XmX

Alcune domande..semplici o meno

« Older   Newer »
  Share  
WebSurfer75
view post Posted on 1/2/2007, 21:34 by: WebSurfer75




CITAZIONE (DSA @ 1/2/2007, 19:09)
1° Domanda
CITAZIONE
l'umore delle persone...da cosa è dettato questo fattore?cioè tizio in un momento è triste e il momento dopo sente di poter distruggere qualsiasi cosa...tralasciando la parte biologica dell'evento..dentro tizio cosa si sviluppa per rendere possibile questa cosa?


CITAZIONE
concludo questo trio di domande( aspettando che in futuro,ne abbia altre da porvi).chiedendovi:
spesso..anzi..sempre...le persone si chiedono,quale sia lo scopo della vita..e cosa ci sia dopo la morte...ma con un effetto specchio basilare vi chiedo: secondo voi cosa c'è prima della vita?


CITAZIONE
ciò che è scritto sui libri da banchi scolastici non risponde alle mie domande,dato che inizia gran parte delle volte..dalla fecondazione in avanti..ma..prima che il nostro corpo sia ''forgiato''...cosa ne è della nostra mente&correlati?

Allora provero a dirti come la vedo io , e ti faccio i complimenti per le domande , mi hanno fatto riflettere molto ........
quindi
Rispondo alla 1°:
Considerando l'umore come un fattore prettamente psicologico , vedasi esempi sulle depressioni bipolari, cio'è sbalzi d'umore, quello che rende instabile l'umore è l'eccessivo transfert di idee e emozioni negative o positive che viene incollato agli oggetti in questione, quindi di conseguenza se prendiamo in esame singolarmente ogni "umore" , se ne può dedurre che alla base c'è atteggiamento=>reazione=>umore, che inconsapevolmente viene risvegliato dal inconscio e dal nostro ego tramite preconcetti, facendoci credere che quello stato di umore , è colpa dell'evento o dell'oggetto in questione , quando invece è il nostro pensiero o la nostra aspettativa che viene trasferita all'oggetto in questione che rende possibile quel determinato stato , con le rispettive conseguenze.
.................
2°e 3°
Partiamo da come veniamo al mondo...... per nascere abbiamo la necessità di due cose:un uomo e una donna .Quindi potremo dire che proveniamo dall'unione della cellula maschile "spermatozoo" con l'ovulo femminile , nel momento in cui inizia la trasformazione da cellula in feto il nostro corpo iniziera ad assemblare quelle caratteristiche che secondo determinati incastri tipo puzzle, corrisponderanno ad alcune caratteristiche dei nostri genitori e non solo;Ora considerando tutto questo, senza andare oltre non dimostriamo niente , ma soffermiamoci un attimo e pensiamo a cosa abbiamo dentro i nostri corpi!Possiamo afferamre che la nostra struttura cellulare trasformata in essere umano, ha l'evoluzione più antica che esista, noi quindi saremmo il prodotto di varie forme d'informazione, antiche di miliardi d'anni, siamo il prodotto dell'informazioni vissute dei nostri antenati e ancora prima che memoria d'uomo sia esistita!Porteremo con noi un bagaglio che sarà l'evoluzione di questa informazione complessa, che potrebbe essere identificata agli albori cio'è ancora prima della coscienza del mondo , sempre teoricamente ^_^ ad un fenomeno come per esempio usando per metafora la scissione dell'atomo cio'è alla divisione di una entità trasformata in due diversi tipi di coscienza, ora non voglio dire che prima di essere nati eravamo un atomo , quello vuole essere un banale esempio di come sarebbe potuto accadere , un grande fenomeno come una grande esplosione che ha prodotto miliardi di scissioni di particelle ancora più piccole dell'atomo che continuano a trasformarsi, e che per una serie di leggi fiscihe che ancora non comprendiamo, si sono evolute fino ad oggi in tutte le svariate forme che conosciamo e non, in poche parole prima eravamo tutti una sola entità, che si è distrutta e trasformata evolvendosi in diversi stati di coscienza, e oggi ogni singolo essere e non, rappresenta nella propia forma sia essa materiale o no, una parte di quella informazione iniziale.
In sostanza sarebbe un pò come la teoria del big bang , se non la stessa, e l'unica cosa alla quale non si può risalire neanche con l'immaginazione è cosa c'era ancora prima di quella prima "Informazione originale" dalla quale noi tutti deriviamo, e qui ecco che entrano in ballo tutte le religioni con le varie sfumature che tentano di rappresentarla sotto forma umana o simile , chiamandola DIO, il quale significato si potrebbe risolvere in "DI"- cio'è parte di -ed "O" -che potrebbe essere uno zero oppure un simbolo che rappresenti un insieme di un unica entità.

Ho detto una c@#@#@# :wacko: !!! <_< Booo :blink: chi lo sà , può essere un ipotesi come tante altre , senza fondamenta, e non dimostrabile. :woot: ma resta pur sempre una possibilità che potrebbe anche essere vera fino a prova contraria. :shifty:
Via su vabbè dai, n'hò dette anche troppe stasera . :woot: :woot: Ciao ciao
 
Top
49 replies since 1/2/2007, 19:09   728 views
  Share