XmX

La shungite, nuove pietre orgonico-attive

« Older   Newer »
  Share  
gigiastrolo
view post Posted on 19/5/2012, 19:28




CITAZIONE (yareol @ 19/5/2012, 14:02) 
Non sarei così sicuro che l'orgonite abbia poteri depurativi dell'energia. Più volte studiosi edotti sul tema hanno affermato che l'orgonite NON PULISCE l'energia, ma tale è e tale viene emanata. Anzi, più energia sporca assorbe e più spazzatura avrà al suo interno. Come un filtro per l'acqua, funziona solo finchè non è saturo, dopodichè comincia a rilasciare la sporcizia che ha accumulato.

Ecco e qui ammetto la mia ignoranza, mi piacerebbe un chiarimento giacchè ho sentito due versioni contrastanti da una parte c'è chi dice che le orgoniti sono purificatori inesauribili e dall'altro c'è chi dice che l'orgonite sia come una sorta di accumulatore che arrivato ad un certo punto si satura. Purtroppo non ho avuto modo di leggere gli scritti orignali di Reich, tuttavia da quella che è la mia esperienza posso dire che l'orgonite funziona sopratutto posta vicino alla vegetazione le piante sembrano crescere più veloci e rigogliose.
Per quello che riguarda la shungite invece pare abbia anche altre proprietà tra cui quella non trascurabile di schermare dall'inquinamento elettromagnetico:
www.milanofree.it/milano/ambiente/l...magnetiche.html
 
Top
cuococanaglia
view post Posted on 22/5/2012, 10:58




l'orgonite non pulisce le energie le rimette in movimento, non esistono

energie positive o negative (non è giusto chiamarle cosi maper usare

termini comuni faccio un eccezzione) a priori.l'orgonite assorbe l'or e il

dor e lo rimette come or che non è altro che energia ignorante che verra

riprogrammata radionicamente da chi ne verra in contatto.

per de congestionare le orgoniti intasate una volta le ri scioglievo(cera d'api) e ri facevo

ora sto provando a metterle su una drusa di ametista uruguaiana

e sotto sale, non direttamente a contatto ma tipo a bagnomaria senza acqua pero
 
Top
gigiastrolo
view post Posted on 22/5/2012, 17:01




Ti ringrazio cuoco per la tua esperienza, avevo sentito anche io che per "ricaricarle" era necessario avvolgere in plastica per alimenti e metterle "sotto sale" almeno un giorno intero.
Quelle che ho sono tutte in resina epossidica per cui è impossibile scioglierle.
A casa ho un grosso blocco di ametista proverò a ricaricarle lì sopra.

P.S.: Quale è invece la tua opinione sulla shungite?
 
Top
giowiz
view post Posted on 22/5/2012, 18:06




io uso paraffina. come consistenza simile alla cera d'api
effetti in freezer = a quelli fuori dal freezer.
una volta mi è sembrato che una piramide si fosse congestionata, posta sotto l'acqua è passata la strana e forte sensazione che mi stesse letteralmente facendo del male.
a mio parere più il cristallo è grosso, puro o più cristalli ci sono, meno si congestiona l'orgonite.
di sicuro una volta satura l'orgonite il cristallo non smette di emanare or. semplicemente il dor non viene più accumulato. ricordiamoci che sono sempre accumulatori. di conseguenza se si vuole continuare a renderle effettive bisogna scaricare il tantissimo dor accumulato nei modi sopra citati. altrimenti si avrà una semplice "sorgente" di or.
tanto è vero che secondo me non dovreste sostituire la shungite al metallo che svolge una funzione di filtro e accumulatore come qualcuno di voi (non ricordo :D) ha detto. al massimo aggiungetela. cercando comunque di avere un dispositivo abbastanza "semplice" e "ordinato", il che comunque dipende anche da voi.
il sale buttatelo ;D

della shungite non sapevo! deve essere clamorosa! :D bisognerebbe vedere anche la struttura di questo mineral..

ps: state certi che non si trova solo in quella miniera lì!!!!
 
