XmX

Skenar, Guarigione Automatica, Tecnologia medica da Star Trek in Russia

« Older   Newer »
  Share  
maxwell2
view post Posted on 2/1/2006, 11:06




Sono tutti apparecchi molto utili come diagnosi precoce diretta , ma mi domando quanto tempo e quante generazioni debbano passare prima della loro immissione sul mercato medicale e sanitario...Lo stimolatore elettronico è gia una realtà , speriamo, dopo le dovute ed indispensabili statistiche cliniche di monitorizzazione dell' apparecchio da parte dell ente preposto ,ci sia una buona pubblicità a livello mondiale di tali dispositivo.
Ovviamente il "fai da te" è assolutamente da escludere nella maniera piu ' assoluta, ma è molto decisivo l' utilizzo delle apparecchiature con un consiglio perlomeno professionale sulle modalità di utilizzo dello stesso.Affinchè si possano escludere falsi allarmi di patologie , sia di guarigione che di terapia, e arrivare ad associarlo con altre forme mediche di rinforzo.

Edited by maxwell2 - 2/1/2006, 14:05
 
Top
olipoppo
view post Posted on 4/1/2006, 23:03




x 71Gloria

ho cercato in internet con Skenar e Rytm ma non sono riuscito a trovare nulla, sono riuscito a trovare con RITMSCENAR un sito in germania che parla di un prodotto simile. Ha per caso riferimenti alla ditta Rytm?

Ciao e grazie
 
Top
oro
view post Posted on 5/1/2006, 00:25




In rete trovi più che altro il termine "scenar" infatti.
 
Top
simpliciter
view post Posted on 10/1/2006, 23:47




X 71gloria

CITAZIONE
Quello piu' semplice che ho preso io, non costa poi cosi tanto, solo 220 euro

Visto il prezzo abbordabile, che tu sappia è possibile comperarlo dall'Italia o solo andando in Russia di persona?

Simpliciter.
 
Top
oro
view post Posted on 11/1/2006, 00:08




Mi sembrava si trovasse anche in Europa, se non proprio in Italia, qualche concessionario lo trovi anche qui, occorre una ricerca.
*Buonanotte. Per Europa volevo intendere Germania, ad esempio.

Edited by oro - 11/1/2006, 00:09
 
Top
simpliciter
view post Posted on 12/1/2006, 00:10




Girando in rete ho trovato vari scenar, ma tutti a un prezzo stratosferico e non certo a 220 euro.
Vi do qualche notiziola pescata qua e là riportate così come le ho trovate:
S.C.E.N.A.R. è un acronimo per Self Controlling Energo-Neuro Adaptive Regulation e indica una terapia che impiega un’apparecchiatura per trattamento medico. Esso è uno strumento lenitivo, efficace e non invasivo.
Secondo alcune fonti l’inventore è un certo Alexander Karasev che avendo trovato la nota terapia antidolorifica TENS non sufficientemente flessibile e potente per trattare il disturbo che stava colpendo un membro della propria famiglia, ha deciso di migliorare l’apparato TENS arrivando così a realizzare lo SCENAR.
Secondo altre fonti esso è stato invece inventato da una squadra di scienziati russi nei 1980 per l’uso nello spazio, dove i cosmonauti avrebbero avuto così un mezzo per curare un vasto range di affezioni in orbita, senza bisogno di prendere medicine (problematiche da portarsi e da usare nello spazio).
Lo Scenar lavora stimolando il cervello con dei segnali in continua variazione, ciò incentiva il sistema nervoso a generare neuropeptidi, che sono la chiave chimica di guarigione necessarie al corpo per auto guarirsi. I neuropeptidi possono essere considerati come la farmacia interna del nostro corpo.
Spiegato nel modo più semplice, il sofisticato circuito dello scenar “ascolta” il corpo del paziente e poi determina il segnale più adatto e il suo dosaggio per ottenere l’effetto terapeutico. Chi ne parla descrive risultati mirabolanti senza l’uso di farmaci.
Oro potrà ora fornire il suo parere in merito.
Se poi l’apparecchio sia veramente così efficace è oggetto della presente discussione.
Peccato i costi così alti perché sarebbe veramente interessante provarlo.

Simpliciter.
 
Top
oro
view post Posted on 12/1/2006, 02:31




Ora è tardi, poi proviamo a ragionarci sù. Però io ne avevo trovato uno ad uso familiare da 220 o 230 euro, devo cercare, non ho salvato la pagina, può essere che abbia visto qualcosa d'altro.
Per quanto riguarda gli effetti non sono comunque a conoscenza delle possibilità terapeutiche di questo tipo di strumento, occorre sperimentarlo, sempre che si trovi a quella cifra.
 
