XmX

Vi presento la mia ricerca

« Older   Newer »
  Share  
mostromagnetico
view post Posted on 15/12/2011, 13:32




Studio le parti rotore con quello che ho pubblicato nel Propulsore..mov

Ritocco sempre la parte statore.. forse aggiungerò una staffa in più.

A presto
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 16/12/2011, 19:18




Ho deciso di acquistare le calamite per l'offset stack
perché con quello che ho non riesco a comporre bene la parte statore.

Con l'arrivo di queste calamite 10 x 20 x 2 mm
il ricercatore può TUTTO, e io potrò dire se esistono oppure no
questi motori o generatori primi a calamite

N.B il motore se ci fosse si collega ad un generatore...
oppure come il mio modellino KMO Discorotor.4
è subito pronto a generare poco o tanto a seconda del moto che si realizza...
per ora il moto e la forza motrice esistono,
però si sviluppano in un intervallo di temo minimo e insolvente...


Ripeto che ora io sono nella fase di ricerca
che studia (quando può) il moto ciclico, il moto sufficiente continuo.

I problemi precedenti tutti risolti, ora quello che ho detto sopra.

A presto
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 6/1/2012, 22:38




Ho due giorni di tempo per fare un esperimento di intermezzo... aspettando le calamite nuove ho sul tavolo di studio_effetti i soliti quadrotti di lato 1 cm al Neodimio
e li ho messi a sandwich cioè A due a due in mezzo una plastica flessibile... in questo modo posso trattenere le vicinanze... in modo da avere campo unico... niente a che vedere con un offset stack, però ci somiglia... vedremo quanto miglioramento ci sarà... ricordo che è la distanza del segmento di magnetismo a rotore a rendere più o meno l'effetto del Propulsore.mov

Mentre è la rimodulazione di tutta la parte statore l'ingegneria in empirismo che occorre...

Queste due cose possono formare il miglioramento richiesto, e dopo raddoppiare il segmento di magnetismo del rotore per rendere l'esperimento Propulsore Ciclico.mov

L'atto empirico di formare ciò necessita di prove e riprove che faranno passare settimane ed anche mesi di lotta, oppure come accade raramente [ la possibilità ESISTE ] trovare il momento fortunato...

Per me è sempre avere pace e essere molto in simpatia con il fare... col manipolare la situazione per migliorarla...

Hey, oggi ho manipolato un PC portatile di 15 anni fa... con 450 MB di RAM e l'ho sistemato solo al secondo giorno di interfaccia ... e solo per via che di norma manipolo QUESTO PC col quale studio e faccio tutto quello che mi pare e piace... anche se ogni giorno qualche problema per accedere all'informazione si presenta.

Dato che con l'accrocchio magnetico ho poca esperienza, aggiungendo un altro anno di ricerche io penso di stravincere... per conseguenza logica della mia mostruosità positiva con l'oggetto della mia ricerca.

Questo che io COLGO non è assolutamente una mia vanagloria, ma è una forza valida per tutti i ricercatori... insistere come la Natura insiste, è uno ZEN tempestato di problemi (ora io cerco di studiare matematica e ho fatiche e problemi solo ad apprendere... niente ricerca, solo a comprendere il dire condiviso in tutto l'ambiente scolastico)

Buon Anno e Buona Ricerca
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 19/1/2012, 17:52




Ho finalmente in casa le calamite giuste 10 x 20 x 2 mm

E questo scenario è la DIDATTICA per tutti, in particolare per Giorgio F

La costruzione con Neodimio e con tutto quanto per avvicinarmi a vincere partirà appena possibile. Sono settimane in cui studio le materie scientifiche per poi esprimermi meglio... un po' di scolastica è utile anche se si fanno ricerche con tanto di scoperte come la relazione ternaria. e l'accelerazione magnetica permanente vera cioè il fondamento e l'estensione di un QUALCOSA

Dunque più niente: c'è qualcosa, cioè il mio esperimento propulsore.mov e in quest'anno cercherò di fare l'esperimento seguente: Propulsore Ciclico.mov

Inoltre dico a tutti che potrei già avere scoperto il come fare a formare davvero un moto perpetuo con quello che ho... l'idea è osservando il mio esperimento ultimo e ragionando sulla dinamica. Pensare bene prima di fare, questa è la mia ricerca, però ogni anno ci deve essere pure il mio stravolgimento, solo così posso andare "from zero to hero".

