XmX

LA CADUTA DEI CAPELLI

« Older   Newer »
  Share  
kkrbme
view post Posted on 27/1/2006, 15:21




Come sappiamo il 60% degli uomini ed un 20% delle donne ha problemi relativi alla caduta dei capelli e quindi con le varie alopecie.
La scienza insegna che ciò avviene sopratutto per cause endogene quali:

1. Sensibilità follicolare al Diidrotestosterone (di origine genetica > Alopecia androgenetica)
2. Carenza di minerali e vitamine (dovuta a dsbiosi,stress e quant'altro)
3. Cattiva circolazione capillare periferica.

Anche forfora (con i suoi microrganismi) e dermatiti sebborroiche sono causa di indebbolimento e caduta. Ma queste sono originate spesso dal punto 2.

Apriamo la discussione.
 
Top
view post Posted on 27/1/2006, 16:29
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
764

Status:


Mi offro come cavia....
visto che perdo i capelli, ma in realtà non ho mai fatto nulla per questo problemino.

...si fermano quando arrivano al suolo... wink.gif


Ciao
Flik
 
Top
view post Posted on 27/1/2006, 20:11
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Mah io (nonostante la foto del mio avatar che non lo dimostra ), sono pure pelato.
Ho una bella pelataggine alla tipo frate, cioè mi mancano i capelli al centro, e tutto è avvenuto in pochi mesi un cinque o sei anni fa.
Ricordo che di notte avevo la sensazione di avere la testa calda, poi ho perso i capelli rapidamente, ma solo in quella zona.
La cosa simpatica è che contemporaneamente alla perdita dei capelli sono iniziato a diventare peloso e molto nella schiena e nell'addome, per cui ho fatto il conto ho perso sopra ed ho guadagnato da un altra parte....insomma la quantità di pelo è rimasta la stessa tongue.gif

Edited by beorn - 27/1/2006, 20:12
 
Top
skorpinia
view post Posted on 27/1/2006, 20:18




orso mannaro
 
Top
rere
view post Posted on 27/1/2006, 20:41




CITAZIONE (beorn @ 27/1/2006, 20:11)
Mah io (nonostante la foto del mio avatar che non lo dimostra ), sono pure pelato.
Ho una bella pelataggine alla tipo frate, cioè mi mancano i capelli al centro, e tutto è avvenuto in pochi mesi un cinque o sei anni fa.
Ricordo che di notte avevo la sensazione di avere la testa calda, poi ho perso i capelli rapidamente, ma solo in quella zona.
La cosa simpatica è che contemporaneamente alla perdita dei capelli sono iniziato a diventare peloso e molto nella schiena e nell'addome, per cui ho fatto il conto ho perso sopra ed ho guadagnato da un altra parte....insomma la quantità di pelo è rimasta la stessa tongue.gif



secondo me , beorn , ti sei illuminato .
lo dimostra il fatto che la kundalini è sfogata prorio là dove hai sentito il caldo , settimo chakra , la chierica .

poi l'energia è circolata nell'organismo ed ha distribuito la peluria tolta dalla zucca in modo più omogeneo .

per cui sei anche bilanciato energeticamente , tutti i chakra aperti .

che culo . biggrin.gif

 
Top
view post Posted on 27/1/2006, 20:47
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


e si...proprio cosi, in più nelle foto ho pure l'effetto "illuminazione aurica", dovuto al riflesso del sole sulla pelata... tongue.gif .
 
Top
rere
view post Posted on 27/1/2006, 20:51






verissimo , non avevo osservato .

ciò non fa che confermare la mia ipotesi biggrin.gif

 
Top
franco_immortale
view post Posted on 27/1/2006, 23:38




Usando gli anelli di Chiu mi si è arrestata la caduta dei capelli (che nel mio caso è in gran parte genetica) ma non mi sono ricresciuti un granchè. Soffro anche di psoriasi al cuoio capelluto e non è migliorata molto neppure con gli anelli. Ho provato davvero di tutto sia contro la psoriasi che contro la caduta dei capelli. probabilmente è più facile scoprire l'immortalità che arrestare la calvizie.
Comunque alcune cose ho notato che un po' servono: un'alimentazione abbondante e variegata, poco stress, l'ortica e altre erbe rimineralizzanti o calmanti come l'escolzia, integratori di vitamine e minerali. Tutto il resto è inutile, ivi compresi le varie lozioni etc etc da metter sui capelli.

Edited by franco_immortale - 27/1/2006, 23:41
 
Top
skorpinia
view post Posted on 27/1/2006, 23:38




Infatti...mi pare che ci sia una luce...
 
Top
oro
view post Posted on 27/1/2006, 23:46




Disintossica e passa la psoriasi. Per la ricrescita c'è un prodotto in fase di sperimentazione che non so ora se sia ancora portata avanti, uno shampoo, nel giro di due anni si sono viste due teste, lo che è poco, ma comunque significativo poichè erano le uniche due trattate, da completamente rase al suolo, diventare piene di capelli, veri, non fate battutaccie.



Mi ero raccomandato di brevettare il prodotto o di tutelarlo, poi non ho più sentito nessuno.
 
Top
AborigenoGuru
view post Posted on 28/1/2006, 00:14




storia illuminante!
il nano pelato ci ha portato via anche questa....!?!?
 
Top
AborigenoGuru
view post Posted on 28/1/2006, 00:28




poco male: sarà lui l'unico ridicolo vecchietto (magari ne passa anche a Costanzo.... lui sarebbe anche più bello !) con folta chioma bianca !

pelato è bello !
 
Top
franco_immortale
view post Posted on 29/1/2006, 10:44




Qual è questo shampoo miracoloso??
 
Top
19 replies since 27/1/2006, 15:21   1170 views
  Share