XmX

presenze maligne nei sogni

« Older   Newer »
  Share  
BlueWolf
view post Posted on 8/7/2007, 21:15




stanotte ho fatto una dormita lunghissima, quasi 14 ore a letto, mi son ripreso dopo una giornata pesantissima :D


comunque credo di aver avuto quasi un obe, nel senso, qualcosa è successo, ho preso coscenza del sogno (ti credo, dopo 14 ore XD, forse anche l'uso delle pietre, ametista e quarzo, han avuto il suo frutto, erano mesi che non le usavo ) però non volevo uscire, non era mia intenzione, e mi son trovato come in uno spazio indefinito, totalmente buio, e io galleggiavo, ad un tratto però mi son sentito cadere, e non ricordo niente


comunque quel che volevo dire è un'altra cosa, nel pomeriggio, prima di andare a mare, mi son abbioccato ancora un pò nel letto....hihihi....ho sognato che volevo attaccare l'antifurto a casa, ma non si attivava perchè ci doveva esser qualcuno in casa. entro, e senza vedere niente, sento una presenza maligna che mi prende alle spalle, e mi blocca....terrore agghiacciante che mi sveglia di colpo dal sogno

quando mi sveglio bruscamente da un sogno io riesco sempre a rientrarci, basta che chiudo gli occhi e mi ricatapulto nel sogno, solo che ho quasi "coscenza" che sto sognando, probabilmente agevolata dal fatto che ho ripreso il sogno dove era stato interrotto, generalmente lo riprendo pochi istanti prima dell'interruzione. Sta di fatto che anche la seconda volta, nonostante sapessi che era un sogno, la presenza maligna mi ha ancora una volta bloccato e terrorizzato fino a farmi svegliare.... non mi era capitato 2 volte di fila, con un sogno lucido


cosa ne pensate voi di queste "presenze maligne" nei sogni? solo frutto dei nostri pensieri, o qualcosa di più?
 
Top
view post Posted on 8/7/2007, 21:31
Avatar

Basta un pensiero positivo per muovere il mondo

Group:
Member
Posts:
10,019
Location:
universal

Status:


CITAZIONE
cosa ne pensate voi di queste "presenze maligne" nei sogni? solo frutto dei nostri pensieri, o qualcosa di più?

dipende...
 
Web  Top
Vash1986
view post Posted on 8/7/2007, 23:14




Io ho avuto parecchi incubi da bambino, ricolmi di presenze maligne. Tuttavia erano le solite presenze maligne dei sogni, niente di speciale, magari la proiezione delle paure di un bambino.

Negli ultimi anni invece mi è capitato un paio di volte di sentire nei sogni delle presenze maligne... come dire... più reali. Talmente spaventose che mi svegliavo subito. Una volta ho sentito qualcosa di simile ai voladores di cui narrano gli sciamani toltechi, un'altra volta una figura avvolta in un grosso mantello. Non sono riuscito a vederla bene ma so solo che mi sconcertava in una maniera indescrivibile.

L'esperienza peggiore cmq è stata la visione di un demone donna durante un sogno un po' più lucido del normale, anche se non un vero sogno lucido. Era come se ogni tanto nel sogno prendessi coscienza che c'era qualcosa che agiva su di me a livello inconscio. A quel punto appariva la visione e mi sentivo scuotere terribilmente, dentro e fuori. Un misto tra potentissime vibrazioni e sensazione di bruciare... un fastidio incredibile. Pochi istanti dopo ripiombavo nel sogno.

Mi sono sempre chiesto se queste presenze particolarmente "potenti" fossero le solite componenti psicologiche dei sogni o avessero una natura esoterica diciamo. Chissà :)
 
Top
view post Posted on 9/7/2007, 10:01
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Che caso :
https://xmx.forumcommunity.net/?t=7608244

A me la notte tra il sette l'otto, quindi credo la notte stessa che hai fatto questo sogno, in piena notte ho sentito un urlo stranissimo non umano che mi ha fatto svegliare di botto.
Non saprei descriverlo ma mi ha inquietato un po.
Anche per me sogni molto strani in queste due notti.
 