Quello che manca sempre è la Tecnica, i materiali e la loro applicabilità nello scenario che scopre o riscopre fondamenti ed estensioni di ciò per la Free Energy che è solo unicamente una ignoranza, tutta particolarmente italiana, da trasformare in pura conoscenza, in un capire ogni disciplina.

Dunque occorre imparare di fare a meno di molto, trovare dei fondamenti validi, come la mia ricerca, ma ancora più validi come l'interazione per attrazione (se poi è vero che lo è) gli schemi di Harris, il magnetismo di Howard Johnson, eccetera...

Ciaoooo

Edited by mostromagnetico - 2/1/2016, 17:07
 
Top
Vincent_Aston
view post Posted on 19/1/2012, 23:52




Ho letto un pò di postate Mostro, ma poi mi girava la testa che i tuoi apparecchi non son niente al confronto.
Comunque : E' TUTTO MOLTO INTERESSANTE !

Io sono, anche, un Elettrotecnico Industriale e ho lavorato in una nota azienda dove producevamo grandi calamite (a magneti permanenti e a Elettrocalamita, tipo Overbelt).

Caxxo ma non è che riesci a essere meno concitato, .. è tutto super-interessante !

Sono sicuro che ci sei vicino: tifo per Te.





 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 20/1/2012, 01:02




Ah, non starci sopra... attendi qualcosa di più concreto...

Le calamite sono cose troppo materiali... i loro campi di forze un po' più rarefatte... non si vedono, ma sono elettrotecnica...

Così a spingere sembra una "cosa da bambini"... ma devo dire che dalle mie esperienze ignare di tutto questo, con i vagoncini che si collegavano con l'attrazione di calamita, e poi i giochini a comandare a distanza la barchetta di carta, la mia testa si è fatta più adulta e c'è qualcosa anche per molti adulti che rimangono scettici... attendono realizzazioni tipo il motore elettrico, non si sensibilizzano su fondamenti che sembrano puerili.

Ciao

Ah, pensa un attimo a questo: 1) ho realizzato una propagazione a piacere... 2) il rotore si impianta per pochissima o nulla ingegneria... rimbalza e questo può servire a ricercare più forza (più rimbalza e più forza ha il sistema fisico classico)

3) se si sbatte contro un muro è testardo ma ingegnoso il passare lo stesso... però ci vuole molta più ricerca... si va a rasentare la perfezione...

4) allora perché non trovare una soluzione meccanica...
però i principi termodinamici, le leggi dicono che se si fa ad es. una camma e poi un a o due slitte, l'auto-sostentamento produrrà poca forza... si, su un disco solo... metterne undici o mille sarebbe meglio, però che fatica...

5) e così via, come quell'utente straniero che mi ha detto di porre cinghia e pulegge per fare ruotare a tempo questi due o tre statori iniziali...

Daccapo! questo reca poco auto-sostentamento del sistema!

Allora che fare ?

Pensiero progettuale... mi basta solo "pensiero come se si vedesse la realizzazione".

Non dico di suggerirmi ma di PENSARE a come evolvere le cose ferme, che non possono svilupparsi, ma che hanno un potenziale...

Ad esempio salire ad elica... anche diverse spire... e poi fare la discesa per gravità, proprio a finire dove il magnetismo dei primi due o tre statori SPINGE e la propagazione ACCELERA...

Io VEDO questo e poi tranquillamente cercherò di fare esperienza sul reale, manipolare quello che c'è, che ho lasciato FERMO.

Ora vivo in assurdo tentativo di riprendere studi scientifici classici, fare matematica, fare studiate sino a quest'ora con i dati a disposizione di tutti gli studenti.

Matematica propedeutica per poi capire Fisica ed Elettrotecnica, solo che sono un po' fuori corso... davvero fuori... davvero tanto...

Dunque per ora solo pensiero progettuale, ovviamente più mostruoso che si può...

Ciaoooo


 
Top
view post Posted on 20/1/2012, 13:47
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,442

Status:


Mostro, spero che quelle staffe non siano ferromagnetiche, altrimenti preparati a vedere tutto il flusso che si disperde.

Tempo addietro stavo pensando che forse se accoppiassi alle calamite anche degli avvolgimenti induttivi, eccitati dalle calamite del rotore, forse potresti anche contrastare la decelerazione e ottenere una produzione di energia overunity. Ad esempio potresti alternare gli avvolgimenti autoinduttivi alle calamite.

Bada però a non aggiungere nuclei ferromagnetici agli avvolgimenti o l'attrazione esercitata dal nucleo verso la calamita del rotore annullerà la spinta elettro-induttiva.
 
