XmX

Ipertensione e Livelli di Insulina.

« Older   Newer »
  Share  
salvio-naturopata
view post Posted on 14/3/2019, 22:47 by: salvio-naturopata




CITAZIONE
Dai su Salvio ti ho citato mille volte, hai detto una cosa sbagliata, puo' capitare! Pero' sei permaloso e non ci stai... Vabeh, lasciamo perdere, praticamente sei un muro di gomma

Chi mi conosce sa che sono anni che ho detto che la SHBG cala con i livelli di insulina alti. Emerse anni fa nelle donne affette da PCOS, quindi figurati se posso essere permaloso con uno che parla di redox e radicali liberi senza nemmeno sapere che una reazione di ossidoriduzione non c'entra nulla con l'attacco dei radicali liberi che sono specie con elettroni spaiati che reagiscono attaccandosi a tutto e non necessariamente per ridurre ma solo per ossidare.

CITAZIONE
E' inutile che mi qualifichi, su questo forum sono solo uno che scrive. Potrei dirti che sono professore all' universita' e che cambierebbe? Il principio di autorita' non serve a nulla. Tant'e' che manco tu ti sei qualificato, faccio notare... E da quello che scrivi, se non ti offendi, mi sembri uno che ha studiato su wikipedia ...il che tuttosommato non e' male (ci anche studiato per qualche esame al tempo :) ), pero' da qui a farci scienza...

Mi hai chiesto se fossi un addetto ai lavori e siccome tiri fuori strafalcioni su strafalcioni, mi sono chiesto che tipo di preparazione avessi, nè più nè meno. Io sono un perito chimico che ha sostenuto un esame di Chimica Organica a Ingegneria Chimica e con tanto di modulo di Biochimica all'istituto Italiano di Tecnologia, tutto ovviamente nero su bianco, quindi, inutile insistere su questa strada, specialmente vista la figuraccia sulla SHBG che poi hai cercato di rigirare.

CITAZIONE
Ho gia scritto che l'attivita' fisica vale probabilmente piu' della dieta a mio avviso, ma Augusto non chiedeva informazioni su quello, parlava solo di dieta. Pero', come tutte le persone che si parlano addosso, tu non leggi quello scrivono gli altri, e quindi te lo sei perso. Ma pure qui, non che mi aspettassi molto da te eh....

Scrivere ovvietà e luoghi comuni è facile, dimostrarli meno. Ho spiegato che è impossibile da sedentario mantenere il bilancio dinamico in pareggio, visto che basta una giornata di caldo intenso o di freddo intenso per mandare la persona in iperinsulinemia o per mandare in stato catabolico. Approfondirei mostrando che vuol dire avere pareggi con 1800 e 3600 kcal e della differenza di massa magra e ossea nelle due diete, ma tanto sarebbe inutile perchè non ci hai capito niente.

CITAZIONE
In ogni caso la conversazione inizia a perdere mordente, voglio dire, all'inizio e' divertente vedere uno che dice ha se stesso che ha 135 di QI e che da istruzioni santificate a prova di errore su come impostare un regime alimentare, sentenzia cosa ha senso e cosa no, e racconta di uomini del paleolitico.... ma dopo un po stanca. Se Augusto chiedera' altre opinioni in merito saro' lieto di dire la mia, a te Salvio, non ti ho risposto nemmeno sul post in cui scrivevi che l' insulina innesca il cancro sulla riparazione delle lesioni, perche sarebbe stata un altra storia infinita.
Cerca di non esagerare con le corbellerie, pero', o mi tocchera intervenire di nuovo... e non per presunzione, ma per senso del dovere.
Cya

Ovviamente lo perde dato che intervieni solo per cercare il pelo nell'uovo dell'unico modello matematico che spiega chiaramente perchè il 99.99% delle diete date da dietologi e medici è completamente fallimentare. Non riesco a capire perchè del parlare di bilancio dinamico e di come rispettarlo per te è dare regimi alimentari. Tu lo sai che accusare uno di reato ti espone automaticamente a una querela, giusto? Ovviamente non perderò tempo con te, ne ho visti tanti, tutti passano ma io sono sempre qua.

Ti ripeto che io riporto quando detto da un Primario del Mayer che ha sperimentato per 40 anni, puoi cercare il curriculum di Mario Ciampolini che ha pubblicato per decenni a livello mondiale, di te sappiamo solo che sei uno molto ironico e nemmeno di cosa ti occupi. Se permetti....

Credimi puoi anche evitare di intervenire, tanto non apporti nulla, poi chi leggerà il post si farà un'idea in maniera autonoma. Adoro essere sensibile all'insulina e sai perchè? Nessun coglione riesce a farmi innervosire visto che le cellule celebrali non restano a corto di glucosio, quindi non ci sono scariche di adrenalina per mantenermi in vita con tutto quello che ne consegue a livello sociale. :)

Ciauz a te :)

Edited by salvio-naturopata - 14/3/2019, 23:17
 
Top
21 replies since 11/3/2019, 11:15   394 views
  Share