XmX

Esperimenti col V.I., vitality indicator

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2007, 17:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


@Pride: un modo si trova, vedrai....

PS. anch'io ho osservato la stessa cosa Rubinia.

cmq. il tutto mi fa pensare che il VI è sensibile solo ad una limitata banda di fenomeni.

Edited by t.sec - 5/10/2007, 19:55
 
Top
view post Posted on 5/10/2007, 18:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Allora.
Dopo innumerevoli prove, le conclusioni cui sono arrivato io sono simili alle vostre.

Comunque dal comportamento della rotellina, io ho concluso che il flusso bioenergetico che esce dalle mani è molto variabile, spesso anche a distanza di poco tempo.
Al mattino in genere è + probabile che si riesca a far muovere la rotellina molto bene.
Ma non è così scontato, visto che mi è capitato anche il contrario.

Non sono riuscito a capire se esista una qualche correlazione al momento della giornata o una certa ciclicità nell'intensità fenomeno.
A volte una mano emette più di un'altra, a volte una lo fa ruotare in un senso e una in un altro, a volte tutte e due, a volte nessuna delle due mani.
E' del tutto casuale. Solo dopo pranzo ho notato che sembra essere un po' + fiacca, ma non è neanche tanto sicuro.

Anche se il VI è molto sensibile agli spostamenti d'aria, non è il calore della mano, né le micro correnti d'aria che di possono essere in un ambiente, e nient'altro che lo fanno muovere.
In tutte le prove ho accuratamente deviato anche il respiro con una barriera davanti per essere sicuro.

Avvicinando molto lentamente del tipo un cm. al sec., la mano inizia a ruotare regolarmente ad una certa distanza e più ci si avvicina, più è intenso l'effetto.
Se lascio il VI sul tavolo dove lavoro ad es. per un'oretta, noto che è quasi sempre immobile a parte qualche minimo movimento di qualche mm. in un senso e nell'altro.
Se avvicino la mano ad un 5 cm (sempre molto lentamente,) questo inizia di botto a girare, come spinto da una forza invisibile.
Continua a girare di continuo finché ce la lascio.
Se avvicino ancora la mano, i giri aumentano fino a 1 ogni 3-4 sec. max, ma la media è di no ogni 5-6 sec. a circa 1 cm.
Anche in questo modo continua sempre.
Se lentamente discosto la mano, il moto rallenta gradatamente.
Se mi fermo, anche per parecchi minuti, il moto si assesta ad un certo ritmo e non cala, né cresce.
Poi se riprendo a discostarmi il moto rallenta ancora.
Ho stimato in un 15 cm. la distanza in cui la rotellina tende ad arrestarsi.
Però se rimango lì ancora, noto che i piccoli movimenti che sono standard se è lasciato da solo, sono un po' + pronunciati = anche mezzo giro di continuo, poi ritorna un po' indietro, poi riavanza... in modo del tutto casuale.

Ho notato poi che l'energia/fluido che muove il VI tende ad accumularsi, nel senso che gli effetti sono + evidenti se si rimane con la mano per qualche istante.
ad esempio se parto da lontano, e mi fermo a circa 15 cm. devo rimanere lì a lungo affinché si produca la stessa velocità che ho se arrivo a 15 cm. allontanandomi dalla rotellina.

Attraverso campane di plastica o il coperchio non si muove nulla.
Però lo trovo strano, perchè c'è un piccolo forellino da una parte che teoricamente dovrebbe permetterlo.

Solamente in qualche caso il VI reagisce se avvicino la mano dall'alto. i 5-6 cm. sembrano essere il minimo.

Non ho riscontrato né inversione del senso di rotazione indossando magneti alle dita, né invertendo le polarità. Non c'è stato neanche un aumento o una diminuzinoe dell'intensità.

Ho poi notato che il VI sembra non è sensibile al prana proiettato con le tecniche + conosciute tipo quelle del pranic healing o reiki, e neanche a distanza o sotto campani, schermi etc.
Però non ne ho fatti molti test in questo modo.

Quindi i miei riscontri sono uguali a quelli di Rubinia: non si evidenzia nessuna correlazione tra energie + sottili e movimento del VI.
In effetti ho anch'io verificato che le proiezioni di prana ci sono effettivamente, ma non lo smuovono di un mm.
Un tentativo potrebbe essere appunto quello di condensare materia eterica con doti psichiche ad es.
Un ipotesi potrebbe essere quella che il movimento è causato solo da sostanza o flussi eterici.

