XmX

Siamo Dio

« Older   Newer »
  Share  
cr1cr0
view post Posted on 21/10/2009, 10:17




Siamo Dio

l'ho trovato per caso, mi sembra una bella lettura per chi si è perso tra Malanga e comandanti intergalattici e ogni tanto da una sbirciatina a nibiru...
 
Top
lxdevil
view post Posted on 21/10/2009, 10:39




se non l'hai ancora letta ti consiglio la trilogia "conversazioni con dio", potrebbe interessarti

ecco alcune discussioni a riguardo

https://xmx.forumcommunity.net/?t=9704071

https://xmx.forumcommunity.net/?t=1591080

tra le altre cose rileggendo queste vecchie discussioni mi sono accorto che il livello é sceso molto :(
 
Top
arthaxis
view post Posted on 21/10/2009, 12:10




L'importante è comprendere bene che l'autore di quelle 'conversazioni con dio' ha conversato solo con se stesso, dopo essersi ben riempito dell'idea di essere già dio ;)
 
Top
view post Posted on 21/10/2009, 12:13
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Concordo.
 
Top
pride_f
view post Posted on 21/10/2009, 13:28




CITAZIONE (arthaxis @ 21/10/2009, 13:10)
L'importante è comprendere bene che l'autore di quelle 'conversazioni con dio' ha conversato solo con se stesso, dopo essersi ben riempito dell'idea di essere già dio ;)

assolutamente e a tale riguardo mi sento di citare Rubinia, il libro puo' essere letto anche come un semplice romanzo, lettura semplice, diretta, a volte in grado di donare serenita' e pace. Ribadisco... un buon libro

Edited by pride_f - 21/10/2009, 14:31
 
Top
cr1cr0
view post Posted on 21/10/2009, 13:31




CITAZIONE (lxdevil @ 21/10/2009, 11:39)
se non l'hai ancora letta ti consiglio la trilogia "conversazioni con dio", potrebbe interessarti

ecco alcune discussioni a riguardo

https://xmx.forumcommunity.net/?t=9704071

https://xmx.forumcommunity.net/?t=1591080

tra le altre cose rileggendo queste vecchie discussioni mi sono accorto che il livello é sceso molto :(

senz'altro interessanti come argomenti...

mi sa che negli ultimi tempi c'è troppa concentrazione sul disastrismo che sulla conoscenza

@arthaxis: concordo ma convincersi è diverso da sapere. Io so di essere Dio, ma credo più di esserne convinto... non riesco ancora a dimostrarmelo, quindi resta una "speranza/illusione".
 
Top
fitzchevalier
view post Posted on 21/10/2009, 13:35




che abbia parlato con se stesso mi sembra la migliore delle ipotesi

QUOTE
assolutamente e a tale riguardo mi sento di citare Rubinia, il libro puo' essere letto anche come un semplice romanzo, lettura semplice, diretta, a volte in grado di donare serenita' e pace. Ribadisco... un buon libro

magari sbaglio, ma non mi sembra il genere di libro da leggere come romanzo
 
Top
view post Posted on 21/10/2009, 13:39
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Il libro però può rappresentare anche cultura, tendenza e moda, per così dire, come per molti versi accade con altri della serie e simili o affini, quindi generare false aspettative se non si tiene presente che di pura esperienza personale si tratta e che di essa può essere falsata o fallace l'interpretazione.

La visione "globale" che l'autore dice di aver raggiunto, inoltre, di quale "globalità" è? A parte che la semplice visione del globale è una cosa, il percepire una "globalità" è un'altra cosa, l'Essere globale ne è un'altra e ben diversa.

Significa forse il sentirsi tutt'uno con tutto ciò che è possibile vedere, sentire, percepire, capire, odorare, toccare? Questo non significa "io sono Dio". Neppure "raggiungere" il proprio spirito, per così dire, può significare alcunchè di questo tipo.



E' pura retorica forse la mia, chiaramente, diciamola una riflessione.


Tra l'altro, pare voler affermare che il "sensorio" sia ciò che limita e anche questa è una base errata, senza la partecipazione attiva del "sensorio" non si travalica il sensorio.
 
Top
cr1cr0
view post Posted on 21/10/2009, 13:42




CITAZIONE (oro @ 21/10/2009, 14:39)
Tra l'altro, pare voler affermare che il "sensorio" sia ciò che limita e anche questa è una base errata, senza la partecipazione attiva del "sensorio" non si travalica il sensorio.

sensorio? l'insieme dei sensi?
 
Top
view post Posted on 21/10/2009, 13:59
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:




Tra l'altro, esistendo molti libri che mi sembrano propendere sulla stessa tipologia di argomenti non mi spiego perchè gli editori italiani abbiano censurato questo testo. Macroedizioni, ad esempio, ne ha molti sulla stessa riga, più che altro puro commercio, denaro, come da loro stessi ammesso in sede privata, ma ne ha parecchi, di tutto e di più.

L'insieme dei sensi umani, materiali, terreni, fisici e psichici, diciamo pure i 5 sensi se non vogliamo intenderne altri che sono comunque dotazione umana.

