XmX

Disfunzione Cranio cervico mandibolare come eziologia di 100 malattie

« Older   Newer »
  Share  
mauryfor
view post Posted on 4/12/2006, 13:43




Buon giorno, chi vi scrive e' un paziente(musicista).
Voglio portare all'attenzione questa cosa e vi lascio l'indirizzo dei miei appunti:
http://xoomer.alice.it/occlusionegravita/

forse non lo sapevate....
rallegratevi...non lo sanno nemmeno i luminari.
Maurizio(Torino)
 
Top
odisseo
view post Posted on 4/12/2006, 14:46




CITAZIONE (mauryfor @ 4/12/2006, 14:43)
Non farti insultare.....
vuoi le cartelle? chiedile al dott. Montain...e' linkato sui miei appunti.
Hai voglia a controllare l'alimentazione in un corpo sbilanciato.
Me ne vado perche' qui avete il monopolio....mi rodo solo il fegato...per il nulla.
SE VOLETE DOCUMENTAZIONE MANDATEMI LE MAIL....non ho nessun problema a rispondere...
ma STATE ATTENTI CON LE CURE ALTERNATIVE!.....IL GIRO ECONOMICO E' IDENTICO SE NON SUPERIORE A QUELLO DELLE CASE FARMACEUTICHE.


Senti ORO,
mi hai insultato al primo topic...ora vuoi che ti tratto con i guanti di velluto?
Ma va a cagare!...medicina naturopatica!

Veramente educato, ciao

Su una cosa ti dò ragione: STATE ATTENTI CON LE CURE ALTERNATIVE!.....IL GIRO ECONOMICO E' IDENTICO SE NON SUPERIORE A QUELLO DELLE CASE FARMACEUTICHE

Odisseo
 
Top
view post Posted on 4/12/2006, 14:49
Avatar

.

Group:
Member
Posts:
2,504

Status:


Scusate se m'intrometto nella discussione.

Però, volevo cercar di calmar le acque, se possibile.

Mauryfor, capisco il risentimento provocato dal malessere, però, credimi, l'utente Oro, qui ma non solo, ha già aiutato diverse persone. Ed ha una preparazione ed una bontà che pochi medici hanno.

Cerca, se puoi, di stemperare l'animo. Immersi nella collera, difficilmente si ottiene un dialogo costruttivo. E sarebbe un peccato, per tutti.

Non è detto che non si possa far nulla. E che non sia proprio lui ad aiutarti.

:)
 
Top
oro
view post Posted on 4/12/2006, 14:59




Beh, Odisseo, ti sostengo appieno sulle pratiche alternative, quantunque dove pratico io medicina naturopatica essa è una pratica ufficiale, e appartiene alla classe di laurea della medicina e scienze naturali.



E ognuno sà cosa può, deve e non può e non deve fare. Di norma esiste un rapporto di buona collaborazione con i medici chirurghi.

Comunque, avrò il tempo di visionare queste cartelle cliniche se me le mandano, non che siano le prime che guardo in questo campo.

Il Dr. Montain non lo conosco, a meno che non sia il Dr. Mountain, che conosco personalmente.
 
Top
oro
view post Posted on 4/12/2006, 15:12




Eccolo qui.
Fortuna poi che ce l'hanno con i medici naturopati.


Docteur MONTAIN

Docteur en chirurgie-dentaire

Diplômé en Médecines Naturelles

Naturothérapeute , Psychologue médical


Gli scriverò personalmente e direttamente, non è che intendessi screditare lui, al caso farò ammenda pubblica, dopo aver visionato le cartelle cliniche.

Perchè ridi Fran? :lol:

In parte ho esagerato, forse ho percepito la cosa come una speculazione sulla sofferenza e sono stato precipitoso, se dovuto correggerò il tiro.

Comunque sia, è vero che tutti i prodotti naturali, per così dire, costano tanto, durano poco e nelle dosi consigliate sono di norma scarsamente efficaci, ne occorrono dosi massicce se si vogliono vedere risultati e il portafogli comincia a piangere.
Tra l'altro chi li vende, gli erboristi di solito, non è che ne abbia un guadagno elevato poichè anzi spesso è davvero scarso se non ci ricaricano sù in modo esagerato.
 