Top
gigiastrolo
view post Posted on 22/5/2012, 20:34




Ciao giowiz, da quanto scrivi si capisce che sei un vero appassionato, grazie per i tuoi consigli e per le spiegazioni ma sopratutto visto che sono un neofita, spero di riuscire a leggere gli scritti di Wilhelm Reich (sai se si trovano in giro?)
Per quanto riguarda la Shungite la strutttura è quella del fullerene:
220px-Fullerene-C60
Struttura fullerene

Citazione:La shungite è una forma particolare di carbonio, una pietra sedimentaria. E' quindi di natura organica. Ma a differenza del carbone, che proviene dalla mineralizzazione delle piante, la shungite ha come origine dei depositi di plancton estremamente antichi risalenti al precambriano (più di 2 miliardi di anni). La shungite è anche unica per la particolare composizione molecolare fatta di fullereni. Il fullerene* (C60,C70) e un tipo particolare di molecola del carbonio scoperta in laboratorio nel 1985 da Harold Kroto, Robert Curl e Richard Smalley, che per questo vinsero il premio nobel per la chimica nel 1986.

Proprietà:
In funzione della sua particolare struttura, la shungite possiede un certo numero di sorprendenti proprietà fisiche, chimiche e bioenergetiche.
Scudo contro le radiazioni elettromagnetiche
- una delle principali proprietà della shungite è la sua potente capacità di neutralizzare ogni tipo di radiazioni. Questa pietra è estremamente efficace per contrastare i danni causati dalle onde elettromagnetiche emesse dai moderni apparecchi elettronici senza fili : wifi, computer, cellulari, cordless, ecc...
- Sono state effettuate degli esperimenti bioenergetici con una serie di pietre note per le loro proprietà di protezione e la shungite ha dimostrato pienamente la sua grande capacità di rafforzare il corpo energetico, riattivare la circolazione dell'energia vitale e riparare i danni causati dalle radiazioni negative.
- A differenza della tormalina nera che si carica negativamente e rapidamente, la shungite non si carica mai negativamente, grazie alle sue particolari caratteristiche molecolari (fullereni).
- Portare una pietra di shungite in tasca o indossare un ciondolo è un modo eccellente per proteggersi attivamente durante le giornate di lavoro in ufficio o durante i viaggi : aereo, treno, auto.
- Una piramide di shungite sulla vostra scrivania armonizzerà l'ambiente e creerà un'atmosfera calma e rilassante.
- Una sfera di shungite é piu' appropriata per il soggiorno o la camera da letto.


Urge sperimentare.
 
Top
giowiz
view post Posted on 22/5/2012, 21:04




meno male che hai detto appassionato e non esperto :D
vedi.. per quanto mi stia amando questo nuovo mondo, esso è molto difficile da comprendere per me almeno.
di Reich più che libri trovi cenere. però non fermarti ai primi risultati di google! vai nelle pagine successive e prova a cambiare le chiavi di ricerca, i risultati variano :D
poi dipende anche cosa vuoi sapere. se è curiosità o altro è dura aiutarti. se è per come fare l'orgonite bhe.. sei su un forum apposta ;D
 
Top
giowiz
view post Posted on 22/5/2012, 21:27




si la struttura lo vista e tra l'altro l'avevo già studiata perchè da wikipedia ci si arriva anche leggendo delle varie resine e dei vari materiali organici artificiali (per le orgoniti l'ho cercate..) e anche per causa di calamite a sfera di cui non ricordo il nome, forse magikcube, che potevano assumere quella forma.
diciamo che dello spiralizzante non ha nulla. anche se io nel quarzo non ho mai visto nulla di spiralizzante, è come un pallone ed è quindi composto da esagoni e pentagoni. i primi si trovano nel fiore della vita e in altre strutture energetiche primitive ed avanzate. i secondi pure, e contengono tra l'altro ovunque il phi (sezione aurea). questo mi porterebbe a pensare che nel quarzo, più che la disposizione dei tetraedri di SiO2 siano importanti proprio essi stessi, che formano una piramide, dalle proprietà ormai note. inoltre questo fullerene è usato in nanotecnologia perchè la sua struttura formata da 60 atomi di carbonio è facilmente manipolabile. si può ottenere per esempio una specie di tubo, e forse questo tubo canalizza meglio l'energia. e varie altre forme molecolari.
oppure dal punto di vista molecolare non si ricava nulla in termini di energia..
anche se in ultima analisi.. benchè non sia composto da un solo poligono, la molecola ha tutti i vertici e gli spigoli uguali come i solidi platonici.. :B): :woot: :blink:
 
