XmX

Stranezze in Apollo XVI

« Older   Newer »
  Share  
iGiammy
view post Posted on 25/8/2010, 00:06




Stavo navigando in rete e utilizzavo Google Moon (apposita applicazione per vedere il suolo lunare (in dettaglio dove sono atterrati gli astronauti)), quando vedendo le varie missioni apro quelle dell'Apollo XVI e ci sono la storia, il team e le foto. Sono proprio andato a vedere quest'ultime e ho trovato qualche cosa un po strana, che vi riporto.
In questa prima immagine dove indico ocn "?" la bandiera, mi chiedevo come potesse essere possibile che unaq bandiera sulla Luna abbia quei movimenti così sinuosi come solamente sulla Terra potrebbe accadere:
image
Guardando bene nella seconda immagine analizzando le ombre e soprattutto l'astronauta ritratto nella foto, vedo che c'è un'ombra sconosciuta che non appartiene ne al Modulo lunare di atterraggio, ne all'astronauta, ne alla bandiera (cos'è), e potete vedere le freccette vicino ai due punti di domanda "??"; per quanto riguarda l'astronauta, invece, guardando bene i piedi sembrerebbe molto più un fotomontaggio fatto utilizzando qualche programma come Photoshop o altro, e potrete vedere dove sto guardando seguendo la freccia vicino al "?" nella seguente foto (ho usato una solo foto per ritrarre entrambe le cose):
image

Cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 25/8/2010, 20:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


Scusa potresti linkare i siti dove hai preso le immagini! perchè francamente mi sembra molto strano, anzi sospetto che abbiano manipolato le foto dell'apollo 16, nelle foto l'unica cosa che sembra fuori posto non è l'astronauta sollevato da terra, perchè si sa benissimo che è semplicssimo con un piccolo balzo alzarsi completamente da terra ( o da luna?) inoltre si vede che stà saltellando in avanti dalle impronte per terra (o luna!) è l'onbra dell'astronauta che manca, anzi l'ombra dell'astronauta guardando bene è proprio quella sconosciuta riflessa per (terra, luna boohh! come si dice in questi casi?) le altre sono tutte apposto. :B):
 
Top
iGiammy
view post Posted on 26/8/2010, 00:16




Certamente. Il sito è il famoso Google Moon, come scritto in precedenza, dove si analizza (non in dettaglio), il suolo lunare e si vedono le varie zone d'atterraggio delle varie missioni. Eccoti il link:

image


Se vuoi dai un'occhiata anche altre missioni, per vede s'è c'è qualche altra anomalia...
 
Top
Giorgio242
view post Posted on 26/8/2010, 07:38





CITAZIONE
... vedo che c'è un'ombra sconosciuta che non appartiene ...

Ho capito, è di nuovo la storia del complottone lunare. Ciao iGiammy. Prova a fare un esperimento:se la giornata è bella e senza nuvole, prendi un bastone e, tenendolo in posizione verticale, mettilo prima a contatto con il terreno e poi sollevalo in alto: vedrai che nel primo caso un'estremità dell'ombra del bastone coinciderà con quell'estremità della pertica che poggia sul suolo, mentre nel secondo caso se ne staccherà completamente; proprio come l'ombra che si trova a destra dei piedi dell'astronauta, di cui sopra, creata dai raggi solari che colpiscono l'uomo con la tuta spaziale ;) .

CITAZIONE
William Charles Kaysing (31 luglio 1922-21 aprile 2005) è stato uno scrittore noto per affermare che i sei atterraggi dell'Apollo sulla Luna tra il luglio 1969 e il dicembre 1972 sono stati dei falsi allarmi.Egli è considerato come l'iniziatore del movimento della beffa lunare.Kaysing si arruolò nella Marina militare nel 1940 come guardiamarina [...] Nel 1949 ha conseguito il bachelor of arts in lingua inglese presso l'Università di Redlands.In seguito ha lavorato per un certo tempo come produttore di mobili,prima di lavorare a Rocketdyne (una divisione della North American Aviation e più tardi di Rockwell International) (1956-1963) in cui sono stati costruiti i motori a razzo del Saturno V.Kaysing era il capo della compagnia di pubblicazioni tecniche,ma non è stato addestrato come un ingegnere o uno scienziato.

