XmX

Zapper - Antibiotico Elettronico a largo spettro, Applicazione, nessun danno per il corpo

« Older   Newer »
  Share  
Vita2
icon12  view post Posted on 23/5/2005, 17:12




Nel primo post ho inserito lo schema dello Zapper 2004 cosi' come risulta dal libro edito
solo in inglese della Clark.
Chiunque puo' costruirselo con pochi euro, circa 5. Per le manopole si puo' usare un
semplice filo elettrico di quelli per impianti elettrici, sezione 2mm multifilare, cioe' che
ha tanti piccoli filini di rame.
Cosi' si puo' tagliare un po' di stoffa spessa, circa 20 x 10 cm, piegarla su se stessa 3
o 4 volte, cosi' da inserire al centro i filini di rame. Questo si usa come braccialetto da
chiudere magari con strip strap o velcro.

Attached Image: Polsini_Tessuto.GIF

Polsini_Tessuto.GIF

 
Top
walbert
view post Posted on 8/6/2005, 13:26




Grazie a tutti per le interessanti discussioni.
Mi sto auto-costruendo lo zapper pubblicato qui (sono un tecnico elettronico) e vorrei sapere qualcosa sull'accessorio per i denti di cui ho sentito parlare, cioe' sul puntale che invece di essere una manopola per il corpo, si applica sul dente infetto da batteri, parassiti ecc., che sembra molto utile per chi, come me, ha problemi derivanti da devitalizzazioni.

Se ne vale la pena, sono disposto a comprarlo, anche se normalmente faccio tutto da me.

Avete qualche suggerimento, link, ecc ?

Grazie, ciao !

Walbert







 
Top
Vita2
view post Posted on 9/6/2005, 11:06




Ho fatto una nuova discussione per lo Zappicator per i denti...
 
Top
view post Posted on 9/8/2007, 17:58
Avatar

Luz Pinon Blanco

Group:
Member
Posts:
2,882

Status:


.

Acquistate lo Zapper Classico o a 2 frequenze da: Rinez



image

Questo e' lo schema dello Zapper ideato dalla Biologa Dottoressa Hulda Regehr Clark

image
Sito informativo sulla dottoressa Hulda Clark
ITALIANO



CITAZIONE

image
Dr Clark official site

Hulda Regehr Clark ha studiato Biologia all’Università di Saskatchewan, Canada, dove si è aggiudicata il Bachelor of Arts con lode e il Master of Arts con menzione d’onore.
Dopo due anni di studio alla McGill University ha frequentato l’Università del Minnesota, per studiare la biofisica e le fisiologia cellulare. Ha ottenuto il diploma del Dottorato in fisiologia nel 1958. Nel 1979 ha lasciato la ricerca finanziata dallo Stato ed ha iniziato la consulenza privata a tempo pieno. Undici anni dopo ha scoperto quelli che lei ritiene siano gli indizi della causa del cancro. In effetti, i libri che poi la dott.ssa Clark ha pubblicato hanno aperto un universo nuovo sulla conoscenza e quindi il trattamento di questa patologia così grave.
Secondo le scoperte della Clark, un parassita dell’uomo, il Fasciolopsis buskii, è il diretto responsabile dei processi forzati di riproduzione cellulare anomala.
L’assunzione di alcool propilico (in varie forme, residui delle quali si trovano nei cibi, cosmetici, lozioni, dentifrici ecc.) permette a questo parassita di svilupparsi anche fuori dell’intestino dove diventa agente cancerogeno.
Nella sua clinica di Tijuana in Messico ha approntato una serie di strutture che le permettono di continuare a fare ricerca e allo stesso tempo curare pazienti che arrivano da ogni parte del mondo.

Hulda Regehr Clark ha scritto ormai parecchi libri di medicina naturale tradotti in moltissime lingue. In italiano Macro Edizioni ha già pubblicato, “La cura di tutte le malattie”, “La cura di tutti i cancri avanzati” e “Prevenzione e cura di tutti i cancri”.

Gli studi su se stessa, su amici e conoscenti le hanno permesso di affinare le tecniche diagnostiche e terapeutiche con le sue invenzioni dello Zapper, del Syncrometer e del generatore di frequenza in un modo tale da creare quasi le basi per una nuova scienza medica.

Finalmente e' arrivato un libretto sugli studi clinici del Dr. A.E. Baklayan che spiega bene cosa siano le frequenze biologiche e come si usa lo Zapper e le terapie di supporto necessarie.
Leggete bene ed usate sopratutto lo Zapper per tutte le settimane necessarie senza interrompere, altrimenti continuerete ad essere malati. Non fate l'errore di smettere solo perche' vi sentite meglio! I batteri virus ecc non fanno pause, anzi, approfittano immediatamente di qualunque opportunita', siate piu' furbi e veloci di loro!

