XmX

Vi presento la mia ricerca

« Older   Newer »
  Share  
mostromagnetico
view post Posted on 21/3/2013, 17:11




Intermezzo... accade sempre:
se si trovano cose notevoli, non le capiscono, ribattono con assurdità
Questo produce la delusione anche di chi trova cose mai viste epocali eccezionali
:( :cry:

Edited by mostromagnetico - 3/1/2016, 14:42
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 23/3/2013, 13:39




:huh:

Edited by mostromagnetico - 3/1/2016, 14:42
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 24/3/2013, 18:17




:huh:

Edited by mostromagnetico - 2/1/2016, 17:51
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 25/3/2013, 13:26




tanta pazienza...

Edited by mostromagnetico - 2/1/2016, 17:51
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 25/3/2013, 13:42




:B): :alienff:

Edited by mostromagnetico - 3/1/2016, 14:42
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 25/3/2013, 21:45




Il Braccio Meccanico... o pistone telescopico... un bel problema...

Un ottimo problema tecnico

Edited by mostromagnetico - 3/1/2016, 14:44
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 26/3/2013, 13:39




Si richiede Visual Thinking (visionare) e poi cercare...

Ho da realizzare ancora quello che penso da anni: questo

Edited by mostromagnetico - 3/1/2016, 14:52

Attached Image: Biella Telescopica

Biella Telescopica

 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 3/4/2013, 18:21




:B):

Edited by mostromagnetico - 2/1/2016, 17:52
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 5/4/2013, 13:51




:rolleyes:

Edited by mostromagnetico - 2/1/2016, 17:53
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 6/4/2013, 20:10




Ok, il supporto è quasi pronto:

Edited by mostromagnetico - 2/1/2016, 17:53
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 20/4/2013, 17:58




angel1

Edited by mostromagnetico - 3/1/2016, 14:53
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 21/4/2013, 09:21




cos'è? :-) chiedo venia eh mostrino,ma proprio di seguire tutta la cosa dall'inizio mi è ostico,poi tra l'altro non capirei,ho bisogno di esempi da elementari per capire :lol:
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 21/4/2013, 10:32




E' come una Fatica con i rottami mentre la mia mente visualizza la perfezione.

Immagina un generatore di energia elettrica tipo per dare energia a tutto quello che consumi ogni giorno... per chi non ha il torrente o i pannelli o altre cose occorrerebbe... invece che spendere tanto di bollletta si può decidere se risparmiare oppure anche di vendere l'energia immettendola in rete.

Si parte col pensare ad un generatore di energia che reagisce ruotando sempre e con la rotazione ottenere una forza motrice.

Io sto cercando la FORMA e la SOSTANZA di questo che è un modellino... che devo dimostrare quello che ho trovato... ho trovato tutti gli effetti utili, ma è ancora difficile ottenere la costruzione del Propulsore Ciclico a livello di modello anche carino, anche scientifico... ci sto provando con fatica, sta come nascendo... è un pensiero creativo che si scontra con il fare, il costruire un macchinario.

L'intelletto mi dice che ho un qualcosa di epocale, cioè a livelloindustriale sarebbe una rivoluzione bellissima, con ad esempio la conversione di tutte le piattaforma petrolifere del mondo in produttori di IDROGENO per IDROLISI che oggi costa troppo e i petrolieri non mollano la loro finanza assurda, anche idiota, stanno rovinando anche il Canada... una foresta immensa dragata... via tutto, anche le radici... solo perché il suolo ha una percentuale di granelli di catrame...

Invece se io dimostro e l'industria vuole (ma ti assicuro: NESSUNO vorrà...)
al posto delle mie misere calamite l'industria fa forgiare la forma intera della parte statore, ottenendo ancora più spinta di repulsione

L'attrazione è più mitica però non funziona ! La repulsione produce INERZIA che si libera in uscita dal segmento Propulsore

Tornando in ciclo diventa un Propulsore Ciclico.