FONTE: link
link + link + link

Vi svelo un segreto: ho scritto un libro intitolato "La ISS (la stazione spaziale internazionale) è tutta una bufala: le missioni avvengono in realtà dentro uno studio cinematografico". Come dite? Volete le prove del fake? :D Uuuh, che malfidati ... intanto fatemi vendere un po' di copie, per le prove c'è sempre tempo :D. A proposito, com'è che si dice? Il tempo è denaro $$$.

CITAZIONE
I libri di storia mentono [...] così come i video commemorativi e le tazze di caffè con le orgogliose facce sorridenti di Neil Armstrong,Edwin Aldrin e Michael Collins. Quando Armstrong scese giù dalla scaletta proclamando che si trattava solo di un piccolo passo per l'umanità,stava in realtà posando il piede su un solido palcoscenico coperto di polvere all'interno di un segretissimo studio televisivo nel deserto del Nevada.

I "dottori" della Nasa falsificarono completamente l'atterraggio dell'uomo sulla Luna. Più precisamente,falsificarono tutti e sei gli atterraggi sulla Luna spendendo circa 25 miliardi di dollari per dimostrare al mondo che i russi non potevano competere con gli Stati Uniti nel campo delle esplorazioni spaziali. Almeno questo è il punto di vista di Bill Kaysing,un sostenitore della tesi del complotto [...] Per più di due decadi aveva provato a distruggere "la notizia più elettrizzante nella storia del ventesimo secolo e probabilmente di tutti i tempi".

Nel 1976 scrisse un libro dal titolo appropriato, "We never went to the moon", del quale dichiarò di aver venduto 30.000 copie. Kaysing,un gentile californiano dai capelli bianchi la cui vitalità sembra intaccata dai suoi 75 anni,ha lavorato come capo delle pubblicazioni tecniche per il Dipartimento di Ricerca di Rocketdyne,Santa Susana,dal 1956 al 1963. Rocketdyne è stato il fornitore del motore per gli Apollo [...]

Era possibile falsificare un atterraggio sulla Luna? La tecnologia degli effetti speciali era abbastanza avanzata negli anni Sessanta per ingannare anche l'occhio più attento? La simulazione di un sesto di gravità poteva essere ottenuta usando bracci idraulici e fili metallici sottili - l'approccio di Peter Pan - o filmando le scene sott'acqua,come sostiene Dennis Muren,che ha vinto il maggior numero di oscar nella sua professione ed è supervisore degli effetti visivi alla Industrial Light e Magic,una divisione della Lucas Digital. E' stato l'artefice della creazione dei mostri di Jurassic Park e di tutte le scene più paurose di Terminator 2,del ciclo Star Wars e The Abyss.

"Una simulazione di un atterraggio sulla Luna potrebbe sembrare reale per il 99,9 per cento delle persone", disse Muren. "Il fatto è che,a parer mio, una simulazione non sarebbe mai potuta essere come in realtà apparve. Io sono sempre stato in grado di distinguere ciò che è falso da ciò che è vero e l'atterraggio sulla Luna è senza dubbio reale".

Spiega Muren:"Vedendo i film 2001 oppure Destination Moon o Capricorne One o qualsiasi altro film sull'argomento,si può notare che tutto è finto. La Luna non è affatto così. C'era davvero uno splendore eccezionale nelle immagini provenienti dalla Luna e nel modo in cui la luce si rifletteva sulla macchina fotografica,che sembrava davvero fuori del mondo. Nessuno avrebbe potuto inventarlo. Era qualcosa che non poteva essere ottenuto con la tecnologia avanzata e la potenza del calcolo. Quello non sarebbe stato un problema. Sto parlando di qualcosa di estetico"
.

