XmX

Free energy, finalmente ci siamo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2017, 11:52
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,441

Status:


Questa notizia è freschissima e non ha ancora avuto l'attenzione che meriterebbe, ma confido che presto se ne parlerà, se non altro in ambito Internettiano ;)
Tutti i cultori della free energy hanno sempre inseguito il sogno, che sembrava bizzarro e irraggiungibile, di ottenere un generatore di energia efficiente, pulito, ecologico e soprattutto che creasse molta più energia di quella che consumava per funzionare.
Ebbene, cari sognatori... dal 15 Gennaio di quest'anno...

NUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM!

La Free Energy è finalmente nostra!!!

Un gruppo di ricercatori, di cui due egiziani e un italiano, hanno FINALMENTE costruito un prototipo funzionante di generatore TOTALMENTE pulito ed ecologico, in grado di fornire la bellezza di 300 KW di elettricità a costo ZERO, totalmente libera da combustibili, nucleare e qualsiasi altra fonte inquinante e poco efficiente di energia.
In realtà l'unica vera fonte da cui questo generatore trae energia è... la rotazione stessa della Terra!
Si chiama Generatore S.G.W.N. e sfrutta un fenomeno poco conosciuto della tecnologia giroscopica, ovvero la precessione.

La dimostrazione pratica la troverete dal minuto 2:50.

Video

Ma ecco e voi l'articolo che ne parla nel dettaglio:

https://gradientitemporali.wordpress.com/2...ratore-s-g-w-n/

Come potete vedere non è più solo una teoria, la meccanica è ben nota, rispetta le leggi della fisica classica e soprattutto ne è stato fatto un modello perfettamente funzionante, è stato installato e continua anche adesso a generare energia senza assorbirne da alcuna attività umana.
Siamo entrati in una nuova era, cari amici, finalmente abbiamo conquistato l'indipendenza energetica, la Natura è contenta e riconosce la buona volontà da parte nostra e spera che la svilupperemo dovutamente. ^_^

sgwn
Il generatore SGWN nel primo luogo di installazione e collaudo.

Edited by yareol - 31/1/2017, 17:10
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/1/2017, 17:15
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,441

Status:


Una altro articolo analogo.

www.altrogiornale.org/lo-straordinario-generatore-s-g-w-n/

Se qualcuno è iscritto anche a Energeticambiente.it potrebbe per favore esporre anche a loro questa incredibile notizia? Grazie!

Edited by yareol - 31/1/2017, 17:53
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/2/2017, 19:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,100

Status:


Ciao

Conseguenze fatali? perchè?

DIci che c'è già un prototipo in funzione?
bisognerebbe saperne di più...
Nel senso che mi pare sia anche la scienza normale abbia assodato che esistano forze in movimento, ma la difficoltà stia sempre nel riuscire a sfruttarle.
 
Top
view post Posted on 4/2/2017, 00:24
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,441

Status:


Asteroide, lo scenario apocalittico che hai appena descritto è alquanto improbabile, primo perchè la Terra non ruota su sè stessa soltanto per inerzia, ma perchè mossa da forze gravitazionali che fanno presa sulla struttura stessa dell'Universo, il quale è esso stesso in rotazione. Per fermare la rotazione terrestre dovresti assorbire abbastanza energia da fermare l'Universo intero e prima di fermare quello...!

In secondo luogo forse non hai letto la parte dell'intervista dove si pone, appunto, questa tua stessa domanda. La risposta del ricercatore è molto eloquente e sebbene approssimativa confido che un calcolo maggiormente preciso sia addirittura ancor più ottimistico di quello.

Cito comunque testualmente dall'articolo:

"Mi sembra pericoloso..

in questo momento non mi è possibile fare dei calcoli precisi, ma in prima approssimazione, direi che se tutta l’energia consumata oggi da questa civiltà provenisse da questa fonte, ci vorrebbero qualche milione di anni per ridurre la rotazione giornaliera di un minuto. In verità il rallentamento esiste già ed è dovuto alla luna che con le maree crea una forza d’attrito che rallenta la terra.
"
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/2/2017, 10:56
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,441

Status:


CITAZIONE (Asteroide pagliaccio @ 4/2/2017, 01:28) 
Ammesso e non concesso che questi ricercatori riuscissero ad usare questo sistema per costruire centrali elettriche su larga scala, la situazione potrebbe risultare dannosa nel lungo periodo, quando la durata del giorno si accorcerebbe troppo.

