XmX

Vi presento la mia ricerca

« Older   Newer »
  Share  
mostromagnetico
view post Posted on 9/2/2012, 12:03 by: mostromagnetico




Ho deciso di iniziare ad affrontare il come fare a risolvere questo blocco (magnetic wall di fine ciclo).

Ora sul tavolo di ricerca ho riprodotto la condizione iniziale: uno statore fisso, una sola calamita a rotore... poi costruirò col Neodimio il Propulsore.mov in modo di replicare lo stesso effetto su una macchina più robusta e più piccola... perché poi la ricerca la porto con il costruire una struttura in discesa... poi un'altra in salita dolce, e queste strutture hanno la geometria a vite cilindrica...

Con il Propulsore.mov farò le prove di interazione ferrite neodimio, ponendo a rotore in offset stack le parti che occorrono per tentare di fare miglioramento sulla resa del sistema di Fisica Classica che cerca di superare la legge del non si può...

Sul tavolo, come si vede, ora cerco di conoscere a che distanza avvengono le interazioni, eccetera... cioè compio delle osservazioni empiriche per conoscere la natura delle calamite che poi userò... queste iniziali non hanno il foglio di specifiche del venditore... e comunque cercherò di capire come fare a sapere in empirismo quanto sono " forti " ...

Cioè la forza che viene posta come valore sulle informazioni di fabbrica è la prima cosa da capire... cioè forza per staccare due calamite, oppure forza di attrazione presa col portare due calamite quasi a unirsi in stack... oppure cosa ? COSA DI VERO
e per questo occorre provare quello che si dice o si legge, provarlo nella REALTA'.

Mi sa che tutto ciò è da rivedere appunto in empirismo... poi quando ci sarà davvero ingegneria allora e solo allora acquisterò il gaussmetro e la sua sonda.

Ebbene, come si può vedere, la forza di attrazione e pure di repulsione (c'è simmetria)
la si prende in empirismo verificando la distanza metrica dove questa forza produce il movimento della calamita mobile (una delle due va tenuta ferma).

Dunque la relazione tra due calamite per questo tipo di ricerca strana prevede come si vede l'avere poche cose sul tavolo, e poi ricercare... il come fare verrà descritto a parole... per matematica occorre tempo... cercasi professori veri (quelli curiosi e gentili) e per le domande fate pure...

N. B. che questo mio fare è in open source, e per ragioni di semplicità e di comunicazione io uso queste interazioni semplici che sono più difficili da fare girare. Da queste esperienze, l'iniziativa mia personale come pure l'intelligenza, il pensiero progettuale, le tattiche per tentare di vincere, rendendole pubbliche sono pure queste in open source... per favore considerate tutto ciò.

P.S. per non fare muovere le calamite le ho messe a 5 mm in più... la misura è dunque 10 cm per questi blocchetti al neodimio... i quali portati in vicinanza possono generare forza motrice molto meglio della ferrite... e quanto meglio sarà appunto la torsione e la velocità garantita almeno per 350° di moto accelerato da zero su disco ma subito le prove di superamento del magnetic wall, prove che accompagneranno questa ricerca, perché c'è di mezzo il MOTO INDOTTO cioè la relazione ternaria per la repulsione, e per l'attrazione qualcosa da chiarire...

Edited by mostromagnetico - 2/1/2016, 17:07
 
Top
344 replies since 2/9/2011, 13:14   9487 views
  Share