 18/2/2009, 20:45
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Lo si trova in farmacia e lo si può trovare anche in erboristeria, in farmacia è più facile perchè possono ordinarne anche solo 1 confezione.

Esistono diversi marchi anche per il PABA.
 
Top
Arietes79
view post Posted on 18/2/2009, 21:09




CITAZIONE (oro @ 18/2/2009, 20:45)
Lo si trova in farmacia e lo si può trovare anche in erboristeria, in farmacia è più facile perchè possono ordinarne anche solo 1 confezione.

Esistono diversi marchi anche per il PABA.

 
Top
view post Posted on 1/3/2009, 22:44
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:



Salute/ Ecco perchè i capelli diventano bianchi
Venerdí 27.02.2009 10:04

Chi di noi non si è mai chiesto come mai i capelli diventano bianchi e poi grigi? Ora arriva la risposta da uno studio americano.

Si tratta di un complesso processo chimico che parte dall'interno del capello stesso e lo “trasforma”. È quanto sostengono i ricercatori dell’Università di Bradford in uno studio pubblicato sulle pagine del FASEB Journal, la rivista della Federation of the American Societies for Experimental Biology.

Il processo, spiegano gli autori, ha inizio come conseguenza dell'abbassamento dei livelli un enzima chiamato catalasi, che ha il compito di contrastare l'azione del perossido d'ossigeno (meglio conosciuto come acqua ossigenata) contenuto nel capello e diretto responsabile dell'imbiancamento senile. Il perossido d'ossigeno, infatti, blocca la produzione di melanina, pigmento che dà il colore ai capelli.

Ci troviamo di fronte a una forma di “stress ossidativo” dei bulbi piliferi che - spiegano gli autori - che provoca un progressivo e inesorabile incanutimento. Comprendere a fondo questo meccanismo potrà forse in un futuro non troppo lontano rendere questo processo reversibile o almeno rallentabile.
 
Top
Arietes79
view post Posted on 3/3/2009, 19:55




Salve oro.. Scusa se disturbo ho fatto gli esami di sangue il risultato l danno tra 2giorni.. Il medico mi ha detto di prendere l valeriana.. Nell frattempo ho preso paba è b mineral complex adesso sarà un caso ma ho notato alcuni capelli dalle basette sull rugine è qualche capello biondo alla radice è bianco nella punta sarà un caso ho qual cosa sta succedendo? Grazie
 
Top
view post Posted on 3/3/2009, 20:11
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Beh, se lo hai notato e ne sei certo qualcosa pare stia accadendo. Fai delle foto, magari, per seguire il "decorso". Controllare il metabolismo glucidico è la strategia di base, l'eccesso di zuccheri comporta spiazzamento di molti nutrienti, è uno stress chimico ingente.

La valeriana può essere utile per controllare lo stress, l'ansia.
 
Top
Arietes79
view post Posted on 3/3/2009, 20:50




Si cerco di non mangiare più schifezze.:)è di mangiar sano! si ho anke notato nell stesso bulbo escono 2peli uno biondo è uno bianco.. Non so se mi sono spiegato bene.:)
 
Top
view post Posted on 4/3/2009, 00:07
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Due capelli da un solo bulbo? Farai una foresta! Qual'è il colore naturale del tuo capello?
 
Top
Arietes79
view post Posted on 4/3/2009, 10:50




Il mio colore è biondo scuro. :unsure:
 
Top
view post Posted on 4/3/2009, 13:28
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Beh, mi sembra stia procedendo bene.

Comunque, non sono un'esperto, ma in teoria il pelo bianco dovrebbe cadere e lasciare posto a quello più giovane e colorato, per così dire.
 
Top
Arietes79
view post Posted on 4/3/2009, 13:49




Spero solo ke almeno rallenti questa crescita precocie di capelli bianchi.. Cmq questi integratori non fanno male? Li Posso assumere tranquillamente? Ho letto su internet ke il paba và assunto insieme ad acido follico.Grazie per le tue risp
 
Top
76 replies since 17/11/2006, 18:56   20287 views
  Share