XmX

Ipertensione e Livelli di Insulina.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2019, 21:22

Junior Member

Group:
Member
Posts:
31

Status:


Dai su Salvio ti ho citato mille volte, hai detto una cosa sbagliata, puo' capitare! Pero' sei permaloso e non ci stai... Vabeh, lasciamo perdere, praticamente sei un muro di gomma :D

E' inutile che mi qualifichi, su questo forum sono solo uno che scrive. Potrei dirti che sono professore all' universita' e che cambierebbe? Il principio di autorita' non serve a nulla. Tant'e' che manco tu ti sei qualificato, faccio notare... E da quello che scrivi, se non ti offendi, mi sembri uno che ha studiato su wikipedia ...il che tuttosommato non e' male (ci anche studiato per qualche esame al tempo :) ), pero' da qui a farci scienza...

Ho gia scritto che l'attivita' fisica vale probabilmente piu' della dieta a mio avviso, ma Augusto non chiedeva informazioni su quello, parlava solo di dieta. Pero', come tutte le persone che si parlano addosso, tu non leggi quello scrivono gli altri, e quindi te lo sei perso. Ma pure qui, non che mi aspettassi molto da te eh....

In ogni caso la conversazione inizia a perdere mordente, voglio dire, all'inizio e' divertente vedere uno che dice ha se stesso che ha 135 di QI e che da istruzioni santificate a prova di errore su come impostare un regime alimentare, sentenzia cosa ha senso e cosa no, e racconta di uomini del paleolitico.... ma dopo un po stanca. Se Augusto chiedera' altre opinioni in merito saro' lieto di dire la mia, a te Salvio, non ti ho risposto nemmeno sul post in cui scrivevi che l' insulina innesca il cancro sulla riparazione delle lesioni, perche sarebbe stata un altra storia infinita.
Cerca di non esagerare con le corbellerie, pero', o mi tocchera intervenire di nuovo... e non per presunzione, ma per senso del dovere.
Cya
 
Top
salvio-naturopata
view post Posted on 14/3/2019, 22:47




CITAZIONE
Dai su Salvio ti ho citato mille volte, hai detto una cosa sbagliata, puo' capitare! Pero' sei permaloso e non ci stai... Vabeh, lasciamo perdere, praticamente sei un muro di gomma

Chi mi conosce sa che sono anni che ho detto che la SHBG cala con i livelli di insulina alti. Emerse anni fa nelle donne affette da PCOS, quindi figurati se posso essere permaloso con uno che parla di redox e radicali liberi senza nemmeno sapere che una reazione di ossidoriduzione non c'entra nulla con l'attacco dei radicali liberi che sono specie con elettroni spaiati che reagiscono attaccandosi a tutto e non necessariamente per ridurre ma solo per ossidare.

CITAZIONE
E' inutile che mi qualifichi, su questo forum sono solo uno che scrive. Potrei dirti che sono professore all' universita' e che cambierebbe? Il principio di autorita' non serve a nulla. Tant'e' che manco tu ti sei qualificato, faccio notare... E da quello che scrivi, se non ti offendi, mi sembri uno che ha studiato su wikipedia ...il che tuttosommato non e' male (ci anche studiato per qualche esame al tempo :) ), pero' da qui a farci scienza...

Mi hai chiesto se fossi un addetto ai lavori e siccome tiri fuori strafalcioni su strafalcioni, mi sono chiesto che tipo di preparazione avessi, nè più nè meno. Io sono un perito chimico che ha sostenuto un esame di Chimica Organica a Ingegneria Chimica e con tanto di modulo di Biochimica all'istituto Italiano di Tecnologia, tutto ovviamente nero su bianco, quindi, inutile insistere su questa strada, specialmente vista la figuraccia sulla SHBG che poi hai cercato di rigirare.