Introduzione alle Biofrequenze

COME LE BIO-FREQUENZE POSSONO AIUTARCI - A.E. Baklayan

CITAZIONE

COME LE BIO-FREQUENZE POSSONO AIUTARCI
di A.E. Baklayan

LEGGETE ATTENTAMENTE LA PAGINA SEGUENTE!


Attenzione: questo libro non si vuole in alcun modo sostituire alla diagnosi ed alla terapia di un medico!
Anche se i risultati con le frequenze dello Zapper sono impressionanti - persino nel caso di gravi malattie croniche - è sempre necessaria una terapia medica controllata.
Non assumiamo alcuna responsabilità nel caso che - in seguito ai consigli di questo manuale - doveste guarire.
A.E. Baklayan, Naturopata, München.
Norme generali per l'uso di apparecchiature elettroniche Direttiva 73/23/EEC per l'uso di impianti elettrici entro determinati limiti di tensione (direttiva per bassa tensione)

NORME DI SICUREZZA

Istruzioni:
Leggete attentamente le norme di sicurezza e le istruzioni d’uso prima di utilizzare l'apparecchio per la prima volta! Conservatele nel caso dovessero servire per un’altra consultazione!

Avvertenze:
Leggete tutte le informazioni contenute nelle istruzioni e rispettate tutte le norme d’uso dell'apparecchio.

ATTENZIONE: PERICOLO DI VITA!

Non introducete mai la spina del cavo o altri componenti degli elettrodi in una presa elettrica.

Acqua, umidità ed altri pericoli:
Non usate mai l'apparecchio nelle vicinanze di acqua, (ad esempio presso la vasca da bagno, il lavandino, la lavatrice, una cantina umida od una piscina).
Utilizzate esclusivamente la batteria indicata nel manuale o sullo stesso.apparecchio Protezione del cavo elettrico I cavi delle sonde devono essere posizionate in modo da evitare che vengano calpestati o che ci vengano appoggiati degli oggetti. I cavi delle sonde a mano nelle vicinanze della presa elettrica sono particolarmente pericolosi. Le sonde non devono essere sottoposte a trazione o sollecitate in altro modo.

Pulizia:
Per la pulizia è buona regola osservare le raccomandazioni del produttore.

Penetrazione di corpi estranei:
Evitate con cura che liquidi od altri corpi estranei penetrino all'interno dell'apparecchio attraverso le aperture della scatola.

Manutenzione in caso di danneggiamento:
I lavori di manutenzione debbono essere effettuati soltanto da personale qualificato. L'utente può fare solo quello raccomandatogli nelle istruzioni, ma deve richiedere sempre il consiglio di un esperto per i lavori di manutenzione non autorizzati. In caso di mancata osservanza, la garanzia decade.

Classificazione dell'apparecchio
Medicina - Prodotto - Classe 1



Introduzione
Sin dalla sua scoperta, con la corrente elettrica si sono effettuati esperimenti medici sia in ambito diagnostico che terapeutico; da molti anni viene efficacemente utilizzata nella terapia antalgica. La stessa cosa è avvenuta anche nella ricerca dei suoi effetti(con le diverse intensità, frequenze e modulazioni), contro i germi patogeni e nel miglioramente della fisiologia dell’organismo umano. Già Nicola Tessla, circa settant’anni fa, si è occupato di questo problema. In seguito il Dr Rife e la Dssa Hulda Clark, per menzionare soltanto alcuni importanti ricercatori, ripresero le indagini ottennendo una serie di straordinari
risultati.

Per comprendere ciò che verrà in seguito esposto è però necessario sapere che tutto iniziò negli anni cinquanta con la scoperta del dottor R. Voll che nei punti di agopuntura si misura una resistenza elettrica cutanea inferiore a quella della cute circostante. Egli scoprì inoltre che, se il corpo riceve frequenze elettriche, magnetiche o di altro tipo, questa resistenza varia immediatamente in modo misurabile. Questa scoperta è stata poi ulteriormente sviluppata e perfezionata cosicché abbiamo oggi a disposizione tutta una serie di tests, come l'elettroagopuntura nelle sue diverse forme.
Queste metodiche, che possono essere raggruppate sotto il termine generale di "Tests bioenergetici", nella sola Germania vengono utilizzate da più di 5.000 medici, dentisti, naturopati e persino veterinari. Con questo metodo è quindi possibile misurare la variazione dei flussi elettrici nell’organismo vivente causata da fattori esterni sia elettrici, sia magnetici e sia farmacologici.
Uno degli usi pratici di questi strumenti è stato scoperto dalla Dssa Hulda Clark, una biologa che ha per molti anni ha lavorato negli Istituti di ricerca pubblici americani. Usando un generatore di frequenze elettriche determinate, ella scoprì che tutti gli esseri viventi e le sostanze organiche possiedono una determinata larghezza di banda. Utilizzando un semplice fenomeno di risonanza poté constatare che, inviando una certa frequenza prodotta dal generatore un organismo, ad esempio un batterio, risuona solo con la sua specifica larghezza di banda.
Da ricerche sistematiche risultò che, per esempio nel caso del suddetto batterio, si ottiene una risonanza da 99 kHz a 101 kHz. Si è così constatato che in questa gamma di frequenze, attraverso un segnale generato dalla corrente si producono diverse risonanze, che sono misurabili sulla cute.