Questo mi porta a pensare che forse tali spostamenti di energia sono troppo "sottili" e forse per rilevarli si potrebbe cercare di costruire in VI ancora più sensibile, o forse con altri materiali o combinazioni di diversi materiali.

A proposito: non c'è nessuna differenza se accostato ad un'orgonite, telefonino, antenne etc.
Questi sembrano non influenzarlo in altro modo.
Per altri test ci sentiamo un po' + in là.
 
Top
alexchiu
view post Posted on 6/10/2007, 08:08




CITAZIONE (PridE @ 5/10/2007, 15:24)
:( Voglio anke io un V.I., il punto è ke mio padre ha paura di farmi comprare su ebay se nn c'è il contrassegno, come faccio? T_T

Fai notare a tuo padre che sia ebay che paypal ti rimborsano se non ricevi l'oggetto.
 
Top
rubinia
view post Posted on 6/10/2007, 10:37




CITAZIONE (t.sec @ 5/10/2007, 19:35)
Quindi i miei riscontri sono uguali a quelli di Rubinia: non si evidenzia nessuna correlazione tra energie + sottili e movimento del VI.
In effetti ho anch'io verificato che le proiezioni di prana ci sono effettivamente, ma non lo smuovono di un mm.
Un tentativo potrebbe essere appunto quello di condensare materia eterica con doti psichiche ad es.
Un ipotesi potrebbe essere quella che il movimento è causato solo da sostanza o flussi eterici.

Questo mi porta a pensare che forse tali spostamenti di energia sono troppo "sottili" e forse per rilevarli si potrebbe cercare di costruire in VI ancora più sensibile, o forse con altri materiali o combinazioni di diversi materiali.

A proposito: non c'è nessuna differenza se accostato ad un'orgonite, telefonino, antenne etc.
Questi sembrano non influenzarlo in altro modo.
Per altri test ci sentiamo un po' + in là.

ngiorno...^_^
a dire il vero una piccola correlazione io la notavo..^_^ mi sa che mi sono espressa maluccio... in ogni caso ho fatto solamente una prova ieri pochino davvero per tirare conclusioni, era solo un'osservazione iniziale ... da lunedì cercherò di essere più sistematica...

ci si vede nel pomeriggio o domani ^_^
 
Top
Fausto91
view post Posted on 6/10/2007, 13:23




raga, oggi ho provato un pochettino a usare il V.I.. ho messo la mano destra a pochi centimetri e il V.I. ha cominciato a ruotare (anche se molto lentamente) a questo punto ho provato a fare una cosa, ho immaginato di spostare la mia energia dal cuore alla mano destra (per aiutarmi ho messo la mano sinistra sul cuore così potevo sentire i battiti e potevo mandare energia alla destra più velocemente). e poco dopo la velocità del V.I. è aumentata di un bel po'. poi ho provato invece a portare l'energia dalla mia mano destra al gomito (fino al cuore non ci riuscivo) e poco dopo il V.I. ha rallentato fino a fermarsi completamente. ho riprovato mettendo la mano destra e poi la sinistra accanto ma il V.I. non dava segni di vita, rimaneva immobile anche se cercavo di spostare velocemente un po' di energia nelle mani. come mai?
 
Top
view post Posted on 8/10/2007, 08:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Qualcosa di simile l'ho osservato anch'io.
Cioè: il tipo di movimento indotto non è per niente prevedibile.

Succede sempre qualcosa in genere, però è capitato anche a me che non girasse per nulla né con una mano, né con l'altra.
Che la volontà influenzi la nostra energia è certo, quindi che magari si influenzi lo scorrere della stessa o il moto di VI, dovrebbe essere comunque "normale".
Forse qualche volta se si è incerti si finisce per fare un po' di confusione??
Forse si ostacola il flusso normale ma non quel tanto che basta per modificarlo consciamente??

A volte poi se con la mano sx gira in un senso e con la dx in un altro senso, se le avvicino entrambe sembrano ostacolarsi e rimane fermo o si muove lentamente. altre volte invece riceve uno spunto maggiore.
 
Top
alexchiu
view post Posted on 8/10/2007, 11:06




Avete notato che funziona in modo diveerso in stanze diverse?
 
