XmX

Esperienze, solo esperienze dirette con l'UT

« Older   Newer »
  Share  
francofiori2004
view post Posted on 25/8/2004, 15:50




Ho descritto le mie esperienze con l'UT nella discussione "maggiori info".
Ora tocca a voi!
 
Top
francofiori2004
view post Posted on 25/8/2004, 15:52




Io ho praticato spesso L' UT da quando avevo 21 anni (ora ne ho 28).
Secondo la mia esperienza, l'urina e' efficacissima (nella quantità di un sorso al giorno massimo) per guarire da qualsiasi infezione batterica o virale (poco efficace contro i funghi). Va bevuta solo la parte mediana del getto. Va' presa lontano dai pasti senno' blocca la digestione. Rende piu' energetici (forse perchè contiene ormoni).

L'urina fresca e' dannosa sulla pelle,invece invecchiata o bollita fa bene (la pelle diventa morbida,luminosa e ci si sente tonici e rinfrescati). L'urina invecchiata o bollita applicata sulla pelle lenisce la psoriasi e tutte le malattie della pelle.

Bevuta in grandi quantità per molto tempo (un bicchiere al giorno per settimane) fa piu' male che bene: mi ha causato pallore,sudorazione,brufoli, mal di fegato, ipersensibilità agli alcolici e al freddo, dolore alle articolazioni (forse un principio di gotta), allergie (di cui non ho mai sofferto), raffreddori continui.

Ho notato altri effetti secondari non so se positivi o negativi: occhi molto piu' chiari e lucidi, ispessimento delle ossa, alterazioni dell'umore e dello stato di coscienza a volte piacevoli a volte no.
Vorrei conoscere le vostre esperienze
grazie , ciao!
 
Top
rinez
view post Posted on 5/9/2004, 08:03




Giorno zero.

Visto che ho interagito per settimane con chi scriveva a favore e contro l'uso dell'UT, ho deciso di mettermi in gioco, di scendere in cam..., no questa frase no , insomma stamattina ho cominciato anch'io prendendone un dito.

Effettivamente pensavo che il sapore fosse piu' sgradevole, ho bevuto tisane che facevano decisamente piu' schifo.

Aggiornero' con eventuali miglioramenti o peggioramenti.

Ciao
 
Top
francofiori2004
view post Posted on 15/9/2004, 20:01




Ricordati di prenderne solo dal flusso di mezzo ( insomma fanne uscire un po' prima) e di prenderla lontano dai pasti. Buona fortuna!
Questa estate ho avuto un Hepes Zooster alla palpebra. Il medico mi ha prescritto lo Zoovirax (un'antivirale) e mi ha detto che in una settimana sarebbe guarito.
Niente medicine, ho preso un sorso di urina. Il giorno dopo l'infezione era sparita, l'herpes guarito. Mi e' rimasta solo la crosta che copre la ferita causata dall'herpes. Come ho gia' detto, confermo che l'urina e' piu' efficace degli antibiotici e soprattutto degli antivirali (che sono poco piu' che dei palliativi)
 
Top
rinez
view post Posted on 16/9/2004, 06:21




Si, grazie, lo prendo alla mattina appena alzato e devo dire che mi viene immediatamente da digerire. Guarda caso anche la mia bimba ha avuto un herpes zoster alla gambina a giugno, ma le ho fatto impacchi di argilla con olio essenziale di tea tree. Tutto passato, altro che le medicine del pediatra.

ciao
 
Top
rinez
view post Posted on 20/9/2004, 19:03




Sono oramai 15 giorni che costantemente prendo urina al mattino nella quantita' di un dito o poco piu'. Non ho patologie evidenti in corso, quindi non posso dire di trarne beneficio, ma non ho avuto neanche effetti negativi.

Devo dire che il sapore del mattino cambia molto da quello che ho mangiato e bevuto la sera precedente, se ho fatto il bravo bambino e ho bevuto una bella tisana al posto della birra o del vino, anche la mia urina sara' meno aggressiva.
 
Top
Imael81
view post Posted on 5/10/2004, 18:20




Salve a tutti!
Pratico l'urinoterapia da inizio Settembre assumendone 1 o 2 sorsi al giorno in particolare quando l'urina è più pulita (ha un colore meno aureo). Sono una persona che beve molta acqua durante il giorno, quindi spesso il colore è pari a quello dell'acqua, è urina abbastanza pulita.

Come Rinez non ho patologie particolari in corso dunque sull'effettiva efficacia non so. Però ho sentito un cambiamento interiore: un aumento della sensibilità in situazioni "dolorose" (da un film commovente a situazioni nella vita reale), con concentrazione del "dolore" provato per altre persone nella zona del cuore (come quando uno è particolarmente ansioso per qualcosa). In più mi è successo un improvviso "svuotamento" di energie da un momento all'altro, in particolare quando mi sono avvicinato ad altre persone. Magari sono tutte sensazioni dovute ad altro, in effetti sono in un periodo di cambiamento, magari se qualcuno ha provato cose simili almeno sa che non è il solo.

