XmX

Brutto sogno premonitore

« Older   Newer »
  Share  
OrlandoBlung
view post Posted on 3/8/2014, 16:20




Questa mattina alle 7:00(soffro di insonnia) sono andato a dormire e per la stanchezza mi sono addormentato molto velocemente.
Il sogno inizia con me e dei miei amici che passeggiamo sul lungomare della mia città, ad un certo punto vedo un lampione che si spegne e si riaccende.
Una volta tornati a casa, scopro che è andata via la luce (o almeno credo, dato che eravamo rimasti al buio), ad un certo punto mi affaccio alla finestra e in quel momento arriva un terremoto molto forte.
Il palazzo d'avanti alla mia casa crolla improvvisamente, lì c'era mia sorella che era andata da una sua amica.
A quel punto, dentro al sogno penso che la colpa potrebbe essere o di una inversione dei poli (so benissimo che è impossibile) o di una tempesta solare, che ha mandato in corto circuito i sistemi elettrici (non so cosa possa centrare il terremoto).
Forse a voi tutto questo non ha fatto molto effetto, ma per la prima volta le immagini che vedevo erano molto chiare.
Ho fatto molta fatica a raccontare questo sogno, anche perchè ci sono molte o forse troppe incongruenze.
Adesso voi penserete che è stato solo un incubo, ma questa mattina mi sveglio e leggo una notizia su facebook.
Scrivete su google "super tempesta solare", la notizia risale a oggi, voi cliccate sul primo risultato e leggete.
Pensate che ne parla anche il sito della Repubblica, purtroppo non vi posso mettere il link.
La NASA non ha mai lanciato un allarme per una super tempesta solare e se proprio doveva farlo, perchè proprio oggi?
Magari il sogno premonitore ha solo predetto la notizia, le altre cose me le sono immaginate, comunque in passato si sono già avverati sogni simili.
Nel sogno il mese sembrava settembre, si vedeva dal tempo e da altri particolari che preferisco non raccontare.
Adesso io non so se potrebbe avverarsi, però se dovesse succedere, ci sarà fra massimo 2 anni.
Dico 2 anni perchè il volto dei miei genitori e dei miei amici, non sembrava di molto invecchiato.
 
Top
view post Posted on 3/8/2014, 22:35
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


CITAZIONE
Nel sogno il mese sembrava settembre, si vedeva dal tempo...

Ah beh, se guardi il tempo mi sa che hai un riferimento sballato considerate le pazzie climatiche di questi ultimi mesi...

Mi sa che dovrò ricominciare ad acquistare elementi fotovoltaici, uno alla volta, finchè non ne avrò a sufficienza ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/8/2014, 10:06
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Sembra che almeno il sogno del terremoto abbia avuto conferma, ammesso che si riferisse a quello.

http://www.repubblica.it/esteri/2014/08/03...morti-93036870/
 
Web Contacts  Top
Khasekhemwy3
view post Posted on 10/9/2014, 07:38




Ciao Orlando, posso chiederti di che zona dell'Italia sei?
 
Top
Khasekhemwy3
view post Posted on 27/9/2014, 12:26




Ti facevo questa domanda perchè anche io ho sognato spesso questo avvenimento, in modalità diverse ogni volta che nella mia vita cambiava qualcosa, ma sempre lo stesso futuro: la mia città veniva sommersa dall'acqua, dopo un terremoto molto forte che però io vivevo come l'esplosione della luna ( o comunque la rottura della luna, come se venisse colpita da qualcosa )
Te lo chiedevo perchè anche nei miei sogni c'è una sorta di blackout ed un terremoto in seguito al quale io dico sempre "dobbiamo andarcene perchè arriverà anche l'acqua".
In un altro sogno, mi trovo in una casa che non conosco con persone che non conosco, ed anche lì fuggo dall'acqua.
In un altro ancora ero ad una festa con alcuni miei amici di vecchia data, ed ancora una volta un'enorme onda anomala seguitava un terremoto ed eravamo costretti a fuggire sulle montagne.
Quindi, il succo del discorso è: tu vivi in una regione che potrebbe essere invasa dall'acqua durante un eventuale terremoto? Non potrebbe essere un sogno premonitore collettivo che ci informa del fatto che in Italia ci sarà un terremoto molto forte nei prossimi due anni?
 
Top
view post Posted on 28/9/2014, 10:13
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


A meno che non sia una semplice eco del terremoto e relativo tsunami del 2004, prima di quell'anno nessuno sognava terremoti e mareggiate, da quell'anno in poi invece casualmente molti sognano le stesse cose, sarà una coincidenza?
In ogni caso in Italia effettivamente ci fu una catastrofe del genere, ma più di cent'anni fa, all'inizio del ventesimo secolo, a Messina. Un devastante terremoto demolì quasi tutto il centro abitato e morirono molte persone, quelle che sopravvissero cercarono scampo lungo la costa, ma solo per essere sterminati a loro volta da un enorme maremoto causato proprio dal terremoto precedente. Fu una vera carneficina e solo pochi riuscirono miracolosamente a sopravvivere.

http://it.wikipedia.org/wiki/Terremoto_di_Messina_del_1908

Interessante anche l'articolo di Focus sullo stesso evento:

http://www.focus.it/cultura/storia/apocali...-7575646-873843
 
Web Contacts  Top
Khasekhemwy3
view post Posted on 29/9/2014, 20:32




No Yare io credo si tratti di premonizioni che riguardano il Vesuvio o il Marsili, e ho più di una ragione per credere che il nostro paese stia insabbiando questo evento che però è atteso dalla protezione civile, io credo che questo evento sismico interesserà una grandissima parte dell'Italia, dai miei sogni non avverto un terremoto fortissimo, ma potrebbe essere perchè l'epicentro sarà altrove, tuttavia il maremoto è devastante e sommerge completamente la mia città, al punto che ricordo distintamente di osservare dalle montagne quello che un tempo era un promontorio, e poi diviene un'isola di dimensioni ridotte, e solo le cime di alcuni palazzi che emergono dall'acqua mentre tutto il resto è una follia di barche che tentano di recuperare i beni sommersi. E ripeto, ho fatto differenti versioni di questo sogno, modalità sempre uguali, le persone cambiavano a seconda delle situazioni che vivevo al momento del sogno (se ero fidanzato, ecco che cambiava qualcosa e la persona era con me nel sogno, poi altre persone sconosciute, in un altro ero a casa con mia madre, in un altro con dei miei amici di vecchia data)
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 07:37
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Il maremoto può avere un significato legato alla madre ed alle emozioni inconscie, tanti sogni legati all'acqua soprattutto se violenta e che mette a rischio la tua vita indicano che hai delle emozioni profonde e sconosciute le quali venendo allo scoperto potrebbero sconvolgere la tua attuale vita.
Dovresti domandarti cos'è che non vuoi perdere se ti lasciassi andare alle emozioni.
 
Top
7 replies since 3/8/2014, 16:20   209 views
  Share