XmX

Acqua MAGNETICA, Teoria e Pratica

« Older   Newer »
  Share  
drag0n
view post Posted on 26/8/2005, 08:26




Pare che magnetizzando l'acqua usando il polo negativo e o 1 sistema tipo anelli di chiu sul tubo o ancora 1 tubo di magneti in cui nn è ben chiaro come siano disposti però i magneti l'acqua acquisisca molte proprietà benefiche x l'organismo.

Nessuno sa nulla di + preciso o ha acquistato 1 di questi dispositivi e ne posta la struttura.
Vorrei qui aprire 1 sezione dove poter trovare informazioni questi dispositivi e sul modo di poterli autocostruire!

Vi posto intanto 1 parte di 1 articolo che gira 1 po' ovunque in internet su questo argomento tratta dal sito http://web.tiscali.it/gicis/acquamagnetizzata.htm :


----------------------------------------------------------------------------------------------------------
...
Per magnetizzare l'acqua, vi si lascia immerso un magnete per un'ora, ma l'effetto cessa non appena il magnete viene estratto. Il dr. Basal di Nuova Delhi, nella sua opera "magnetotherapy", spiega il metodo per ottenere una bevanda magnetizzata. Basta disporre una bottiglia piena di acqua sulla faccia sud di un magnete (sarebbe meglio mettere il recipiente tra i poli opposti di due magneti). Tuttavia, il metodo migliore consiste nell'esporre l'acqua all'influenza di un campo magnetico anche debole per un brevissimo istante.
Le proprietà fisiche dell'acqua cambiano, mentre la composizione chimica resta invariata. Le proprietà dell'acqua magnetizzata così ottenuta, rimangono costanti per due giorni.
Il fenomeno della magnetizzazione si spiega col fatto che il campo magnetico, come il cosmo, deforma le strutture dell'acqua. E' noto che l'acqua possiede una struttura al pari di un solido, che è un insieme di molecole disposte in un certo senso. Se facciamo passare l'acqua attraverso una serie di campi magnetici alternati e potenti, l'aggiunta di cariche elettriche modifica sia il senso sia lo spostamento degli ioni, cosicché l'acqua si magnetizza acquisendo la capacità di impedire la formazione di microcristalli.

--------

Le proprietà curative e rivitalizzanti dell'acqua magnetizzata potrebbero essere legate alla sua "memoria". L'acqua fresca, pura, proveniente da un torrente di montagna, è piena di vitalità, specialmente se questa ha percorso un tratto di rocce vulcaniche, che sono altamente paramagnetiche. Il passaggio attraverso il suolo contaminato, svariati chilometri di tubazioni di ferro e plastica, e il trattamento con prodotti chimici, ad esempio il cloro, le fanno perdere vitalità. Così l'acqua che arriva nelle nostre case risulta senza vita dal punto di vista energetico. Fortunatamente recenti ricerche hanno dimostrato che è possibile recuperare in buona parte lo stato originale dell'acqua attraverso la magnetizzazione.
L'acqua può essere rimagnetizzata facendola scorrere in tubazioni dotate di elettromagneti permanenti, oppure si può ottenere un effetto simile ponendola in una caraffa che viene esposta su un magnete per tutta la notte. I magneti devono essere attentamente studiati per corrispondere al ritmo di scorrimento dell'acqua, e dovrebbero essere sempre posti il più vicino possibile allo sbocco, dopo altri filtri e sistemi di depurazione. Nella magnetizzazione stazionaria notturna è importante assicurarsi che la polarizzazione del magnete utilizzato sia NEG. oppure, meno frequentemente, bipolare.

...