Top
view post Posted on 8/10/2007, 12:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


beh, effettivamente non ho mai provato a fare il test di seguito in ambienti diversi. proverò...

Ah, invece un test che ho provato è stato quello di mettere un VI in una piccola nicchia di un mobile... una libbrearia, un mobiletto da bagno o da cucina, di un 20 cm circa.
Provate a vedere se e come si muove in tale ambiente
 
Top
view post Posted on 10/10/2007, 20:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Test di vitality indicator eseguito per verificare eventuali differenze se posto sopra una superficie comune o sopra una orgonite.




Anche in tutti gli altri test non ripresi, il VI sembra avere un movimento più continuo e fluido se fatto senza orgonite.
Quando ci si sposta sopra una orgonite, la rotellina diventa più lenta, impacciata... a volte si ferma e inizia anche a fare un giro contrario.

parte numero 2





IN questo test ho frapposto un foglio di carta (doppio) tra la mano ed il VI. Già che c'ero ho ripetuto contemporaneamente la prova con l'orgonite





Parte numero 2



Anche con la carta la rotellina gira, anche se forse meno velocemente (come c'era da aspettarsi.

PS: Domani posto altri test in situazioni diverse di cui uno in particolare piuttosto ... insolito....
 
Top
view post Posted on 11/10/2007, 19:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


il seguente test mi ha fatto concludere che le energie o forze, in ballo nel movimento del V.I. sono alquanto bizzarre a prima vista. In realtà sembra essercene + di una p fprse non è prettamente l'energia eterica dell'individuo a muovere la rotellina.
Anche questo test è stato eseguito + volte e x molto più a lungo che nel video dimostrativo.

Nel video la mano è posta prima a sud, poi ad ovest (e non si muove la rotallina) poi a nord, quindi ad est(e qui invece la ruota del V.I. ruota. Per finire la riporto a sud e il VI si ferma.



Non solo.
La mano usata è la sx.
Alla sera dopo il tramonto il comportamento è sempre lo stesso.
Usando la mano destra le differenze sono minime: es. quando è posta ad ovest la ruota a volte simuove lentamente, ma in senso contrario di quando la mano è posta a nord ed est.

Oltre a ciò ho notato che anche la posizione del braccio influenza il movimento, nel senso che a volte costituisce come una barriera per quello che io ritengo un flusso (orgone?), però a volte ostacole, a volte invece favorisce il movimento, in funzione della posizione rispetto a i punti cardinali. E questo punto ha bisogno di ulteriori test.
Le conclusioni a dopo.
A voi adesso le verifiche.

Però c'è un altro test che vi voglio mostrare e che forse è la chiave per una comprensione maggiore.

Io ho una mia teoria, però ora bisogna trovare una spiegazione per questo:

 
Top
PridE
view post Posted on 11/10/2007, 21:57




Finalmente ho anke io un V.I. :-), domani cominico con i primio esperimenti, spero ke mi venga in mente qlkosa di originale :D
 
Top
alexchiu
view post Posted on 12/10/2007, 09:17




Come si nota nell'ultimo video, è evidente che il VI registra il flusso del CHI nella "stanza" (nel video la "stanza" formata dal foglio, che avendo una sola entrata accumula molto CHI), la mano e il suo campo eterico probabilmente funge in qualche modo da catalizzatore dell'energia Feng Shui ambientale). Infatti i risultati sono molto diversi da stanza a stanza.
 
Top
rubinia
view post Posted on 12/10/2007, 09:47




buongiorno a tutti...
t.sec ma tu provi il vi tenendolo sulla mano? non c'è pericolo che non si tratti di una superficie perfettamente dritta? intendo, è molto sensibile, si muove anche con il respiro a una ventina di cm di distanza, se non sei a bolla non rischi di inquinare la prova? ci ho riflettuto perchè nella prima mia prova il vi era poggiato su un libro e girava anche con il coperchio di plastica. non ho più messo il vi in altri posti se non sui tavoli e non gira più..ho pensato che potesse trattarsi di un minimo sbilanciamento nella superficie che lo faceva girare comunque
per la prova successiva (quella di porre la mano secondo i punti cardinali).. molto ingenuamente io credevo si usasse così , ma non ho riscontrato molte differenze, anzi, devo dire che nelle ultime prove gira anche con la mano dx.
ad esempio stamattina:

mano sx: senso orario giri di velocità costante 15'
mano dx: senso antiorario velocità costante ma lento 27'
entrambe le mani: orario 17' ha fatto un giro e si fermato.
quello che noto è che la fase precedente al giro ha sempre un momento iniziale in cui il vi si muove indeciso un pezzetto da na parte e un pezzetto dall'altra..poi parte..