Top
Fausto91
view post Posted on 9/7/2007, 12:17




io 2 notti fa ho avuto le vibrazioni :D per la seconda volta nella mia vita

cmq queste presenze strane (quasi reali) le ho avverite solo una volta, stavo dormendo e a un certo punto finisce il sogno, o forse già non stavo sognando più, o ero in dormiveglia boh, non ricordo, cmq a un certo punto mi sembra di percepire delle mani che da dietro di me si avvicinano alla mia testa e mi arrivano davanti la faccia, allora mi sveglio di botto, apro gli occhi e con il braccio cerco di respingere queste mani ma mi accorgo subito che le mani le avevo solo sognate, poi xò mi sono svegliato con un malditesta fortissimo...
 
Top
BlueWolf
view post Posted on 9/7/2007, 12:43




e che cacchio beorn, possibile che tutte le volte la stessa storia? :P

comunque mi son accorto di una cosa, che mi viene di gran lunga più facile ricordare i sogni, rilassarmi e prendere anche lucidità, se son molto riposato.....cacchio tra sabato sera e stamattina, ho dormito quasi 25 ore....che schifo ahahahahah



@ vash : il fatto è che non era un semplice incubo con una presenza, io ero in un sogno lucido la seconda volta, e non son riuscito a contrastarla (neanche a vederla), so solo che mi ha preso alle spalle per la seconda volta, ma ero lucido !! in teoria avrei dovuto reggere, in pratica mi so svegliato di colpo col cuore che mi stava uscendo dal petto !!
 
Top
Fausto91
view post Posted on 9/7/2007, 13:00




CITAZIONE
comunque mi son accorto di una cosa, che mi viene di gran lunga più facile ricordare i sogni, rilassarmi e prendere anche lucidità, se son molto riposato.....cacchio tra sabato sera e stamattina, ho dormito quasi 25 ore....che schifo ahahahahah

cmq è strano xkè le due volte ke ho avvertito le vibrazioni mi ero svegliato di notte per motivi diversi e poi mi sono riaddormentato, quindi ho fatto sogni più lucidi. cmq a volte mi è capitato di fare un sogno lucido ma di non riuscire a controllarlo completamente, in genere perchè dopo che mi accorgo ke è solo un sogno subito dopo me lo dimentico; probabilmente voi non siete riuciti a contrastare quelle presenze nei sogni lucidi xkè vi siete dimenticati che quello era solo un sogno, altrimenti non ci sarebbe nemmeno stato bisogno di contrastarle, potevate semplicemente eliminarle insieme a tutto il resto, ad esempio quando io in un sogno comincio a pensare e senza ke me ne accorgo diventa lucido tutto quello che c'è attorno a me sparisce, mi ritrovo nel vuoto e vedo tutto nero, ma non ci faccio caso.
 
Top
liltoshigong@
view post Posted on 27/7/2007, 17:40




salve!..io non faccio quasi mai dei sogni"significativi" diciamo...e le uniche presenze maligne che ho avvertito nei miei sogni son stati i ragni.quand'ero piccola..mi tormentavano..erano enormi,bianchi,ho fatto sogni allucinanti, ma che scaturivano dalla mia paura verso di loro.che ora è inesistente!
pero' qualche mese fa ho sognato di essere in una piazza enorme. un'enorme distesa di cemento grigio, in una grigia giornata invernale.
io ero diversa da come sono, non mi vedevo dall'esterno, ma ho avuto come un flash e ho visto il corpo di una ragazza piu' alta di me, diversa, con un giubbotto scuro.
ma io vivevo in quel corpo e attraversavo questa piazza enorme.ad un tratto ho avvertito il rumore di passi dietro di me e mi son voltata. ho visto un uomo abbastanza lontano da me ed ho seguitato a camminare, dopo un po' i suoi passi erano piu' veloci, piu' vicini, ed ho accellerato anch'io, ma non provavo paura, mi son voltata nuovamente e quell'uomo era semplicemente dietro di me.
ho seguitato allora tranquillamente fino a quando non ho sentito la sua stretta sulla spalla e un calore nella gola, dopo una frazione di secondo interminabile ho sentito questo strano calore premere e scorrermi nella gola come un coltello e l'ultima figura che ho visto son stati i suoi occhi. dopo solo una luce enorme, indescrivibile.e il giorno seguente e ancora oggi ricordavo tutto.
ma secondo me non ci son presenze maligne, è la nostra mente che le cataloga cosi..i nostri sogni son lo specchio delle nostre paure, delle nostre ansie, ma se le affrontiamo con serenità non son cosi spaventose!
 
