XmX

La profezia dei tre giorni di buio.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2020, 09:34
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Secondo voi come si fa a capire se siamo vicini a un buco nero supermassiccio che viaggia nella nostra direzione a una velocità superiore a quella della luce? Soprattutto considerando che per riuscire a vederlo in tempo la velocità della luce delle stelle che gli stanno dietro dovrebbe vaggiare più veloce di esso, ma per l'appunto non lo fa?

Edited by yareol - 3/1/2021, 14:58
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/5/2020, 10:19
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Questo, che sembra essere un commento di base religiosa convenzionale, in realtà sembra essere tanto più lucido dei numerosi proclama ben più fanatici e fondamentalisti in giro per la Rete. Certo, in sè non chiarisce nulla sulla teoria che individua in un buco nero la natura dei tre giorni di buio della relativa profezia, però sembra confermare la prossimità degli ultimi tempi attraverso la corrispondenza tra la profezia di Garabandal e gli eventi degli ultimi mesi.




Edited by yareol - 4/1/2021, 00:00
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/5/2020, 21:49
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Nella famosa profezia degli ultimi giorni, dell'altrettanto famoso capitolo biblico dell'Apocalisse di Giovanni, c'è un versetto che descrive ciò che sarà possibile vedere nelle ultimissime ore prima della Fine dei Tempi. Lasciate che vi rinfreschi un attimo la memoria...

[12]Quando l'Agnello aprì il sesto sigillo, vidi che vi fu un violento terremoto. Il sole divenne nero come sacco di crine, la luna diventò tutta simile al sangue, [13]le stelle del cielo si abbatterono sopra la terra, come quando un fico, sbattuto dalla bufera, lascia cadere i fichi immaturi. [14]Il cielo si ritirò come un volume che si arrotola e tutti i monti e le isole furono smossi dal loro posto.

Indubbiamente le perturbazioni gravitazionali provocate da un oggetto così massiccio che si avvicina e ingloba un intero sistema solare farebbe sentire i suoi effetti su tutti i pianeti. Nel vangelo di Matteo si conferma questo scenario:

Matteo 24:29-51
29 Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte.


Per "potenze dei cieli" mi sembra chiaro che si riferisca ai pianeti del sistema solare (sia a livello fisico che a livello esoterico) nessuno dei quali potrebbe ovviamente passare indenne un evento del genere.
Il sole che si oscura e la luna che diventa color del sangue, cioè di un rosso intenso, meritano una spiegazione.
Nella teoria su ciò che accadrebbe a un astronauta che cadesse dentro un buco nero c'è un punto particolare che potrebbe chiarire la visione della luna rossa. Ogni volta che si volevano spiegare questo evento così strano descritto nella relativa profezia, ci si rifaceva allo stesso fenomeno che accade di quando in quando durante un'eclisse lunare, ovvero quando è la Terra a frapporsi tra il sole e la luna, eclissandola. Il bordo della Terra, con la sua atmosfera, sposta il colore della luce che arriva dal sole, bloccando tutti i colori tranne il rosso che grazie alla sua grande lunghezza d'onda, riesce ad attraversare più facilmente l'atmosfera terrestre raggiungendo la luna e colorandola di conseguenza. Molti si sono accontentati di questa spiegazione, oppure hanno ipotizzato che durante sconvolgimenti così vasti e imponenti come quelli descritti nell'Apocalisse certo nell'aria deve essere presente parecchio pulviscolo sospeso, il che potrebbe spostare verso il rosso la luce della luna, come farebbe una tempesta di sabbia nel deserto nei confronti della luce del sole. In effetti anch'io presumo si tratti di un fenomeno simile, ma dalle meccaniche decisamente differenti.
Un osservatore relativamente lontano, che osservasse un corpo fisico avvicinarsi all'orizzonte degli eventi, vedrebbe una cosa assai strana, lo vedrebbe rallentare, anzichè accelerare, inoltre lo vedrebbe letteralmente arrossare, ciòè passare da un colore normale a uno decisamente rossastro. Questo per via di un meccanismo difficile da spiegare in termini semplici, ma che potete trovare anche in questo video
Il sole è ovviamente molto più distante della Luna e se il buco nero dovesse arrivare da dietro di esso, nel momento in cui questo viene inghiottito prima di scomparire emetterebbe una luce brillante decisamente rossastra, che ovviamente colorerebbe la Luna dello stesso intenso colore, la quale dopo poco smetterebbe del tutto di brillare.