Saluti!
 
Top
francofiori2004
view post Posted on 6/10/2004, 21:22




Imael:
Non è la tua immaginazione o suggestione, io ho praticato a lungo l'UT e anche io notavo questi cambiamenti interiori. Probabilmente ti è anche già capitato (o ti capitera presto) di notare una sorta di nebbiolina grigio-bluastra intorno al corpo delle persone. E' il corpo eterico. Bere l' urina spesso amplifica i poteri cosiddetti "paranormali" e la sensibilità alle vibrazioni dei sentimenti e dei pensieri degli altri.
 
Top
selenediluna
view post Posted on 31/10/2004, 17:22




Rispondo anch'io che sono nuova alla stessa tematica. Ho praticato l'U.T. due anni fa per circa 4 mesi. In quel periodo tutti problemi relativi ad una piaghetta che ho congenita visto che l'ha anche mia madre, si sono accentuati. Un pap test ha scatenato quasi una emorragia.
Tutto questo è rientrato quando ho interrotto tale pratica....mi sono detta che se qualcosa viene scartata forse non è corretto fare un ripescaggio....
 
Top
francofiori2004
view post Posted on 5/11/2004, 22:25




Ma quanta urina prendevi esattamente? A me ha dato problemi solo nella quantità di almeno mezzo bicchiere al giorno per settimane. Un sorso ogni 2-3 giorni o quando sono malato lo trovo invece sempre benefico.
 
Top
selenediluna
view post Posted on 5/11/2004, 22:39




Ho utilizzato quella tecnica per cui la dinamizzavo rendendola come una preparazione omeopatica. Una goccia in 10 d'acqua, dinamizzazione, ecc, secondo le modalità indicatemi dal mio maestro e che poi ho controllato su un libro scritto da esperti del settore.
Dinamizzavo e scuotevo circa dieci volte.
Ho praticato per diversi mesi, da allora la situazione è soltanto peggiorata
 
Top
oro
view post Posted on 5/11/2004, 22:54




L'urinoterapia è una pratica particolare per cui vanno attuati alcuni accorgimenti preparatori. Personalmente l'ho effettuata per un paio di mesi, bevendo dalla prima goccia del mattino all'ultima della notte, ho notato un buon incremento energetico e benefici vari.
 
Top
LDA
view post Posted on 13/11/2004, 00:58




CITAZIONE (francofiori2004 @ 25/8/2004, 15:52)


L'urina fresca e' dannosa sulla pelle,invece invecchiata o bollita fa bene (la pelle diventa morbida,luminosa e ci si sente tonici e rinfrescati). L'urina invecchiata o bollita applicata sulla pelle lenisce la psoriasi e tutte le malattie della pelle.


non capisco perchè dici che l'urina fresca è dannosa sulla pelle:anzi,la idrata,è ottimo come dopobarba e come lozione antisettica.Semmai secondo me è quella invecchiata che può dare problemi se non si segue una specifica procedura di imbottigliamento ermetico.
Comunque non è una panacea,io uso l'urinoterapia in molte occasioni da anni ma non come profilassi come consigliano i libri di abele,van der knoon etc...
Berla scatena tutta una serie di effetti sgradevoli che possono durare anche molte settimane,perciò io consiglio,prima di cominciare a usarla in questo senso,di purificare un pò gli organi interni del corpo con un semi-digiuno di un pò di giorni in cui:
-si beve solo acqua e in quantità enormi
-non si fuma e non si fa attività sportiva di alcun genere
-si dorme 8 ore al giorno di riposo continuo
-si mangia solo frutta,verdura (poco condita) e riso bianco evitando pane,carne e tutto il resto.
Altrimenti secondo me si corre il rischio di rimettere in circolo tutta una serie di sostanze il cui danno è superiore ai benefici che si potrebbero ricavare dalle sostanze "buone".
Credo che l'aumento di sensibilità e sensitività sia dovuto più che altro a un cambiamento psichico derivato dallo shock che l'inizio di questa terapia comporta.
 
Top
francofiori2004
view post Posted on 13/11/2004, 13:47




LDA,
Ho raccontato semplicemente la mia esperienza, che naturalmente può anche essere valida solo nel mio caso..Nel 99 per cento dei casi traggo grande beneficio dall'urina invecchiata sulla pelle, e invece danni alla pelle da urina fresca. L'urina fresca bevuta mi fa bene solo in piccole quantità.
 
Top
LDA
view post Posted on 13/11/2004, 14:12




Infatti l'urinoterapia può avere effetti diversi su diversi tipi di persone,così come i farmaci:a me i fermenti lattici ad esempio fanno star male,ad altre persone giovano.
L'unica è andare avanti a tentativi e vedere come risponde il corpo,tenendo conto dei principi generali che valgono per la quasi totalità delle persone.
Ma toglimi una curiosità..cosa intendi per DANNI?
 
Top
64 replies since 25/8/2004, 15:50   12812 views
  Share