Ogni organismo invia proprie frequenze di una determinata ampiezza di banda ed altezza.

Più un organismo vivente occupa i gradini più alti della scala zoologica, più sono alte le frequenze da esso generate e più ampia è anche la larghezza di banda entro cui trasmette le proprie oscillazioni. Un’ulteriore scoperta fu che i microorganismi non tollerano l’esposizione ad una corrente elettrica alternata di pochi Volt di tensione che sia nell’ambito della frequenza da loro stessi emessa. A questo proposito si possono fare alcuni semplici esperimenti con animali come insetti e vermi ai quali viene somministrata una corrente di debolissima intensità con la frequenza a cui sono sensibili. Si è così osservato che essi muoiono dopo un tale trattamento.
Il successivo passo fu quello di scoprire se questo trattamento fosse efficace anche sui microrganismo patogeni del corpo umano. In questo modo è iniziata la terapia con il generatore di Biofrequenze il cui uso dette risultati veramente sorprendenti.
Non soltanto fu possibile determinare la presenza di determinati virus, batteri, funghi o parassiti tramite un fenomeno di risonanza reso udibile con uno strumento elettronico ma anche, utilizzando determinate frequenze, fu possibile effettuare un trattamento elettrico contro questi organismi patogeni senza provocare danni al corpo umano. Dopo un tale trattamento, per un certo periodo, i virus ed i germi non erano più determinabili elettronicamente.
Un organismo indebolito il cui sistema immunitario non è più in grado di distruggere batteri, funghi o parassiti può, in questo modo, esserne liberato usando il generatore di frequenza.

In base a queste nuove conoscenze molti terapeuti bioenergetici iniziarono a cercare gli agenti batterici, parassitari, micotici e virali e la loro larghezza di banda per poter intraprendere un adeguato trattamento sulla base dei risultati ottenuti. La dottoressa Clark per prima ipotizzò che tutta una serie di gravi malattie croniche possono essere messe in relazione con un carico parassitario.Com'è noto, i parassiti attraversano diversi stadi di sviluppo. Dalle uova si sviluppano i miracidi, le redie, le cercarie, le metacercarie ed infine il parassita adulto mentre, in altre specie, esistono diversi stadi di larve. La presenza di parassiti, che rappresenta un sovraccarico enorme per il corpo, non era mai stata trovata con i tests clinici perché siamo qui di fronte ad altri meccanismi biologici. Da una parte in biologia, e per mezzo delle analisi cliniche, questi diversi stadi di sviluppo dei parassiti all’interno del corpo umano non sono mai stati osservati perché, secondo la medicina accademica, essi si svilupperebbero all’esterno dell'uomo (in un ospite intermedio come negli animali domestici, insetti, lumache ecc.); d’altra parte gli studi clinici si sono interessati - a seconda delle possibilità di analisi dei rispettivi laboratori - solo alla presenza massiccia dei parassiti e cioè solo se essi vengono trovati nelle feci in soggetti con gravi sintomi come vomito, febbre, anemia ecc.
Sembra però - secondo le mie scoperte - che le secrezioni dei parassiti contengano molte sostanze allergizzanti provenienti da diverse proteine estranee e da sostanze acide. Tutto l'organismo si trova perciò in uno stato di stress continuo mentre lotta contro queste sostanze. In centinaia di tests ho potuto dimostrare la presenza di queste sostanze . La quantità di parassiti non deve essere necessariamente massiccia. Pochi parassiti o stadi parassitari, ancora più difficili da scoprire, poiché possono essere trovati solo con delle apparecchiature estremamente sofisticate, sono sufficienti per dare inizio a processi patologici o mantenerli in atto. I successi nel trattamento di allergie, asma, emicrania, cancro, diabete, reumatismi e problemi digestivi aspecifici, per nominarne soltanto alcuni, possono essere così impressionanti, da venire etichettati come guarigioni spontanee. Vogliamo qui sottolineare che in questo opuscolo non può essere spiegato in tutti i dettagli il legame tra i tossici ambientali parassitari, i batteri, i miceti, i virus ed il metabolismo.
(Ulteriori informazioni riguardanti questo tema si trovano nel libro "Parassiti - Causa nascosta di malattie croniche" di A.E. Baklayan, della Goldmann Bertelsmann Verlag).
Un’altra importante scoperta fu che, invece di usare una normale onda sinusoidale, si è riusciti ad ottenere dei buoni risultati con un’ onda rettangolare positiva con frequenza di circa 30 kHz. Quest’ onda rettangolare è costituita da una corrente che, come nella batteria, va dal polo positivo allo zero e non, come un'onda sinusoidale, che va dal polo positiva al negativo come la corrente della rete elettrica. Essa dimostra un effetto terapeutico universale su molti parassiti, batteri e virus.