CITAZIONE
Ho gia scritto che l'attivita' fisica vale probabilmente piu' della dieta a mio avviso, ma Augusto non chiedeva informazioni su quello, parlava solo di dieta. Pero', come tutte le persone che si parlano addosso, tu non leggi quello scrivono gli altri, e quindi te lo sei perso. Ma pure qui, non che mi aspettassi molto da te eh....

Scrivere ovvietà e luoghi comuni è facile, dimostrarli meno. Ho spiegato che è impossibile da sedentario mantenere il bilancio dinamico in pareggio, visto che basta una giornata di caldo intenso o di freddo intenso per mandare la persona in iperinsulinemia o per mandare in stato catabolico. Approfondirei mostrando che vuol dire avere pareggi con 1800 e 3600 kcal e della differenza di massa magra e ossea nelle due diete, ma tanto sarebbe inutile perchè non ci hai capito niente.

CITAZIONE
In ogni caso la conversazione inizia a perdere mordente, voglio dire, all'inizio e' divertente vedere uno che dice ha se stesso che ha 135 di QI e che da istruzioni santificate a prova di errore su come impostare un regime alimentare, sentenzia cosa ha senso e cosa no, e racconta di uomini del paleolitico.... ma dopo un po stanca. Se Augusto chiedera' altre opinioni in merito saro' lieto di dire la mia, a te Salvio, non ti ho risposto nemmeno sul post in cui scrivevi che l' insulina innesca il cancro sulla riparazione delle lesioni, perche sarebbe stata un altra storia infinita.
Cerca di non esagerare con le corbellerie, pero', o mi tocchera intervenire di nuovo... e non per presunzione, ma per senso del dovere.
Cya

Ovviamente lo perde dato che intervieni solo per cercare il pelo nell'uovo dell'unico modello matematico che spiega chiaramente perchè il 99.99% delle diete date da dietologi e medici è completamente fallimentare. Non riesco a capire perchè del parlare di bilancio dinamico e di come rispettarlo per te è dare regimi alimentari. Tu lo sai che accusare uno di reato ti espone automaticamente a una querela, giusto? Ovviamente non perderò tempo con te, ne ho visti tanti, tutti passano ma io sono sempre qua.

Ti ripeto che io riporto quando detto da un Primario del Mayer che ha sperimentato per 40 anni, puoi cercare il curriculum di Mario Ciampolini che ha pubblicato per decenni a livello mondiale, di te sappiamo solo che sei uno molto ironico e nemmeno di cosa ti occupi. Se permetti....

Credimi puoi anche evitare di intervenire, tanto non apporti nulla, poi chi leggerà il post si farà un'idea in maniera autonoma. Adoro essere sensibile all'insulina e sai perchè? Nessun coglione riesce a farmi innervosire visto che le cellule celebrali non restano a corto di glucosio, quindi non ci sono scariche di adrenalina per mantenermi in vita con tutto quello che ne consegue a livello sociale. :)

Ciauz a te :)

Edited by salvio-naturopata - 14/3/2019, 23:17
 
Top
view post Posted on 14/3/2019, 23:31

Junior Member

Group:
Member
Posts:
31

Status:


CITAZIONE (salvio-naturopata @ 14/3/2019, 22:47) 
Chi mi conosce sa che sono anni che ho detto che la SHBG cala con i livelli di insulina alti. Emerse anni fa nelle donne affette da PCOS, quindi figurati se posso essere permaloso con uno che parla di redox e radicali liberi senza nemmeno sapere che una reazione di ossidoriduzione non c'entra nulla con l'attacco dei radicali liberi che sono specie con elettroni spaiati che reagiscono attaccandosi a tutti e non necessariamente per ridurre ma solo per ossidare.

Eh ma io non ti conosco... E ho letto proprio il contrario. E ti faccio notare che la dicitura "stato redox" puo' essere applicata ad un sistema organico (es. una cellula e per estensione ad un insieme di cellule) per indicare il suo assetto ossidativo complessivo, in relazione alla quantita' di radicali liberi prodotti... Poi per carita', e' pure giusto che vista la tua formazione intendi qualcosa di piu' specificatamente "chimico".

