XmX

Lo spirito della scienza, Riflessione

« Older   Newer »
  Share  
piernulla
view post Posted on 2/7/2013, 20:09 by: piernulla




Salve a tutti,
ho sempre amato la scienza,
un po' meno le correnti scientifiche.
Io penso che spetta a una nuova scienza che attualmente non c'è o c'è
poco, o c'è solo in alcune persone o scienziati di nuova frontiera, quello di collegare
spirito e materia, osservando il mondo secondo nuovi modelli di pensiero come la
"spiritualizzazione della materia"....... Dal mio punto di vista lo spirito è la natura della realta delle cose,
la natura della realta quantistica o particellare, la natura della realtà, etc., etc, la natura di..........
Ma in sostanza non è definibile in modo ultimo la parola spirito, cosi come non è definibile in modo ultimo
la parola realtà, direi che lo spirito lo possiamo identificare attraverso idee, esperienze, concetti, pensieri,
"definizioni", ma non è definibile.............
E' che siamo molto fondati sull'idea di scienza giusta come quella scienza che di fronte a una teoria,
tale teoria è vera se ampiamente sperimentata e verificata nell'esperienza e non contraddetta dall'esperienza.
Questo ha senso dal mio punto di vista ma se diventa un dogma assoluto, una verità che non può essere discussa,
un qualcosa in chiudersi a riccio, può diventare una prigione mentale......
La scienza dello spirito e della materia come unità olistica, che unisce l'intelletto e l'intuito, il pensiero e l'emozione,
la consapevolezza e l'energia, la razionalità e l'intuito, il conscio e il subconscio, che comprende tutto come unita olistica,
in cui abbiamo l'osservatore che osserva l'osservatore e l'osservato, radicata in un intuito profondo che emerge
attraverso una razionalità armoniosa e non confinata esclusivamente nella logica conosciuta, etc., etc., deve ancora
emergere......... Tuttavia sta emergendo in persone che hanno preso le distanze dalle correnti scientifiche materialistiche
tradizionali e che hanno il coraggio di una nuova visione supportata da se stessi, rischiando se stessi, e questo
penso potrà portare a nuove esperienze con la realtà che trascenderanno la materia stessa.....
 
Top
6 replies since 9/5/2013, 09:16   118 views
  Share