La frase apparentemente più assurda della profezia di Giovanni, ovvero il cielo che si arrotola come un volume (i volumi nell'antichità erano rotoli di pergamena, che per leggerli andavano aperti e trattenuti con entrambe le mani, altrimenti com'è ovvio si richiudevano su loro stessi) e che ha dato il pretesto a molti detrattori delle profezie bibliche per liquidare tutto come una fantasia visionaria oppure come una metafora, alla luce dell'ipotesi del buco nero acquista invece, a mio modesto avviso, una fondatezza che lascia esterrefatti. Se un buco nero si avvicinasse a noi, infatti, ciò che vedremmo sarebbe una sfera di buio circondata da uno sfondo di stelle che vanno via via raccogliendosi e compattandosi ai suoi bordi e lasciando l'interno completamente nero, proprio come se nel cielo si fosse aperto un buco e le stelle si stessero ritirando dai suoi bordi. Questo per effetto della distorsione luminosa che subisce la luce delle stelle sullo sfondo quando passa abbastanza vicino al bordo del buco, un effetto ottico generato dalla deformazione gravitazionale del buco stesso, la quale piega la luce che passa nelle sue vicinanze.



Secondo me un altro punto a favore della teoria del buco nero supermassiccio come speigazione degli eventi descriti nell'Apocalisse.

Edited by yareol - 31/5/2020, 22:08
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/7/2020, 14:50
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Ma voi ci credete poi alla profezia? Voglio dire, quanti di voi ci credono oppure ritengono che possa esserci qualcosa di vero?
Fin'ora ho speculato basandomi su teorie scientifiche, anche se la profezia è basata sulla Fede, ma quello che voglio sapere è se ritenete che questi eventi possano un giorno accadere per causa di un buco nero oppure per altri motivi.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/10/2020, 20:53
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Nessuno vuole esporsi? Eppure dovrebbe essere una teoria abbastanza accattivante...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/12/2020, 16:34
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Chi crede all'ipotesi che questi giorni oscuri arriveranno entro quest'inverno?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/12/2020, 15:17
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
25

Status:


io ci credo..




____________________



non so se il buio è letterale,metaforico o un ibrido di questi due.
eclisse,buio spirituale o tutti e due?
belve durante quei giorni sbraneranno chi osera' uscire di casa.
Voci amiche chiederanno di entrare a casa ma non si dovra' aprire.


Sicuramente un bel soggetto per un film.



Seguo con attenzione il topic.

Buona Vigilia.


Vittorio
_______
 
Top
view post Posted on 25/12/2020, 22:17
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Beccatevi questo indizio, se sono fortunato e non sto prendendo una enorme cantonata forse c'è un indizio in più per capire cosa aspettarsi e quando:

https://colledelbuonpastore.eu/2020/08/04/...on-un-mese-ded/

http://irapl.altervista.org/calendario/2021-02.htm

Dedicato alla purificazione, forse anche del mondo.

Potrebbe anche essere maggio ma secondo alcune fonti si tratterà di un giorno di pieno inverno e quale mese è più freddo di Febbraio?

https://www.informazionecattolica.it/2020/...io-sulla-terra/

Secondo questa fonte l'evento sarà preceduto da un forte vento molto caldo proveniente da sud.

Che ne dite?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/12/2020, 22:35
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Forse forse, e dico FORSE, non si tratta di un buco nero. La teoria potrebbe però non cambiare di molto nei suoi effetti. In una parte ricorrente di ogni versione di questa profezia viene sottolineato il fatto che ogni luce artificiale smetterà di funzionare. La luce collegata alla rete elettrica sicuramente, ma forse persino quella alimentata da batterie, dinamo e qualsiasi altra fonte elettrica. Certo, una distorsione spazio-temporale creerebbe campi magnetici o elettromagnetici potentissimi, capaci sicuramente di influenzare lo scorrere della corrente elettrica nei fili, ma c'è una teoria pseudo-scientifica (che in condizioni normali non avrebbe fondamento, ma che in relazione a una discussione basata unicamente sulla fede potrebbe anche averne) secondo la quale esistono limbi, cioè spazi di non-tempo, che separano due dimensioni attigue. La permanenza in uno di questi limbi, secondo questa teoria pseudo-scientifica, avrebbe come conseguenza, tra le altre cose, anche la sospensione delle leggi fisiche, tra le quali c'è naturalmente anche quelle relative all'elettricità e al magnetismo. Non però quella legata alla forza di gravità, che in sè stessa sembra essere una forza che estende la sua azione non solo attraverso lo spazio, ma anche attraverso il tempo, affrancandosi quindi dalle limitazioni della altre due e persistendo anche all'interno dei limbi dimensionali.

