XmX

Dimensionamento secondario e primario SGTC

« Older   Newer »
  Share  
TIJ-NIKI
view post Posted on 7/11/2012, 16:04 by: TIJ-NIKI




ripensandoci è davvero troppo grande come secondario però.. verrebbe fuori una bobinazza da guerra

Ok ho fatto un pò di conti:

per ottenere 1 m di scarica approsimatamente mi serve un alimentatore da 553,63 watt, quindi 600 watt vanno più che bene, per avere 600 watts potrei prendere un nst da 8 kv a 100 ma, che mi dà 800 watt, oppure 6 kv a 100 ma (600 watt), se volessi usare un nst da 60 ma dovrebbe avere almeno 10 kv

ok, avendo 600 watt come nst per ipotesi dovrei avere come diametro del secondario dai 4 ai 6 pollici, mettiamo 5 pollici, il rapporto tra diametro ed altezza direi che è 4,5 perciò direi che come altezza 22 pollici/22 pollici e mezzo di avvolgimento dovrebbero essere ok

ok bene, mettiamo che voglio fare 1000 avvolgimenti, il filo dovrebbe avere come diametro 0,57 mm, considerando le imprecisioni direi che un filo da mezzo millimetri dovrebbe andare bene no?

per calcolare il primario credo che dovrò prima calcolarmi l'induttanza del secondario.. perciò devo prima costruirmi il toroide.. che dimensioni devo seguire per questo? la grandezza da cosa dipende?
 
Top
35 replies since 7/11/2012, 13:50   537 views
  Share