XmX

La dittatura finalmente si è dichiarata., Se qualcuno aveva dubbi ormai non ne avrà più.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2019, 14:07

Junior Member

Group:
Member
Posts:
31

Status:


Posso chiederti cosa t ifa pensare che i vaccini NON siano sufficientemente studiati al giorno d' oggi? Per quale motivo pensi che l'aspirina lo sia, e il vaccino invece no? Inoltre, quando usi un cellulare non credo che pretendi di conoscere tutto su come funziona a livello di circuiti al sui interno, ti fidi dei costruttori in linea di massima. La salute tocca un tema piu personale, ma, ancora una volta, c'e' la necessità di fidarsi di chi produce questi vaccini, a meno che non ci siano delle REALI RAGIONI che facciano pensare il contrario, e il fatto che di tanto in tanto ci siano delle reazioni avverse al vaccino non e' di certo una di queste ragioni...

Facciamo un passo indietro, allora: posso chiederti quali sono le tue motivazioni no vax? Si tratta solo di un discorso di liberta'? Perche, ahime', non regge, cosi come non regge il non volersi mettere la cintura di sicurezza perche fa venire la striscia di sudore sulla panza (...ma io dovrei avere la presunta liberta' di decidere se accollarmi il rischio di fare un incidente senza cintura piuttosto che farmi venire una striscia di sudore sulla camicia). Non so se mi spiego. Non si tratta del sacrificio di uno per il benessere di molti, si tratta di prendersi tutti un piccolo rischio inevitabile per un grosso beneficio: ti faccio presente che quando vai in aereo fai la stessa identica cosa, rischi una minima probabilita' di finire in un disastro aereo dal quale non hai possibilità di uscirne vivo in cambio di un grosso beneficio in termini di tempo. Sulla linea di questo esempio sei un calciatore professionista che non vuole prendere l'aereo per andare a fare le trasferte perche "e' libero di spostarsi come vuole" pero' vuole essere tenuto in squadra pretendendo che i tempi del campionato si allineino ai suoi. Eh non funziona così.

Per il discorso che facevi sugli assistenti sociali non sono io, infatti, che devo approfondire, ma l'autorita' preposta a quel problema, esattamente come funziona in uno stato civile. Per i vaccini e' lo stesso, non siamo noi a dover approfondire se questi siano preparati a regola d'arte e cosa effettivamente contengano, ma lo stato italiano e l'europa, esattamente come fa per i cibi che mangiamo. Poi c'e' chi si fida e chi no, pero' mentre delle schifezze trovate nella verdura del casertano ne abbiamo delle prove concrete, contro i vaccini c'e' solo del complottismo....
 
Top
view post Posted on 8/3/2019, 15:49
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
140
Location:
Bergamo

Status:


Si, ma, non è che ce l'ho su con te in particolare ma, quella mamma che perde il figlio è semplicemente sfortunata? Anche gli allergici scoprono di essere allergici quando una inoculazione la scatenano e la pretendono senza i dovuti esami. Cosa che se ne guardano bene dal farlo i pro-vax pur di mettere in atto una legge che pare proclamata da Dio in persona. Quindi, si, penso che mi inoculerebbero un vaccino anche senza controllare se sono allergico a qualcosa di non ancora conosciuto.
Riguardo il discorso della libertà, non è che è un optional e quindi, rassegnamoci. Ho dei diritti, hai dei diritti, tutti hanno dei diritti scritti e bollati e garantiti ma, se si comincia a togliere la patria potestà dei figli per il semplice comodo di chi ha una convinzione senza dare delucidazione, ecco che la costituzione e i diritti combattuti e il senso di democrazia và a farsi benedire e quello che odio è che hanno la scusante che nulla è perfetto quando invece è una manovra dei soliti interessati. Poi mi chiedo, mai avuti problemi con i vaccini negli anni scorsi, solo adesso che ne vogliono tanti assieme e su neonati ma, non ti pare che ci sia un'esagerazione forse voluta? Non ti pare che questa reazione di no-vax era calcolata? Non ti pare che in base alla classica tecnica di imporci leggi che limitano i nostri diritti e libertà vadano a fare caos o sgomento di proposito senza alcun pericolo ma per secondi fini? Di logica, basterebbe che si spiegassero del perchè di certi elementi presenti nei vaccini incomprensibili e tutto finirebbe ma, a quanto pare a qualcuno fà comodo che ci sei tu come tanti altri a imporre qualcosa che nessuno rinuncerebbe ma con delle verità che si cerca di nascondere per non sò quale motivo. Basterebbe poco ma qualcuno a quanto pare non vuole. Perchè??? A dire il vero penso che è una scusa per toglierci il diritto su noi stessi sulla nostra salute come ci hanno tolto il diritto della privacy con telecamere o dei nostri averi (in posta per avere 2mila euro ti chiedono per scritto dove li hai presi e per cosa li chiedi.... assurdo), ora manca il permesso sui nostri corpi e sui figli come vedi ci hanno già tentato. Vedrai che quando tutto è finito e per la sicurezza di tutti, ci sarà il chip obbligatorio. Quindi, come da titolo, "la dittatura finalmente si è dichiarata" e vorrei che gente che "beve tutto come acqua chiara" senza chiedersi i perchè, ci pensassero e non diano dell'ignorante perchè non sanno... Poi se ora mi chiami complottista, ben venga ma ciò che ti ho detto sopra puoi confermare pure tu no?
 
Top
view post Posted on 9/3/2019, 22:58

Junior Member

Group:
Member
Posts:
31

Status:


CITAZIONE (Bob-bg @ 8/3/2019, 15:49) 
Si, ma, non è che ce l'ho su con te in particolare ma, quella mamma che perde il figlio è semplicemente sfortunata?

Purtroppo si, come il bambino che si prende un' aspirina e slatentizza una sindrome di Reye, o mio zio che si shocka per il mezzo di contrasto. O un anafilassi per puntura d'ape. Ci sono delle casualità inaspettate nella vita, coi vaccini e con molte altre cose.

Onestamente a me pare tutto piuttosto chiaro, non mi sembra che nessuno stia nascondendo nulla. Gli interessi economici sui vaccini ci sono, come ci sono sul Nesquick e sulle Girelle, ma a mio avviso non sono interessi "sporchi" solo perche la materia di interesse e' la sanità pubblica. Trovo molto ma MOLTO piu scandaloso il monopolio di stato delle sigarette, una droga cancerogena su cui lo stato lucra e per colpa delle quale spende milioni di sanità pubblica. E troveri piu' sensato cercare un complotto in quella direzione (e senza dubbio ce lo troveresti, guarda). Ma sui vaccini.... credimi, fai un buco nell'acqua.
 
Top
view post Posted on 10/3/2019, 11:26
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
140
Location:
Bergamo

Status:


