XmX

L'orgone esiste !!!, esperimento per dimostrarlo

« Older   Newer »
  Share  
eversor77
view post Posted on 23/1/2008, 14:53 by: eversor77




Allora la bobina di nuova elettonica ce l ho anche io.Se non sbaglio da sola così come è si accorda sui 240 kHz mi pare. Ora tu vuoi aggiungere una piastra che faccia da capacità terminale...Allora lo schema come fatto da te, con due piastre non va bene.Ne basta una perchè l'altra è il suolo e quindi metterne già due non ha senso. La lampadina semplicemente appoggiata alla lastra metallica si accenderà.Non usare però una normale lampadina.Usa un piccolo tubo a neon.Le lampadine fanno il plasma all' interno con l'alta tensione e quelle che sono totalmente sotto vuoto generano raggi x quindi non va bene.
Se vuoi usare una sorta di accumulatore orgonico allora l'altra piastra non collegarla a niente ma fai in modo che rimanga sopra e così fa da appoggio alle sostanze organiche che vuoi testare.
Ora la bobina di nuova elettronica ha un generatore di frequenza variabile da 125 fino a 260 kHz se nn sbaglio. Ti servirebbe una capacità terminale che non superi i 32 pF per restare sintonizzato con l'alimentatore.
Con una piastra così piccola nel tuo caso non hai problemi. Vengon circa 3pF di capacità terminale e la bobina si sintonizzerà intorno ai 200 kHz.

Ti do' questo link se vuoi farti dei calcoli tu e se te la cavi con l'inglese:
http://www.classictesla.com/java/javatc.html

Ti consiglio di smussare bene gli angoli per evitare perdite per effetto corona. La bobina di nuova elettronica con una capacità terminale non dovrebbe fare scintille.
Ci saprai dire cmq
 
Top
57 replies since 21/5/2007, 21:00   6621 views
  Share