XmX

Meditazione, svuotare completamente la mente

« Older   Newer »
  Share  
seleparina
view post Posted on 16/2/2013, 13:23




Giò, non mi intendo molto di meditazione ma credo sia opportuno specificare il significato di meditazione perchè il primo approccio di cui parli tu credo sia più assimilabile alla introspezione o alla rflessione, più che alla mediazione.

Anche quella dell'albero non mi sembrerebbe meditazione, difficile stabilire qual'è la risposta dell'albero e quale la nostra immaginazione dovuta all'esigenza del momento, personalmente fatico molto a riconoscere in quale dei due casi mi trovo, che sia albero o piantina o insetto o pietra :)
 
Top
giowiz
view post Posted on 16/2/2013, 15:09




la meditazione è uno stato. la si raggiunge con un determinato approccio.
per questo ho offerto un approccio, perchè è stato chiesto come meditare, che non è un azione ma uno stato. precisamente uno stato di non azione. per questo puoi entrare in trance con delle tecniche, ma con delle tecniche non puoi meditare.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 16/2/2013, 17:26




Sin quando si offrono dei copia ed incolla indolori è difficile accettare offerte di non esperienza.. :B):
Skorpinia
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 17/2/2013, 11:32




siete stati tutti molto utili grazie:-) sto cercando un modo,alcuni spunti li sfrutterò certamente

edra molto interessante il concetto che hai offerto degli aspetti lunari/solari e di eccitazione/depressione
 
Top
lxdevil
view post Posted on 17/2/2013, 16:25




CITAZIONE (giowiz @ 16/2/2013, 09:55) 
lx si parla di iniziare a meditare, non di passare da uno stato ad un altro. si parla di primo approccio.

non cambia un piffero

dunque pensi che per un primo approccio sia meglio fare esercizi fuorvianti invece che passare subito al sodo in modo corretto?

come ha scritto samadhi....

CITAZIONE (Samadhi @ 12/2/2013, 12:39) 
fondamentale è arrivare a "spegnere" la mente (andare oltre la mente)

anche se spegnere non é il temine piú adatto

:B):

Edited by lxdevil - 18/2/2013, 15:51
 
Top
49 replies since 28/1/2013, 09:12   679 views
  Share