XmX

Motore a calamita, Moto perpetuo??

« Older   Newer »
  Share  
mostromagnetico
view post Posted on 13/11/2011, 16:42 by: mostromagnetico




Interessante... non riesco a capire questo effetto... cioè se è più del gioco di bimbo che usa la proprietà fondamentale delle calamite: azione a distanza. oppure è qualcosa di più... se ha un potenziale utile per la ricerca del motore generatore a calamite...

Per il moto perpetuo, è chiaro che è un modo di dire oppure un'idea limite... in pratica solo a livello quantistico c'è un perpetuare, limitato alla durata dell'universo... cioè bello sapere, ma il fare un motore è altro...

Io tento di raggiungere un moto continuo notevole vale a dire che appena possibile monto un disco o un braccio meccanico sopra quello che penso sia il primo alternatore gratuito, o quasi, per queste ricerche strane: una ventola di PC grande almeno 20 cm.

Essendo elettrotecnica reversibile ed un prodotto industriale che supporta rotazione verticale oppure orizzontale, per queste ricerche la ventola da 20 cm è robusta ed ha la REVERSIBILITA'. su di essa si può incollare qualcosa che poi ad esempio la ventola stia al centro del rotore, eccetera...

Penso che se prendiamo uno steccone e la facciamo girare con l'energia potenziale del nostro corpo, possiamo poi vedere sul tester elettrotecniico quanto viene prodotto. Se poi facessimo un congegno che prende energia da una meccanica tipo bicicletta ancora e ancora di più... ovviamente a pedalare...

Con le calamite questo LAVORO non viene prodotto consumando il potenziale di forza magnetica permanente! Viene prodotto utilizzando in modo ingegneristico la proprietà fondamentale del magnetismo permanente: l'azione a distanza.

La dinamo è facilissima, mentre il motore che si auto-sostenta (che giri da solo) è difficile, oppure si deve trovarlo per sfida, per ricerca, lotta continua... Occorre prima avere un rotore e su questo applicare un disco oppure un braccio meccanico bilanciato, e poi la ricerca può essere la composizione con calamite preferita. Una delle composizioni più facili è questa che ho allegato. Estenderla per raggiungere i problemi successivi è una bella attività...

Per le ragioni che ho espresso nella mia ricerca (purtroppo per ora mi fido solo di me)
occorre che io formi un moto continuo di un rotore e che questo moto continuo abbia FORZA MOTRICE diciamo a dismisura, che se non freno si sfascia la macchina per iper-rotazione.

Ma è' possibile realizzare ciò ? FORSE... anche molto probabilmente secondo le mie congetture... però non c'è certezza se non c'è esperimento fisico di conferma. Io adfotto una ricerca passo a passo, dal semplice al difficile, e sto procedendo bene.

Il moto va MANTENUTO SUFFICIENTE AD OGNI GIRO, anche per un po' di secondi: è il mio compito attuale, la mia ricerca che parte da questo Propulsore.mov che sto dotando, cioè scelgo le calamite, le monto sulla macchina in sequenza, poi essendo come vedrete le posso spostare per realizzare il campo magnetico permanente che io chiamo armonico in onore a Pitagora (lui studiava geometria greca, e anche armonia in musica, cioè METRICA degli strumenti musicali)

Nella Storia, ancora dopo e penso sempre, si è ad esempio temperato il clavicembalo e infine penso proprio che un pianoforte di oggi sia più perfetto, più studiato, più costruito con precisione... Io cerco le stesse cose ma con queste macchine meccaniche e calamite e pure con molta imprecisione... trovo le metriche per empirismo, eccetera...

Riassumo: è possibile mantenere anche solo una calamita in rotazione accelerata anche di forza su un sistema fisico a rotazione su disco. Il motore generatore ha bisogno di maggiori proprietà, e basta procedere esperimento dopo esperimento ed essere pronti a variare tali esperimenti per migliorare.

Io consiglio di usare la repulsione e poi magari l'attrazione, ma come ottimizzazione, e non come base, ma vorrei anche vedere esperimenti che hanno per base l'attrazione, oppure un modello, un protocollo da seguire per potere capire.

Ciao.
 
Top
15 replies since 27/4/2007, 08:01   11691 views
  Share