XmX

La ricerca della lucidità nei sogni, considerazioni e consigli

« Older   Newer »
  Share  
KaiserJulio
view post Posted on 3/7/2009, 13:21




Erbe per migliorarsi, sappiamo tutti che la natura c'ha servito bene, tutto cio di cui bisogniamo...ben diverso e fumarsela, la natura...

Kj
 
Top
jerry88
view post Posted on 3/7/2009, 17:13




o kaiser mi sembri un po troppo critico su ogni idea diversa dalla tua.....
mentre ixdevil mi sembra piu preparato,io sapevo che gli aztechi fumavano un erba(il nome non lo ricordo se qlk sa il nome lo dica)che li aiutava a ricordare i sogni.
 
Top
KaiserJulio
view post Posted on 3/7/2009, 17:16




Critico, mi spiace,invece cercavo di invogliare ambo i ragazzi, a proseguire sulla strada intrapresa...

Che lx sia piu preparato di me, come ognuno su questo forum , questo e certo, io sono da poco arrivato :lol:

E per lo piu per l'erba, non penso che sia una buona idea, a priori che lo abbia fatto qualcuno prima di noi.

P.s. stupido, ma personal pensiero

Kj
 
Top
lxdevil
view post Posted on 3/7/2009, 18:06




CITAZIONE (jerry88 @ 3/7/2009, 18:13)
o kaiser mi sembri un po troppo critico su ogni idea diversa dalla tua.....

hihhihhihi...x forza è di destra, la parola erba gli da fastidio hehehe :lol: :lol: :lol: skerzo


CITAZIONE (jerry88 @ 3/7/2009, 18:13)
mentre ixdevil mi sembra piu preparato,io sapevo che gli aztechi fumavano un erba(il nome non lo ricordo se qlk sa il nome lo dica)che li aiutava a ricordare i sogni.

si tratta di Calea Zacatechichi, ma per sapere usarla correttamente dovresti essere come minimo uno sciamano toltecho :lol:
 
Top
cr1cr0
view post Posted on 25/7/2009, 18:09




@jerry: fumare l'erba (solo erba) non fa male, anzi forse potrebbe avere anche effetti positivi sul sogno MA renditi conto che le condizioni mentali in cui ti trovi quando fumi da tanto tempo...
l'essere dipendenti (perchè se fumi "ogni tanto" è una cosa, ma fumare un giorno si e uno anche non è + un piacere) è diverso e probabilmente non ricorderai nemmeno i sogni fatti.
potrebbe anche essere che gli aztechi fumassero per ricordare i sogni, ma conta che vivevano in una società di gran lunga meno "stressata" della nostra e con una diversa concezione della vita e della realtà... forse anche un minor attaccamento e una maggiore libertà mentale...
 
Top
.:Ligeia:.
view post Posted on 13/5/2010, 07:45




devo essere sincera, per i sogni lucidi non lo trovo come diletto semplice :)
da quando li pratico ho una consapevolezza maggiore di quello che mi accade anche nella "vita vera" e riesco meglio a concentrarmi... e credo siano collegate queste cose, visto che i miglioramenti li ho avuti da quando sono partita con i sogni lucidi.

Vi scrivo (sperando sia la sezione corretta) qualche esercizio che faccio prima di dormire. magari posso capire se sono utili o magari funzionali anche a qualcun'altro.


1 osserva i numeri ( orologio e calendario ) ne osservi uno fisso e ti dici " è il N° 7 " lo fissi 10 secondi e ti volti, poi torni ad osservarlo e dici "è rimasto il numero 7" ( farlo 5 volte )

2 ombre: stesso procedimento ne fissi una 10 secondi e ne guardi inclinazione ed affini. poi la rifissi e ti dici " l'ombra è rimasta lì " ( anche qui 5 volte )
luci: stesso principio accendi la luce e la spegni e ti ripeti " posso spegnere le luci, le luci si spengono "

4 tangibilità: tocchi le pareti 5 volte e ti dici " posso toccarle non le oltrepasso " e lo ripeti 5 volte con pause di 10 secondi

5 Luogo: fissi un panorama fuori dalla finestra 10 sec, ti distogli e lo rifissi e scopri che non cambia nulla
 
Top
lxdevil
view post Posted on 13/5/2010, 17:48




CITAZIONE (cr1cr0 @ 25/7/2009, 19:09)
@jerry: fumare l'erba (solo erba) non fa male, anzi forse potrebbe avere anche effetti positivi sul sogno MA renditi conto che le condizioni mentali in cui ti trovi quando fumi da tanto tempo...
l'essere dipendenti (perchè se fumi "ogni tanto" è una cosa, ma fumare un giorno si e uno anche non è + un piacere) è diverso e probabilmente non ricorderai nemmeno i sogni fatti.
potrebbe anche essere che gli aztechi fumassero per ricordare i sogni, ma conta che vivevano in una società di gran lunga meno "stressata" della nostra e con una diversa concezione della vita e della realtà... forse anche un minor attaccamento e una maggiore libertà mentale...

fumare erba (intendo cannabis) é sicuramente svantaggioso in termini di risultati per chi é in cerca della luciditá nei sogni e nella quotidianetá, quando fumavo quotidianamente non avevo alcun ricordo dei miei sogni
CITAZIONE (.:Ligeia:. @ 13/5/2010, 08:45)
devo essere sincera, per i sogni lucidi non lo trovo come diletto semplice :)
da quando li pratico ho una consapevolezza maggiore di quello che mi accade anche nella "vita vera" e riesco meglio a concentrarmi... e credo siano collegate queste cose, visto che i miglioramenti li ho avuti da quando sono partita con i sogni lucidi.

