XmX

Da quando relazioni sentimentali vengono suggerite dall'alto?

« Older   Newer »
  Share  
y2k
view post Posted on 1/1/2007, 15:02




:ph34r:

Edited by y2k - 20/1/2007, 20:26
 
Top
ilcontegabo
view post Posted on 1/1/2007, 15:12




Quando sono relazioni importanti, da sempre, per la mia personale esperienza. Esperienze di premonizione e sincronicità con gli esseri di genere femminile me ne sono capitati un pò.A me non sono mai andate "bene" queste situazioni, quantomeno nel senso che non sono state situazioni comode o con finale piacevole.Comunque qualcosa ho imparato. Parafrasando il trailer di un film che c'è ingiro adesso"Quando Dio si interessa alla tua vita , incomincia a preoccuparti" :D ...Infatti ultimamente se mi capitano premonizioni o sincronicità con fanciulle tendo alla fuga più che all'avvicinamento :ph34r:
 
Top
ilcontegabo
view post Posted on 1/1/2007, 16:39




speriamo che a te vada bene :lol: :woot: ;)
 
Top
odisseo
view post Posted on 1/1/2007, 20:02




behhhh tieni presente che nel dormiveglia ci si trova spesso in stati particolari, in cui coscienza e inconscio si rimescolano
Quello che si rammenta, poi, è a dir poco confuso

Per il resto, il mondo è piccolo, figurati che quando sono partito per la naja, sono finito nella branda a fianco del tizio che avevo di fianco in università e questo era figlio di un conoscente di mio padre, solo che fino a quando non ci siamo trovati sotto le armi, col cavolo che ce ne eravamo accorti
:o:
(ma perchè le belle donzelle capitano agli altri ??
<_< )

Odisseo
 
Top
y2k
view post Posted on 1/1/2007, 22:34




CITAZIONE (odisseo @ 1/1/2007, 20:02)
behhhh tieni presente che nel dormiveglia ci si trova spesso in stati particolari, in cui coscienza e inconscio si rimescolano
Quello che si rammenta, poi, è a dir poco confuso

Per il resto, il mondo è piccolo, figurati che quando sono partito per la naja, sono finito nella branda a fianco del tizio che avevo di fianco in università e questo era figlio di un conoscente di mio padre, solo che fino a quando non ci siamo trovati sotto le armi, col cavolo che ce ne eravamo accorti
:o:
(ma perchè le belle donzelle capitano agli altri ??
<_< )

Odisseo

a chi lo dici
6 persone circa del mio gruppo che prima non conoscevo alla fine in un modo o nell'altro sono collegati alla mia famiglia/conoscenze, pensa uno che ho visto stamattina alle 7 ad un bar (solamente perchè nell'altro erano finiti i cornetti...) lo ho conosciuto al raduno di un altro forum e conosce uno del mio gruppo! :lol:
 
Top
view post Posted on 1/1/2007, 22:49
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


"Homos ei" in latino dovrebbe significare "a lui questi uomini"
( comunque non ci contare troppo sulla traduzione dato che prendevo sistematicamente 4 nelle versioni, comunque è latino ).
 
Top
y2k
view post Posted on 2/1/2007, 14:51




CITAZIONE (beorn @ 1/1/2007, 22:49)
"Homos ei" in latino dovrebbe significare "a lui questi uomini"
( comunque non ci contare troppo sulla traduzione dato che prendevo sistematicamente 4 nelle versioni, comunque è latino ).

ei = a lui, gli, a lei, le
cercando un pò in giro: a latino ero più o meno come te :P

Ho visto che si può riferire anche al femminile e tutto torna poi un'altra cosa è che nella pronuncia latina per caso la h è aspirata se ricordo bene, vero? Così ho "sentito" "percepito" omos ei e non homos ei
ora rimane il dubbio su chi può avermi "suggerito" ciò :unsure: (anche se una mezza idea la avrei)
 
Top
view post Posted on 2/1/2007, 16:19
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Be guarda homos mi pare che sia accusativo plurale ed ei dativo singolare.
Manca un verbo per dare senso a questa frase dato che il soggetto potrebbe essere tranquillamente sottointeso.
Sul fatto che la h sia aspirata o meno non ti so dire, mi pare che omo ed homo si dicono allo stesso modo in latino ( mi ricordo la frase homo hominis lupo dove la h di homo non si sente ).
Poi ripeto non sono un esperto di latino, studiato al liceo molto controvoglia :P
 
Top
franumilla
view post Posted on 4/1/2007, 16:58




CITAZIONE (y2k @ 1/1/2007, 22:34)
CITAZIONE (odisseo @ 1/1/2007, 20:02)
behhhh tieni presente che nel dormiveglia ci si trova spesso in stati particolari, in cui coscienza e inconscio si rimescolano
Quello che si rammenta, poi, è a dir poco confuso

Per il resto, il mondo è piccolo, figurati che quando sono partito per la naja, sono finito nella branda a fianco del tizio che avevo di fianco in università e questo era figlio di un conoscente di mio padre, solo che fino a quando non ci siamo trovati sotto le armi, col cavolo che ce ne eravamo accorti
:o:
(ma perchè le belle donzelle capitano agli altri ??
<_< )

Odisseo

a chi lo dici
6 persone circa del mio gruppo che prima non conoscevo alla fine in un modo o nell'altro sono collegati alla mia famiglia/conoscenze, pensa uno che ho visto stamattina alle 7 ad un bar (solamente perchè nell'altro erano finiti i cornetti...) lo ho conosciuto al raduno di un altro forum e conosce uno del mio gruppo! :lol:

.... al massimo ci sono 6 gradi di separazione, per tutti.... ma in genere sono meno, soprattutto se si limita il campo all'Italia....

http://it.wikipedia.org/wiki/Sei_gradi_di_...one_(sociologia)


non riesco a linkare la pagina giusta....uuuuffffff .... se su wiki leggete che non c'è ancora la voce, ecco un altro link

http://www.matematicamente.it/storia/sei_gradi.htm

 
Top
y2k
view post Posted on 6/1/2007, 19:53




pensavo che quelle parole erano latine invece ieri per caso le ho dette ad un amico che sa il greco e mi ha detto che poteva essere una fra queste: se stesso, se sei lo stesso, sei lo stesso.
L'avevo interpellato per un'altra parola...e visto che mi trovavo cercavo conferma di quello che mi avevano detto per il significato latino: a lei questi uomini, mentre poi mi ha detto che era greco
 
Top
9 replies since 1/1/2007, 15:02   245 views
  Share