XmX

Curarsi mangiando., Come sfruttare i benefìci delle piante in modo appetitoso!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2014, 09:53
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Lo so che i cataplasmi non si mangiano!
Io mi riferivo al rafano dentro al latte... :sick:
 
Web Contacts  Top
skorpinia
view post Posted on 10/9/2014, 10:49




mmhhhh!...potrebbe alleviare un pò il dolore disinfiammando...mah!
la spondilite è una brutta bestia...cmq..non far nulla è peggio.
Skorpy
 
Top
skorpinia
view post Posted on 15/9/2014, 19:37




Ed ecco per chi cerca la salute nelle cose strane e costose un altro alimento facile a trovare e che costa poco:
SEMI DI CANAPA.
ECCO UN ESTRATTO PRESO IN UN SITO DELLE PROPRIETA'..
I semi di canapa sativa decorticati sono ricchi di pregiate proteine e contengono tutti gli 8 aminoacidi essenziali nella giusta ed equilibrata proporzione necessaria all'alimentazione umana. I semi decorticati di canapa e in genere i prodotti derivati dal seme sono un toccasana per il ricambio delle proteine nel corpo umano e contribuiscono a rinforzare il sistema immunitario. L'olio di canapa presente per circa il 30% nei semi di canapa, contiene circa il 75% di acidi grassi polinsaturi essenziali, come gli acidi linoleico e linolenico, nella giusta proporzione per favorire il ricambio cellulare, ed inoltre dal 2% al 4% di gamma linolenico, che contribuisce al mantenimento del sistema ormonale ed al ricambio dei lipidi.
I semi di canapa sono ricchi di antiossidanti naturali , come la preziosa vitamina E. Sono anche ricchi di lecitina, il "cibo per il cervello" e di importanti sali minerali quali calcio fosforo e potassio.

Per i fotonici...non contengono THC o perlomeno ce ne vogliono una decina di kg...mi dispiace. :lol:
Skorpy
 
Top
Amanita Mir Tillo Muscaria
view post Posted on 16/9/2014, 12:04




Ciccio, vuoi raccontarmi qualcosa su di una pianta che mi fumo da oltre vent'anni e che conosco piú delle mie tasche?

CITAZIONE
e che costa poco

Scherzi vero? L'olio di semi di canapa e la farina di semi di canapa sono tutt'altro che economici e se lo sono meglio starne lontani.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 16/9/2014, 12:27




:lol:
Su certe cose riconosco la tua onniscienza...però....
Ho comprato gr. 250 di semi di canapa oggi e ho speso €9.
Considerato che ne metto ca. 1 cucchiaio ogni giorno nella colazione ti saprò dire quanto mi sono durati. Ad occhio e croce dureranno una ventina di gg. forse più o poco meno.
Considerato il loro contenuto altissimo di omega 3 e 6 e di proteine NOBILI che ha solo la carne e nessun altro vegetale, se si paragonano i 9 € a quello che si spende per i comuni integratori blasonati tipo oli di pesce etc....non ho speso poi tanto.
Non so quanto costa la farina e l'olio su cui non ho ancora fatto progetti.
Forse hai confuso quello che normalmente usi tu della canapa con quello da me descritto anche se ho detto che nei semi non si trova traccia di THC. :lol:
Ahhhh! sei la mia spina nel fianco... :angry:
Sei la mia croce che devo portare....ma per raddrizzarti farò questo ed altro... :B):
Cmq. devo sempre ringraziarti per l'attenzione che mi riservi. Sei l'unico che mantiene vive le mie stro...gli altri oramai mi hanno conosciuto...grazie, grazie... :wub:
Non fatevi fuorviare dalla mia croce....fate una ricerca su SEMI DI CANAPA DECORTICATA.
Skorpy
 
Top
Amanita Mir Tillo Muscaria
view post Posted on 16/9/2014, 12:35




9 euro????? :lol:
Mi spiace ma sei spacciato :lol:
A quel prezzo trovi solo merda coltivata dietro a qualche fabbrica di diserbanti.
È stato bello conoscerti :lol:
Mi mancherai :sick:
 
Top
skorpinia
view post Posted on 16/9/2014, 14:39




CITAZIONE (Amanita Mir Tillo Muscaria @ 16/9/2014, 13:35) 
9 euro????? :lol:

A quel prezzo trovi solo merda coltivata dietro a qualche fabbrica di diserbanti.

La differenza tra dove compro io e dovi compri te sta proporzionalmente tra la parola erborista e la parola pusher....
mio dolce tormento... :wub:
Quindi, miei cari amici non sbagliate, mi raccomando. :o: :o:
Skorpy
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 15:35
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Skorpinia ha parlato chiaramente di Cannabis Sativa, per la precisione quella impiegata nelle fabbriche tessili per produrre i relativi tessuti, oppure nelle cartiere per produrre, appunto, carta.
Forse la confondi con la Cannabis Indica (meglio conosciuta come canapa indiana, dalla quale si ricava il famoso alcaloide) o la Cannabis Ruderalis, che sono diverse dalla Sativa.

Edited by yareol - 16/9/2014, 19:16
 
Web Contacts  Top
skorpinia
view post Posted on 16/9/2014, 17:19




Grazie Yareol,
forse è più conosciuta quella che usa il ns. tormento. :lol:
Di canne conoscevo solo quelle che nascono lungo i fiumi delle mie parti... :lol:
Skorpy

a proposito, questi semi potrebbero far compagnia a quelli di lino.
O ci si veste o le mangiamo...
 
Top
lxdevil
view post Posted on 16/9/2014, 20:15




CITAZIONE (yareol @ 16/9/2014, 16:35) 
Skorpinia ha parlato chiaramente di Cannabis Sativa, per la precisione quella impiegata nelle fabbriche tessili per produrre i relativi tessuti, oppure nelle cartiere per produrre, appunto, carta.
Forse la confondi con la Cannabis Indica (meglio conosciuta come canapa indiana, dalla quale si ricava il famoso alcaloide) o la Cannabis Ruderalis, che sono diverse dalla Sativa.

cari entrambi, purtroppo anche qui avete toppato. Sia la cannabis indica che la cannabis sativa contengono thc :lol: , ovvero delta-9 tetrahydrocannabinolo, infatti qualsiasi "drogato" sa che varietà tipo skunk, superskunk (per nominare solo le più famose e vecchie) sono nate dall'ibridazione di sativa e indica.

la cannabis sativa é più grande e quindi é più indicata per fare fibra avendo un fusto più lungo, ed é stata selezionata "solo per questo motivo" per fare fibra di canapa. se un campo di canapa da fibra venisse lasciato incustodito per 10 anni le piante tornerebbero "buone". perché in natura la cannabis da fibra non esiste, é solo frutto di selezione.

comunque sarebbe una pessima idea fare semi con la canapa da fibra, perché la canapa da fibra ha pochi fiori, e quindi produce pochi semi.

i semi per una bella e buona pianta di maria possono arrivare anche a 100 € per 10 semi "femminizzati" . ma si tratta davvero di altro, nessuno si sognerebbe di sprecarli mangiandoli.

mentre i semi per uso alimentare biologici buoni buoni costano almeno il doppio del prezzo detto da skorpy, onestamente in rete e nei negozi bio ne trovi ancor a più buon mercato, ma é merda coltivata chissà dove, scusate il termine.
io l'olio di semi di cannabis, e la farina di semi di cannabis me li vado a prendere dal contadino che conosco io e pago almeno il doppio, ma so cosa prendo.

cicciobombi sono il wikipedia della canapa, da fibra, da tossici e da magná ... pulitevi la bocca prima di parlare di cannabis :lol:
 
Top
skorpinia
view post Posted on 16/9/2014, 21:19




Te l'ho scritto già che sei onnisciente.
Io mi accontento del mio erborista e dei siti a cui dò fiducia.
E cmq se non mi dopa al tuo livello è meglio... :lol:
Skorpy
 
Top
skorpinia
view post Posted on 17/9/2014, 08:09




www.kelkoo.it/ss-semi-canapa.html
Mi sono ricordato che su richiesta, un paio di anni fa ho fatto uno shampoo all'olio di canapa, molto buono. Tra le altre proprietà la sua composizione è molto amica dei capelli.
Ho inserito solo un sito che comprende un pò tutti i prodotti derivati dalla canapa. Una semplice ricerca può chiarire quanto sostengo.
Non esistono siti in cui si parla male al contrario tutti sono concordi sull'efficacia
Difficilmente insisto sulle mie ragioni quando c'è incertezza e cmq non mi interessa aver ragione quanto aver segnalato qualcosa di utile.
Skorpy
 
Top
lxdevil
view post Posted on 17/9/2014, 09:27




ma certo, la canapa é una pianta miracolosa e usata da millenni da tutti i popoli, per esempio il tuo shampoo alla canapa se all'altezza dei tuoi saponi deve essere eccezziunaleeee

la mia opposizione riguarda solo il prezzo, se un prodotto é buono DEVE costare
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 10:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


a-hem mio cuggino amava tanto i canarini e gli piaceva sentirne il cinguettio.
Motivo per cui ne aveva sempre qualche gabbietta.
Sarà stato per quello :rolleyes: (sicuramente) ma mi faceva notare come nella scatola preparata con il mix di semi che gli dava da mangiare, erano comunemente presenti anche s3m1 di c4n4p4. (non saprei dire di quale varietà però)

Potrebbe essere che il costo dei semi sia molto legato all'uso che se ne và a fare?
Non c'è nessuna meraviglia che per dei semi selezionati e che si prevede possano fruttare molto, si chieda anche molto.
Poi magari anche semi più comuni e importati in grandi quantità direttamente dai luoghi dove le piante nascono spontanee, possono valere molto meno ma essere buoni lo stesso. Ci ho giusto un amico indiano... spetta che mi informo
 
Top
skorpinia
view post Posted on 17/9/2014, 10:55




CITAZIONE (lxdevil @ 17/9/2014, 10:27) 
ma certo, la canapa é una pianta miracolosa e usata da millenni da tutti i popoli, per esempio il tuo shampoo alla canapa se all'altezza dei tuoi saponi deve essere eccezziunaleeee

la mia opposizione riguarda solo il prezzo, se un prodotto é buono DEVE costare

Non l'ho più fatto per il prezzo dell'olio. Se devo aggiungere olio di avocado, di cocco di grado elevato e altre amenità tipo olio essenziale per profumare, tutte cose costose, quanto mi costa un kg. di sapone? :angry:
Skorpy
 
Top
50 replies since 2/9/2014, 14:38   2774 views
  Share