Casomai, se quello che temi fosse vero, la durata del giorno si allungherebbe troppo.

In ogni caso secondo me sono paure irrazionali, la Terra non è una trottola, ruota su sè stessa da centinaia di milioni di anni, se girasse solo per inerzia (considerato anche il freno della gravità lunare) sarebbe già ferma da molto tempo.
E poi perchè mai dovrebbe accelerare? Le forze impresse dal moto generale di rotazione dell'Universo, una volta che i corpi celesti raggiungono il loro equilibrio, tendono a mantenere la loro naturale rotazione con lo stesso verso e la stessa velocità. Non ci sono masse immobili nell'Universo, ogni corpo dotato di massa, sia essa solida, liquida, gassosa o persino plasmatica, come le stelle, tendono tutti a ruotare sul proprio asse, oltre che intorno ad altre masse.
Ripeto e ribadisco, sono paure irrazionali.

CITAZIONE (Asteroide pagliaccio @ 4/2/2017, 01:28) 
la auto-domanda e risposta del ricercatore mi sa tanto di coda di paglia.

La domanda glie l'ha posta il giornalista e loro hanno risposto, non è una "auto-domanda".

Per la faccenda monopolio non so proprio come potrebbero impedire a chicchessìa di costruire un suo generatore e cominciare a produrre energia per conto proprio, c'è il mercato libero, ogni azienda può proporre il proprio prodotto secondo le già note leggi sulla sicurezza e la correttezza del rapporto coi clienti e consumatori.

Edited by yareol - 4/2/2017, 11:24
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/2/2017, 23:51
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,441

Status:


Beh, considerato che non si riesce mai a trovare il tempo di far nulla e che il giorno sembra sempre troppo corto, penso che in fondo non sarebbe così male se le giornate si allungassero... mathley

Scherzo, magari d'inverno farebbe meno freddo ma d'estate farebbe decisamente troppo caldo!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2017, 23:30
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,441

Status:


Questo generatore ha un potenziale e una preziosità immensi se pensi che ci stiamo avviando verso un epoca in cui la luce del sole sarà sempre meno presente e sempre più velata e meno calda.

A proposito, godetevi la prossima estate perchè forse per qualche anno non avremo più stagioni calde come le intendiamo attualmente.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/2/2017, 16:33
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,441

Status:


Più che altro uno spostamento verso il nord delle fasce climatiche.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/2/2017, 22:40
Avatar

.

Group:
Member
Posts:
2,504

Status:


Riguardo questo presunto progetto free energy, riporto le parole di Mario Massa dal blog 22 passi:
"Come ho detto in privato a Camillo, il generatore S.G.W.N. è certamente una truffa. Infatti anche ammesso che rispetti il principio di conservazione dell'energia e l'energia estratta venga compensata da un rallentamento della rotazione terrestre, non verrebbe conservato il momento angolare. Peccato, perchè se funzionasse avremmo a disposizione energia pulita per migliaia di anni: infatti se estraessimo con questo sistema tutta l'energia che utilizziamo nel mondo, prima di fermare la terra passerebbero 44 milioni di anni.

@Pegupe
"E se il sistema terra/giroscopio non fosse affatto isolato?"