Acqua magnetizzata con campo negativo:
- Allieva il dolore
- Riduce l'edema intracellulare
- Favorisce il riposo e il sonno
- Migliora le prestazioni sportive
- Combatte e controlla le infezioni
- Aumenta l'alcalinita tissutale
- Aumenta il numero di ioni negativi e aumenta la presenza di ossigeno nelle cellule
- Aumenta e rinforza concentrazione e attività mentale

Acqua magnetizzata con campo positivo:
- Aumenta il numero di ioni positivi e diminuisce l'ossigeno nelle cellule
- Tende ad aumentare i dolori nei disturbi cronici
- Tende ad aumentare l'edema intracellulare
- Agisce come stimolante in genere
- Può favorire l'insorgenza d'infezioni. favorisce lo sviluppo di batteri
- Può portare un'iperattività mentale e diminuire i livelli di stress
- Agisce aumentando l'alcalinità
- Può aumentare la depressione
- Può essere utile nella cura delle contusioni o infiammazioni dei tessuti molli non associati a episodi di infiammazione grave o ferita aperta
------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Mi chiedo inoltre se qua x magnetizzazione negativa intendano il polo che con 1 bussola vicino al magnete fa girare la lancetta del sud .... viste le disquisizioni sui poli presenti nel trend di chiu su questo argomento.


drag0n
 
Top
view post Posted on 26/8/2005, 08:48
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Mi duole sempre sfatare queste cose, ma come si fa a non scrivere che l'acqua non è magnetica?
La molecola dell'acqua è polarizzata ma non è magnetica sono due cose diverse. Se si mette un magnete nell'acqua le molecole tenderanno a disporsi in modo che gli assi atomici degli atomi assecondino le linee di forza del campo magnetico. Tolto il magnete tutto ritorna al caos precedente. Diversi sono i materiali magnetici che conducono il flusso magnetico generando i domini di Weiss separati dalla barriera di Bloch. Tolto il magnete può anche rimanere il magnetismo residuo dovuto alla immobilità (durezza) delle molecole nel reticolo cristallino. Per questo i magneti sono fatti di materiale molto duro tipo cobalto, samario, neodimio ed altri metalli che aiutano a rendere stabile la struttura cristallina tipo boro, nickel, alluminio. Ma l'acqua non è magnetica tolto il magnete tutto torna come prima, tanto più che a temperatura ambiente è liquida. Come potrebbe permanere la magnetizzazione in un liquido dove non esiste struttura cristallina? Afferamere il contrario è una bestemmia.
Inoltre, perchè bere una bibita che viene prima polarizzata, si potrebbe benissimo mettere dei magneti sullo stomaco di chi beve così l'effetto si verifica proprio dove si vuole. Oppue si potrebbe fare un grosso magnetone da mettere sotto il letto, o anche una grossa espansione polare dove dormirci dentro, se servisse davvero a tutte quelle cose ne varrebbe la pena no? Ma voi credete negli anelli di Chiu, quindi queste sono parole al vento.... sad.gif
 
Web  Top
maxwell2
view post Posted on 26/8/2005, 10:14




Domanda, ma come si fa a sapere che H2O è stata magnetizzata al punto giusto?! huh.gif
 
Top
view post Posted on 26/8/2005, 14:33
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ma! Forse bisognerebbe mettere un campo magnetico fuori dall'acqua poi ghiacciarla ben bene e quando è intorno ai -60 gradi centigradi mangiarla prima che si sciolga chissà!
 
Web  Top
Pauk
view post Posted on 30/8/2005, 13:02




Mi sembra di capire che tu non credi al benessere attivato dal magnetismo nè tantomeno agli anelli di Chiu.
Me ne puoi dare una spiegazione comprensibile?
Ti ringrazio
 
Top
view post Posted on 30/8/2005, 14:36
Avatar

Basta un pensiero positivo per muovere il mondo

Group:
Member
Posts:
10,019
Location:
universal

Status:


forse per mantere l'acqua polarmente magnetizzata basterebbe solubilizzare in essa qualche sale di ferro.....
 
