XmX

Vi presento la mia ricerca

« Older   Newer »
  Share  
mostromagnetico
view post Posted on 29/1/2012, 18:30 by: mostromagnetico




Per quanto riguarda la meccanica per fare in modo di capire se il passaggio del rotore in discesa a vite di circa 340° con partenza esattamente come data dal Propulsore.mov occorre un nuovo assetto... e non è facile trovare la decisione... scolpire un cilindro, un tamburo di legno che consente lavorazione fine e facile, oppure usare qualche ideona di meccanica per eseguire lo stesso senza troppa sostanza... questo mi intriga... cioè usare sempre il solito rotore inerte di disco fisso, pensare e poi progettare un braccio che si estende dal disco e poi si applichi lo snodo giusto...

Questo è giocare da adulti... però anche come i ragazzi... cioè fantasia per la tecnica e sempre ancora empirismo, cioè fai da te tranquillo... però se si studiano le materie tempo non c'è... dunque si va nel tempo che verrà...

P.S. per il digradare la parte statore con geometria a vite cilindrica, stessa storia... preparare qualcosa che stia lontano dal dovere scolpire per modellare la forma che solo se poi il sistema risponde bene la si dovrà realizzare per continuare con modelli che vanno verso il prototipo.

Io ho questa abitudine, prima comunicare idee e poi scegliere di realizzare...
come è stato per il Propulsore.mov ora sarà per il PropulsoreCiclico.mov
cioè un tempo di pensare al come fare e poi un tempo per esperire il costruire.

Ciaoooo
 
Top
344 replies since 2/9/2011, 13:14   9487 views
  Share