XmX

Terzo Occhio Aperto ma Niente

« Older   Newer »
  Share  
Magik
view post Posted on 5/8/2011, 08:30




Giorno a tutti

penso di essere riuscito ad aprire il terzo occhio, come lo chiamano, solo che almeno da quello che sono riuscito a capire, è molto simile se non lo stesso occhio con cui riusciamo a vedere i sogni, effettivamente la zona che apro è diciamo al centro della fronte, però non si vede niente 0, ogni tanto qualche immagine, ma proprio pochissime o qualche residuo di immagine, è come quando si vede nei sogni, cioè sto a diventare matto vero?
 
Top
view post Posted on 5/8/2011, 08:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


:D matto...
hai fatto un lavoro di concentrazione sembra.
Tu lo colleghi alla "figura" del terzo occhio, perciò suppongo che ti sia concentrato con quell'obiettivo.
Mi viene in mente l'idea che il lavoro verso cui puoi tendere è duplice:
1) la volontà.
Tutti abbiamo qualche fugace immagine, ma pochi possono veramente controllarla. Vedere ciò che vogliono, quando vogliono e soprattutto "vedere" veramente.
2) purificare il tuo veicolo. Lavoro complesso che passa attraverso emozioni costruttive, lettura oggettiva di quello che ti capita attorno.

Sei molto interessato ai mondi interni, magik, ti sei mai dato un abbozzo di obiettivo?
Cioè, che ne faresti?
 
Top
Magik
view post Posted on 5/8/2011, 09:19




no, non mi sono concentrato con quell'obbiettivo, ho visto che la zona + o - era quella ed ho pensato a quello tutto la, forse non lo è, non lo so

un obbiettivo? non lo so, imparare a volare può esserlo? XD cmq no un obbiettivo in particolare e fare cose per raggiungerlo no, diciamo che le cose mi capitano e quando mi capitano cerco di capirle, tutto qua, mi è capitato di riuscire ad aprire quest'altra cosa, e siccome la sensazione è simile ad aprire gli occhi e la zona era quella ho pensato fosse quello, anche perchè ho spostato + volte la concentrazione sugli occhi per rendermi conto realmente che non siano gli occhi stessi, anche perchè li tengo chiusi, ad occhi aperti non ci riesco a fare sta cosa, che poi alla fine non è chissà cosa
 
Top
arthaxis
view post Posted on 5/8/2011, 09:45




se il cosiddetto terzo occhio fosse apribile così, saremmo infestati da chiaroveggenti

se la chiaroveggenza fosse ottenibile così, sarebbe soltanto un potente strumento nelle mani dell'ego

in quel caso il mondo in cui ci manifestiamo sarebbe ridotto velocemente anche molto peggio di quanto già non sia

 
Top
Magik
view post Posted on 5/8/2011, 09:49




@ arth

per te cosa potrebbe essere?
 
Top
lxdevil
view post Posted on 5/8/2011, 10:54




immaginazione :)
autosuggestione :)
presunzione :) (non nel senso che sei presuntuoso, ma che "presumi" di avere il controllo sul terzo occhio)
 
Top
Gabriele_97
view post Posted on 5/8/2011, 11:18




Potreste spiegarmi cos'è il terzo occhio??
 
Top
Magik
view post Posted on 5/8/2011, 11:18




non ho il controllo, non so neanche se è quello, come ho detto, non è che io volevo che succedesse questo, me ne sono accorto per puro caso di sta cosa che sono riuscito a fare, e dato che l'ho ripetuta + volte qualche cosa deve pur essere, non penso che l'immaginazione e l'autosuggestione mi fa credere ste cose

come ho detto non vedo niente, sento solo sta cosa, tutto qua
 
Top
Bekins
view post Posted on 5/8/2011, 11:41




Se sei riuscito ad aprirlo e hai visto qualcosa, ma poco, vuol dire che lo hai aperto ad un livello basso. Per vederci meglio, dovresti più che altro lavorare sull'elevazione personale.
Un appunto: perseguire l'apertura dell'occhio o volere assolutamente vedere qualcosa può fartelo chiudere, quindi prendi alla leggera la questione e fai tutto con calma :)

PS: non ho capito bene da cosa deduci di averlo aperto, però.
 