Top
oro
view post Posted on 4/12/2006, 15:52




Non proprio Fran. Ho riflettuto fin qui e ho compreso che mi sono posto male, inzialmente si trattava più di uno scherzo che di di un post serio, non sapendo o non avendo compreso che il sito era dello stesso utente che scriveva, ho perciò sottovalutata la questione e in parte, come rilevato, sono stato prevenuto, poco saggio è stato "apostrofare" mauryfor con termini inappropriati e pesanti, ancor meno saggio dimostrare e rivelare intolleranza pressochè totale nei suoi confornti, non è cosa degna e non è cosa buona, perciò porgo le mie scuse all'utente mauryfor.
Per il resto, se troverò qualcosa di nuovo e di utile per chi ha problemi di salute nel sito in questione e attraverso le ricerche che potrò fare, lo esporrò in questa stessa sede.

E in effetti è scritto chiaramente: "vi lascio l'indirizzo dei miei appunti". Più chiaro di così, avrei dovuto con ciò capire prima che si trattava del suo sito.
 
Top
odisseo
view post Posted on 5/12/2006, 01:20




mmmmmm......

Appim ?

Odisseo
 
Top
mauryfor
view post Posted on 5/12/2006, 13:36




Mauryfor non ha interesse ad andare da nessuna parte...io sono un batterista e non ci guadagno nulla a postare questo topic.
Oro ha capito di aver sbagliato postando in quel modo e.....se tu mi attacchi....io mi difendo.

Si, e' il dottor Bernard Montain....e sono personalmente in contatto con lui ritenendo lui le mie intuizioni molto interessanti.
Vogliamo parlarne civilmente?
Sono a completa disposizione.
Lasciate perdere la appim...con me non c'entra nulla.....anche se la Valsecchi ha portato delle intuizioni rivoluzionarie...ma capisco che per voi possano risultare incomprensibili o addirittura paradossali.
Parliamo di sbilanciamento mandibolare? :-)
 
Top
oro
view post Posted on 5/12/2006, 14:07




Parliamo di ATM e del condilo mandibolare, e parliamo anche dei difetti che ad esso derivano dalla struttura plantare.
 
Top
mauryfor
view post Posted on 5/12/2006, 14:09




Innanzitutto occorre vedere il tipo di malocclusione o sbilanciamento.
Se hai visto le foto dei miei appunti guardandoti allo specchio puoi cominciare a capire dove ti manca spessore dentario , dove si inclina il cranio(in posizione frontale e laterale) quindi in che direzione intervenire.
Se mancano denti si puo' sopperire con ponti o impianti....ma la terapia va sempre condotta con placca di riposizionamento mandibolare(che sarebbe il bite , l'ortotico etc. come lo chiamano i dentisti non competenti) posta sull'arcata inferiore e va fatto in resina dura. Questo bite va modificato in base alle risposte muscolari a muscolatura in tensione e alle risposte posturali del cranio rispetto alla colonna.
Una volta ottenuto un buon bilanciamento con la scomparsa dei sintomi si riportano quelle altezze ottnute sul bite(quell'occlusione) sui tuoi denti.
Per questo motivo occorre prima lavorare sul bite...e' piu' facile far le modifiche.
Tu che sintomi hai?
Dolori alle ginocchia? Stanchezza , cefalea,cervicalgia etc?
Sono tutti sintomi che non vengono mai correlati alla malocclusione.....e' questo che scrivo sui miei appunti; non ho scritto che tutto e' causato dalla malocclusione....ecco perche' me la sono presa con Oro....
Fammi sapere.
Maurizio
 
Top
oro
view post Posted on 5/12/2006, 14:09




Ma se contiui a esprimerti con termini esagerati del tipo: capisco che per voi possano risultare incomprensibili hai chiuso ancora prima d'iniziare.

Peraltro, ho sbagliato nel pormi solo per quanto riguarda un atteggiamento "spirituale" che si deve avere nei confronti anche del pessimo e del peggio, non ho detto di aver sbagliato in termini umani.
 
