XmX

Ipertensione e Livelli di Insulina.

« Older   Newer »
  Share  
Jones78
view post Posted on 14/3/2019, 23:31 by: Jones78

Junior Member

Group:
Member
Posts:
31

Status:


CITAZIONE (salvio-naturopata @ 14/3/2019, 22:47) 
Chi mi conosce sa che sono anni che ho detto che la SHBG cala con i livelli di insulina alti. Emerse anni fa nelle donne affette da PCOS, quindi figurati se posso essere permaloso con uno che parla di redox e radicali liberi senza nemmeno sapere che una reazione di ossidoriduzione non c'entra nulla con l'attacco dei radicali liberi che sono specie con elettroni spaiati che reagiscono attaccandosi a tutti e non necessariamente per ridurre ma solo per ossidare.

Eh ma io non ti conosco... E ho letto proprio il contrario. E ti faccio notare che la dicitura "stato redox" puo' essere applicata ad un sistema organico (es. una cellula e per estensione ad un insieme di cellule) per indicare il suo assetto ossidativo complessivo, in relazione alla quantita' di radicali liberi prodotti... Poi per carita', e' pure giusto che vista la tua formazione intendi qualcosa di piu' specificatamente "chimico".

CITAZIONE
Mi hai chiesto se fossi un addetto ai lavori e siccome tiri fuori strafalcioni su strafalcioni, mi sono chiesto che tipo di preparazione avessi, nè più nè meno. Io sono un perito chimico che ha sostenuto un esame di Chimica Organica a Ingegneria Chimica e con tanto di modulo di Biochimica all'istituto Italiano di Tecnologia, tutto ovviamente nero su bianco, quindi, inutile insistere su questa strada, specialmente vista la figuraccia della SHBG.

Caro Salvio, perche' non me li citi questi strafalcioni? Pero' ti avverto che dovresti leggere quello che scrivo, cosa che cosi a pelle, non mi pare ti risulti facile. Perche', se leggessi quello che scrivo, noteresti che per prima cosa, come tra l'altro gia detto, non contesto quello che dici, ma ne metto in discussione l'assolutezza con cui tu lo presenti. Inoltre non ho portato teorie strambe. Di fatto non ho aggiunto nulla di "mio" al di la delle opinioni, ma sebbene i coglioni non ti facciano arrabbiare grazie alla tua insulina, non puo' dirsi lo stesso del tuo ego permaloso che percepisce come una stramba aggressione il mettere in discussione due articoli di un quarto di secolo fa.



CITAZIONE
Scrivere ovvietà e luoghi comuni è facile, dimostrarli meno. Ho spiegato che è impossibile da sedentario mantenere il bilancio dinamico in pareggio, visto che basta una giornata di caldo intenso o di freddo intenso per mandare la persona in iperinsulinemia o per mandare in stato catabolico. Approfondirei mostrando che vuol dire avere pareggi con 1800 e 3600 kcal e della differenza di massa magra e ossea nelle due diete, ma tanto sarebbe inutile perchè non ci hai capito niente.

Non riesci proprio a staccarti da questa parola "dimostrare" eh? Lo so come approfondiresti, citando qualche articolo che, privo di contestualizzazione, lascia il tempo che trova, e soprattutto non "dimostra" nulla.


CITAZIONE
Ovviamente lo perde dato che intervieni solo per cercare il pelo nell'uovo dell'unico modello matematico che spiega chiaramente perchè il 99.99% delle diete date da dietologi e medici è completamente fallimentare. Non riesco a capire perchè del parlare di bilancio dinamico e di come rispettarlo per te è dare regimi alimentari. Tu lo sai che accusare uno di reato ti espone automaticamente a una querela, giusto? Ovviamente non perderò tempo con te, ne ho visti tanti, tutti passano ma io sono sempre qua.

Ti ripeto che io riporto quando detto da un Primario del Mayer che ha sperimentato per 40 anni, puoi cercare il curriculum di Mario Ciampolini che ha pubblicato per decenni a livello mondiale, di te sappiamo solo che sei uno molto ironico e nemmeno di cosa ti occupi. Se permetti....

Credimi puoi anche evitare di intervenire, tanto non apporti nulla, poi chi leggerà il post si farà un'idea in maniera autonoma. Adoro essere sensibile all'insulina e sai perchè? Nessun coglione riesce a farmi innervosire visto che le cellule celebrali non restano a corto di glucosio, quindi non ci sono scariche di adrenalina per mantenermi in vita con tutto quello che ne consegue a livello sociale. :)

Ciauz a te :)

Saro' molto chiaro. In questo forum non devo dimostrare nulla, e parlo con te piu' per gioco che per altro. Il tuo modesto livello di preparazione mi e' chiaro, credimi, cosi come l'uso che ne fai. Non dico che sei un incompetente, ma superi dei limiti che a mio avviso non devi superare, soprattutto nell'atteggiamento, e ostenti una preparazione che all'atto pratico non possiedi. Il 99.99 percento delle diete fallimentare... Mi basta questo per chiudere il discorso... Mi fa piacere che tu sia soddisfatto della tua sensibilita' all'insulina, rivedi piuttosto la tua preparazione complessiva, che va oltre il citare articoli su pubmed.

Ad maiora

Edited by Jones78 - 15/3/2019, 00:00
 
Top
21 replies since 11/3/2019, 11:15   394 views
  Share