Onda sinusoidale
Onda rettangolare

Sembra che la corrente eserciti temporaneamente un effetto di indebolimento su tutti gli organismi infettivi estranei all’organismo umano, cosicché il sistema immunitario li può poi attaccare.
Contemporaneamente si è dimostrato che questa frequenza esercita un effetto stimolante ed attivante sul sistema immunitario stesso. Non esiste ancora una spiegazione adeguata per questo fenomeno. In natura una tale onda rettangolare non esiste. Essa rappresenta un’ oscillazione del tutto artificiale e sembra possedere una grande capacità distruttiva sugli organismi patogeni rispetto alle onde sinusoidali. Questa scoperta ha permesso la nascita dello "ZAPPER", cioè di un semplice generatore di Biofrequenze.
Lo Zapper rappresenta quindi un aiuto per ogni terapia, anche per le malattie croniche. Esso ha un effetto estremamente benefico, come è stato osservato in migliaia di casi clinici che hanno avuto un decorso positivo.

Attenzione: lo Zapper non sostituisce un accurato trattamento in malattie gravi o con pericolo di vita!

L'esperienza ha dimostrato che, nella maggioranza dei pazienti, è necessaria anche una terapia antiparassitaria, una terapia antimicotica (in caso di infezioni micotiche) od altre terapie per indebolire i parassiti od i germi patogeni in modo che non recidivino. Un uso periodico dello Zapper potrà liberare il paziente da molti disturbi, particolarmente se altri metodi non hanno avuto successo.
Un’altra spiegazione per gli effetti terapeutici dello Zapper si può trovare nel fatto che la corrente di segno positivo possa distaccare i batteri, che hanno una carica negativa, adesi alle pareti cellulari, cosicché il sistema immunitario li possa eliminare. Questo fenomeno è oggetto di ricerche approfondite da parte degli esperti di Biofisica.
Ma se la corrente uccide tutti i microrganismi, perché lo Zapper deve essere usato più di una volta? La risposta è semplice: la corrente scorre sempre lungo il percorso più breve e con minore resistenza: per questo scorre sempre sulla superficie degli organi; questo significa che se nel corpo vi sono microorganismi che assumiamo dall’aria o dai cibi , verranno distrutti solo quei microorganismi che sono stati trovati dalla corrente durante la rispettiva applicazione: questo rende necessarie applicazioni ripetute per un certo periodo.

Come si usa lo Zapper ?

L'uso quotidiano dello Zapper per cicli di 7 minuti ripetuti tre volte a distanza di venti minuti tra un ciclo e l’altro ha dato ottimi risultati. I tests bioenergetici hanno dimostrato che i tempi suddetti sono i migliori per un risultato ottimale. Una scoperta dei ricercatori bioenergetici è stata il fatto che esiste una simbiosi tra i diversi organismi. Evidentemente determinati batteri o virus vivono su determinati parassiti . Anche se questo fenomeno sembra strano, esso è però noto anche alla medicina accademica. E' infatti dimostrato che, ad esempio, gli ascaridi possono ospitare una dozzina di altri batteri come il coli, il proteus, gli stafilococchi e gli streptococchi. Inoltre è risaputo che i miceti possono vivere sulla superficie dei vermi. In questo caso le ricerche cliniche confermano i tests bioenergetici che saranno alla base della medicina del futuro.

Schema di trattamento con lo Zapper

Consigliamo di usare lo Zapper per 7 minuti. In questo modo la corrente rileverà determinati parassiti indebolendoli od uccidendoli. Con questo primo ciclo di terapia verrà liberata un grande numero di BATTERI ancora vivi che poi dovranno essere combattuti dall'organismo. Per questo si deve usare lo Zapper una seconda volta per altri 7 minuti, dopo una pausa di 20-40 minuti. Anche questa volta la corrente rileverà i batteri e verranno liberati VIRUS o MICETI parzialmente uccisi. Per questo motivo, dopo un altro intervallo tra i 20 ed i 40 minuti bisogna utilizzare lo Zapper per altri 7 minuti per uccidere gli ultimi organismi PATOGENI. La durata totale del trattamento sarà quindi di un’ ora od un’ ora e mezza: durante questo periodo si può leggere, guardare la televisione od eseguire altre attività. E’ importante che durante il trattamento gli elettrodi aderiscano ad una parte del corpo o vengano tenuti in mano.