Il fisico e l'ingegnere capisce cosa si intende per sistema isolato. Davo per scontato che lo fosse per tutti ma è chiaro che non è così.
Hai ragione, non esiste un sistema "Isolato" con la I maiuscola, cioè completamente isolato. Ogni cosa, essendo all'interno di questo universo riceve/scambia qualcosa con altre parti dell'universo. Ma se stiamo parlando di meccanica classica (masse, forze, quantità di moto, momenti) non importa se ci sono legami di altro tipo che non influiscono sul comportamento meccanico. Per esempio se sono a bordo della navicella e sto guardando il comportamento della ruota - bicicletta di Silvio vuol dire che sto illuminando la scena. Però l'influenza della luce in questo caso può essere trascurata dal punto di vista del ritenere il sistema isolato o meno, così come posso trascurare il fatto che la mia persona lì vicino sta esercitando una attrazione gravitazionale sulla ruota e sulla bicicletta.
Lo stesso ragionamento vale per il S.G.W.N. Per ciò che dobbiamo analizzare il sistema terra - S.G.W.N. è isolato. Se pensi che la luna possa avere a che fare col funzionamento (cioè vorrebbe dire che senza luna il coso non funzionerebbe) mettiamoci pure la luna e se vuoi anche l'intero sistema solare, ma se pensi che il momento angolare perso dalla terra vada a finire su Giove dovresti indicare anche un possibile meccanismo che spieghi come sia possibile.

@Silvio
"Mi stai dicendo che sebbene una parte dell'energia cinetica si sia trasformata in calore, la quantità di moto si è conservata TUTTA?"

Sì, il momento angolare si conserva sempre indipendentemente da tutto.

"Pensavo che anche la quantità di moto diminuisse trasformandosi in qualcos'altro"

In un sistema isolato il momento angolare non si può trasformare in altro.

"Mi chiedevo: Come diavolo fa mv2 a diminuire e mv rimanere costante?"

In realtà mv è la quantità di moto e non il momento angolare, ma anch'esso si conserva, per cui posso farti un esempio anche con esso: considera una persona all'interno della solita navicella spaziale. Si dà una gran spinta contro una parete e parte in direzione della parete di fronte. Visto da un osservatore esterno nel momento che si dà una spinta la sua quantità di moto aumenta, ma la navicella rallenta e la quantità di moto totale è rimasta, in ogni istante, immutata. L'energia meccanica del sistema astronauta - navicella è però aumentato a spese del lavoro chimico dei muscoli dell'astronauta. Quando arriva a dare una capocciata contro la parete di fronte dissiperà quell'energia nell'urto, la sua velocità tornerà ad essere uguale a quella della navicella che riaccelera fino a portarsi esattamente alla velocità che aveva prima. L'astronauta può andare avanti a dare capocciate per tutto il giorno dissipando un sacco di energia ma non otterrà che bernoccoli: alla fine la navicella continuerà ad avanzare alla velocità che aveva all'inizio (mv = costante).

"Quindi posso rallentare la rotazione complessiva della terra e conservare il momento angolare facendo aumentare la rotazione di qualcosa al suo interno. Non abbiamo così risolto la tua obiezione?"

Spero sia questa la domanda cui attendevi una risposta.
Sì, è esattamente come dici. Il problema è che in quel modo devi fornire energia, non la estrai come dicono gli inventori del S.G.W.N. In fisica esiste una variabile detta entropia. Tutti i sistemi evolvono verso maggiore entropia. La terra che ruota a velocità costante in ogni punto ha un massimo di entropia. Se vuoi suddividerla in una parte più lenta e una più veloce ne hai ridotta l'entropia. Per fare questo devi compiere lavoro.
Ma l'entropia è un concetto astruso, per cui faccio un esempio: supponi di scoprire che sotto terra c'è un nucleo della terra che ruota a velocità elevatissima. Il momento angolare della terra sarà la somma del momento angolare di questo nocciolo e di quello della restante parte esterna. Supponiamo ora che l'uomo riesca a costruire un marchingegno che frena, mediante grandi alternatori questo nocciolo. Ne ricaveremmo energia pulita e, dopo milioni di anni il nocciolo ruoterebbe alla stessa velocità della parte esterna: una velocità intermedia tra quella iniziale del nocciolo e della parte esterna e tale per cui il momento angolare si è conservato. Adesso che tutto è in quiete (per un osservatore sulla terra) non puoi più estrarre energia (abbiamo raggiunto il massimo di entropia del sistema). Il S.G.W.N. promette di estrarre energia da una singola massa in rotazione uniforme: impossibile. Impossibile quindi anche estrarre energia pensando di diversificare la velocità di parti di essa, perchè l'energia in quel caso la devi fornire.
"
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 21:09
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,441