FONTE: link
link

Per la miseria, ma vi rendete conto che questo bufalone va in giro dalla metà degli anni Settanta? Non sarebbe ora di farlo cadere nel dimenticatoio generale?

CITAZIONE (iGiammy @ 25/8/2010, 01:06)
In questa prima immagine dove indico ocn "?" la bandiera, mi chiedevo come potesse essere possibile che unaq bandiera sulla Luna abbia quei movimenti così sinuosi come solamente sulla Terra potrebbe accadere:
falla1.th
Cosa ne pensate?

CITAZIONE
Lo sventolare della bandiera non è dovuto al vento,bensì a causa di vibrazioni di durata prolungata all'interno del vuoto d'aria.Venendo meno l'attrito della bandiera con l'aria,le vibrazioni vengono causate dal piantare l'asta nel suolo lunare.

Infatti tali vibrazioni sulla Luna vengono frenate esclusivamente dalla rigidità della stoffa.Inoltre,come ben visibile da più immagini e spiegato in una maniera molto semplice dal punto di vista scientifico (affinchè possa essere compreso dalla maggior parte di persone) in diverse pubblicazioni (ad esempio nel libro del giornalista tedesco ed esperto di voli nello spazio Werner Budeler -Das Abenteuer der Mondlandung-L'avventura dell'allunaggio) si nota che la bandiera venne appesa pure su di un'asta trasversale e preparata in una maniera tale da dare l'effetto che sventolasse.La stoffa della bandiera era intessuta con fibre metalliche,in grado di sorreggere la bandiera conferendo alla stessa un aspetto del tutto analogo a quella di un drappo agitato dal vento.

Inoltre,la parte superiore della bandiera,era caratterizzata dalla presenza di una sottile asta metallica orizzontale,telescopica,capace di mantenerla spiegata.

FONTE: link
link

In più, consiglio di leggervi questi link:

link + link + link

Già che ci siete, date pure un'occhiata qua: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Teoria...omplotto_lunare

Qualsiasi obiezione sul fatto che siamo realmente andati sulla Luna è stata smentita punto per punto in modo chiaro e definitivo.

Inoltre,è stata fornita una risposta dettagliata ed esaustiva a tutte le obiezioni dei complottisti: le ombre, le luci, le presunte anomalie fotografiche eccetera eccetera.


Tutto il resto è bufala. ;) :alienff: ;)

P. S. :B): Chi osa affermare che negli anni '60 e 70' non esisteva la tecnologia per inviare degli esseri umani sulla Luna, è un emerito ignorante o peggio.

link + link + link + link

Edited by Giorgio L. - 24/7/2019, 15:30
 
Top
iGiammy
view post Posted on 26/8/2010, 10:11




Grazie giorgio, molto utile!
 
Top
view post Posted on 26/8/2010, 10:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


Teorie soltanto teorie rimangono. Prove vere ecco cosa serve le foto possono taroccarle anche i complottisti.
 
Top
€lisa
view post Posted on 25/9/2010, 15:58




Ciao!!!

però alla fine non si è mai capito se sulla luna ci siano arrivati o no?
molti dicono di si.. altri di no.. ma secondo voi ci sono arrivati o è tutto un montatura?

p.s. non centra molto... ma è vero che hanno trovato un ufo nella parte non illuminata della luna O.o?
 
Top
view post Posted on 25/9/2010, 19:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


CITAZIONE (€lisa @ 25/9/2010, 16:58)
Ciao!!!

però alla fine non si è mai capito se sulla luna ci siano arrivati o no?
molti dicono di si.. altri di no.. ma secondo voi ci sono arrivati o è tutto un montatura?

p.s. non centra molto... ma è vero che hanno trovato un ufo nella parte non illuminata della luna O.o?