Web Contacts  Top
mostromagnetico
view post Posted on 21/1/2012, 15:23




L'esperimento Propulsore.mov ha staffe di ferro, quelle semplicissime da ferramenta, completamente ferromagnetiche, e ho detto a tutti che la dotazione (il come poi si pongono le calamite) fa ancorare il magnetismo alle staffe (le si legano solo perché non accadano spostamenti... l'intrspazio degli statori è fortissimo, non serve al sistema fisico studiato, come non servono tutte le linee di forza dell'intero sistema che non sono in interfaccia col sistema studiato, che è la relazione ternaria estesa realtà da chiarire anche in teoria... però fisica matematica... dove li trovo i professori ?)

C'è una discussione interessante che io non capisco e ti chiedo di visitare, prova a leggere cosa dicono...

http://www.energeticforum.com/renewable-en...eld-magnet.html

E' una ricerca che vuole trovare energia nelle calamite, e tirarla fuori... è di free energy, un po' assurda per me, e completamente altra roba rispetto alla mia ricerca, che studio per capire se è possibile il motore primo a calamite, intendendo la calamita un materiale da fare interagire per effetto a distanza conosciuto da millenni, naturale, classico.

Dunque attenzione a come vediamo i sistemi...

Ciao
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 28/1/2012, 14:00




Ora il mio pensiero si sta FORMANDO su una meccanica interessante... che si rende reale anche facendo esperienze di Fisica semplice... mentre per la lavorazione di quello che sto pensando prevedo di lavorare un blocco cilindrico di legno... la difficoltà è tutta da lavorazione di meccanica... anche di corpo di macchina sperimentale... che ora posso ridurre di diametro per via che finalmente ho le calamite giuste...

Come al solito la realtà vera sarà il mio professore...
e io sono adesso lo studente che cerca di vincere mediante prove e riprove, lotte continue, un poco al giorno... anche di materie scolastiche.

La cosa invece tremenda per me è imparare matematica per poi leggere e studiare Fisica ed Elettrotecnica... perché io continuo a pensare che le LEGGI CI SONO E VANNO SOLO USATE, INTERPRETATE, A VOLTE TRADOTTE...

E per [ trarre a sé ] certe coscienze occorre faticare come esattamente uno studente di scuola, con lo scambio continuo tra i propri desideri di conoscere e invece la realtà vera di tipo scientifico che va appresa per potere continuare la ricerca? Non sempre! Per quello che sto cercando io si dovrebbe essere professori, anche molto preparati... perciò rinnovo il mio desiderio di scambiare informazione con qualche professore VERO.

Questo è un anno cruciale per varie ragioni, pure per queste ricerche, che è assurdo tenere al confine... sono DENTRO la Fisica classica, talmente dentro che è tipo pensare al potenziale di energia presente anche in un sasso che vorrebbe rotolare giù sino a trovare equilibrio... ma le calamite sono anche come le molle, sono anche come degli attuatori... e l'empirismo DEVE trovare descrizione, prima su fondamenti e poi con metodo, procedure che io non so, non conosco ancora.

Ciao
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 29/1/2012, 18:30




Per quanto riguarda la meccanica per fare in modo di capire se il passaggio del rotore in discesa a vite di circa 340° con partenza esattamente come data dal Propulsore.mov occorre un nuovo assetto... e non è facile trovare la decisione... scolpire un cilindro, un tamburo di legno che consente lavorazione fine e facile, oppure usare qualche ideona di meccanica per eseguire lo stesso senza troppa sostanza... questo mi intriga... cioè usare sempre il solito rotore inerte di disco fisso, pensare e poi progettare un braccio che si estende dal disco e poi si applichi lo snodo giusto...

Questo è giocare da adulti... però anche come i ragazzi... cioè fantasia per la tecnica e sempre ancora empirismo, cioè fai da te tranquillo... però se si studiano le materie tempo non c'è... dunque si va nel tempo che verrà...

P.S. per il digradare la parte statore con geometria a vite cilindrica, stessa storia... preparare qualcosa che stia lontano dal dovere scolpire per modellare la forma che solo se poi il sistema risponde bene la si dovrà realizzare per continuare con modelli che vanno verso il prototipo.

Io ho questa abitudine, prima comunicare idee e poi scegliere di realizzare...
come è stato per il Propulsore.mov ora sarà per il PropulsoreCiclico.mov
cioè un tempo di pensare al come fare e poi un tempo per esperire il costruire.

Ciaoooo
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 7/2/2012, 20:03




Eliminato il cercare di tenere fermi i quadrotti...
cioè di fare un unico segmento accostando calamite su un solo strato.