CITAZIONE
Mi hai chiesto se fossi un addetto ai lavori e siccome tiri fuori strafalcioni su strafalcioni, mi sono chiesto che tipo di preparazione avessi, nè più nè meno. Io sono un perito chimico che ha sostenuto un esame di Chimica Organica a Ingegneria Chimica e con tanto di modulo di Biochimica all'istituto Italiano di Tecnologia, tutto ovviamente nero su bianco, quindi, inutile insistere su questa strada, specialmente vista la figuraccia della SHBG.

Caro Salvio, perche' non me li citi questi strafalcioni? Pero' ti avverto che dovresti leggere quello che scrivo, cosa che cosi a pelle, non mi pare ti risulti facile. Perche', se leggessi quello che scrivo, noteresti che per prima cosa, come tra l'altro gia detto, non contesto quello che dici, ma ne metto in discussione l'assolutezza con cui tu lo presenti. Inoltre non ho portato teorie strambe. Di fatto non ho aggiunto nulla di "mio" al di la delle opinioni, ma sebbene i coglioni non ti facciano arrabbiare grazie alla tua insulina, non puo' dirsi lo stesso del tuo ego permaloso che percepisce come una stramba aggressione il mettere in discussione due articoli di un quarto di secolo fa.



CITAZIONE
Scrivere ovvietà e luoghi comuni è facile, dimostrarli meno. Ho spiegato che è impossibile da sedentario mantenere il bilancio dinamico in pareggio, visto che basta una giornata di caldo intenso o di freddo intenso per mandare la persona in iperinsulinemia o per mandare in stato catabolico. Approfondirei mostrando che vuol dire avere pareggi con 1800 e 3600 kcal e della differenza di massa magra e ossea nelle due diete, ma tanto sarebbe inutile perchè non ci hai capito niente.

Non riesci proprio a staccarti da questa parola "dimostrare" eh? Lo so come approfondiresti, citando qualche articolo che, privo di contestualizzazione, lascia il tempo che trova, e soprattutto non "dimostra" nulla.


CITAZIONE
Ovviamente lo perde dato che intervieni solo per cercare il pelo nell'uovo dell'unico modello matematico che spiega chiaramente perchè il 99.99% delle diete date da dietologi e medici è completamente fallimentare. Non riesco a capire perchè del parlare di bilancio dinamico e di come rispettarlo per te è dare regimi alimentari. Tu lo sai che accusare uno di reato ti espone automaticamente a una querela, giusto? Ovviamente non perderò tempo con te, ne ho visti tanti, tutti passano ma io sono sempre qua.

Ti ripeto che io riporto quando detto da un Primario del Mayer che ha sperimentato per 40 anni, puoi cercare il curriculum di Mario Ciampolini che ha pubblicato per decenni a livello mondiale, di te sappiamo solo che sei uno molto ironico e nemmeno di cosa ti occupi. Se permetti....

Credimi puoi anche evitare di intervenire, tanto non apporti nulla, poi chi leggerà il post si farà un'idea in maniera autonoma. Adoro essere sensibile all'insulina e sai perchè? Nessun coglione riesce a farmi innervosire visto che le cellule celebrali non restano a corto di glucosio, quindi non ci sono scariche di adrenalina per mantenermi in vita con tutto quello che ne consegue a livello sociale. :)

Ciauz a te :)

Saro' molto chiaro. In questo forum non devo dimostrare nulla, e parlo con te piu' per gioco che per altro. Il tuo modesto livello di preparazione mi e' chiaro, credimi, cosi come l'uso che ne fai. Non dico che sei un incompetente, ma superi dei limiti che a mio avviso non devi superare, soprattutto nell'atteggiamento, e ostenti una preparazione che all'atto pratico non possiedi. Il 99.99 percento delle diete fallimentare... Mi basta questo per chiudere il discorso... Mi fa piacere che tu sia soddisfatto della tua sensibilita' all'insulina, rivedi piuttosto la tua preparazione complessiva, che va oltre il citare articoli su pubmed.

