XmX

Rimac Concept One

« Older   Newer »
  Share  
yareol
view post Posted on 9/10/2016, 15:21 by: yareol
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,456

Status:


Ai tempi delle prime auto elettriche le batterie erano pesanti, facilmente sovraccaricabili in fase di scarica, inquinanti e costose ed avevano ben poca autonomia. Ora ci sono le batterie al litio, che sono molto più leggere e molto più potenti e capienti dal punto di vista della densità di carica raggiungibile. Inoltre sono allo studio diverse soluzioni ed altre tecnologie per l'accumulazione della carica che sono anche più promettenti ed ecologiche del litio, come quelle al sodio-nickel, per esempio.
Anche i motori stessi sono diventati estremamente efficienti, piccoli e performanti.
Le auto a benzina sono definitivamente superate da quando sono riusciti a risolvere l'unico vero e più grande difetto dell'elettrico (la fonte di alimentazione, appunto) ed il mercato si sta già adeguando per convertirsi all'elettrico, vedi auto ibride ed elettrico puro. L'anno prossimo ad esempio la Opel metterà in commercio il modello successivo della Ampera, questa volta 100% elettrica e capace di percorrere 340 Km con una carica da pochissimi euro.
Di fatto l'industria dei veicoli a combustibile è già defunta e ancora non lo sa, a meno che per combustibile non si scelga l'idrogeno! :D

Edited by yareol - 9/10/2016, 22:14
 
Web Contacts  Top
9 replies since 18/9/2016, 00:01   245 views
  Share