XmX

fumarsi il cervello...per amplificare il sensitivismo XD

« Older   Newer »
  Share  
BlueWolf
view post Posted on 23/9/2007, 17:56




pure io son contrario alla droga, infatti stavo cercando di capire se c'eran altri metodi (tipo sbronzarsi, anche se pure questo non è che sia tanto benefico XD )
 
Top
view post Posted on 23/9/2007, 20:30
Avatar

Member

Group:
Moderator
Posts:
544

Status:


le droghe sono da evitare,perche' se ora ti danno dei risultati,i danni
che ti provocano sono da paura,senza contare la dipendenza.Il modo
piu' intelligente e sicuro per avere dei risultati e' quello di essere cos_
tanti nelle nostra ricerca interiore.I cristalli sono un buon aiuto ma di
solito si usano per guarire delle malattie, oppure si possono usare
quando si medita per ricaricare o stimolare i chakras.
Ciao a tutti
 
Top
-Horus-
view post Posted on 23/9/2007, 20:42




Beh, un buon peyotino o un allucinogeno usato da persone esperte che non lo fanno per divertimento ma per ricerca interiore, penso che non faccia male.
 
Top
view post Posted on 24/9/2007, 11:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


@Teo & Bluewolf

L'alcool è una droga. E una di quelle che crea più danni nel mondo; è molto silenziosa e quindi + subdola.
Tra l'altro è proprio una di quelle sostanze da evitare se si inizia un qualsiasi percorso di "crescita".
Un qualsiasi maestro dirà che è folle chi cerca una scorciatoia in quel modo: come se per andare sulle Ande, uno che abita in Brasile si avvii invece per la strada che porta alle favelas di Rio de Janeiro.

Ci sono invece numerose discipline con cui possiamo affinarci e crescere: molti tipi di yoga, meditazione, reiki, pranic healing e tante altre. C'è anche sul sito di XmX un buon inizio: http://xmx.it/stimolazioneenergetica.htm
Queste sì che sono dei validi aiuti.
Conosco maestri reiki che hanno particolari sensibilità, praticanti di pranic healing che acquistano sensibilità molto comode (addirittura c'è anche un corso specifico), gente che fa yoga e altre discipline energetiche che ha sviluppato la chiaroveggenza...

Dobbiamo immaginare i poteri psichici e la sensibilità alle energie sottili proprio come respirare aria di alta montagna, mentre alcool, droghe etc. come fumo del più denso.
Come fai a sentire l'aria sottile mentre sei in mezzo al fumo?
Ancora meglio: per l'operazione servono evidentemente anche polmoni ben puliti ed al massimo dell'efficenza, e come possono esserlo se vengono inquinati se non addirittura corrotti dal fumo?
Tutto ciò, poi non prescinde MAI dalla una buona qualità morale e comportamentale.

Xciò non esistono scorciatoie valide e oltretutto con effetti poco invidiabili.
Esistono sostanze che possono sortire qualche effetto temporaneo, ovviamente, stiamo però anche attenti a che cosa ci esponiamo.
CITAZIONE (-Horus- @ 23/9/2007, 21:42)
Beh, un buon peyotino o un allucinogeno usato da persone esperte che non lo fanno per divertimento ma per ricerca interiore, penso che non faccia male.

Quella credo sia la discriminante maggiore.
Dipende...
Sostanze allucinogene naturali esistono e il loro impiego in cerimoniali anche molto antichi non è una novità.
Ma....c'è un inizio ben preciso e una fine ben precisa, così come lo scopo. Nulla è lasciato al caso o al come viene, viene... Lo sciamano è uno esperto è un uomo "di potere" che prepara e gestisce la cerimonia, l'ambiente e soprattutto capace di gestire tutto.
Ed è lui che ha le capacità ed il potere e lo ha maturato o gli è stato tramandato non in un solo giorno.

Edited by t.sec - 24/9/2007, 13:14
 
Top
-Horus-
view post Posted on 24/9/2007, 12:04




Infatti, è proprio quello che intendevo.
Cmq al di là di questo, io non demonizzerei troppo alcholl e fumo, penso che anche uno che ha intrapreso un serio cammino spirituale si possa concedere ogni tanto una cicchetta o una sana sbronza in compagnia; non ci vedo niente di male a meno che non siano vizi radicati.
 
Top
view post Posted on 24/9/2007, 16:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


si, giustissimo. Sono d'accordo. E' l'eccesso che porta con sé disarmonie e problemi.

Che poi sono cose che vanno per gradi.
Sarebbe illusorio pretendere di vivere come un'asceta, qui... ai giorni nostri. hehehe


fàmose stà biretta dàiiiiiiiiiiiiiiii
 
Top
BlueWolf
view post Posted on 24/9/2007, 17:27




grazie t.sec, l'esempio è calzante XD

più tardi guardo quel link ;)
 
Top
Teo_92
view post Posted on 24/9/2007, 20:21




L'abuso porta al danno, come tutto nella vita
 
Top
Zonzolana
view post Posted on 25/9/2007, 12:03




Quando si tratta di piante sacre l'abuso non coincide necessariamente con la quantità. Basta anche solo una volta, se non si è stati addestrati e se non si è pronti.

E non è detto che sia qualcosa che faccia male fisicamente.... non subito perlomeno.

Se l'intento è unicamente quello di sperimentare delle Obe consiglio di non usare piante sacre, ne alcool, ma di lavorare solo con le proprie forze che per queste cose bastano e avanzano.

 
Top
BlueWolf
view post Posted on 25/9/2007, 13:53




CITAZIONE (Zonzolana @ 25/9/2007, 13:03)
Se l'intento è unicamente quello di sperimentare delle Obe consiglio di non usare piante sacre

image

basta ci rinuncio ^_^


 
Top
rubinia
view post Posted on 9/10/2007, 11:33




no dai bluewolf, non ci rinunciare...^_^

allora, per la mia esperienza..
l'alcol è da sconsigliare, rende pesanti anche energeticamente, secondo me è difficile fare pratiche energetiche sia sotto l'effetto di alcol, sia se nella vita se ne abusa.
per quanto riguarda le ostanze psicotrope, in molti casi non c'è interferenza, a volte sono d'aiuto (delle volte che sono di aiuto una buona parte è solo un effetto simile al placebo). sono sconsigliatissime se si usa l'energia a scopo di guarigione (a meno di non sapere esattamente cosa usare, come, quanto e quando)
il pericolo di tante affermazioni che consigliano sostanze stupefacenti sta nel fatto che si è portati a pensare che se ti fai du canne o ti pigli un po' di peyote in automatico riesci a fare determinate cose. è cme dire che basta avere un bisturi per essere un chirurgo!!!
chi usa sostanze come il peyote per motivi energetici lo fa non per farsi un viaggetto o per un bel flash, lo fa perchè vuole provare/sperimentare determinate cose, in genere prima ci studia un po' su..
il più delle volte si tratta di scorciatoie, che se non sai usare e se non hai un motivo per usarle non portano energeticamente da nessuna parte (probabilmente peggiorano un po' la situazione energetica).
lo sciamano non si improvvisa.
lo sciamano non trova scuse per usare sostanze psicotrope, le usa in funzione di quello che servono...

se istintivamente non ti piacciono le droghe, non le usare.. puoi fare qualsiasi cosa solo con le tue capacità
 
Top
view post Posted on 9/10/2007, 11:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


lol
forse il lupacciottoblu col rinunciare, voleva dire che si è stufato di ripetere che a lui interessa il sensitivismo, non le OBE in questo thread


e comunque i consigli di tutti si possono benissimo traslare dalle OBE alle sensibilità paranormali.
Così come l'invito di Rubinia a non desistere non è fatto in vano ;)
Però non si può non notare che le OBE, sono un argomento molto ricercato eh?!

hehe
 
Top
rubinia
view post Posted on 9/10/2007, 11:56




e infatti il discorso non è centrato sulle obe. forse mi sono spiegata male
ripeto, qualsiasi strada è praticabile con le sole nostre capacità, come ogni pratica fisica o no, ha bisogno di pratica, di studio e di esperienza..
 
Top
BlueWolf
view post Posted on 9/10/2007, 14:28




eh si t.sec ha centrato, quando avevo detto che ci rinunciavo, mi riferivo al fatto che non parlavo di obe, tutto qui ^^

comunque quel che hai scritto, rubinia, vale per tutto, ed è un'ottimo consiglio. E poi , come dici tu, non le ho mai usate, non mi sentirei neanche sicuro nelle usarle, perchè come dici tu, mi sentirei come salire in auto e premere sull'accelleratore, senza il volante

andrò per gradi come sempre
 
Top
view post Posted on 9/10/2007, 14:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


hehe la strada + lenta spesso è quella che conduce prima alla meta... ;)
 
Top
52 replies since 4/9/2007, 14:42   1603 views
  Share