Schema 1:

1° applicazione: 7 minuti;
intervallo di 20-40 minuti;
2° applicazione: 7 minuti;
intervallo di 20-40 minuti;
3° applicazione: 7 minuti;

Se siete affetti da malattie gravi o croniche si consiglia di seguire lo schema suddetto per almeno 6 settimane. Successivamente si consiglia di usare lo Zapper soltanto per cinque giorni su sette per un periodo di altre tre settimane. Se otterrete un miglioramento sarà utile un trattamento preventivo di dieci minuti una volta al giorno per cinque giorni alla settimana per altre tre settimane. Questo trattamento preventivo evita una nuova infezione da parte di germi patogeni, cosicché il vostro sistema immunitario possa di nuovo arrivare al massimo dell’efficienza: questo è infatti l'obiettivo di ogni trattamento.

Schema 2:

per 6 settimane: applicazione quotidiana;
per 3 settimane: 5 giorni con un intervallo di 2 giorni
per 3 settimane: 1 volta al giorno per 10 minuti.


Questo schema non va preso in modo rigido, ma deve adattarsi alle necessità del singolo paziente. Durante l'uso dello Zapper può verificarsi un sovraccarico dell’organismo causato dalle sostamze tossiche che si liberano con l'uccisione dei parassiti, dei batteri e dei miceti. Per liberarasi di queste sostanze si consiglia di seguire i consigli contenuti nel capitolo "Bere, vitamina C e deacidificare". Se, dopo l'uso dello Zapper, provate una grande astenia con un leggero peggioramento dei sintomi significa che il vostro corpo non è in grado di eliminare rapidamente le tossine e che il sistema immunitario è troppo debole. In questo caso passate allo schema " 5 giorni applicazione e 2 giorni intervallo" o, se necessario, ridurre ulteriormente i giorni di terapia, usando lo Zapper solo ogni quattro giorni. Non appena le reazioni di peggioramento si ridurranno potrete aumentare le applicazioni - ogni 3 giorni, ogni 2 giorni e poi quotidianamente. Se doveste stare meglio in breve tempo, come abbiamo potuto osservare in molti casi, potrete naturalmente passare più velocemente alla frequenza di mantenimento di una sola volta al giorno.

Capitolo 2: Applicazione dell'elettrodo

Lo Zapper ha due elettrodi manuali o due cinturini. Questi elettrodi si prendono generalmente in mano, mentre i cinturini si applicano intorno al polso. Prima del trattamento togliere gioielli, anelli od orologi perché riducono notevolmente l'effetto dello Zapper. Alcuni orologi da polso sono a volte stati danneggiati a causa delle frequenze dello Zapper. Si sono comunque ottenuti risultati positivi anche posizionando diversamente gli elettrodi.

Schema 5

Se i vostri disturbi sono localizzati al di sotto dell'ombelico(nella zona della vescica, addome, arti inferiori) si può somministrare la corrente attraverso la pianta del piede. In questo caso le applicazioni devono essere effettuate su un pavimento isolato. La cosa più semplice è quella di appoggiare due fogli di plastica abbastanza spessi sul pavimento ed appoggiarvi gli elettrodi ed i vostri piedi. Naturalmente potete stare seduti.
Un'altra possibilità: se non riuscite a localizzare con precisione il punto doloroso, soprattutto tra il petto e l'ombelico, è possibile eseguire un trattamento obliquo. Questo significa: nei primi 7 minuti potete prendere un elettrodo nella mano destra, mentre il secondo elettrodo sta sotto il piede sinistro. Durante il secondo ciclo si tiene un elettrodo nella mano sinistra e l’altro sotto il piede destro; durante la terza applicazione si appoggia un elettrodo sull’addome o al disotto dell'ombelico e l'altro alla base del collo (vedi schema).
Se i vostri disturbi sono localizzati tra il torace e l’ombelico sul lato destro del corpo, tenete l'elettrodo nella mano destra e sotto il piede destro. Se i vostri dolori sono localizzati sul lato sinistro, tenete l'elettrodo nella mano sinistra e sotto il piede sinistro.
Un'altra possibilità, soprattutto in caso di astenia generale è di tenere gli elettrodi nelle mani durante la prima applicazione, durante la seconda applicazione appoggiare un elettrodo sul basso addome e l’altro alla base del collo.
La terza possibilità consiste nello sdraiarsi sulla pancia per 7 minuti, tenendo un elettrodo sull'osso sacro e l'altro sulla nuca. Il risultato è un effetto tonificante; questo metodo deriva dalla dottrina cinese dei meridiani.
Un'ulteriore possibilità del posizionamento degli elettrodi è particolarmente utile se devono essere trattati zone algiche specifiche: prendete un elettrodo in mano e posizionate l'altro direttamente sul punto del dolore, ad esempiosull’anca, sul ginocchio o sulla schiena. Alcuni pazienti hanno riferito di aver provato un miglioramento anche soltanto passando sopra la zona dolorante.

