XmX

Intossicazione da...?, potrebbe essere colpa del mercurio

« Older   Newer »
  Share  
jurone
view post Posted on 15/7/2007, 22:39




.

Edited by jurone - 27/7/2007, 16:44
 
Top
odisseo
view post Posted on 16/7/2007, 00:14




basta che vai dal tuo medico e ti fai prescrivere le analisi
Fatte quelle, dubbio eliminato
In ogni caso, se il medico rileva i sintomi di avvelenamento, ti indirizzera immediatamente (chiama lui l'ambulanza) al centro antiveleni più vicino
Idem se dovesse notare i sintomi di una crisi allergica, provvederà alle cure d'emergenza e al ricovero immediato in una struttura apposita

Odisseo
 
Top
flipperina
view post Posted on 16/7/2007, 20:31




Ciao jurone e benvenuto sul forum visto che sei nuovo :D prima di tutto vorrei che non prendessi decisioni affrettate perchè sento che sei molto preoccupato e ti capisco però...

una cosa...fra i disturbi che hai o hai avuto c'è stato del sanguinamento rettale? Mi chiedo, inoltre, se hai avuta una gastroenterite perchè non fare una endoscopia anche a livello del colon? avevi forse più sintomi a livello gastrico?<_<
 
Top
jurone
view post Posted on 16/7/2007, 21:48




CITAZIONE (Roby 64 @ 16/7/2007, 22:02)
Si è un problema di birilubina, come a me e anche problemi con antibiotici e problemi digestivi. Tutto uguale e così per centinaia di persone intossicate dal mercurio.
Di dove sei jurone?

..

Edited by jurone - 27/7/2007, 16:45
 
Top
odisseo
view post Posted on 18/7/2007, 01:40




CITAZIONE (jurone @ 17/7/2007, 21:14)
cmq da circa una settimana ho una stanchezza impressionante,dolori muscolari,dormo anche 12 ore di fila e non mi sento riposato (prima bastavano sette)....
potrebbero essere altri effetti del mercurio?oppure è solo il fatto del digiuno durato oltre 1 mese (carenza di magnesio ecc)...

cmq sto integrando col multivitaminico multicentrum,qualcuno mi ha parlato male di questo (contiene anche selenio)...

attendo lumi

UN mese di digiuno ??

Consulta il tuo medico curante !!

Odisseo
 
Top
odisseo
view post Posted on 18/7/2007, 06:49




CITAZIONE (Roby 64 @ 18/7/2007, 03:06)
Lo aveva già detto al secondo post:
CITAZIONE
Dopo 10-15 giorni circa dall'allergia una gravissima gastroenterite + dispepsia che ancora mi dura (con meno sintomi ovviamente) dopo un mese e mezzo di quasi digiuno.

Evidentemente dal medico curante c'era già stato. -_-

Non ti viene il dubbio che i medici non abbiano trovato evidenze di intossicazioni da metalli ??
Esiste una branca della medicina che viene detta "tossicologia forense" e, si occupa proprio di questo genere di cose

Se non è soddisfatto, ci ritornasse o lo cambiasse il medico curante

Non sò se ci si rende conto del tipo di responsabilità che ci si assume e, si fà assumere al responsabile del forum, dispensando consigli a persone che non si conoscono, su problemi che non si conoscono

Anche se tu fossi un luminare della medicina, senza una visita accurata e, di persona, non potresti permetterti di dare risposte di questo tenore:
CITAZIONE (Roby 64 @ 18/7/2007, 00:02)
Beh anche il digiuno fa la sua parte naturalmente e quando il corpo è debilitato, i parassiti e batteri prosperano, complicando il tutto. Il multicentrum se non ti da fastidio allo stomaco prendilo, poi meglio ascorbato di potassio, cloruro di magnesio e tanta Vit.C, ma senza rimozione non si guarisce. Evita glutine e latte.

Odisseo
 
Top
view post Posted on 18/7/2007, 09:42
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Uaz!
Qui si va sul pesante...

Calmini ragazzi che l'aria è già pesante per conto suo... (sarà colpa del caldo opprimente di questi giorni...? Mah...)