Web  Top
ilsanta
view post Posted on 30/8/2005, 14:57




CITAZIONE (Pauk @ 30/8/2005, 14:02)
Mi sembra di capire che tu non credi al benessere attivato dal magnetismo nè tantomeno agli anelli di Chiu.
Me ne puoi dare una spiegazione comprensibile?
Ti ringrazio

Con rispetto, ma dovrebbe essere essere chi ci crede in certe cose a dare spiegazioni comprensibili e realistiche! (Dicorso vecchio questo....)
Inoltre non cambia una virgola che l'acqua non soggetta a campi magnetici, non rimane magnetizzata, visto che l'argomento del 3d era questo tu cosa ne pensi a riguardo, hai spiegazioni del contrario?
Ciao
 
Top
view post Posted on 30/8/2005, 15:08
Avatar

Basta un pensiero positivo per muovere il mondo

Group:
Member
Posts:
10,019
Location:
universal

Status:


logico che l'H2O non sia possa magnetizzare.........chi dice ste fesserie........
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2005, 15:19
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Il discorso di Ilsante fila tremendamente. Anche io sarei curioso di sapere a cosa fa bene un campo magnetico.

Ma posso dire, comunque perchè non fa nulla, nel senso che nè fa bene e neppure male.

Un campo magnetico statico, cioè quello generato da un magnete comunque intenso, si dice intenso non potente, la potenza è un'altra cosa, non fa nulla agli oggetti che non sono magnetici, e neppure ai conduttori che non sono magnetici. E neppure al ferro o a molti sali di ferro. Quel tipo di campo riesce a magnetizzare delle leghe e non dei composti ma dei miscugli, delle leghe, questo è importante, le quali dopo essere magnetizzate si comportano in maniera diversa da prima. Di fatto le particelle delle leghe composte da molte molecole accoppiate in modo amorfo si dispongono secondo le linee di forza del loro campo magnetico acquisito dopo essere state magnetizzate, mentre prima, di essere magnetizzate non lo facevano.

Il nostro corpo è composto chimicamente da moltissime sostanze ma per lo più si tratta di acqua e composti organici del carbonio. Anche la ferritina o la emoglobina del sangue che contiene ferro non è magnetica, perchè sono molecole complesse che non conservano le proprietà del ferro metallico. Quindi siamo completamente indifferenti a qualsiasi campo magnetico che non abbia intensità superiori a 10Tesla. E lasciatemelo dire, 10T sono veramente tanti.
Comunque anche nel caso saremmo sollevati o attratti a causa della polarizzazione atomica della molecola dell'acqua della quale siamo composti in larga misura ma non per effetto magnetico. Ecco perchè non credo nell'effetto dei magneti sul corpo umano.
Diversa cosa è la magnetoterapia o la marconi terapia o la risonanza magnetica sono effetti basati su campi magnetici variabili e anche a frequenze da alte a molto alte.
Vi ho convinto? dry.gif huh.gif
 
Web  Top
Pauk
view post Posted on 3/9/2005, 07:09




Mmmmmmmm..........
 
Top
tartufo155
view post Posted on 4/9/2005, 15:34




L'acqua magnetizzata?!?!

E' come cercare un ago nel pagliaglio sleep.gif
 
Top
view post Posted on 7/9/2005, 11:22
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Meglio l'aglio in un pagliaglio! laugh.gif
L'ago in un pagliago? huh.gif
Forse l'ago nel pagliaio anche se non si trova e qualcuno non ha fatto il furbo e se l'è cuccato, invece di mettercelo, c'è.
Ma l'acqua, anche quella pesante non si magnetizza. Si polarizza, ma non si magnetizza, reagisce ad un campo magnetico ma finito il campo magnetico finito l'effetto. wink.gif
 
Web  Top
maxwell2
view post Posted on 7/9/2005, 13:36




ma allora come cavolo magnetizzo sto ossido di diidrogeno? ohmy.gif
 
Top
view post Posted on 7/9/2005, 13:50
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Boh! E a me lo chiedi? huh.gif
 
Web  Top
maxwell2
view post Posted on 7/9/2005, 14:01




La domanda non aveva nome, era rivolta agli esperti dell' H2O magnetica, dato che il topic sentenzia :H2O magnetica teoria e pratica! huh.gif
 
Top
45 replies since 26/8/2005, 08:26   3692 views
  Share