Credimi con la guerra fredda che c'era in corso, sarebbe stato difficilissimo se non impossibile che i Russi non se ne siano accorti di un falso. Loro si avrebbero avuto tutti i vantaggi e anche di più nello scoprire il fake apollo. Altro che quei 4 esaltati occidentali che che confutano le foto. :alienff: ^_^

Per gli uffo proprio non saprei... :alienff: :alienff: :ph34r: :huh:
 
Top
€lisa
view post Posted on 27/9/2010, 19:44




CITAZIONE (gigio^ne @ 25/9/2010, 20:54)
CITAZIONE (€lisa @ 25/9/2010, 16:58)
Ciao!!!

però alla fine non si è mai capito se sulla luna ci siano arrivati o no?
molti dicono di si.. altri di no.. ma secondo voi ci sono arrivati o è tutto un montatura?

p.s. non centra molto... ma è vero che hanno trovato un ufo nella parte non illuminata della luna O.o?

Credimi con la guerra fredda che c'era in corso, sarebbe stato difficilissimo se non impossibile che i Russi non se ne siano accorti di un falso. Loro si avrebbero avuto tutti i vantaggi e anche di più nello scoprire il fake apollo. Altro che quei 4 esaltati occidentali che che confutano le foto. :alienff: ^_^

accidenti è vero.. non ho proprio pensato a questo
grazie
 
Top
view post Posted on 27/9/2010, 20:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


Ma eri gia tra i mortali al tempo del muro di Berlino, o i tuoi non ti avevano ancora neppure pensata! In tal caso non hai niente di cui scusarti, a parte un pochino di carenza in storia a scuola....
 
Top
€lisa
icon4  view post Posted on 28/9/2010, 17:29




no no manco si conoscevano i miei =)
x quanto riguarda storia sono arrivata fino alla 2 guerra mondiale in terza media..
poi sono ripartita dagli uomini delle caverne =)


tornando al discorso iniziale l'appollo11 è proprio stato sputanato....
apparte chi dice che non c'è mai arrivato xkè mancava la conoscenza tecnologica
e poi le foto che hanno fatto alcune sono taroccate... ho letto che, secondo alcuni studiosi
hanno ricostruito il terreno lunare negli U.S.A e poi hanno fatto le foto è questo spiega perchè
alcune ombre non siano come dovrebbero.. sarebbero dei riflettori messi male
 
Top
icon3  view post Posted on 28/9/2010, 22:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


Da http://it.wikipedia.org/wiki/Apollo_Guidance_Computer
CITAZIONE
AGC Apollo Guidance Computer (AGC, appunto) era il computer di bordo del Programma Apollo della Nasa utilizzato, oltre che nel Modulo di Comando, anche all'interno del LEM, Lunar Excursion Module, per le manovre di atterraggio e di decollo dal suolo Lunare.
Era basato su una unità di calcolo da 2 MHz di velocità di clock, di 2 Kwords di memoria RAM e di una trentina abbondante di Kwords di memoria ROM. Quest'ultima conteneva, principalmente, dati e programmi.
L'AGC era multitasking, essendo in grado di eseguire fino a 8 programmi contemporaneamente.
Fu il primo computer ad utilizzare circuiti integrati: nella sua prima versione utilizzava 4.100 chip di porte logiche NOR. Nella seconda versione, che utilizzava due porte logiche NOR all'interno di ogni integrato, il numero complessivo di chip fu ridotto a 2.800.
Tutti questi integrati erano tra loro interconnessi con un sistema wire-wrapping, ovvero a filo, che garantiva un collegamento migliore rispetto alle saldature su circuito stampato.
Le RAM e le ROM dell'AGC non erano basate su circuiti integrati, ma erano memorie a nuclei di ferrite: per ogni bit di informazione era necessario magnetizzare (o smagnetizzare) un piccolo anello calamitato, posto all'intersezione di riga e colonna della matrice stessa di memoria.