Se tutto questo è VERO io lo dimostrerò... ho solo questo lavorio che ora è anche bello ma mi stufo... io sono più teorico... mi arrangio però fatico.

In questa discussione che ha adesso solo 18 pagine c'è la mia ricerca con tentativi come di trovare la strada... ADESSO L'HO TROVATA, finirò presto.

Ovviamente la vita non è solo questo, io dedico forse moltissimo di più per comunicare, per rispondere, per un dialogo... e poi prego tutta la notte... ora ottengo sogni riposanti, quando ho come dei momenti di crisi allora ci sono incubi...

Dunque, questo sopra è uno scenario in cui la prima cosa da fare è disegnare la curva a rientro a spirale geometricamente giusta, inerente alle esperienze maturate.

Tale segno che oggi ripasso meglio prende la strada di realizzazione come segue:

1. mi occorre centrare il rotore e il contorno, l'anello tagliato, che rientra per realizzare davvero il Propulsore CICLICO, per non rimbalzare più, per proseguire a girare.

2. Devo fissare l'anello e poi magari modificare la curvatura, allora penso di agire così:
ho da fissare coppie di pioli usando gli stecconi di bambù per la cucina. L'anello entra in mezzo e si fissa.

3. finisco il rotore, con tutte le sue parti, anche la massa inerziale.

4. monto la parte statore regolando la relazione ternaria, cioè costruisco come una forgiatura, un campo magnetico permanente continuo, ondulato, armonico... è quello che purtroppo non vedrete mai... immaginate una serie di palloncini oliati che si premono l'uno contro l'altro in una schiera che dapprima è come il giro giro tondo dei bambini, ma non è a tirare, è in compressione, come due palloni di basket spinti uno contro l'altro... sono i limiti di campo di linee di forza delle calamite che si compongono come per realizzare un segmento di palloni di basket compressi tra loro. Immaginate che siano oliati, invece di essere di gomma prensile siano come palle di neve compressa... allora sciandoci su si sente come una ondulata... ebbene il rotore non è che traballi, i campi magnetici permanenti sono particolari, comunque il rotore scivola su questi campi di repulsione.

Ci sono anche effetti di macchina meccanica, come tante spinte centripete... sono più evidenti a macchina grande tipo 1 m di raggio... però anche in piccolo dovrebbe avvenire che il Sitema Energetico Chiuso Propulsore Ciclico ACCELERI SEMPRE.

Se è davvero così è come se fosse una bicicletta in discesa... tutti frenano, altrimenti la velocità aumenta troppo... il frenare è la cattura dell'energia elettrica... si userà un alternatore su-misura...

Il modellino, che lo sto studiando solo come costruire la meccanica, e solo questo,
ovviamente è solo per come avere una macchina scientifica, dimostrativa.

La vera FORZA MOTRICE salta fuori con calamite grosse, grandi e con tanta massa in più ... a livello di prototipo si potrebbe fare autocostruzione, ma questo DOPO la realizzazione di adesso... forse ho solo una settimana, poi sapremo se il sistema si comporta ad accelerazione a dismisura, oppure no, sapremo finalmente la realtà...

Mi sembra che la mia ricerca si molto interessante, solo per la conoscenza, ma con forse come se questo fosse il SECOLO del Magnetismo Permanente Dinamico.