Ditte come la nesquick o la ferrero, stentano a tenere aperto i battenti, è qui la differenza. Ci sono olio di palma, coloranti, smog cittadino, e tantissime altre cose ma chissà perchè, nonostante tra le prime cause di morte c'è pure il lavoro, o i suicidi di stato, o i cancri di Taranto, gli omg compagni dei vaccini , si va sempre a cadere su ciò che fà comodo allo stato o a pseudo illuminati dal dio denaro. Oggi puoi avere il 100% di invalidità ma non ti spetta una pensione ma sei abile ancora al lavoro, praticamente prendi la pensione da invalido se sei morto........... poi, per una decina di immunodepressi che tu chiami "sfortunati" bisogna creare degli "sfortunati" sani???? Vuoi uscire dal tuo piccolo mondo del morbillo per una visione più ampia? Col buco nell'acqua, te lo rimando perchè non capisci che non viviamo di soli vaccini!
Un medico non ti dirà mai il lavoro fà male nonostante è un costante mettersi in pericolo e produce morti, la casa che ci protegge e difende da malattie del freddo e molto altro ci mettono le tasse come sulle sigarette?! Ma... ti rendi conto o no? Oltre il morbillo ci sono altre migliaia di malattie contagiose e non ti chiedi perchè solo sul morbillo succede sto teatrino??? Ma ti pare cose da persone intelligenti? Si! Per secondi fini!
Io ho 54 anni e da tutta la vita ho sentito dire che il morbillo è da fare da piccoli perchè non è cosi devastante come lo diventa quando la persona è adulta. Siamo protetti perchè quasi tutti abbiamo fatto il morbillo ma ora, questi bambini che non hanno fatto una protezione naturale come succede da millenni cosa saranno da adulti? Vegetali? Poi, questa ossessione maniacale sulle malattie.. sulla malattiA, cosa sono? Sai, per risolvere, ci dovremmo ibernare in eterno e vivremmo in eterno. Non è una follia l'ibernazione dato che il mobillo pare possa essere l'olocausto di un estinzione dell'umanità detta dai pro vax tanto da togliere la libertà al prossimo. Già, gli ultimi a non accettare nelle scuole i bambini per diversità biologiche erano i nazisti verso i bambini ebrei che non erano ariani. Scusa ma ci arrivi o hai altre scusanti generiche e futili per dirmi che "vaccino è bello"? Chi si sente lo fà ed è cosciente che si evita malattie ed infatti si arriva sempre ad una copertura da "gregge" ma l'obbligo o i santoni come te che senso hanno se non fare gli interessi di qualcuno?
 
Top
view post Posted on 10/3/2019, 11:46
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
140
Location:
Bergamo

Status:


.....inoltre, tu cerchi di trascinare il discorso del perchè mi devo vaccinare ma, ti ho già detto che mio figlio ha tre vaccinazioni più di quelle dell'obbligo e a tua idea, io devo chiedere a te come ti permetti di mandare tuo figlio a scuola mettendo a rischio il mio.
Cos'è, un gioco? Una gara? ...stupidità? Fai tu, comunque la chiamano scienza a quanto pare come lo era scienza l'ariano nazista.

Edited by Bob-bg - 10/3/2019, 12:05
 
Top
view post Posted on 10/3/2019, 13:51

Junior Member

Group:
Member
Posts:
31

Status:


Ci sono tanti punti su cui non sono d'accordo nel tuo discorso, se permetti li tocco uno per uno separatamente per essere piu' rapido e diretto:

Ci sono olio di palma, coloranti, smog cittadino, e tantissime altre cose ma chissà perchè, nonostante tra le prime cause di morte c'è pure il lavoro, o i suicidi di stato, o i cancri di Taranto, gli omg compagni dei vaccini , si va sempre a cadere su ciò che fà comodo allo stato o a pseudo illuminati dal dio denaro
Scusami ma questa frase non la capisco. Non credo che ti riferisca al mio discorso, credo.

Oggi puoi avere il 100% di invalidità ma non ti spetta una pensione ma sei abile ancora al lavoro, praticamente prendi la pensione da invalido se sei morto........... poi, per una decina di immunodepressi che tu chiami "sfortunati" bisogna creare degli "sfortunati" sani???? Vuoi uscire dal tuo piccolo mondo del morbillo per una visione più ampia? Col buco nell'acqua, te lo rimando perchè non capisci che non viviamo di soli vaccini!
Qui tocchi due punti distinti... Per il discorso invalidità bisognerebbe discuterne a parte, non e' molto attinente a questa discussione a mio avviso.
Forse non ti e' chiaro che il vaccino non lo facciamo per tutelare gli immunodepressi, ma per evitare l'innesco di epidemie. Non vaccini i tuoi figli per proteggere l'immunodepresso, ma per proteggere la comunità di cui fa parte, compreso se stesso.