Ad maiora

Edited by Jones78 - 15/3/2019, 00:00
 
Top
salvio-naturopata
view post Posted on 15/3/2019, 00:25




CITAZIONE
Eh ma io non ti conosco... E ho letto proprio il contrario. E se non sai che la dicitura "stato redox" puo' essere applicata ad un organismo per indicare il suo assetto ossidativo complessivo, in relazione alla quantita' di radicali liberi prodotti ti manca qualche pezzo. Poi per carita', e' pure giusto che vista la tua formazione intendi qualcosa di piu' specificatamente "chimico".

Allora impara a leggere...non mi avevi detto ciao? In una reazione di ossidoriduzione c'è uno spostamento di elettroni con una specie che si riduce e l'altra che si ossida, mentre nei radicali liberi parliamo solo di ossidazione visto che per definizione i radicali prodotti dal sistema immunitario riescono ad ossidare qualsiasi molecola entri nell'organismo.

CITAZIONE
Caro Salvio, perche' non me li citi questi strafalcioni? Pero' ti avverto che dovresti leggere quello che scrivo, cosa che cosi a pelle, non mi pare ti risulti facile. Perche', se leggessi quello che scrivo, noteresti che per prima cosa, come tra l'altro gia detto, non contesto quello che dici, ma ne metto in discussione l'assolutezza con cui tu lo presenti. Inoltre non ho portato teorie strambe. Di fatto non ho aggiunto nulla di "mio" al di la delle opinioni, ma sebbene i coglioni non ti facciano arrabbiare grazie alla tua insulina, non puo' dirsi lo stesso del tuo ego permaloso che percepisce come una stramba aggressione il mettere in discussione due articoli di un quarto di secolo fa.

Li sto citando da quando hai avuto la malsana idea di renderti ridicolo, sinceramente il forum non credo giri intorno a te. Teorie strambe? Sai Einstein disse che quando formulò la teoria della Relatività, in pochi furono in grado di capirla; Ciampolini introduce il bilancio dinamico postprandiale per spiegare patologie che sembrano senza senso, chissà negli anni anche lui sarà capito. Stai aggredendo, arrivando a storpiare le mie parole per mettermi in cattiva luce: ora può non interessarmi ma resta di fatto che lo stai facendo ed è inutile negarlo. Basta rileggere l'inizio quando hai detto che le teorie erano sorpassate e ne ho postata un'altra e te ne sei uscito dicendo che la ricerca non ammetteva...ecc...quando lo sanno pure i sassi che l'ipertensione si collega alla sindrome metabolica che ha come radice la resistenza all'insulina. Ma tant'è che lavare la testa a un asino fa perdere solo il sapone.

CITAZIONE
Non riesci proprio a staccarti da questa parola "dimostrare" eh? Lo so come approfondiresti, citando qualche articolo che, privo di contestualizzazione, lascia il tempo che trova, e soprattutto non "dimostra" nulla.

Ovviamente sono sicuro che guardando un montanaro al gelo e paragonandolo a u sedentario al caldo, attribuirai la differenza di struttura fisica solo alla genetica non ai differenti bilanci dinamici e globali, quindi che parliamo affare? Per le dimostrazioni basta leggere le referenze della dispensa di Ciampolini.