Top
cyborg radionico
view post Posted on 5/8/2011, 12:45




il tempo ti darà ragione

continua con costanza gli esercizi ed il tuo sistema assimilerà il nuovo stato

ci saranno periodi anche molto lunghi senza avere percezioni ma poi quelle che avrai ti stupiranno

buon lavoro
 
Top
Magik
view post Posted on 5/8/2011, 13:13




@ bekins

forse non mi sono spiegato, non era mia intenzione farlo o vedere qualche cosa, mi è capitato per caso, mentre cercavo di addormentarmi, ed ho notato, che anche ad occhi chiusi, non solo le palpebre ma proprio gli occhi, mmm, come spiegarlo, quando uno dorme non è che chiude semplicemente le palpebre, chiude proprio l'occhio, è come se chiudesse due volte le palpebre, altrimenti si vede cosa c'è dietro la palpebra chiusa, cmq mentre era proprio chiusa che stavo cercando di addormentarmi, ho aperto quest'altro occhio, la sensazione è quella di aprire gli occhi, ma la sensazione è quella che sia uno, che sia localizzato sulla fronte, ed ho pensato fosse quello, se è altro non lo so, forse non è niente, ma solo una sensazione che riesco ad avere, tutto qua, se qualcuno sa che ha provato e sa dirmi cosa è questa sensazione, ho aperto il topic proprio per questo

@ cyborg

come mai mi hai dato così tanta fiducia? neanche io sono tanto sicuro di sta cosa, che sia il terzo occhio
 
Top
Bekins
view post Posted on 5/8/2011, 14:17




Quando si parla di "aprire il terzo occhio" non ci si riferisce ad un occhio che è chiuso e lo si apre. Ci si riferisce ad un "passaggio" o ad un meridiano, non so come preferisci chiamarlo, che va sbloccato, aperto.
In ogni caso probabilmente ciò che hai provato è in relazione con la cosa, ma non so fino a che punto. Per ora ciò che hai detto non mi sembra sufficiente a dire nulla.
Con il tempo, se è il caso, vedrai :)
 
Top
view post Posted on 5/8/2011, 15:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (Magik @ 5/8/2011, 12:18) 
non ho il controllo, non so neanche se è quello, come ho detto, non è che io volevo che succedesse questo, me ne sono accorto per puro caso di sta cosa che sono riuscito a fare, e dato che l'ho ripetuta + volte qualche cosa deve pur essere, non penso che l'immaginazione e l'autosuggestione mi fa credere ste cose

perchè non sei convinto che sia immaginazione e perchè invece sei convinto che sia quell'altra roba?

L'immaginazione lavora in tutti, solo che è molto influenzabile, secondo me la prima cosa da fare è partire proprio da questa certezza senza correre troppo.
CITAZIONE
come ho detto non vedo niente, sento solo sta cosa, tutto qua

eh....
 
Top
Magik
view post Posted on 5/8/2011, 15:32




@ bekins

ah ok, se sarà una cosa seria, si vedrà, altrimenti sarà un'altra cretinata

@ ayini

non è immaginazione, perchè non me la sono inventata la sensazione, ma l'ho fatto realmente, penso questo, non penso che sia altra la roba, non capisco perchè vi ostinate pensare, che deve per forza essere qualche cosa in relazione con il terzo occhio, io ho detto così, perchè in base a quello che so, quella sensazione ho fatto collegamento con quello, che può anche non essere

sento nel senso di percepisco no che sento con le orecchie, quando tocchi una cosa dici sento che è calda o è fredda, ma no che ascolta il caldo e il freddo, è una sensazione
 
Top
view post Posted on 5/8/2011, 16:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


aspè, rewind.
Non significa che non hai provato qualcosa.
"Immaginazione" da "immagine" = creare immagini in seguito a uno stimolo di qualche genere.
 
Top
67 replies since 5/8/2011, 08:30   1572 views
  Share