Capitolo 3: Effetti collaterali ?

Il trattamento con lo Zapper non ha generalmente alcun effetto collaterale,‭ ‬poiché la corrente è talmente‭ ‬bassa da non interferire con le funzioni del corpo.
L’uso dello Zapper è sconsigliato ai pazienti con pace-maker,‭ ‬perché non esistono ancora delle esperienze‭ ‬in tali casi‭; ‬lo stesso vale per le donne in gravidanza,‭ ‬perché non sappiamo se le tossine liberate dalla‭ ‬massiccia uccisione dei parassiti possono danneggiare l'embrione.
Molte donne in gravidanza hanno comunque riferito di aver usato lo Zapper senza effetti negativi né per se‭ ‬stesse,‭ ‬né per il bambino.‭ ‬Vorrei soltanto far presente che non esistono ancora ricerche sistematiche in‭ ‬questo campo.

Malattie autoimmuni
Com'è noto,‭ ‬ogni intervento che tende a rafforzare il sistema immunitario ha sul corpo effetti dannosi, poiché il sistema immunitario o si comporta in modo autoaggressivo o diviene quasi inattivo.‭ ‬In tali casi i risultati clinici sono molto variabili.‭ ‬In alcuni casi si è potuto constatare un miglioramento del sistema immunitario,‭ ‬grazie alla liberazione da organismi estranei,‭ ‬altri hanno subito un peggioramento repentino del loro stato.‭ ‬In questi casi è necessario trovare un dosaggio individuale.‭ ‬In pazienti che sono abituati a convivere con i loro disturbi può essere sufficiente un trattamento iniziale di‭ ‬30‭ ‬secondi per una sola volta, per poi aumentare lentamente le somministrazioni,‭ ‬anche nel corso di mesi.‭ ‬Esiste una semplice regola:‭ ‬se subentra una leggera reazione come:‭ ‬stanchezza,‭ ‬sensazione di sete,‭ ‬spossatezza e cefalea significa che i germi patogeni sono stati uccisi e che il corpo sta reagendo,‭ ‬quindi il trattamento ha avuto un esito positivo. Reazioni più gravi però non sono tollerate perché sono sempre un segnale che il corpo non riesce ad eliminare le tossine liberate,‭ ‬perciò le somministrazioni debbono essere di nuovo ridotte.

Diabete
Molti diabetici insulinodipendenti hanno avuto,‭ ‬con l’uso dello Zapper,‭ ‬un miglioramento talmente drammatico della glicemia da dover continuare il suo uso sotto controllo medico o controllando personalmente la glicemia.‭ ‬Eventualmente è necessario ridurre rapidamente la quantità di insulina per evitare un sovradossaggio.

Esempi pratici in varie patologie

1.‭ ‬Malattie di raffreddamento

Uno dei principali usi dello Zapper è nelle malattie da raffreddamento,‭ ‬che vengono guarite o rapidamente migliorate.‭ ‬All’inizio di un raffreddore utilizzate lo Zapper secondo lo schema numero uno ed assumete grandi quantità di vitamina C naturale,‭ ‬oltre che bere grandi quantità di acqua oligominerale.‭ ‬L’acquisto di uno Zapper è vantaggioso perché ha un effetto terapeutico con il vantaggio di non venir mai consumato. Basta cambiare la batteria e tutta la famiglia lo può usare per tutta la vita con ottimi risultati.

2.‭ ‬Bronchite cronica
Anche per quanto riguarda questa malattia abbiamo l’esperienza di moltissimi pazienti guariti o migliorati. Iniziare la terapia con lo Zapper nei periodi non acuti.‭ ‬Per aiutare il sistema immunitario ed interrompere il circolo vizioso che porta alla bronchite cronica consigliamo di usare lo Zapper regolarmente per almeno per 4‭ ‬mesi.‭ ‬Inoltre,‭ ‬in primavera ed in estate,‭ ‬bisognerebbe usarlo per alcuni giorni come prevenzione‭ (‬10 minuti una volta al giorno‭) ‬e,‭ ‬nell'inverno successivo,‭ ‬con regolarità alla frequenza massima conasigliata in precedenza.‭ ‬Consigliamo anche di associare terapie omeopatiche ed altri rimedi naturali‭( ‬ad esempio:‭ ‬la vitamina C,‭ ‬il selenio e lo zinco orotato‭)‬.‭ ‬In questo modo sono guariti molti pazienti sofferenti anche da decenni di bronchiti croniche.