Cercherò di capire anche il perchè, sempre secondo la profezia, solo le candele benedette dovrebbero ardere mentre quelle normali non lo farebbero in quelle condizioni. In realtà avrei una mezza idea del perchè, ma preferisco esaminare meglio la cosa. Riprenderò la discussione appena avrò ulteriori indizi.



Edited by yareol - 8/3/2021, 00:03
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/12/2020, 16:09
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
25

Status:


basta che arrivi..cosi mi tolgo dalle scatole..
suicidio assistito dal buco nero..
sono stanco..
 
Top
view post Posted on 26/12/2020, 18:20
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Secondo la profezia morirà circa tre quarti di tutta la razza umana, essendo quest'ultima formata da quasi 8 miliardi di persone si salveranno quindi circa in 2 miliardi. Ma in un mondo in cui finalmente sarà un piacere vivere, quindi speriamo invece di salvarci, così da tornare a vivere decentemente ed essere di nuovo contenti di farlo ;)

Edited by yareol - 28/12/2020, 15:54
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/12/2020, 15:11
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
25

Status:


mi candido per quel quarto :D
 
Top
view post Posted on 27/12/2020, 15:56
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


CITAZIONE (Digiland @ 24/12/2020, 15:17) 
io ci credo..




____________________



non so se il buio è letterale,metaforico o un ibrido di questi due.
eclisse,buio spirituale o tutti e due?
belve durante quei giorni sbraneranno chi osera' uscire di casa.
Voci amiche chiederanno di entrare a casa ma non si dovra' aprire.


Sicuramente un bel soggetto per un film.



Seguo con attenzione il topic.

Buona Vigilia.


Vittorio
_______

Nell'esoterismo spiritico, specialmente quello concentrato nello studio sulle antiche creature mitologiche, ne viene descritta una in particolare, il suo nome comune è "Hellhound" (segugio infernale). Si tratta di una specie di cane nero, ma dalle dimensioni spropositate e dall'aspetto mostruoso, la cui peculiarità riconoscibile al prima vista sono gli occhi luminescenti dal colore rosso sangue. Ma ciò che lo rende più pericoloso in assoluto è la sua capacità di imitare la voce umana in modo così simile che, senza vederlo, lo si potrebbe scambiare facilmente per una persona, salvo poi trovarsi di fronte ad un essere che nulla ha non solo di umano, ma nemmeno di naturale.
Questa è la descrizione che ho trovato in una delle mie fonti bibliografiche, anche se, per motivi di sicurezza, non posso citarne la provenienza:

Sono cani dalle dimensioni abnormi, con pelliccia nera, occhi rossi luminescenti, incredibile forza fisica, velocissimi e capacità fantasmatiche. Possono parlare e vocalizzare proprio come un essere umano, il che spesso può causare confusione. Sono "cacciatori di taglie" di anime, trovano anime perdute e le portano con sè nell'aldilà. Sono anche custodi di tesori soprannaturali.

Una creatura del genere potrebbe essere la miglior candidata per spiegare questo passaggio della profezia.

hqdefault

Edited by yareol - 3/1/2021, 15:55
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/12/2020, 17:44
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
25

Status:


un eccellente lovecraft ha fatto un racconto Hound..capolavoro..lo descrive cosi...ma senza voce..
 
Top
view post Posted on 28/12/2020, 14:31
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
544

Status:


Ragazzi! Un po' di ottimismo! Il ci vediamo presto di qualche Angelo spero non sia quest'evento. Digiland,se vuoi vedere qualcos'altro oltre il piano fisico puoi e entrare in contatto con altri esseri puoi farlo anche senza soluzioni estreme. Sappi pero' che in un modo o nell'altro apri delle porte,a tutti,quindi .... come si dice, non e' tutto oro cio' che luccica,maggiore consapevolezza o evoluzione maggiore responsabilita'.
Io l'ho fatto,avvertita su questo ma l'ho accettato. Maghi neri,demoni,Arcangeli,non sempre esperienze positive.Ho una meta,ambita ma c'e', fare parte della Loggia Bianca. Tu sei sicuro di essere pronto a certi cambiamenti? ;) Buone Feste!
 
Top
112 replies since 14/5/2019, 15:17   1799 views
  Share