Jurone io ho sentito parlare bene del MSM, è una sostanza essenziale all'organismo ed entra normalmente a far parte della membrana cellulare sia animale che vegetale. Si trova nelle radici delle piante ed è quello che le rende a volte amare.
Il nome esteso è metil-solfonil-metano (che non c'entra ovviamente nulla col gas metano eheh!).
So che possiede proprietà disintossicanti ed ha la facoltà di legarsi coi metalli pesanti trascinandoli fuori dall'organismo attraverso l'urina.
Se vuoi accettare un mio consiglio prova ad andare in farmacia e ordinarne (se non ne hanno già in magazzino) un barattolino da 1 etto giusto per fare una prova di efficacia. Costa circa 10 euro e sicuramente male non fa in quanto è solo un integratore per giunta indispensabile all'organismo. Solitamente viene ingerito mangiando verdura e frutta fresca, quindi se non vuoi assumerlo direttamente puoi orientare la tua dieta in modo da favorire questi alimenti.
Comunque provare quello puro secondo me costa poco.
Puoi scioglierne mezzo cucchiaino in un bicchier d'acqua, attenzione però che ha un sapore molto amaro, quindi magari puoi aggiungere all'acqua un cucchiaino di zucchero...
Ti ho consigliato questo perchè sia che ci sia un'intossicazione da metalli pesanti, sia che invece non sia presente, l'assunzione di questo composto non provoca alcun tipo di conseguenze, anzi fa soltanto bene.
- Per la proliferazione batterica (SE C'E') potresti usare l'argento ionico ma meglio non aggiungere metallo al metallo. L'argento non è tossico e ha un notevole potere battericida ma prima di ricorrere a quello sarebbe meglio purificare l'organismo.
- Ti consiglio di fare spesso lunghi bagni nella vasca o in piscina (e con questo caldo prenderesti due piccioni con una fava, come si suol dire ;) ) poichè facilita l'eliminazione delle tossine attraverso la pelle.
- Inoltre anche bere molta acqua aiuta tantissimo.

Tienici informati mi raccomando! ;)

A proposito, non badare ai contrasti di opinione anche violenti che ci sono qui intorno... capitano... :lol:
 
Web Contacts  Top
XmX
view post Posted on 18/7/2007, 11:05




AVVISO DELL'AMMINISTRATORE

riconfermo tutta la mia fiducia a Roby_64, e lo prego di continuare la
moderazione di questa sezione del forum.

A tutti ricordo che in Italia c'è libertà di cura, e gli utenti sono responsabili
di se stessi, qui non sono ne' costretti ne' ingannati.
Ognuno, anche un non medico, è libero di consigliare quel che crede a
chiunque, purché sia chiaro che il consiglio NON E' una prescrizione o
una diagnosi medica, e chi lo da' non si finga medico.

Detto questo, sta poi all'interessato agire con criterio e cautela, applicando
o no il consiglio, e consultandosi magari con un medico. Per fortuna i medici
non sono tutti uguali, e se un parere non soddisfa si può sempre andare da
un altro.

Per evitare equivoci, non sarebbe male se chi da' consigli sulla salute senza
essere medico, lo specificasse nel post stesso.
Se poi frequenta prevalentemente questa area (Rimedi e accorgimenti per
la salute) una puntualizzazione nella firma potrebbe essere la soluzione migliore
per cautelarsi da possibili fraintendimenti.

XmX
 
Top
flipperina
view post Posted on 18/7/2007, 11:14




CITAZIONE (odisseo @ 18/7/2007, 07:49)
Non sò se ci si rende conto del tipo di responsabilità che ci si assume e, si fà assumere al responsabile del forum, dispensando consigli a persone che non si conoscono, su problemi che non si conoscono



Non posso leggere con attenzione più di tanto perchè sto lavorando e mi rendo conto che sono tematiche delicate. Anche se mi risulta difficile in questo caso cercherò di essere il più obiettiva possibile.

Dico: se si guarda un parametro di "opportunità" mi rendo conto che è un pò pericoloso "sentenziare" sulla salute in un forum ma la pericolosità si ha sia se si danno consigli alternativi sia se si danno consigli medici.
Dire "vai dal tuo medico curante" è senz'altro un consiglio che non comporta rischi ma credo che sia sempre sottinteso che la persona debba anzitutto rivolgersi al proprio medico.

Per quanto attiene ad altre eventuali responsabilità PURTROPPO (e parlo da avvocato) giuridicamente nessuno potrà mai esser chiamato a rispondere per aver dato dei consigli su un forum sulla base di sue esperienza ed in buona fede.

Nella fattispecie concreta poi non leggo nessun consiglio pericoloso che possa esser stato fornito...proprio nessuno.

Aggiungo una ultima cosa: il mezzo telematico è, credo, il meno indicato per chiedere e dare consigli in materia di salute...se si inziasse a renderci conto di questo.. cambierebbero tante cose. Forse davanti ad internet si rischia di perdere il vero senso della vita che è quella fuori dallo schermo.
Vivere, alzarsi la mattina, camminare, sudare, lavorare, sbagliare, correre...distrarsi...toccare con mano cose e persone care.

Qua ci sono solo parole. Le parole sono importanti perchè sono il mezzo che ci permette di comunicare (io ci ho fatto, l'università. ho e sto lavorando...sulle parole...mi sono innamorata con le parole..)ma di fronte a questioni delicate come queste di cui si parla possono fuorviare e far sbagliare sia a chiedere che a dare consigli.

la strada giusta forse sarebbe quella di raccontare la propria storia, la propria testimonianza e poi fermarsi lì lasciando alla valutazione delle persone quello che credono meglio fare della propria salute e della propria vita.
 