Vi scrivo (sperando sia la sezione corretta) qualche esercizio che faccio prima di dormire. magari posso capire se sono utili o magari funzionali anche a qualcun'altro.


1 osserva i numeri ( orologio e calendario ) ne osservi uno fisso e ti dici " è il N° 7 " lo fissi 10 secondi e ti volti, poi torni ad osservarlo e dici "è rimasto il numero 7" ( farlo 5 volte )

2 ombre: stesso procedimento ne fissi una 10 secondi e ne guardi inclinazione ed affini. poi la rifissi e ti dici " l'ombra è rimasta lì " ( anche qui 5 volte )
luci: stesso principio accendi la luce e la spegni e ti ripeti " posso spegnere le luci, le luci si spengono "

4 tangibilità: tocchi le pareti 5 volte e ti dici " posso toccarle non le oltrepasso " e lo ripeti 5 volte con pause di 10 secondi

5 Luogo: fissi un panorama fuori dalla finestra 10 sec, ti distogli e lo rifissi e scopri che non cambia nulla

interessante!!!

lo fai solo prima di dormire o ti capita di ripetere questo esercizio anche durante la giornata?

dopo quanto tempo hai avuto risultati?

sognavi lucido anche prima di iniziare con questi esercizi?

 
Top
.:Ligeia:.
view post Posted on 14/5/2010, 07:47




li faccio prima di dormire e ad essere sincera non ho mai provato durante la giornata.
i risultati li ho avuti dopo neanche un mese, e di sogni lucidi ve ne erano anche prima. Prima di fare gli esercizi considera una media di uno ogni mese/due.

ora riesco a ricordare più sogni per notte e la frequenza è aumentata ad un sogno lucido a settimana :)

ovviamente sto continuando a praticare :)
 
Top
-SfH Ma5teR SfH-
view post Posted on 5/7/2011, 10:07




Scusate ma qua si parla di sogni lucidi o fattanza pura? XD no perché non ho capito ahaahha :)
Beh entrambe le cose mi piacciono ;)

Qualche sogno lucido l'ho fatto anche io senza programmarmi tal scopo, e quello che mi ricordo bene è qst:

Ero fuori, era buio, in una cittadella tranquilla, tipo smallville, e faceva freddo. Il sogno in se non aveva tanto senso, ero con qualche mio amico e ad un certo punto vidi un gruppo di svitati arrivare con le mazze in mano. Mazze da baseball, spranghe di ferro ecc ecc. Sul momento mi "CA**AI" addosso O_O, ma un istante dopo non, non so che cosa, ma mi fece capire e riconoscere il fatto che stavo sognando, allora tutta d'un colpo la mia paura svanì, mi sentii un dio, e sorrisi, sapendo che sta volta li avrei fatto a fettine :D
Peccato che il sogno sia finito qua cici-emoticon-005
Ciao a tutti Grazie per la lettura :D
 
Top
LadyLuthi3n
view post Posted on 8/1/2013, 12:53




A me capita molto spesso di fare sogni lucidi.....spesso sono anche realistici e poi, poco prima di svegliarmi, capisco che ho il potere di far andare le cose come voglio io ;-) Sinceramente credo che governare un sogno abbia dei pregi e dei difetti! Mi dispiace un po' quando vengo a scoprire che si tratta d'un sogno....perchè da quel momento in poi mi comporto in maniera simile al mio essere, mentre nei sogni inconsci può succedere qualsiasi cosa.....e si possono commettere azioni che mai si farebbero nella vita reale! Io lo trovo molto divertente....scopriamo altri di noi stessi che mai immagineremmo ^_^
 
Top
Magik
view post Posted on 8/1/2013, 18:33




CITAZIONE (LadyLuthi3n @ 8/1/2013, 12:53) 
A me capita molto spesso di fare sogni lucidi.....spesso sono anche realistici e poi, poco prima di svegliarmi, capisco che ho il potere di far andare le cose come voglio io ;-) Sinceramente credo che governare un sogno abbia dei pregi e dei difetti! Mi dispiace un po' quando vengo a scoprire che si tratta d'un sogno....perchè da quel momento in poi mi comporto in maniera simile al mio essere, mentre nei sogni inconsci può succedere qualsiasi cosa.....e si possono commettere azioni che mai si farebbero nella vita reale! Io lo trovo molto divertente....scopriamo altri di noi stessi che mai immagineremmo ^_^

forse ti dura troppo poco la lucidtà, altrimenti puoi riprendere a fare cose impossibili, cose di ogni genere, tipo essere ucciso e continuare a sognare, e caso mai ricostruire il proprio corpo, oppure fare qualsiasi cosa
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 10:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,606
Location:
Sconosciuta

Status:


volevo chiedere una cosa sul parlare
ma come si fa a parlare senza sprecare energia? Io quando parlo mi vedo sempre più debole mentre vedo psicologi che parlano troppo
come si fa a parlare in maniera non giudicante?

avevo aperto il topic anche qui
https://xmx.forumcommunity.net/?t=59425122
 
Top
view post Posted on 17/8/2018, 14:49
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,182
Location:
Roma

Status:


 
Top
view post Posted on 20/8/2018, 17:20
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,182
Location:
Roma

Status:


 
Top
88 replies since 25/6/2004, 12:13   7723 views
  Share