XmX

Vi presento la mia ricerca

« Older   Newer »
  Share  
mostromagnetico
view post Posted on 20/1/2012, 01:02 by: mostromagnetico




Ah, non starci sopra... attendi qualcosa di più concreto...

Le calamite sono cose troppo materiali... i loro campi di forze un po' più rarefatte... non si vedono, ma sono elettrotecnica...

Così a spingere sembra una "cosa da bambini"... ma devo dire che dalle mie esperienze ignare di tutto questo, con i vagoncini che si collegavano con l'attrazione di calamita, e poi i giochini a comandare a distanza la barchetta di carta, la mia testa si è fatta più adulta e c'è qualcosa anche per molti adulti che rimangono scettici... attendono realizzazioni tipo il motore elettrico, non si sensibilizzano su fondamenti che sembrano puerili.

Ciao

Ah, pensa un attimo a questo: 1) ho realizzato una propagazione a piacere... 2) il rotore si impianta per pochissima o nulla ingegneria... rimbalza e questo può servire a ricercare più forza (più rimbalza e più forza ha il sistema fisico classico)

3) se si sbatte contro un muro è testardo ma ingegnoso il passare lo stesso... però ci vuole molta più ricerca... si va a rasentare la perfezione...

4) allora perché non trovare una soluzione meccanica...
però i principi termodinamici, le leggi dicono che se si fa ad es. una camma e poi un a o due slitte, l'auto-sostentamento produrrà poca forza... si, su un disco solo... metterne undici o mille sarebbe meglio, però che fatica...

5) e così via, come quell'utente straniero che mi ha detto di porre cinghia e pulegge per fare ruotare a tempo questi due o tre statori iniziali...

Daccapo! questo reca poco auto-sostentamento del sistema!

Allora che fare ?

Pensiero progettuale... mi basta solo "pensiero come se si vedesse la realizzazione".

Non dico di suggerirmi ma di PENSARE a come evolvere le cose ferme, che non possono svilupparsi, ma che hanno un potenziale...

Ad esempio salire ad elica... anche diverse spire... e poi fare la discesa per gravità, proprio a finire dove il magnetismo dei primi due o tre statori SPINGE e la propagazione ACCELERA...

Io VEDO questo e poi tranquillamente cercherò di fare esperienza sul reale, manipolare quello che c'è, che ho lasciato FERMO.

Ora vivo in assurdo tentativo di riprendere studi scientifici classici, fare matematica, fare studiate sino a quest'ora con i dati a disposizione di tutti gli studenti.

Matematica propedeutica per poi capire Fisica ed Elettrotecnica, solo che sono un po' fuori corso... davvero fuori... davvero tanto...

Dunque per ora solo pensiero progettuale, ovviamente più mostruoso che si può...

Ciaoooo


 
Top
344 replies since 2/9/2011, 13:14   9487 views
  Share