XmX

fiori di bach e campane tibetane, Una sperimentazione...

« Older   Newer »
  Share  
Zonzolana
view post Posted on 1/2/2007, 15:24 by: Zonzolana




Aloah Roby!

Dunque, Anche le campane di quarzo hanno una funzione assai simile a quelle tibetane, vanno in risonanza creando delle armoniche vibratorie molto efficaci e potenti nel riequilibrare, sbloccare e curare i chakras e malattie connesse.

Ne fanno un pò in tutte le varietà di quarzo, dall'ametista alla calcite, dalla malachite al crisoprasio ecc ecc...
Ovviamente ognuna di queste emette la vibrazione tipica del reticolo cristallino del minerale di cui è fatta nonchè della radiazione cromatica che emettono. Musicoterapia e cromoterapia insieme. :)

Una campana di quarzo seria ha non meno del 90% di quel quarzo, infatti costicchiano un pò a seconda delle dimensioni. Varia la dimensione, varia l'intensità e la "corposità" del suono.

Diversi percussionisti le usano per produrre armonie sonore bellissime, insieme a cimbali, campane tubolari e tamburi.

Le campane di quarzo più usate e amate sono quelle di cristallo di rocca, quarzo ialino dunque.
Purificano gl'ambienti di dimensioni medie e l'aura discretamente se si riesce ad indurre un suono continuo e d'intensità costante per almeno 10 minuti.

Per farlo bisogna far girare il batacchio in senso oraio sui bordi della campana tenendo la campana con la mano sinistra, appoggiata sulle 5 dita della mano sinistra, all'altezza del cuore.

La spiegazione di questa metodica è semplice: Sostenere la campana sulle 5 dita permette di farla risuonare al massimo delle sue capacità. La mano sinistra è yin, femminile, e la campana è una coppa... più femminile di così! Dunque con la sinistra raccolgo.... la mano destra è l'azione, yang, il maschile, ciò che produce.

Tenerla sul 4 chakra permette di farla risuonare immettendo ed emettendo amore in un ciclo che si autoamplifica propagandosi per la stanza ad ondate concentriche.

Se invece si ha necessità di concentrare la cosa su di se o su un'altra persona si può visualizzare una bolla energetica dorata che avvolge la persona e che parte sempre dal 4 chakra e avvolge a spirale. da destra a sinistra (come il DNA.... non a caso)

4chakra--- sale su, si ferma al 7 e poi riscende, creando anche qui un circuito dinamico a spirale

Non è semplicissimo produrre un suono continuo con le campane eh.... ci vuole un pò di esercizio, ma ne vale la pena!

Campane di quarzo di buona fattura si trovano in vendita sul sito di InnerLife ma come già detto costano parecchio.

La più piccola, 18 cm di diametro, è sui 200 euro! :(

http://www.innerlife.it/


Ps) Per registrare il suono e metterlo in line come si può fare?

Suggerimenti? :rolleyes:
 
Top
10 replies since 31/1/2007, 22:57   4711 views
  Share