Top
andrewbastard03
view post Posted on 24/6/2009, 18:52




ciao a tutti ho solo 13 anni ma non giudicatemi solo per l'età comunque io da picolo sognavo in continuazione quella che voi dite presenza maligna era una specie do ombra e nn aveva forma e intorno a me ero tutto di un verde smeraldo è difficile da spiegare perchè era tutto in movimento comunque questa presenza aveva gli occhi dello stesso colore dello spazio che mi circondava e lo vedevo sempre davanti ai miei occhi k sorrideva e mi guardava con occhi come se avesse qualcosa in mente diceva in continuazione sei nelle mie mani o qualcosa del genere e una volta mi è capitato di svegliarmi con il naso tutto insanguinato e ora è ricominciato ad apparirmi ogni volta che mi addormento però mi guarda soltanto senza dire niente secondo voi cosa vuol dire???? :(
 
Top
LaMangaka
view post Posted on 7/10/2009, 20:39




almeno voi le presenze le avete nei sogni... io qualunque cosa succeda mi immagino brutte scene... gente morta,e altro. Io miu ripeto che non è normale e che è frutto della mia immaginazione ma loro prendono il sopravvento... oggi ho visto mentre camminavo me stessa con un'espressione maligna.... paura e molta anche... aiuto please!
 
Top
LaMangaka
view post Posted on 7/10/2009, 21:07




e anche io ho 13 anni
 
Top
cr1cr0
view post Posted on 7/10/2009, 22:37




l'immaginazione è di tutti... cos'hai che non va?
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 8/10/2009, 08:17




anche io sono due notti che faccio sogni strani e inquietanti.. ma non capisco che genere di sogni siano, mi sveglio di scatto nella notte come se ci fosse qualcuno poi mi do un okkio attorno e mi rendo conto che ho una paura che mi atterrisce e cerco veloce di riaddormentarmi...dite che è sintomatico di qualcosa che dovra' succedere?non so
 
Top
view post Posted on 8/10/2009, 08:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


... non necessariamente.
Gli stati d'animo sono sempre influenzabili da fattori esterni per cui la causa può essere anche un'altra.
Hai già provato ad "ascoltarti" meglio? Credo tu sappia cosa intendo.

In ogni caso, secondo me certe manifestazioni nell'immediato sono molto difficili da cancellare, quando non è addirittura impossibile, ma si possono superare rimanendo sicuri e inflessibili.
Il modo migliore che conosco è camminare nella luce, circondarsi di luce e cose positive in ogni momento della giornata, non per rifuggire ma per consolidare uno stato dell'essere.
Se fosse una situazione problematica che ti sta attorno questa si chiarirà, se fosse una manifestazione che disturba si scioglierà presto.
 
Top
view post Posted on 8/10/2009, 10:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


@LaMangaka
L'immaginazione oltre che un'arma molto potente, può essere effettivamente a doppio taglio.
Si potrebbe usare l'immaginazione per cose positive. Ma quando non è sollecitata da altro intendo: questo toglierebbe spazio a cose che non ti piacciono.
Tipo guardare una pianta e osservare la bellezza delle sue foglie, dei fiori, di come la vita fa scorrere la linfa lungo canali impercettibili per portare nutrimento e cogliere la luce del sole.
Oppure sulla bellezza degli oggetti che ci circondano: osservare i dettagli gli sforzi che devono essere stati fatti per costruirli.
Ancora si può fare riportando alla memoria i momenti belli che abbiamo vissuto. Oppure immaginando il bello di certe situazioni, per gli incontri; progettare per il bene e al meglio le cose che vogliamo fare; anche solo chiedersi di cosa ha bisogno la persona che ci viene davanti.

Vale un po' quanto detto in precedenza secondo me.
 
Top
20 replies since 8/7/2007, 21:15   5573 views
  Share