3.‭ ‬Cistite cronica
In caso di cistite cronica,‭ ‬soprattutto nelle donne,‭ ‬consigliamo di somministrare la corrente attraverso i piedi e di usare lo Zapper con regolarità.‭ ‬Lo stesso vale per le nefriti e le pieliti.‭ ‬La Biofrequenza dello Zapper aiuta a ridurre le medicine eventualmente necessarie.‭ ‬Inoltre consigliamo di tenere i piedi sempre caldi ed effettuare pediluvi a temperatura crescente.‭ ‬Non dimenticare di bere acqua naturale oligominerale e tisane specifiche per la vescica ed il rene.

4.‭ ‬Artralgie e reumatismi
L'uso dello Zapper è sempre di grande aiuto per chi soffre di reumatismi.‭ ‬Benché le malattie reumatiche non abbiano niente a che fare con batteri e parassiti,‭ ‬la flogosi articolare viene spesso mantenuta da vari tipi di batteri.‭ ‬Questo carico batterico può essere efficacemente diminuito con lo Zapper.‭ ‬Abbiamo potuto constatare che nei reumatismi spesso può essere dimostrata la presenza di trichinie.‭ ‬Per migliorare la salute di questi pazienti bisogna evitare completamente il consumo di carne di maiale e seguire una dieta ipoproteica.

5.‭ ‬Asma
Il grande merito dei medici bioenergetici è quello di aver scoperto che determinati parassiti‭ ‬-‭ ‬soprattutto le larve di ascaridi‭ ‬-‭ ‬sono una concausa dell'asma bronchiale e che l'applicazione dello Zapper ha dei risultati molto buoni.‭ ‬Molti pazienti hanno così potuto sospendere l'uso degli spray antiasmatici.‭ ‬Il risultato migliore si ottiene applicando un elettrodo direttamente sul petto tenendo l’altro in mano.‭ ‬Anche in caso di tosse persistente si è spesso constatato un miglioramento.‭ ‬In questo caso alcuni pazienti usano lo Zapper per un periodo un po‭' ‬più lungo,‭ ‬anche di‭ ‬12‭ ‬minuti per tre cicli,‭ ‬fino a quando sentono un sollievo.‭ ‬Inoltre si consiglia di assumere regolarmente estratto o tintura madre di timo.

6.‭ ‬Cancro
Un grande merito della dottoressa Clark è la scoperta che il carico parassitario può avere un ruolo essenziale nel cancro.‭ ‬Ulteriori informazioni si trovano nel suo libro‭ "‬Terapia per tutti i tipi di cancro‭" ‬.Naturalmente l'uso dello Zapper da solo non può essere assolutamente considerato una terapia che guarisce il cancro,‭ ‬ma il carico parassitario può essere efficacemente ridotto in modo da aiutare le altre terapie biologiche.

7.‭ ‬Malattie del sistema nervoso centrale
Malattie del sistema nervoso centrale come l‭’ ‬epilessia,‭ ‬la sindrome di Parkinson od altre possono essere causate da parassiti e tossine ambientali.‭ ‬Molti pazienti hanno potuto costatare un miglioramento della loro malattia usando lo Zapper‭ ‬.‭ ‬E‭' ‬ovvio che è necessaria una terapia intensiva per eliminare i parassiti ed i veleni ambientali e per ripristinare il metabolismo fisologico.

8.‭ ‬Emicrania ed altre cefalee
E‭' ‬una scoperta rivoluzionaria che nei pazienti che soffrono di emicrania sono stati trovati gli strongiloidi.‭ ‬Gli attacchi di emicrania recedono se i strongiloidi vengono eliminati.‭ ‬A tale riguardo,‭ ‬nel giro di tre anni, abbiamo raccolto una dozzina di casi ben documentati.‭ ‬Lo Zapper offre anche in questo caso un grande aiuto sia per quanto riguarda la terapia che per la prevenzione.

9.‭ ‬Disturbi mestruali
Un tentativo con lo Zapper è consigliabile anche in caso di disturbi e dolori mestruali.‭ ‬Nella maggior parte dei casi questi disturbi sono dovuti a vermi,‭ ‬ascaridi e Strongiloidi.‭ ‬Si dovrebbe iniziare con lo Zapper negli intervalli tra le mestruazioni e durante la mestruazione‭ ‬2‭ ‬volte al giorno‭ ‬7‭ ‬minuti ripetuti per tre volte.‭ ‬Nel libro di A.E.‭ ‬Baklayan‭ "‬Parassiti‭ ‬-‭ ‬causa nascosta di malattie croniche‭" ‬potete trovare le informazioni relative ai tossici ambientali,‭ ‬ai parassiti ed alle malattie croniche.