Un medico non ti dirà mai il lavoro fà male nonostante è un costante mettersi in pericolo e produce morti, la casa che ci protegge e difende da malattie del freddo e molto altro ci mettono le tasse come sulle sigarette?! Ma... ti rendi conto o no? Oltre il morbillo ci sono altre migliaia di malattie contagiose e non ti chiedi perchè solo sul morbillo succede sto teatrino??? Ma ti pare cose da persone intelligenti? Si! Per secondi fini!
Ma che vuol dire il lavoro fa male? Il lavoro fa male quando e' effettuato in condizioni di mancata sicurezza, con orari massacranti, senza regole o senza seguire le norme di tutela. Non so che lavoro fai ma le aziende sono OBBLIGATE a pagare un RSPP e un medico competente per stimare il rischio e valutare la posizione dei lavoratori.... Tuttavia anche questo discorso mi pare poco attinente a quello di cui stavamo parlando.
Le malattie contagiose sono quelle infettive, di cui, ma guarda un po, il vaccino e' una delle poche armi che abbiamo a disposizione. O pensi che infarto, cancro e parkinson siano contagiose? Ti ho gia detto che il piu' grosso scandalo della nostra societa' a mio avviso e' il monopolio statale delle sigarette, ma potrei aggiungere la vendita di superalcolici (anche se meno di impatto, certo), delle piaghe supportate dallo stato perche ci lucra. Quella e' una vergogna, altro che vaccini obbligatori.

Io ho 54 anni e da tutta la vita ho sentito dire che il morbillo è da fare da piccoli perchè non è cosi devastante come lo diventa quando la persona è adulta. Siamo protetti perchè quasi tutti abbiamo fatto il morbillo ma ora, questi bambini che non hanno fatto una protezione naturale come succede da millenni cosa saranno da adulti? Vegetali? Poi, questa ossessione maniacale sulle malattie.. sulla malattiA, cosa sono? Sai, per risolvere, ci dovremmo ibernare in eterno e vivremmo in eterno. Non è una follia l'ibernazione dato che il mobillo pare possa essere l'olocausto di un estinzione dell'umanità detta dai pro vax tanto da togliere la libertà al prossimo. Già, gli ultimi a non accettare nelle scuole i bambini per diversità biologiche erano i nazisti verso i bambini ebrei che non erano ariani. Scusa ma ci arrivi o hai altre scusanti generiche e futili per dirmi che "vaccino è bello"? Chi si sente lo fà ed è cosciente che si evita malattie ed infatti si arriva sempre ad una copertura da "gregge" ma l'obbligo o i santoni come te che senso hanno se non fare gli interessi di qualcuno?

Guarda, sei abbastanza confuso in quello che scrivi, ma il punto e' uno solo: smetti di fare vaccini e avremo epidemie di malattie che faranno molte, ma MOLTE piu' vittime di qualunque problema potrebbero dare tutti i vaccini del mondo elevato al quadrato. Non sei ne tu ne io che possiamo valutare questa cosa, e' una realta'. E di quanti vaccini abbiano i tuoi figli mi interessa poco, si sta facendo una considerazione generale.

...e per finire la chicca:
Cos'è, un gioco? Una gara? ...stupidità? Fai tu, comunque la chiamano scienza a quanto pare come lo era scienza l'ariano nazista.

Cioe' mi stai paragonando la distinzione che si fa tra un bambino vaccinato nei confronti di uno non vaccinato con le leggi razziali? Sabin con Mengele? Ma co chi sto a parla?? Ho cancellato, per evitare di dare fuoco alle polveri, la risposta che a mio avviso ti saresti meritato, ma tanto sembra che tu sia impermeabile a qualunque tipo di considerazione logica.

E qui chiudo.

Arrivederci.
 