Comunque sia, se egli intende dire che ha una visione globale, priva di diversificazioni e differenziazioni tra una cosa e l'altra, sia pure anche solo in termini funzionali se non strutturali, non posso dirmi d'accordo.



Perchè, vedi, questa affermazione: * Noi veniamo da un "tutto" cui é stato strappato "qualcosa"*, già mi dice chiaramente che egli non ha affatto una visione "globale" delle cose.



Egli, a dire cioè, ha solo una visione personale e soggettiva che ritiene da se stesso sia invece "globale" o "unitaria".



Non vorrei però che queste considerazioni fossero prese come critica gratuita od opposizione al fatto che Noi siamo Dio. Meglio forse dire che "anche noi siamo Dio", in un certo senso e preso con le molle e le pinze.

Inzoma, il discorso è complicatino, in realtà :D
 
Top
pride_f
view post Posted on 21/10/2009, 14:02




CITAZIONE (oro @ 21/10/2009, 14:59)
....


Egli, a dire cioè, ha solo una visione personale e soggettiva che ritiene da se stesso sia invece "globale" o "unitaria".



Non vorrei però che queste considerazioni fossero prese come critica gratuita od opposizione al fatto che Noi siamo Dio. Meglio forse dire che "anche noi siamo Dio", in un certo senso e preso con le molle e le pinze.

Inzoma, il discorso è complicatino, in realtà :D

ma nooooooooooooooo...figurati, ma quando mai :lol: :lol: :lol: . Naturalmente sto' scherzando, anzi, mi ha fatto piacere leggere la tua disamina sull'argomento "Conversazioni con Dio". Ora pero' non mi chiedere di ripetere è!!! ^_^
 
Top
view post Posted on 21/10/2009, 14:05
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Evabbè, capisco, è anche normale, ognuno esprime una sua considerazione e se essa è contrapposta chiaramente così deve essere interpretata, non c'è nulla di male, anzi è così che deve essere.

Non era però un attacco all'autore, ecco ciò che intendevo :D

Neppure voleva essere un motivo di dissuasione dal leggere il libro, per carità, comunque può essere fonte di ispirazione.
Anzi, lo compro e me lo leggo.
 
Top
pride_f
view post Posted on 21/10/2009, 14:10




CITAZIONE (oro @ 21/10/2009, 15:05)
Evabbè, capisco, è anche normale, ognuno esprime una sua considerazione e se essa è contrapposta chiaramente così deve essere interpretata, non c'è nulla di male, anzi è così che deve essere.

Non era però un attacco all'autore, ecco ciò che intendevo :D

Neppure voleva essere un motivo di dissuasione dal leggere il libro, per carità, comunque può essere fonte di ispirazione.
Anzi, lo compro e me lo leggo.

:huh: :huh: :huh: ...cioè, fammi capire, tutta questa filippica senza aver letto il libro. Sono esterefatto, hai doti paranormali :ph34r:
 
Top
view post Posted on 21/10/2009, 14:27
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Mi basta poco, devo per forza di cose avere un colpo d'occhio fulmineo :D

Già da quella frase capisco ciò che devo capire.

Non servono doti paranormali, servono doti normali, credimi, ovviamente allenate. Una sola frase, purchè significativa, è sufficiente, così come in medicina e in nutrizione è sufficiente un solo segno o sintomo per inquadrare un insieme.

E dipanare una matassa senza dover ricorrere a mille esami, analisi ecc..., perchè nel frattempo il paziente può morire.


Comunque, sia chiaro, ogni tanto qualcuno lo ammazzo, pur con tutto il colpo d'occhio :lol:

Anzi, magari lo ammazzo proprio con il colpo d'occhio :unsure:



Comunque ora torno a fare dell'intonaco che devo rifinire le fondamenta della casa e anche lì ci vuole colpo d'occhio perchè se il cemento entra nell'occhio addio fichi :D
 
Top
arthaxis
view post Posted on 21/10/2009, 14:31




Allora, visto che molti pensano e dichiarano di essere Dio, potete chiarire cosa intendete con questo?

Per quanto riguarda il libro:
Come può essere una buona lettura quella di un autore che comunica luoghi comuni assimilati da scritture, religione, controreligione, etc... oltre a scempiaggini, pur sempre acquisite dall'esterno e poi fatte proprie, per puri interessi economico-editoriali?

A capire questo basterebbe l'esempio di ciò che scrive nella parte (citata sul forum, nella discussione linkata) in cui pretende di spiegare il significato della salvezza generata dalla morte del Cristo sulla croce, versione tipicamente cattolica, ben lontana dalla minima Comprensione del fatto.

Nessun dio esprimerebbe questa insensatezza, che tanto danno ha già fatto e continua a fare, collaborando a rendere l'interpretazione salvifica della religione... pura illusione.

Domanda: chi di voi si sente salvo, e da cosa, in relazione all'affermazione dell'autore?
 
Top
27 replies since 21/10/2009, 10:17   788 views
  Share