La DINAMICA è strana, è come se tutto il campo complessivo, fornito da tutte le calamite che si mettono in situazione Propulsore Ciclico, tutto rimanga statico, cioè si possa conservare centinaia di anni... e la dinamica sia come una fuga del rotore che cerca di fermarsi ma non trova - mai - quello che nei libri di Fisica Classica descrive, cioè la mia ricerca è OLTRE Galileo e Newton ... però per me è semplice... anche il piano inclinato di Galileo se fosse inclinato ad infinito l'accelerazione sarebbe infinita.

ciao
 
Top
giowiz
view post Posted on 21/4/2013, 12:23




ho visto il video! ma non ti ho sentito urlare di gioia quando ha iniziato ad accelerare da solo :D
sarebbe una prova? :gatto3omgwe3.jpg: :gatto4oowo2.jpg: :woot: :wub:
ci puoi attaccare una dinamo per produrre energia el. o creerebbe troppa resistenza al moto? (devi calcolare anche quello...)

buona fine
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 21/4/2013, 13:20




Ah, non hai letto la descrizione... solo prova meccanica per vedere se il braccio resiste a rotazione veloce... ho spinto con soffio di aria... c'è niente calamite, sto solo lottando con il costruire la MECCANICA.

Sto preperando per forare e mettere i pioli iniziali, su geometria normale a rientro... sto chiudendo con lo stucco i fori dei chiodi... che erano il fissare del contorno, il supporto statore.

Tutto questo è la lotta per la macchina dimostrativa, che adesso la conosco perfettamente, ma il come fare svelto in fai da te ancora no. Solo meccanica...

Certo, nel vaso di fiori che poi se va bene lo sistemo per la prova continua, giorno e notte, per un anno... allora sotto ci metto progressivamente:

Dapprima semplici motorini elettrici a spazzole (ce ne sono tanti, più o meno resistenti)

Poi si, c'è da calcolare un alternatore tipo eolico piggot... ci sono tutte le info...

Il PropulsoreCiclico punta in fare velocità elevata, per frenarlo in modo che la velocità si riduca ma si mantiene per la spinta continua... questo per il modellino... che non ha molta forza.

Se io trovo verità invece in industria ad esempio si prende calamite eneormi, come poi accade sempre, come la nostra stufa in industria è alto forno... la ventola in industria è elica di navi... ma anche in fai da te se io passerò al prototipo penso di arrivare a 30 Kw e più, dipende da quello che dirà la esperienza Propulsore Ciclico che è perfetta in teoria e anche ottima per gli effetti sparsi, li riassumo ancora:

1. Propulsore.mov che riassume la ricerca precedente, la porta a compimento completo nello spazio di dinamica di 350° gradi di goniometro:

2. Studi su dinamica di spinta continua entro lo spazio di 350° gradi di goniometro
e studi su anomalie che se solo erano 2 per lo stesso verso quello che vedi girava di continuo... notare che l'avvio da fermo avviene in ogni punto del sistema.

3. Open Gate, passaggio, scivolamento tra ultimo e primo statore, ripresa del ciclo con spinta del primo statore, superamento del controcampo molto in dinamica (EUREKA).

Da cui mi pare che vinco, con la macchina meccnica da costruire bene, entro una settimana ci sarò a osservare, e con me tutti...

L'alternatore dopo... era però nel Propulsore.mov che ora non esiste più, è stato smontato perché quello che arriva se non funzionasse è in Neodimio, e si può perturbare per conoscere tutto, l'usura in particolare... se la continua interazione smagnetizza... una cosa per volta...

Ora ho solo problemi di Meccanica, come i pioli, il fissare supporto statore, la lavorazione a incastonare calamite nel legno...

Farò il video anzi due, quello che ho messo lo rifo meglio, inserendo successivamente la prova meccanica dell'elasticità del rotore, di tipo forcelle di mountain bike ... il rotore si comprime gradualmente e poi si rilascia in rebound (ritorno in normale compressione, nulla) e cicla sempre così... il materiale giusto è l'aria e anche una calamita di riflesso a molla...

Qualcosa da capire in seguto, appena sistemo meglio, più bello e più preciso tale macchina sperimentale definitiva, quella che poi dimostrrerà i 7 anni di mia ricerca no a tutti i giorni, a circa 3 giorni al mese, anche meno...

Ciao
 
Top
344 replies since 2/9/2011, 13:14   9487 views
  Share