Top
view post Posted on 10/3/2019, 14:27
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
140
Location:
Bergamo

Status:


Il discorso, il succo, è che tu pretendi e non rispetti la libertà o il pensiero di altri ma imponi il tuo con la pretesa. (se tu hai un figlio con vaccinazioni pretendi dagli altri ma se il mio ne ha di più non te ne frega... ok, dici tutto) . I vaccini sono buoni ma non sono buoni gli obblighi perchè si è sempre vaccinati negli anni scorsi ora pretendete vaccini e quando vi si chiede il perchè di alcuni elementi, i medici li radiate e ai genitori togliete la patria potestà... ottimo!
Logica? Io ti parlo di logica, tu parli di obbligatorietà senza dare un senso e mi pare che ti arrabbi (e non voglio arrivare a questo ma farti capire il binario che ha preso questa situazione.... inutilmente) se non si obbligava ma si informava la gente, probabilmente oggi sarebbero tutti vaccinati i bambini. Ognuno limita vaccinazioni tenendo conto della salute dei propri figli e facendo gradualmente le vaccinazioni. Il metodo tuo e quello attuato dalla lorenzin o altri non ha senso se non quello di mettere in pratica qualcosa di losco. Altro che scienza.... ha, se ti dico che la razza ariana era scienza ed è storia, la liquidi dicendo che dico eresie? Scusa ma se son queste le tue risposte non sei neppure disposto a discutere hè. E non far passare me come visionario quando ho messo cose tanto semplici quanto alla portata di tutti al contrario di te. Il fatto che sei dalla parte di chi obbliga, non fà di te ne un santo ne un martire ovviamente.
 
Top
view post Posted on 10/3/2019, 14:42

Junior Member

Group:
Member
Posts:
31

Status:


Ok, ok, amici come prima, non sono arrabbiato ci mancherebbe... ma per favore non paragonarmi chi pensa che i vaccini debbano essere obbligatori a chi ha prodotto le leggi razziali perche' sono argomenti distanti anni luce (e visto che mi chiami pro vax potrei sentirmi offeso tutt'al piu').
Cio' detto il punto e', forse, che io non credo che la libertà sia per tutti e su tutto, alle volte c'e' la necessita' che una sovrastruttura organizzata decida per la moltitudine. A riguardo dei vaccini, quindi, non puo' decidere la mamma informata no vax, ma il ministero della sanità, per parlare chiaro. E se siamo in democrazia sta cosa va accettata.

Ad maiora
 
Top
view post Posted on 10/3/2019, 16:27
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
140
Location:
Bergamo

Status:


Sarei d'accordo, ma il fatto è che se una mamma ha la possibilità di sapere cosa contiene un vaccino e che rischi ci sono e quindi farsi un esame al figlio prima di fare la vaccinazione, tutti... dico tutti, sarebbero disposti a fare vaccinazioni consigliate. Il problema sorge quando nel dubbio di qualcuno, è saltato fuori che nei vaccini ci sono elementi che non dovrebbero esserci e che non risultavano tanto innocui. Con l'obbligatorietà e tutto il resto che ho detto sopra, è logico che questa sola e unica vaccinazione diventa una problematica a livello mondiale (non solo italiana) e, quando alle risposte si vedono minacce, è logico che la gente cominci a pensare che si nasconde qualcosa che di prevenzione non c'entra nulla.
Poi, tu vuoi parlare del perchè ci si deve vaccinare ma, il thread, è puntato piuttosto sul fatto che certi politici e scienziati medici, a tutti i costi, andando contro anche l'etica medica e democratica, impongono il loro volere senza dare spiegazioni fino a fare danno fregandosene del singolo cittadino e, immaginati quando questo singolo è un neonato..!!! Il problema non è tanto il vaccinarsi ma il metodo esagerato di imporre una cosa quando al giorno d'oggi, viviamo e siamo abituati nella democrazia e non in stato di guerra. Ognuno ha diritto di sapere cosa si inocula nel corpo e invece... alla faccia della cintura di sicurezza (che tra l'altro è stata la prima legge ha prendere diritto sulla libertà dell'individuo.. nel 96 più o meno e anche li è girata a tanti ma essendo di minimo impatto, si è pensato semplicemente che lo stato voleva il bene di ognuno e non a prendersi il diritto sul gestire il corpo altrui... ) .
Ci sarà chi non accetta di vaccinarsi ma prima di "arrestarli" si dovrebbe ascoltarli, capirli e spiegargli ma cosi non è.
 
Top
53 replies since 19/5/2017, 19:08   991 views
  Share