CITAZIONE
Saro' molto chiaro. In questo forum non devo dimostrare nulla, e parlo con te piu' per gioco che per altro. Il tuo modesto livello di preparazione mi e' chiaro, credimi, cosi come l'uso che ne fai. Non dico che sei un incompetente, ma superi dei limiti che a mio avviso non devi superare, soprattutto nell'atteggiamento, e ostenti una preparazione che all'atto pratico non possiedi. Il 99.99 percento delle diete fallimentare... Mi basta questo per chiudere il discorso... Mi fa piacere che tu sia soddisfatto della tua sensibilita' all'insulina, rivedi piuttosto la tua preparazione complessiva, che va oltre il citare articoli su pubmed.

nemmeno io devo dimostrare nulla, ci hanno pensato già illustri medici e scienziati, che io ovviamente cito, non me ne vado in giro a dire che l'altro espone teorie fantasiose solo perchè non sono in grado di capirle. Vedi e riattacchi la persona mettendogli per giunta in bocca cose che non ha detto. Il 99.99% delle diete è fallimentare lo ribadisco, visto che non è utilizzabile nel lungo periodo e non si adatta a fattori esterni che cambiano durante le stagioni. Ciampolini mostra chiaramente e con tanto di referenza che senza compensazione di vestiti, scendere da 28 gradi a 18 raddoppia i consumi metabolici e scendere da 18 a 8 li raddoppi ancora. Questo vuol dire che se a 8 gradi, stando fuori al freddo tutto il giorno hai bisogno di 3000 Cal, in un giorno in piena estate puoi aver bisogno solo di 750 Cal. Ora una dieta ipocalorica di 1800 Cal è bassa in inverno e provoca catabolismo muscolare, specialmente se è alta in carboidrati ad alto indice glicemico, ma può essere alta in piena estate quando si consumano solo 750 Cal al giorno, creando iperinsulinemia e quindi condizionamenti e ovviamente stato infiammatorio che poi si fa sentire l'autunno successivo con tutti quei disturbi che sembrano idiopatici.

Mi spiace ma le cose nei sistemi complessi, anzi caotici, non sono mai così lineari come le dipingono i nutrizionisti.

Adesso ciao veramente, a te non risponderò più, non ha senso, in tanti interventi non ci siamo mossi da dove siamo partiti, quindi non ha senso continuare. Ovviamente se attaccherai di nuovo la mia persona, invocherò l'intervento dei moderatori, giacchè cone me, in passato, sono stati molto celeri a intervenire, e non vorrei che nel forum si usino due pesi e due misure.

Per chi fosse interessato ecco la conferenza di Mario Ciampolini.

Notare che si tratta della European Nutrition and Dietetics Conference 2016 e che esce scritto chiaro e tondo che Ciampolini parla per l'University of Flowrence, Italy quindi non è uno che ho raccattato con teorie assurde, ma anzi uno che sa molto bene il fatto suo:



Purtroppo il suo intervento è completamente in inglese, visto che la conferenza era in inglese.

Questo spiega chiaramente come i batteri crescano con i bilanci dinamici positivi, specialmente se continui:

 
Top
view post Posted on 15/3/2019, 00:28

Junior Member

Group:
Member
Posts:
31

Status:


:) Goodbye

E prenditela meno, siamo tutti fallaci

Ah, e scusa se te lo faccio notare, ma di attacchi a te non ce ne sono mai stati. :blink: Veramente, rifai il test del QI :P (stacce, e' uno scherzo... che me sa che se non te lo spiego chiami i moderatori)
 
Top
salvio-naturopata
view post Posted on 15/3/2019, 00:36




CITAZIONE
Goodbye

E prenditela meno, siamo tutti fallaci

Ah, e scusa se te lo faccio notare, ma di attacchi a te non ce ne sono mai stati. :blink: Veramente, rifai il test del QI :P (stacce, e' uno scherzo... che me sa che se non te lo spiego chiami i moderatori)

Ma come non mi dici nulla su Ciampolini? A quanto pare esiste realmente ed è un medico e tu non mi dici niente :)
 
Top
salvio-naturopata
view post Posted on 15/3/2019, 01:19




Giusto per inciso questo è estratto dalla sua dispensa "Vivi te stesso":

CITAZIONE
Salvatore
In pratica con l'AFI si misura il reale metabolismo di una persona non quello che il corpo assume per venire incontro alle entrate
giusto? QUello che lei definisce ad alimentazione condizionata. In pratica mi pare di capire che eccedendo in calorie il sistema modifica il
suo stato ormonale per bruciare di più se ci riesce altrimenti si ingrassa.

