XmX

Preghiera e Sincronicità Junghiana

« Older   Newer »
  Share  
Fausto Intilla
view post Posted on 4/1/2007, 17:57 by: Fausto Intilla




Se è vero che la nostra mente altera la realtà ("Io non posso credere che la Luna esista soltanto perchè io la osservo" - Albert Einstein,discutendo sulle problematiche inerenti al collasso della funzione d'onda), e se è vero che la meditazione (yoga,pratiche zen,...) "altera" la mente (ovvero produce stati mentali non ordinari), ne consegue, da un punto di vista logico, che la meditazione è da considerarsi come un fattore-vettore nel processo di "alterazione" della realtà (volgarmente: la meditazione "altera" la realtà).
Se anche il secondo esperimento sui nuclei inconsci (che verrà eseguito in marzo di quest'anno al PEAR,con rilevamento affiancato di dati EEG/SQUID), confermerà tutte le miei ipotesi (come è stato per il primo esperimento),la teoria Junghiana della Sincronicità verrà finalmente considerata-integrata anche in campo scientifico,con tutta la sua reale-effettiva importanza che purtroppo,sino ad oggi,nessuno ha mai potuto, almeno in parte,dimostrare sperimentalmente.
L'esito di quest'ultimo esperimento,getterà quindi le basi per poter definire in futuro,la vera natura di ogni ..."coincidenza significativa".

Fausto Intilla
 
Top
30 replies since 1/1/2007, 18:39   1084 views
  Share