Top
oro
view post Posted on 12/1/2006, 07:54




Temo di essermi confuso, quelli che trovo ora vanno dai 995 dollari in sù.

Edited by oro - 12/1/2006, 19:58
 
Top
ginog
view post Posted on 12/1/2006, 10:57




ooppssss

vedo solo ora questa disc

interessante

non entro nel merito delle questioni mediche

tecnicamente dalle foto e dalla descrizione sul link mi sembra un elettrostimolatore in formato telecomando più che una magnetoterapia

(Scenar, a TV remote-control sized device using only a 9V battery, stimulates the body's own pharmacy with harmless electric impulses via skin nerves)

che manda impulsi non dannosi sul corpo ecc...

probabilmente gli elettrodi gli servono per fare sia la "lettura" del corpo che la "terapia"

aspettiamo di saperne di più

ginog
 
Top
simpliciter
view post Posted on 12/1/2006, 13:40




Se andate all'indirizzo: http://www.mediscen.ca/SCENAR%20fair.pdf
troverete un documento interessante. biggrin.gif
Si tratta di una esauriente carrellata sulla storia ed evoluzione dello scenar scritta da una certa dottoressa Irina Kossovskaia.
Descrive gli scenar dal primo modello detto 035 agli ultimi della serie 700 che "fanno tutto da soli" mentre nei precedenti era determinante l'abilità dell'operatore che quindi richiedeva adeguato addestramento propedeutico ed esperienza.
Dice molte cose e, tra l'altro, mette in guardia dalle brutte imitazioni dello strumento, tra cui il "Denas Scenar" realizzato, secondo l'autrice, con specifiche tecniche rubate ma incomplete, che avrebbero generato un apparecchio che, per un problema di inesatto accordo delle frequenze terapeutiche generate, dà sì un qualche sollievo temporaneo al dolore, ma è inefficace nella vera cura di affezioni croniche o comunque instauratesi stabilmente e da lungo tempo nell'organismo del malato.
Lo ho trovato anche su ebay con prezzi fra i 200 e 400 euro.
Parla anche di alcuni scenar prodotti dalla Acuvision (Acuscen e Acuscen Pro) che definisce apparecchi con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Sono andato a vedere e si parla di prezzi dai 2000 euro in su. ohmy.gif
Particolare curioso: riferisce che con pazienti particolarmente "sbilanciati" l'uso dell'apparato può generare un "contraccolpo" che colpisce sia l'operatore che lo usa sia l'apparecchio stesso. w00t.gif
Faccio ora un'osservazione personale: l'imitazione di cui si parla anche se mal riuscita dimostra che lo scenar si può produrre e vendere ad un prezzo che è un decimo dello scenar "autentico", ne consegue che come al solito si lucra pesantemente e senza scrupoli quando ci sono in ballo gravi necessità da parte delle persone quali il bisogno di sollievo dal dolore e di uscire da una situazione di malattia e sofferenza.
Con un po' di pazienza (è in inglese) leggete il documento, ne vale la pena.

Simpliciter
 
Top
franco_immortale
view post Posted on 12/1/2006, 19:56




71GLORIA, raccontami poi come ti trovi coi mitici anelli di alex chiu quando ti arrivano!
interessante questo scenar, secondo me è una specie di agopunturista elettronico.
 
Top
oro
view post Posted on 12/1/2006, 20:00




Wè Ginog, questo è il tuo campo, vai e colpisci, saremo mica qui a mantenere tutti i gatti del vicinato a 2000 euro alla volta laugh.gif
 
Top
skorpinia
view post Posted on 12/1/2006, 20:21




Avevo pensato anch'io ma pare che sia cosa diversa.
Almeno quello originale.
Avevo anche pensato che si trattava di una tens ma è qualcosa di molto sofisticato che pare non si conosca da questa parte del mondo.
Più che russa si tratta di invenzione bulgara.
 
Top
simpliciter
view post Posted on 12/1/2006, 22:02




Oro scarica il file che trovi qui: http://www.acuvision.org/download/varikoz.doc
e dacci il tuo parere.
Si tratta di una sequenza di immagini termografiche sul trattamento di una vena varicosa con lo scenar.
In pochi minuti ......
 
Top
390 replies since 22/6/2004, 15:33   48936 views
  Share