Ripeto fino alla noia che i siti sputtanatori delle missioni apollo basano tutto suule foto scattate dagli astronauti , ed alcune falsificate o meglio ritoccate dalla Nasa ( che lo ha ammesso esplicitamente di averlo fatto ).

Durante la guerra fredda c'erano negli u.s.a piu spie russe che zanzare, venivano a sapere praticamente tutto dal numero e locazione delle basi dei missili logistici itercontinentali, a come costruire una bomba all'idrogeno, ogni
operazione di importanza strategica per gli u.s.a diventava una priorità per lo spionaggio russo, per carpirne i segreti, o per sputtanare gli americani agli occhi del mondo, basti pensare al Vietnam, o per tornare in argomento
alle missioni fallite come apollo 13 o peggio apollo 1 dove gli astronauti perirono in un incendio. http://it.wikipedia.org/wiki/Apollo_1
Tutti sacrifici pagati a suon di miliardi di dollari, e morti probabilmente evitabili, quello sforzo ti (ci) consentono oggi di navigare in rete, usare pc sempre piu piccoli e potenti
perchè per andare sulla luna servivano per forza un computer ma al tempo esistevano solo i transistor, e per piccoli che fossero non lo erano abbastanza per farci entrare un ''pc'' nel modulo lunare, è stato necessario uno
lo sforzo economico e tecnologico a reso possibile costruire il primo piccolo pc, che a aperto la strada ai pc che oggi usiamo tutti i giorni.
Ma come detto sopra in wiki non serviva al tempo ne la grafica ne il suono, quindi quei picoli pc erano piu che sufficienti.

Probabilmente i sostenitori del complotto alla terza media manco ci sono arrivati, sono rimasti nelle caverne. Non saprei ma probabilmente sono gli stessi che dicono che le tecnologie attuali
sono il frutto di studi di ritrovamenti u.f.o precipitati, come si chiama quel posto! ''Roswell''??
Ma forse dimenticano che il principale nemico degli u.s.a di quel tempo l'urss non era presente solo sul suolo americano, ma ascoltava tutto quello che gli usa trasmetteva, figurati le missioni apollo, avranno scandagliato ogni mmq di cielo in cerca di qualche anomalia per ridicolizzarli.
Gli u.s.a non dovevano convincere noi che andarono sulla Luna, ma i Sovietici gente decisamente piu motivata all'epoca come ora mi sembra, a vedere gli americani dall'alto verso il basso.

Vale la pena ricordare che Bill Gates disse a proposito dei Pc che non avrebbero MAI AVUTO BISOGNO DI PIU DI 640 KB di memoria, forse la più grande puttanata detta da Gates (forse un solito di troppo).
Ma in fondo non aveva poi tutti i torti, se si considerano le esigenze grafiche e sonore di quei tempi ^_^
 
Top
€lisa
view post Posted on 29/9/2010, 15:05




:woot:


...... ok, scherzavo..
 
Top
Tom
view post Posted on 9/3/2011, 22:21




TRANQUILLI !!

Un certo Ettore, nel link che presenta in questo blog sottostante,

http://digiorgio-lescienze.blogautore.espr...llity/#comments

pubblica molte prove schiaccianti che dimostrano che le missioni Apollo erano fasulle.


Cosa ne dite?
 
Top
view post Posted on 9/3/2011, 22:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


image La stessa cosa che ho detto. Gli unici ad avere un vero interesse ad inchiodare gli usa e le sue missioni era l'unione sovietica. E' riuscita a fregargli i piani della bomba atomica, ma chissà perché sulle missioni apollo tutto tace, anche dopo la caduta del muro. Questo è strano e non ti faccia pensare.

A meno che non ricordi nulla sulla guerra fredda, o magari ancora non esistevi!
 
Top
21 replies since 25/8/2010, 00:06   1265 views
  Share