XmX

Spiritualità usa e getta

« Older   Newer »
  Share  
skorpinia
view post Posted on 10/10/2015, 20:34




Non mi sembra giusto che Flipperina si sia cancellata.
Mi dispiace ma ovviamente è lei a decidere.

"""
Flip! se hai riposto la tua fiducia in qualcuno che non la meritava, ora tu ti autopunisci e lui resta impunito.
Rifletti. Si impara sempre anche dalle delusioni.
Compatisci e... non ti dico di perdonare. Il perdono è dei saggi e noi non lo siamo. Ignora.
Prima o dopo vedrai il suo cadavere passare davanti a te nel fiume della vita.
Cmq. auguri
"""""
Skorpy


 
Top
view post Posted on 12/10/2015, 18:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


quoto quello che afferma skorpy.
Fatto salvo sempre il fatto che a volte certe scelte sono anche dettate da una certa sensibilità, da certi piani che anche se non sono del tutto manifesti, inducono il cambiamento trascinandoti altrove.
(non so se sia questo il caso ovviamente... però potrebbe anche esserlo)
Chissà che sia un nuovo inizio. Le energie non sono mai ferme e di solito trovano sempre il luogo in cui confluire.
:)

Parlando dell'argomento in topic, ma estraniandomi dal discorso personale. (cioè non parlo di questo episosodio)
Ognuno è maestro di sè.
Pensavo che non è definibile in nessuna maniera un "codice" un modo ben stabilito in cui vivere la spiritualità sia meglio o peggio.
Resto a volte un po' interdetto quando mi imbatto in pratiche, corsi, etc. che a me non dicono niente.
Specialmente quelli a pagamento, quelli dove si spendono fior di dollaroni, per intenderci.
Epperò qualcosa alla fin fine secondo me la fanno anche quelli.
Un risultato lo sortiscono.
perciò mi chiedo. Anche i "cattivi" maestri, possono essere buoni maestri?
 
Top
skorpinia
view post Posted on 13/10/2015, 18:03




CITAZIONE (Ayni @ 12/10/2015, 19:38) 
Epperò qualcosa alla fin fine secondo me la fanno anche quelli.
Un risultato lo sortiscono.
perciò mi chiedo. Anche i "cattivi" maestri, possono essere buoni maestri?

ecco...senza alcun dubbio è così...ho sempre pensato che anche il più banale è utile se non fosse altro per il fatto che lo hai giudicato banale.
Penso anche che inevitabilmente in tutti i conflitti personali, sia in torto che a ragione, il ns. Io ci fa prendere delle decisioni in relazione all'importanza che ci diamo noi stessi. E' questo è un errore che TUTTI facciamo.
Ignorare la condotta che si ritiene errata e non prendere nessuna decisione non è da deboli o sottomessi. E' la cosa più difficile che si possa fare.
Skorpy
 
Top
view post Posted on 14/10/2015, 09:52
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Quando capirò che tutto ciò che mi circonda è un riflesso di una parte di me, non parlerò più di buoni o cattivi maestri ma solo di cosa voglio o non voglio vedere e in particolare visto che sono umano giocherellone mi dovrò ricordare che esistono giochi che ho fatto, che farò, che mi piacciono o che non mi piacciono e cercherò di non bisticciare più con chi non vuole giocare con me.

Chi se ne è andato? Nessuno. Flip è sempre là a ricordarmi che devo smetterla di confondere l'attrazione sessuale con il mio desiderio di essere amato dal Padre.
Grazie per esserti rivelata.
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 18/10/2015, 10:16




CITAZIONE (beorn @ 14/10/2015, 10:52) 
ricordarmi che devo smetterla di confondere l'attrazione sessuale con il mio desiderio di essere amato dal Padre.

eh..detto gnente

bellissima idea:-)
 
Top
19 replies since 20/9/2015, 18:49   391 views
  Share