XmX

Alcune domande..semplici o meno

« Older   Newer »
  Share  
utente 89
view post Posted on 3/2/2007, 18:54




CITAZIONE (mandhala @ 3/2/2007, 18:38)
Ecco, appunto :lol:

scusa ma dove vuoi arrivare?spiegati meglio...
 
Top
mandhala
view post Posted on 3/2/2007, 19:34




Nulla da spiegare o aggiungere e nessun punto a cui arrivare. Vi lascio alle vostre convinzioni di portare la buona novella.
Siamo anche molto OT
 
Top
utente 89
view post Posted on 3/2/2007, 19:38




CITAZIONE (mandhala @ 3/2/2007, 19:34)
Nulla da spiegare o aggiungere e nessun punto a cui arrivare. Vi lascio alle vostre convinzioni di portare la buona novella.
Siamo anche molto OT

No no spiegati ,spiegati fai pure non siamo OT...
 
Top
discovery48
view post Posted on 6/2/2007, 17:21




Ego e Amore

Qui di seguito riporto la sintesi di un articolo illuminato sull’Ego e sull’Amore, che condivido pienamente.

In ogni essere umano c’è un Ego (o Io), ossia la personalità, sostenuto dall’emozione che è una forma di amore egoistico (o condizionato), in quanto il suo fine è il puro piacere corporeo del soggetto in questione.
Con l’evoluzione si raggiunge pian piano la Maturità (sintonia interiore o purezza) e con la Maturità, l'emozione (che divide o crea dipendenza) lascia spazio al sentimento (che unisce). Il sentimento è una forma di amore familiare (o incondizionato), in quanto il suo fine è l'unione di Anime.
L'emozione tende quindi a soddisfare l'Ego, ossia la personalità; mentre il sentimento tende a soddisfare l'Ego Sum (o Io Sono), ossia la persona.
Ma quali sono le condizioni che ci permettono di distinguere un'emozione da un sentimento? Quali sono cioè le condizioni che portano l'Amore a presentarsi come emozione o come sentimento?
Le condizioni limitanti dell'Amore sono di due tipi:
Apparenza e Credenza. Si ama in modo condizionato (emozione), quindi, se si è attirati dall'Apparenza di qualcosa o qualcuno; altresì si ama in modo condizionato (emozione) se si è attirati dalla Credenza di qualcosa o di qualcuno.
Quantità limitata e Qualità limitata. Si ama in modo condizionato (emozione), quindi, se si limita l'espressione dell'Amore incondizionato ad una certa Quantità di destinatari; altresì si ama in modo condizionato (emozione) se si limita l'espressione dell'Amore incondizionato ad una certa Qualità di destinatari.
Le suddette condizioni sovente si intrecciano tra loro: è possibile ad esempio che si ami in modo condizionato solo una data Quantità di destinatari che appaiono in un certo modo; oppure che si ami in modo condizionato solo una data Qualità di destinatari che credono certe cose; ecc.
Esistono quindi numerosi tipi di Amore condizionato che variano a seconda di quante e quali condizioni limitanti sono presenti. Ma quanti tipi di Amore incondizionato esistono? Per definizione, solo uno, perché l'Amore incondizionato non ha condizioni limitanti alcune.


 
Top
utente 89
view post Posted on 7/2/2007, 19:56




Bello!
 
Top
49 replies since 1/2/2007, 19:09   727 views
  Share