Da ora offset stack per la parte rotore (il disco del Propulsore.mov)
cioè sovrapporre su due file che legano per scostamento...

Anche l'idea di formare una pista a vite
per fare esperimenti sopra e sotto il magnetic wall di BLOCCO del sistema
ha questa modalità... lo vedrete...

Invece per le ricerche teoriche:
Ora ho messo la mia attenzione sui brevetti di Howard Johnson,
per poi capire i siti che trattano le informazioni generali
o tutto quanto prodotto da questo padre del magnetismo dinamico.

I brevetti sono praticamente una ridondanza di informazione...
che appesantisce tutta questa tematica sino a produrre stanchezza a furia di leggere...

Credetemi, ad esempio io scrivo magari in modo strano, prolisso...
ma è poesia e manualistica rispetto all'aridità e ridondanza dello scrivere i brevetti.
Che per arrivare a capirli occorrerà più che far di prove.

E mentre elaboro queste info cerco di capire la dinamica degli effetti...
cioè io sto PENSANDO se il Magnetismo per queste ricerche è UNICO ? e come si dirama ?

Ci sono schemi che producono effetti che non si possono estendere,
e invece schemi che consentono di costruire la propagazione.

Perché qualcosa impedisce e invece qualcosa lascia produrre ?

Essendoci effetti positivi - vi ricordo che i FluxGate rendono il reingresso fattibile,
ma il costo di esperimento è proibitivo...troppe calamite...

Riducendo l'esperimento a pochissimi componenti
è solo una sfida a trovare interazione presso la perfezione...
dunque l'impossibilità aumenta... ma è una bella sfida,
e da ora la riprendo per pubblicarla per tutti.

E intanto che formo il primo punto di inizio penso a questo:

Ad esempio, i TOMI Track di Stuart Harris
assicurano che non recano problemi, però dove sono le prove reali ?

La mia ricerca è solo da sbloccare mezzo campo magnetico polarizzato Nord,
lo stesso campo magnetico permanente che mi fa andare in accerazione il sistema...

questo schema di Howard Johnson si presenta come trovare da spingere una semplicissima tassellatura, che è terribilmente in equilibrio...
è un pavimento rispetto alla parte statore... che per forza deve essere speciale...

Di effetti ce ne sono molti... perché questa diversità ?

I brevetti di Howard Johnson trasudano di materiali speciali...
magneti su misura, forme di calamite su misura...
lui deve avere trovato un qualcosa che non si trova più...
si parla di samario-cobalto con parti al neodimio
e in certe parti incastonati in altri materiali...
e e poi anche fogli di materiale per schermatura... non penso scherzasse...

Pi piace studiare queste cose
perché poi posso richiamare a pensare a sistemi fisici semplificati...
dunque assottigliare, aumentare, formare calamite composte, offset_staks
e porle a volte in materiali speciali, riflettenti, assorbenti, devianti, che devo poi acquistare... pochi cm quadrati...

Però io rimango anche molto perplesso su questo tipo di ricerca complicata...
che poi finisce documentata in un carrello, un gate
(dove lui porta a tiro di interazione il carrello per mezzo di un FluxGate,
che è una composizione avvolgente la parte mobile)
e queste macchine puerili, incompiute, che poi sotto telecamera e intervista si fermano... sono davvero peggio dei video veri di youtube...

Non riesco a capire... anzi: CAPISCO ECCOME, anche troppo...
ed è per questo motivo che io ricerco - quando posso -
caparbio: from zero to hero e DEVO dire la verità, tutta la verità...

Bene, arrivederci alle prove reali, a presto.
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 9/2/2012, 12:03




Ho deciso di iniziare ad affrontare il come fare a risolvere questo blocco (magnetic wall di fine ciclo).

Ora sul tavolo di ricerca ho riprodotto la condizione iniziale: uno statore fisso, una sola calamita a rotore... poi costruirò col Neodimio il Propulsore.mov in modo di replicare lo stesso effetto su una macchina più robusta e più piccola... perché poi la ricerca la porto con il costruire una struttura in discesa... poi un'altra in salita dolce, e queste strutture hanno la geometria a vite cilindrica...

Con il Propulsore.mov farò le prove di interazione ferrite neodimio, ponendo a rotore in offset stack le parti che occorrono per tentare di fare miglioramento sulla resa del sistema di Fisica Classica che cerca di superare la legge del non si può...

