XmX

L'egoismo dell'uomo

« Older   Newer »
  Share  
BlueSeagull
view post Posted on 3/2/2007, 23:49 by: BlueSeagull




CITAZIONE (xnt @ 3/2/2007, 21:10)
secondo me i discorsi sull'egoismo dell'uomo sono di una soggettività pazzesca.. io potrei dire esattamente il contrario e potremo discuterne all'infinito...

Dimostramelo.
Dimostrami che puoi dire esattamente il contrario, dire che lo puoi fare senza farlo non ci porta da nessuna parte, io ho detto come la penso.
Il mio post non voleva assolutamente essere una critica nei confronti della società ( una cosa che mi da fastidio, quando si critica la società senza guardare dentro di se ), ma soprattutto nei confronti di noi stessi ( anche e soprattutto di me stesso quindi ).

Credo di avere dimostrato chiaramente come in qualsiasi buona azione dell'uomo, esso la faccia per ricevere qualcosa in cambio ( anche inconsciamente ). Esiste un solo sistema, senz'altro diverso da etichettare una teoria come sbagliata, per dimostrare l'inesattezza di questa teoria: la prova.
E io ti chiedo anche questo: dimostrami anche un solo caso in cui l'uomo faccia qualcosa senza volere ricevere qualcos in cambio.

P.S.
Questo post che ho appena scritto non vuole essere provocatorio, ma vuole bensì stimolare il dialogo e il confronto ;)
 
Top
38 replies since 3/2/2007, 14:29   1658 views
  Share