Status:


Solo il tempo dirà se è vero o meno, per adesso mi limito ad osservare.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/2/2017, 15:37
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,441

Status:


In ogni caso se tutto nell'Universo tendesse naturalmente e spontaneamente all'entropia tutto sarebbe già nel caos di diverso tempo, forse da molto tempo.
Forse, anzi probabilmente, non si sarebbe mai sviluppata alcuna forma individuabile di ordine.
Forse in realtà esistono due forze, una tendente all'ordine assoluto (entalpia totale, che chissà perchè non viene mai nominata) e una al caos assoluto (totale entropia, appunto).
L'energia proviene dal continuo scontrarsi di queste tendenze, di queste forze, che non trovano mai pace, per dirla in modo poetico.
Il generatore SGWN degrada la forza entalpica in energia elettrica, esattamente come fa un pannello fotovoltaico convertendo la luce in elettricità, o uno solare termico in calore.

Chissà se un giorno scopriremo un modo per imparare a generare entalpia invece che solo a sfruttarla e, quindi, degradarla in qualcosa di inferiore.
 
Web Contacts  Top
Rayan987
view post Posted on 10/3/2017, 20:15




Ciao a tutti, appena iscritto sul forum.......notizia veramente interessante, da quando molti anni or sono ho sentito x la prima volta parlare di macchine che producevano + di quello che consumavano o (come dovrebbe essere questa) senza nessun "aiuto".......speriamo che sia la volta buona.
Sarebbe fantastico ma i mezzi di informazione (a livello nazionale o internazionale) latitano di brutto o sono io fuori dal mondo?
 
Top
view post Posted on 11/3/2017, 00:25
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,441

Status:


Latitano di brutto, direi. Preferiscono spendere metà del tempo del Tg tra politica e cronaca nera.
 
Web Contacts  Top
cr1cr0
view post Posted on 12/3/2017, 19:26




CITAZIONE (Asteroide pagliaccio @ 6/2/2017, 14:21) 
climi caldi dannosi per l'ambiente, purtroppo.

i climi caldi non sono necessariamente dannosi per l'ambiente.
quelli freddi sicuramente, diciamo.

CITAZIONE (Asteroide pagliaccio @ 6/2/2017, 14:21) 
Il riscaldamento globale provocato dall'effetto

citando Reid Bryson "Si potrebbe andare fuori e sputare e avrebbe lo stesso effetto di un raddoppio di anidride carbonica."
nella nostra arroganza continuiamo a ignorare la natura fatta di sole, correnti,e maree che non possiamo pensare di cambiare con qualche artificio nel giro di qualche istante.
Faremo esperienza dei prossimi tempi.. o ci lasceremo inghiottire dall'ignoranza.
consiglio a chi vuole approfondire l'argomento, un sito per quanto mi riguarda illuminante.
 
Top
Mel k Art
view post Posted on 12/3/2017, 23:38




A dire la verità io ho avuto un'idea semplicissima attraverso la quale si potrebbe moltiplicare esponenzialmente la forza di un essere umano per poter generare energia completamente pulita, ma il segreto morirà con me perchè penso che tanto se la progettassi o la rivelassi nessuno mi darebbe ascolto oppure mi ucciderebbero, inoltre non ho le minime conoscenze ingegneristiche o potenzialità economiche per realizzare un prototipo, pertanto fuck humanity, comunque è veramente un'idea molto semplice, e come dice il buon Asty ce ne sono migliaia di possibilità, ma nessuna verrà mai applicata perchè i potenti devono guadagnare dalla sofferenza e dalla morte. E' sempre stato così e così sempre sarà.. Almeno finchè tutto questo scempio non avrà fine, ovvero presto se l'umanità attuale continua così.
 
Top
15 replies since 31/1/2017, 11:52   1018 views
  Share