ho fatto un po' di editazione (10minuti) tenendomi seduta di fronte al tavolo con il vi. girava abbastanza velocemente in senso antiorario (non ho controllato ciaramente la velocità, mi sono limitata ad aprire ogni tanto gli occhi.

ho fatto una microscopica seduta di prano (in realtà solo uno scan, niene proiezioni) e ho riprovato il vi
mano sx: senso orario ha fatto pochi giri in circa 10-11 sec per giro, poi si è fermato (direi piuttosto bruscamente), è tornato a girare in senso contrario di pochissimo, meno di un quarto di giro, poi sto e poi ha ripreso in senso orario
mano dx: senso antiorario, i tempi dei giri (manco la formula uno ^_^) sono di 24, 18, 15, 11, 13 e poi...stop...
con entrambe le mani oscillava..


che ne dite di stendere delle linee guida da seguire oppure di trovare il modo per aronizzare i nostri tentativi e prove??' o ne esce qualcosa di buono... o comunque ci abbiamo provato..^_^

 
Top
view post Posted on 12/10/2007, 10:54
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Scusa rubinia dici che ci sta 13 secondi per fare un giro?
O fa 13 giri al secondo?
 
Top
view post Posted on 12/10/2007, 11:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Ciao Rubinia!
CITAZIONE (rubinia @ 12/10/2007, 10:47)
buongiorno a tutti...
t.sec ma tu provi il vi tenendolo sulla mano? non c'è pericolo che non si tratti di una superficie perfettamente dritta?

Di solito non lo tengo in mano il VI. Ho visto che tenendoloin mano girava lo stesso (anche se + piano) così l'ho tenuto solo in quell'occasione per comodità, dovevo muoverlo velocemente dal piano normale a sopra l'orgonite ed evidenziare il risultato nel giro di 1 minuto.
E' vero che è impossibile che rimanga perfettamente orizzontale,che sarebbe la condizione ideale, però è anche vero che il supporto su cui poggia lo spillo centrale dev'essere concavo perchè vedo che la ruota gira ugualmente ... vabè un po' la sbilanciavo e si vede (quando oscilla), basta che i dentini della rotellina non tocchino il fondo...

Invece è strano l'episodio in cui hai visto ruotare il VI anche con la sua cupolina in plastica,mentre stava sopra il libro. Potresti mica riprovare???
CITAZIONE
per la prova successiva (quella di porre la mano secondo i punti cardinali).. molto ingenuamente io credevo si usasse così ,

in che senso?

nel modo di porre la mano?
Più che altro intendevo far vedere come, a seconda della posizione della mano rispetto al VI (sopra, sotto, dx,sx) il movimento cambiava...

Ora per es. non ruota in nessun senso, in nessuna posizione sia che usi la dx, che la sx. anzi un po' solo se la metto a sud. boh

CITAZIONE
ho fatto un po' di meditazione (10minuti) tenendomi seduta di fronte al tavolo con il vi. girava abbastanza velocemente in senso antiorario (non ho controllato chiaramente la velocità, mi sono limitata ad aprire ogni tanto gli occhi.

ho fatto una microscopica seduta di prano (in realtà solo uno scan, niente proiezioni) e ho riprovato il vi

Interessante. L'ho notato anch'io, come alex, che un rinvigorimento energetico influenza di molto il moto.
CITAZIONE
con entrambe le mani oscillava..

Attenzione al respiro: di solito succede così quando riceve una corrente d'aria.

CITAZIONE
che ne dite di stendere delle linee guida da seguire oppure di trovare il modo per armonizzare i nostri tentativi e prove??' o ne esce qualcosa di buono... o comunque ci abbiamo provato..^_^

Direi che è un'ottima idea!
Tipo che si indica un test e lo si esegue tutti?

Ah, PS: ma controllavi il VI se girava, finché facevi la meditazione?
Quanto era distante da te, in quel caso?
 
Top
60 replies since 1/8/2007, 18:51   3086 views
  Share