Sul tavolo, come si vede, ora cerco di conoscere a che distanza avvengono le interazioni, eccetera... cioè compio delle osservazioni empiriche per conoscere la natura delle calamite che poi userò... queste iniziali non hanno il foglio di specifiche del venditore... e comunque cercherò di capire come fare a sapere in empirismo quanto sono " forti " ...

Cioè la forza che viene posta come valore sulle informazioni di fabbrica è la prima cosa da capire... cioè forza per staccare due calamite, oppure forza di attrazione presa col portare due calamite quasi a unirsi in stack... oppure cosa ? COSA DI VERO
e per questo occorre provare quello che si dice o si legge, provarlo nella REALTA'.

Mi sa che tutto ciò è da rivedere appunto in empirismo... poi quando ci sarà davvero ingegneria allora e solo allora acquisterò il gaussmetro e la sua sonda.

Ebbene, come si può vedere, la forza di attrazione e pure di repulsione (c'è simmetria)
la si prende in empirismo verificando la distanza metrica dove questa forza produce il movimento della calamita mobile (una delle due va tenuta ferma).

Dunque la relazione tra due calamite per questo tipo di ricerca strana prevede come si vede l'avere poche cose sul tavolo, e poi ricercare... il come fare verrà descritto a parole... per matematica occorre tempo... cercasi professori veri (quelli curiosi e gentili) e per le domande fate pure...

N. B. che questo mio fare è in open source, e per ragioni di semplicità e di comunicazione io uso queste interazioni semplici che sono più difficili da fare girare. Da queste esperienze, l'iniziativa mia personale come pure l'intelligenza, il pensiero progettuale, le tattiche per tentare di vincere, rendendole pubbliche sono pure queste in open source... per favore considerate tutto ciò.

P.S. per non fare muovere le calamite le ho messe a 5 mm in più... la misura è dunque 10 cm per questi blocchetti al neodimio... i quali portati in vicinanza possono generare forza motrice molto meglio della ferrite... e quanto meglio sarà appunto la torsione e la velocità garantita almeno per 350° di moto accelerato da zero su disco ma subito le prove di superamento del magnetic wall, prove che accompagneranno questa ricerca, perché c'è di mezzo il MOTO INDOTTO cioè la relazione ternaria per la repulsione, e per l'attrazione qualcosa da chiarire...

Edited by mostromagnetico - 2/1/2016, 17:07
 
Top
Konqueros
view post Posted on 10/2/2012, 10:38




Per quanto riguarda i professori la relazione che ho trovato da anni scherzando è come questo che allego:

Ma in verità una FALSA RELAZIONE per conoscere e poi capire che si è estesa persino con fare amicizia con un laureato in fisica che poi è sparito inghiottito dalla sua e generale realtà.

In verità anche io mi sto stufando, però devo comunicare, dovete capire ciò che ricerco, perché è importante... e soprattutto ne vale la pena... occorre portare un metodo di replica PUBBLICO che possa girare e fare energia, anche piccola, anche a livello di gadget... e che tutto sia vero cioè riproducibile... per la Scienza io se trovo nessuno sono costretto a rifare quello che ho scoperto... e anche andare oltre, migliorare... questa è ricerca. Meno male che sono sprovveduto.

Attached Image: Slide_000

Slide_000

 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 10/2/2012, 21:43




mumble mumble mumble... così se muovo io la slitta c'è già il motore... però è ovvio che non è autonomo... la prova di autosostentamento è da realizzare con più ingegno ed ingegneria... questo è solo l'approccio alla zona dove non deve stare lo statore mobile... dove ho messo il nastro adesivo è la zona dove c'è il controcampo... basta trovare il come risolvere e poi si risolve tutto... ci metterò pazienza, dovizia e perizia... ma io sono uno sportivone... non mi piace stare troppo a tavolino... e tra poco c'è lo spacco legna da omaccione con la scure... e il tiratronchi... la tematica però l'ho iniziata... ciaooooo

Edited by mostromagnetico - 2/1/2016, 17:08
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 12/2/2012, 12:12




Oggi vorrei realizzare gli offset stack per il Propulsore.mov , due segmenti flessibili di lunghezza circa 7 cm ... chissà come va a finire la giornata... quando ogni giorno si fanno approcci a tentativi non sempre va bene... poi quando si impara il come fare è meglio... Mi è andato abbastanza bene... Sul Propulsore.mov forse ne andranno 3, tre segmenti... osserverò cosa accade in realtà... c i a o

Edited by mostromagnetico - 2/1/2016, 17:08
 
Top
344 replies since 2/9/2011, 13:14   9487 views
  Share