XmX

Alcune domande..semplici o meno

« Older   Newer »
  Share  
utente 89
view post Posted on 1/2/2007, 22:21 by: utente 89




CITAZIONE (mandhala @ 1/2/2007, 22:13)
CITAZIONE (DSA @ 1/2/2007, 19:09)
Una domanda che mi è venuta in mente giorni fa è : come mai se l'essere umano per natura cerca la via piu semplice ,quindi il minimalismo minimo impegno massimo risultato,ma non riesce quasi mai a distaccarsi dagli eccessi che si fa propri..lungo il corso della vita?

l'umore delle persone...da cosa è dettato questo fattore?cioè tizio in un momento è triste e il momento dopo sente di poter distruggere qualsiasi cosa...tralasciando la parte biologica dell'evento..dentro tizio cosa si sviluppa per rendere possibile questa cosa?

La risposta a queste domande è basilarmente la stessa: l'ego, che ha moltissime facce e quando cambiano velocemente (per il processo di identificazione descritto un po' anche da Websurfer) l'umore cambia di conseguenza.
Ci si può staccare dagli eccessi indotti dall'ego con un lungo e intenso lavoro su se stessi.

Voglio "scassare"le uova nel paniere.Ma scusate io che lavoro per paradosso cioè voglio dire ma secondo voi l'EGO e una cosa negativa?secondo voi si bene...
Allora una volta che avrete raggiunto il distacco dall'EGO non ne avrete alimentato uno ancora più grande?riflettete ,riflette
é meglio uno che elimina l'ego oppure uno che trasforma il suo EGO in amico ,in fattore positivo?
meditate ,meditate
Tanto se volete eliminare l'ego come lo pensate voi questo è figlio di un EGo che sta ancora prima.Quindi l'ego non lo eliminete mai.
 
Top
49 replies since 1/2/2007, 19:09   728 views
  Share