Top
ilsanta
view post Posted on 18/7/2007, 11:15




CITAZIONE
No non ho il dubbio, ho la certezza, in quanto non sanno cosa cercare!

Quindi sostieni che un medico, tossicologo, se gli dici di cercare il Mercurio andrebbe alla ricerca di altro ... non capisco?

CITAZIONE
A parte il fatto che ho consigliato cose dette e stradette nel forum e fuori

... il che non le rende di per se giuste o verosimili fino a prova contraria...

CITAZIONE
porti ogni trend verso l'OT

... mi pare che tu ti stia sbagliando .. e non poco!! Il fatto che le alcune pratiche (pseudo)mediche si autodefiniscano "alternative" non le esonera dal dimostrare la loro efficacia. Se poi tu ritieni, per motivi tuoi sui quali non entro in merito, che un metodo sia efficace per curare una patologia è affar tuo e non ti da il diritto (e ancor meno la capacità) di esprimere pareri medici che potrebbero essere fuorvianti anche se a valutarli fosse il medico "alternativo" di turno.
Si dovrebbe moderare la voglia, giusta e lodevole, di voler aiutare gli altri con un minimo di comprensione dei propri limiti professionali.
Pertanto quale sia il motivo di bannare qualcuno perchè esprime dubbi legittimi non lo so proprio.

Ciao!
 
Top
XmX
view post Posted on 18/7/2007, 11:28




adesso però evitiamo per favore di andare OT, per rispetto a jurone
che ha avviato la discussione su un suo serio problema.

image

Edited by XmX - 18/7/2007, 12:29
 
Top
ilsanta
view post Posted on 18/7/2007, 11:29




CITAZIONE
A tutti ricordo che in Italia c'è libertà di cura, e gli utenti sono responsabili
di se stessi, qui non sono ne' costretti ne' ingannati.
Ognuno, anche un non medico, è libero di consigliare quel che crede a
chiunque, purché sia chiaro che il consiglio NON E' una prescrizione o
una diagnosi medica, e chi lo da' non si finga medico.

In realtà alimentare un pregiudizio, sia pure in buona fede senza dubbio, mi pare che rientri nella fattispecie dell'inganno.
La buona fede potrà salvare l'aspetto penale della questione ma lascia aperta una questione morale, tanto più quando la critica alle affermazioni riportate nel forum viene trasformata in un presunto attacco alla persona e alla libertà di cura e opinione (come se anche le idee avverse a certe pratiche non fossero anch'esse opinioni).
In sostanza: in questo forum si vogliono pubblicare solo le idee in linea con le idee "alternative" o sono ammessi (come fino ad ora è successo) anche pareri discordanti (ricordando che anche evitare gli errori serve a far progredire l'umanità)?
Fin'ora, come già detto, una certa libertà c'è stata.
 
Top
XmX
view post Posted on 18/7/2007, 11:31




CITAZIONE
...
In sostanza: in questo forum si vogliono pubblicare solo le idee in linea con le idee "alternative" o sono ammessi (come fino ad ora è successo) anche pareri discordanti (ricordando che anche evitare gli errori serve a far progredire l'umanità)?
Fin'ora, come già detto, una certa libertà c'è stata.

garantisco che c'è, e ci sarà sempre.

image
 
Top
flipperina
view post Posted on 18/7/2007, 11:49




CITAZIONE (XmX @ 18/7/2007, 12:28)
adesso però evitiamo per favore di andare OT, per rispetto a jurone
che ha avviato la discussione su un suo serio problema.

(IMG:http://img218.imageshack.us/img218/9839/nootricorda8ln.jpg)

Come mai Xmx ti ricordi degli OT solo quando ti fa comodo? :huh:
 
Top
XmX
view post Posted on 18/7/2007, 12:12




flipperina:
CITAZIONE
CITAZIONE (XmX @ 18/7/2007, 12:28)
adesso però evitiamo per favore di andare OT, per rispetto a jurone
che ha avviato la discussione su un suo serio problema.

(IMG:http://img218.imageshack.us/img218/9839/nootricorda8ln.jpg)

Come mai Xmx ti ricordi degli OT solo quando ti fa comodo? :huh:

flipperina,

proprio non capisco perché mi dici questo...
io "mi ricordo" degli OT ogni volta che li noto, non posso essere ovunque..

eppoi, perché e che cosa dovrebbe farmi comodo?

il mio unico interesse è far funzionare il forum al meglio possibile,
garantendo a tutti gli utenti il diritto di esprimere le proprie idee,
e non mi sembra di avere interesse a privilegiare o sopprimere
l'opinione di chicchessia, quale essa sia.

si stava andando (e si è tuttora) in OT, e ho chiesto cortesemente di
evitarlo, secondo te è sbagliato anche questo?

.
 
Top
18 replies since 15/7/2007, 22:39   1047 views
  Share