Top
cuococanaglia
icon2  view post Posted on 27/5/2012, 17:21




CITAZIONE (gigiastrolo @ 22/5/2012, 18:01)
Ti ringrazio cuoco per la tua esperienza, avevo sentito anche io che per "ricaricarle" era necessario avvolgere in plastica per alimenti e metterle "sotto sale" almeno un giorno intero.
Quelle che ho sono tutte in resina epossidica per cui è impossibile scioglierle.
A casa ho un grosso blocco di ametista proverò a ricaricarle lì sopra.

P.S.: Quale è invece la tua opinione sulla shungite?

sono andato a comprarne una burattata e l'ho provata, eh eh eh , ho fatto pochi test, ma mi sembra valida per quello che dicono, anche se mi risponde in maniera simile(non uguale ) alla tormalina nera.

non la burattata ma vale la pena trovarne una di grezza e fare un orgonite in cera d'api(cosi poi la si recupera)

Attached Image: obelix

obelix

 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 13:58
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Piccolo aggiornamento, ho comprato una sfera di shungite!
Misure: 4 cm circa.

www.ebay.it/itm/150846768534?ssPage...984.m1497.l2649

Sono anche in attesa del termine dell'asta per una sfera di Giada che, secondo i consigli del sito shungite-energiadivita.it, avrebbe proprietà armonizzanti se accoppiata proprio alla shungite.

Vorrei solo avvisare tutti gli sperimentatori di fare attenzione a dove si compra la shungite, fidatevi solo di venditori professionali di comprovata correttezza perchè, a quanto pare, esiste un'altro minerale simile alla shungite, la "shungizite", simile nell'aspetto e nel colore ma diversa nella composizione chimica (e ovviamente anche nelle caratteristiche energetiche!). Due modi per riconoscere la vera shungite dalla shungizite è il prezzo, se vi sembra troppo basso probabilmente non è vera shungite. Se poi volete un test più affidabile alcuni siti suggeriscono di fare la prova della conducibilità elettrica, per la quale servono solo due fili, una pila da 9 volt e una lampadina di uguale voltaggio, anche di recupero, basta assicurarsi che sia funzionante.
Il test si effettua collegando il pezzo di shungite in serie alla lampadina nel circuito elettrico, come fosse un pezzo di metallo qualsiasi, se è shungite vera condurrà l'elettricità e la lampadina si accenderà, altrimenti vi hanno fregati!

Un'altra cosa, esiste in commercio una versione di shungite color argento, non è taroccata, ma anzi è ancora più potente (e leggera) di quella comune. Quella che ho preso io ha l'aria di essere una via di mezzo tra quella comune e quella argento.

Edited by yareol - 15/2/2016, 01:02
 
Web Contacts  Top
giowiz
view post Posted on 6/7/2012, 14:02




CONDUCE :o:
 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 13:10
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


E' arrivata la pallina di shungite!

Ho subito eseguito il test della conducibilità per controllare se si tratta di shungite autentica, l'ho collegata in serie tra una pila da 9V e un motorino e il motorino è partito, segno che è davvero shungite.

Come nel video che ho postato all'inizio del thread, ho posto la sfera sul piedistallo che mi hanno spedito in allegato e il tutto sopra il mio cleanergy, nel prossimi giorni osserverò gli eventuali effetti che avrà sull'ambiente domestico ove è collocata e vi saprò dire.

A presto! ^_^

shungite-cleanergy

Edited by yareol - 15/2/2016, 01:04
 
Web Contacts  Top
gigiastrolo
view post Posted on 24/4/2013, 10:34




Ciao a tutti, come procedono i vostri test con la shungite? Su you tube ho trovato un paio di filmati interessanti: