XmX

Luna rossa

« Older   Newer »
  Share  
Mel k Art
view post Posted on 26/9/2015, 13:20




vorrei portare la vostra attenzione sul fatto che in data 24 settembre sono morte a La Mecca 717 persone calpestate dalla folla e si contano più di 800 feriti.
Il pellegrinaggio raggiungerà il suo culmine durante il prossimo mese.
Ancora le cause dello stampede non sono state svelate, si parla di una "fuga improvvisa" che ha causato tutte queste morti, potremmo dire quasi un "mezzo undici settembre".
L'uomo ha scelta, è vero, è proprio come dite voi.
Pensate quanta scelta ha l'uomo più ricco del mondo, o una società di uomini che contiene gli uomini più ricchi del mondo.
Tralasciamo il fallimento della WV, che mi ha incuriosito anch'esso parecchio.
Dal canto mio, non posso che suggerirvi di fare attenzione a date future, oltre al 28 di settembre, come quelle che saranno il 5 ottobre ed il 23 ottobre soprattutto (periodo durante il quale il pellegrinaggio avrà il suo culmine)
Non voglio fare previsioni, ma aiutare tutti i miei amici e fratelli ad affrontare la società di oggi per come posso.
D'altronde quello che penso io è che questa gente si sia stancata di giocare al monopoly pacificamente ed ora sia pronta per la torsione di polso definitiva.
 
Top
view post Posted on 26/9/2015, 17:45
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


CITAZIONE (Mel k Art @ 26/9/2015, 14:20) 
D'altronde quello che penso io è che questa gente si sia stancata di giocare al monopoly pacificamente ed ora sia pronta per la torsione di polso definitiva.

Non vedo l'ora, ero stanco di questo stillicidio snervante, meglio combattere una guerra dichiarata, almeno si sa chi colpire e perchè.
 
Web Contacts  Top
skorpinia
view post Posted on 26/9/2015, 18:19




CITAZIONE (Mel k Art @ 26/9/2015, 14:20) 
vorrei portare la vostra attenzione sul fatto che in data 24 settembre sono morte a La Mecca 717 persone calpestate dalla folla e si contano più di 800 feriti.
Il pellegrinaggio raggiungerà il suo culmine durante il prossimo mese.
Ancora le cause dello stampede non sono state svelate, si parla di una "fuga improvvisa" che ha causato tutte queste morti, potremmo dire quasi un "mezzo undici settembre".
L'uomo ha scelta, è vero, è proprio come dite voi.
Pensate quanta scelta ha l'uomo più ricco del mondo, o una società di uomini che contiene gli uomini più ricchi del mondo.
Tralasciamo il fallimento della WV, che mi ha incuriosito anch'esso parecchio.
Dal canto mio, non posso che suggerirvi di fare attenzione a date future, oltre al 28 di settembre, come quelle che saranno il 5 ottobre ed il 23 ottobre soprattutto (periodo durante il quale il pellegrinaggio avrà il suo culmine)
Non voglio fare previsioni, ma aiutare tutti i miei amici e fratelli ad affrontare la società di oggi per come posso.
D'altronde quello che penso io è che questa gente si sia stancata di giocare al monopoly pacificamente ed ora sia pronta per la torsione di polso definitiva.

Nn voglio essere il solito ma è inevetabile. :B):
Ho degli amici arabi da molto tempo. Amici molto civili , voglio precisare, con cui si parla molto volentieri.
Bisogna evirtare certi argomenti...politici specialmernte, ma la loro cultura religiosa è semplicemente invidiabile.
Seguo anche da moltissimi anni i loro costumi (la cucina in modo particolare :lol: )..
Posso garantire che il fenomeno della gente calpestata durante il pellegrinaggio alla mecca e normalissimo..
Accade tutti gli anni ma raramente l'occidente se ne accorge non ritenendo forse la notizia di rilievo.
Quest'anno è stato leggermente superiore agli altri anni. Nessuna fuga...
Purtroppo è un altro mondo... :huh:
Skorpy
 
Top
view post Posted on 27/9/2015, 14:44
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Attenzione Attenzione, a causa di un malinteso ho sbagliato la data dell'eclisse! Non sarà il 28, o meglio, sarà si il 28 nel senso che verificandosi alle 3:30 circa sarà la notte tra il 27 e il 28!
Mannaggia a me, non avevo inteso bene.
Comunque mi raccomando, non perdetela!
 
Web Contacts  Top
ProPatria33
view post Posted on 29/9/2015, 08:43




A parte l'orario assurdo, non sono riuscito a vedere altro che nuvole e pioggia.

Video

Accidenti al meteo.

Video
 
Top
Mel k Art
view post Posted on 30/9/2015, 01:32




L'ho seguita, ma anche da me niente di eccezionale a parte una superluna. Peccato che la videocamera non abbia ripreso granchè.
Comunque sia, capisco skorpy però nonostante ciò penso che sia una follia, davvero, nonostante tutto, andare a bruciare così tante vite per un dogma che per quanto inscindibile sia è pur sempre un dogma che costa centinaia di vite, e che bisognerebbe semplicemente affidare all'istituzione religiosa l'assegnazione di un anno dedito al pellegrinaggio per tutti i nuovi musulmani, così non si rischierebbe di avere questa follia in alcuni anni. Inoltre si potrebbe organizzare l'anno prima facendo un censimento. Penso che essendo uno dei pilastri dell'Islam potrebbero tranquillamente trovare una soluzione che permetta di preservare delle vite..
Speriamo, quest'anno la Mecca ha visto già un sacco di vittime, spero e prego che non succeda più nulla, per tutto il popolo Arabo.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 30/9/2015, 06:46




Sì. E' una follia.
Ciononostante difendo questo chiamiamolo "dogma",. Non credo che ci fossero intenzioni cattive all'inizio ma solo un richiamo a rinsaldare la fede.
Il Corano dice che per almeno una volta nella propria vita bisognerebbe fare questo pellegrinaggio.
Questo fu detto in tempi non sospetti, quando non vi erano i mezzi attuali , le possibilità tecniche di spostamento e la popolazione mondiale era di pochi milioni. Oggi sappiamo quanti siamo nonostante ci si metta tanta buona volontà nell'uccidersi in intere ecatombe anche le possibilità finanziarie sono diverse e più abbandondati. Chi tira le fila dei comandi ha tutto l'interesse di aizzare ed incentivare gli atti di fanatismo...
A poco a poco la legge è diventata un atto obbligatorio di fanatismo sino ad arrivare a questi episodi.
Ancora una volta l'uomo fa di tutto per autodistruggersi. Cavalcare la tigre che si è inventato è sempre più difficile.
Skorpy
 
Top
view post Posted on 28/1/2018, 23:18
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


A gennaio la super luna si affaccia due volte: il 31 arriva quella "blu di sangue"

L'eclissi lunare totale produrrà un effetto rossastro di grande suggestione, condizioni meteo permettendo. È un fenomeno raro di allineamento di tre cicli astronomici

NASO all'insù per la seconda volta nel mese di gennaio. Stavolta l'appuntamento è fissato per la sera del 31 gennaio con quella che gli astronomi definiscono il fenomeno 'super Luna blu di sangue'. Si tratta di un'eclissi lunare totale nel momento di una luna piena blu, quando il nostro satellite naturale si troverà quasi al punto più vicino alla Terra.

Se le condizioni meteorologiche saranno favorevoli, lo spettacolo sarà mozzafiato. "Potremo vedere, durante l'eclisse, i riflessi sulla superficie lunare di tutte le albe e i tramonti della Terra", spiega Sarah Noble, scienziata della Nasa. Questo fenomeno risulta da un "allineamento raro di tre cicli astronomici", sottolinea Jason Aufdenberg, professore aggiunto di astronomia all'università aeronautica di Embry-Riddle, in Florida.

L'espressione 'Luna blu' indica una seconda Luna piena in un mese, un fenomeno che avviene in media ogni due anni e mezzo. L'eclissi arriverà soltanto 27 ore dopo che la Luna avrà raggiunto il suo punto orbitale più vicino al nostro pianeta, chiamato perigeo, producendo quasi una 'super Luna', spiegano gli astronomi.


Fonte: Repubblica.it
Collegamento diretto alla pagina: http://www.repubblica.it/scienze/2018/01/2...218/?ref=nrct-1
 
Web Contacts  Top
22 replies since 6/10/2014, 20:16   371 views
  Share