Prof.
Si, personalmente sono contento che tu abbia appreso quanto intendevo comunicare!

Questo si trova nei colloqui tematici e non a caso sono uno dei pochi che ha capito, non a caso ho 135 di QI. :)

Questo accadeva nel lontano 2009, purtroppo non ci avevo capito una mazza, altri 10 anni sono dovuti passare affinché io capissi la potenza di quelle teorie. Se solo potessi tornare indietro :(

Tra l'altro una volta che sono stato costretto a scendere nei dettagli riporto anche l'introduzione della dispensa di Ciampolini:

https://nutritievivibene.blogspot.com/2012...le-vivi-te.html

CITAZIONE
L'essere umano si adatta, il più delle volte a spese delle difese. Mangia per non sentire la fame, seguita a stare perfettamente bene ma aumentano i rischi. L’attuale numero di malattie, leucemie, allergie, tumori ed infarti c'è sempre stato, ma non è una maledizione genetica. Può esser evitato diminuendo la resistenza all’insulina e le sue conseguenze: stato pro-infiammatorio, grandi rischi e deterioramenti. La resistenza all’insulina dipende dall’alimentarsi, che è abituale. Abbiamo studiato la glicemia cioè il nutrimento disponibile per le cellule corporee, prima dei tre pasti con diario di 7 giorni in 120 adulti. In 7 giorni, l’intervallo medio di confidenza era ± 3.8 mg/dL attorno alla glicemia media della settimana. La variazione della media dopo 5 mesi era 0 mg/dL, e tenendo conto delle variazioni assolute (aumenti e diminuzioni) la variazione delle medie setimanali era 6.0 ± 4.6 mg/dL in 31 soggetti di controllo dopo 5 mesi. Dai 60 mg/dL ai 115 mg/dL, I soggetti erano stratificati per la loro media glicemica settimanale in 8 – 10 livelli di abitudine alimentare (la media glicemica settimanale è la provvisione media di nutrimento alle proprie cellule), e ogni livello era significativamente diverso dagli altri. Coloro che tenevano una media glicemica elevata potevano stare bene o aver vari disturbi, ma avevano tutti resistenza all’insulina (più rischi e deterioramenti) rispetto ai soggetti che avevano un media glicemica bassa. Il 70% - 80% della popolazione ha livelli glicemici elevati.
Possono stare bene, ma le persone con livelli pre-prandiali più alti sono sfortunati: hanno uno stato di resistenza all’insulina e il conseguente stato d’infiammazione subclinica diffusa (allergie, ecc.); hanno più rischi, deterioramenti e dolori. I più sfortunati per la scelta alimentare che hanno inconsapevolmente fatto, possono apprendere le abitudini di quei pochi (20% - 30%) più sani. Questo volume insegna a riconoscere le sensazioni individuali di fame iniziale (Cap. VI e VII) misurando la glicemia per imparare a indovinarla.Richiede abilità e pazienza per imparare in una o due settimane, non occorrono assolutamente sacrifici, il pasto deve precedere la sofferenza. Alimentarsi con fame iniziale (AFI) è sufficiente per vivere bene durante la giornata e mantenere costante un peso che non è eccessivo, ma ideale per ogni funzione, anche per l’attrazione dell’altro sesso. Può essere scelta per tutta la vita per appareggiarsi a coloro che vivono meglio, più a lungo, senza deterioramenti, senza rischi.

Notare che il blog è di una biologa nutrizionista, non di qualche folle predicatore stregone che non sa cosa dice.
 
Top
21 replies since 11/3/2019, 11:15   392 views
  Share