XmX

L'egoismo dell'uomo

« Older   Newer »
  Share  
utente 89
view post Posted on 3/2/2007, 14:51 by: utente 89




CITAZIONE (BlueSeagull @ 3/2/2007, 14:36)
Quello che viene da chiedermi dopo questa riflessione č relativo alle religioni ( per esempio quella cristiana ) che vogliono l'uomo a compiere buone azioni senza aspettarsi nulla in cambio.
Io credo che fino a quando l'uomo continuerą a provare emozioni sarą impossibile questa cosa: solo un uomo che č in grado di non provare emozioni puņ fare buone azioni senza aspettarsi alcun tornaconto.
L'unico problema č che senza emozioni non avremmo motivo di esistere ...

riquoto.comunque non scordamoci mai l'importanza dell'agire bene,etc perchč molte volte le buone azioni costano sudore che se ne dica.Quindi ben venga alla fine il premio se si ha sempre umiltą .

Tra l'altro credo che chi non provi emozioni ma che compie buone azioni vorrebbe come premio il poter provare emozioni.mah questa č la mia idea.
Che sia il motivo per il quale esiste un "finito" e un "infinito"?Finito nel quale si provano emozioni e infinito nel quale non si provano?

Poi ricordiamoci che le emozioni possono essere belle ma anche brutte,bellissime ma anche spiacevolissime...mentre nell'infinito tutto č moderato,stabile non ci sono nč emozioni belle nč brutte perņ,nč emozioni bellissime nč spiacevolissime perņ.che alla fine alla fine di tutto i componenti del "finito"ambiscano all'infinito mentre i componenti dell'infinito al finito?mah per me č molto probabile.
Comunque per adesso viviamo il finito,l'essere vivi.
 
Top
38 replies since 3/2/2007, 14:29   1658 views
  Share