XmX

E' tutto collegato?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2021, 14:02
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Secondo alcuni ricercatori autonomi la cintura di fuoco si è attivata e il vulcanismo continuerà a crescere nei prossimi mesi, insieme a potenti terremoti di magnitudo dal 5° grado Richter in su.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/8/2021, 23:04
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Metà del mondo affoga nelle alluvioni e l'altrà metà brucia in immensi incendi. Ormai è sicuro, siamo nel pieno dell'Apocalisse. Non solo per i vari disastri che accadono nel mondo, ma anche per altri fatti.
E sì, ormai è sicuro che è tutto collegato.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/8/2021, 17:23
Avatar

Orione22

Group:
Member
Posts:
549

Status:


L'Etna si è accresciuto. "Con i circa 50 episodi parossistici che dal 16 febbraio 2021 hanno interessato il Cratere di Sud-Est del vulcano, il Monte Etna ha incrementato la sua altezza raggiungendo i 3357 metri s.l.m. Gli eventi succedutisi nel 2021 hanno accumulato notevoli quantità di materiale piroclastico e strati di lava sul cono del cratere di Sud-Est – il più giovane e più attivo dei quattro crateri sommitali dell’Etna -, portando ad una cospicua trasformazione della sagoma del vulcano. Grazie all’analisi e all’elaborazione delle immagini satellitari, il cratere di Sud-Est è ormai di gran lunga più alto del “fratello maggiore”, il cratere di Nord-Est, da 40 anni la vetta indiscussa dell’Etna. Questo dato storico, che ha un’incertezza di 3 metri, è stato ottenuto tramite l’elaborazione di due triplette di immagini del satellite Pléiades acquisite il 13 e il 25 luglio 2021, nell’ambito della partnership internazionale Geohazard Supersites and Natural Laboratories (http://geo-gsnl.org/), permettendo di aggiornare il modello digitale della superficie dell’Etna. I due gruppi di immagini satellitari acquisiti (DSM – Digital Surface Model), prodotti alla risoluzione spaziale di 1 metro, sono stati allineati tra loro e rispetto ad un DSM del 2015 preso come modello di riferimento. Gli scienziati, inoltre, hanno dovuto superare alcuni problemi per la corretta ricostruzione topografica. Infatti, per eliminare l’effetto della nuvolosità, così come il pennacchio di gas emesso dai crateri sommitali, il DSM derivato dall’acquisizione del 25 luglio è stato integrato con il DSM derivato dall’acquisizione del 13 luglio per la porzione sud-orientale coperta dal gas in area sommitale. Dal modello digitale ottenuto del terreno emerge, in via preliminare, che il punto più alto del vulcano si trova ora sull’orlo settentrionale del cratere di Sud-Est a quota 3357 (± 3 m). Questo nuovo dato altimetrico è pubblicato sul Bollettino settimanale sul monitoraggio vulcanico, geochimico e sismico del vulcano Etna del 10 agosto 2021" (link: meteoweb.eu), www.meteoweb.eu/2021/08/letna-si-s...-metri/1713151/, www.ingv.it/it/stampa-e-urp/stampa...za-a-3357-metri, .

 
Top
view post Posted on 26/10/2021, 13:42
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Il vulcano Cumbre Veja dell'isola di La Palma non solo non accenna a calmarsi ma anzi, dal comportamento della lava e dei gas fuoriuscenti dalle sue 5 (dico CINQUE!) bocche eruttive si deduce che la pressione, invece di calare grazie allo sfogo dei gas, sembra invece aumentare col passare del tempo, al punto che il precedente tipico sfogo tipicamente intermittente e ribollente ha lasciato il posto un flusso molto simile a quello di un fuoco artificiale del tipo fontana di scintille.

Notare l'analogia delle due immagini...




 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/10/2021, 20:06
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Se ho ragione, nelle prossime settimane l'intera isola di La palma si solleverà di qualche metro. TUTTA l'isola, non solo una parte del terreno. Dopodichè quello che accadrà sarà inevitabile.

Se questo succederà davvero allora tenetevi forte e cominciate a fare scorta di viveri e acqua perchè anche se è relativamente lontana da noi l'effetto che avrà sull'Europa sarà veramente pesante, sia per le ceneri e i gas emesse nell'atmosfera, sia per il raffreddamento dell'aria causato dalle ceneri stesse che schermano la luce solare.

Non sapete di cosa sto parlando?
Beh di qualcosa del genere...


 
Web Contacts  Top
49 replies since 25/12/2018, 20:19   864 views
  Share