Top
mauryfor
view post Posted on 5/12/2006, 14:11




ok..vogliamo chiuderla qua e parlare di malocclusione e di montain etc. etc.?
Io da parte mia mi scuso.
 
Top
oro
view post Posted on 5/12/2006, 14:12




Resto in attesa delle cartelle cliniche, quando vuoi ti scrivo un recapito mail a cui indirizzarle.
 
Top
odisseo
view post Posted on 5/12/2006, 14:21




Mahhhh

Io non ho mai avuto problemi, il paradenti lo utilizzavo sul ring (riuce nettamente le possibilità di KO) e lo utilizzo ancora quando faccio pesi con carichi pesanti (tendo a serrare i denti con estrema forza)

Odisseo
 
Top
mauryfor
view post Posted on 5/12/2006, 18:15




CITAZIONE (oro @ 5/12/2006, 14:12)
Resto in attesa delle cartelle cliniche, quando vuoi ti scrivo un recapito mail a cui indirizzarle.

Oro, ma allora sei proprio di coccio...o fai finta di leggere le cose che scrivo!
Le cartelle chiedile al dott. Montani( e 2)
per quanto riguarda la riabilitazione occluso posturale posso mandarti testimonianze e documentazione...
ma leggi o sei "pieno di te" al punto di non leggere nemmeno cosa ti scrivono?

Ho scritto che le 100 patologie(e non ci sono tutte) non vengono mai correlate alla malocclusione e che la SM potrebbe essere scatenata proprio da una malocclusione non diagnosticata.

Si tratta soo di SPERIMENTARLO.
Ora Oro ....scusa il gioco di parole....se ti scrivo che il CMID di Torino (www.cmid.it) sta sperimentando quello che ti sto scrivendo...per quale motivo dovrei convincere te?
E se non ti convinco? FA LO STESSO. Rimane il problema MALOCCLUSIONE/ 100 PATOLOGIE.

Quindi.....ti chiedo davvero per cortesia, leggi i miei appunti(tutte le pagine) e poi semmai giudica.
Ma se leggi solo l'intestazione in homepage e la leggi pure male......sono solo problemi tuoi.

Non ho capito chi sei tu per mandarti le cartelle cliniche ?!?!? :-)
Io a te non devo provare nulla......ho scritto un topic per mettere al corrente la gente di questa cosa che mi ha fatto soffrire per 16 anni evitando eventualmente di far soffrire altri che non lo sanno.
Non fatturo nulla, non guadagno nulla a scrivere o a non scrivere.
Ok?
Spero davvero che ora Oro si possa dialogare.


CITAZIONE (odisseo @ 5/12/2006, 14:21)
Mahhhh

Io non ho mai avuto problemi, il paradenti lo utilizzavo sul ring (riuce nettamente le possibilità di KO) e lo utilizzo ancora quando faccio pesi con carichi pesanti (tendo a serrare i denti con estrema forza)

Odisseo

Odisseo, e perche' stringi i denti quando fai sforzi fisici?
Te ne diro' un'altra: li stringi anche quando sei sotto stress psichico/emotivo.
E se non avessi i denti?
Ti do' una notizia: il corpo umano utilizza la deglutizione per riprogrammare la muscolatura e la postura del corpo nello spazio.
La deglutizione con il contatto dentario sente la posizione dei denti e la ripercuote a livello posturale su tutto il corpo.
E se non hai denti?
Prima o poi si va incontro alla cosiddetta ma mai diagnosticata "catastrofe posturale".
Ovviamente il corpo compensa come puo' a questa malocclusione...e fin quando riesce a sorreggersi....
ma le cefalee, la cervicalgia, la rigidita' nucale da "stress".....sono dietro l'angolo e MAI vengono correlate a questo problema.
Ora, si tratta solo di prenderne atto e di correggere circa 5 miliardi di esseri umani.
Il futuro e' in mano ai dentisti.....e anche la salute.
Ma fino ad ora hanno usato la loro specializzazione per rovinare qualche miliardo di persona.
 
Top
351 replies since 4/12/2006, 13:43   15152 views
  Share