10.‭ ‬Allergie
Durante uno studio durato due anni ho visitato un centinaio di pazienti e,‭ ‬per mezzo dei tests bioenergetici posso affermare con sicurezza l'esistenza di una relazione tra allergie e parassiti.‭ ‬I parassiti impediscono che il corpo interrompa la reazione immuno-allergica.‭ ‬In tali casi ho potuto determinare i tipi di parassita capaci di provocare,‭ ‬per mezzo di proteine estranee,‭ ‬un‭’ ‬ipersensibilità‭ ‬.‭ ‬Nel mio libro‭ "‬Parassiti‭ ‬-‭ ‬causa nascosta di malattie croniche‭" ‬ho dato tutte le informazioni al riguardo.‭ ‬Lo Zapper costituisce un aiuto molto valido per ogni paziente che soffre di allergia‭; ‬in casi gravi sono necessarie ulteriori terapie.

Misure supplementari

In generale sono consigliabili delle misure supplementari per aiutare la terapia.

1.‭ ‬Liquidi
Non è difficile da comprendere che una quantità sufficiente di liquidi è molto importante per disintossicare e mantenere le funzioni vitali del corpo.‭ ‬A tale riguardo esiste una vasta letteratura,‭ ‬come il libro‭ "‬Il segreto dell'acqua‭" ‬di Reinhold Will,‭ ‬pubblicato nella casa editrice Knaur-Verlag.‭ ‬Per poter legare le scorie in modo corretto si ha bisogno di acqua non legata.‭ ‬Che cosa significa questo‭? ‬Se una molecola d'acqua,‭ ‬come in un'acqua minerale,‭ ‬è legata a determinati minerali e sostanze essa non possiede più,‭ ‬per quanto riguarda la sua struttura,‭ ‬alcuna capacità di legame per poter legare le tossine ed eliminarle dal corpo.‭ ‬Questo fatto non è stato ancora compreso a sufficienza.‭ ‬A causa dei tossici che si liberano durante l'uso dello Zapper,‭ ‬è assolutamente necessario bere due litri d'acqua oligominerale al giorno,‭ ‬indipendentemente dal tipo e dalla quantità delle altre bevande.‭ ‬La non osservanza di tale regola costituisce uno dei più frequenti errori durante l'uso dello Zapper.‭ ‬E‭' ‬stato dimostrato che,‭ ‬per quanto riguarda l'acqua di rubinetto‭ ‬-‭ ‬anche se in Germania le condizioni igieniche rispetto ad altri paesi sono molto buone‭ ‬-‭ ‬essa non è pura e non legata, perché contiene una grande quantità di batteri morti,‭ ‬metalli pesanti e tossine ambientali.
Abbiamo analizzato centinaia di campioni di acqua di rubinetto,‭ ‬ma non abbiamo trovato neanche un caso in cui fosse libera da metalli pesanti.‭ ‬Questi possono essere dimostrati con test fisici misurando la resistenza dell'acqua.‭ ‬Quando si intraprende una terapia di questo genere è veramente importante bere un'acqua con una resistività molto alta,‭ ‬come quella trattata con un apparecchio ad osmosi inversa oppure un'acqua come quella della fonte Ploese,‭ ‬proveniente dalle alpi dell'Alto Adige la quale,‭ ‬secondo quanto ne so,‭ ‬ha la resistività più alta di tutte le acque reperibili nel commercio.‭ ‬Vi consigliamo acqua in bottiglie di vetro e non di plastica.‭ ‬Per fornirvi alcuni dati sulle caratteristiche dell'acqua,‭ ‬vi diamo i seguenti valori:‭ ‬l'acqua del rubinetto ha una resistività di‭ ‬2.500‭ ‬Ohm.‭ ‬L'acqua di Ploese invece una resistività di‭ ‬28.500‭ ‬Ohm,‭ ‬quindi una capacità di disintossicazione circa‭ ‬10‭ ‬-‭ ‬12‭ ‬volte maggiore.‭ ‬L'acqua che viene da un apparecchio ad osmosi inversa possiede circa‭ ‬30.000‭ ‬Ohm:essa è così un buon investimento per una famiglia di‭ ‬3-4 persone.‭ ‬Bevete ogni giorno i vostri due litri di acqua anche se all'inizio non vi sarà facile:‭ ‬il vostro corpo si adeguerà dopo un periodo di circa‭ ‬6‭ ‬settimane‭!
Vi consigliamo vivamente di bere almeno‭ ‬2‭ ‬litri di acqua di alta qualità se usate lo Zapper.

2.‭ ‬Vitamina C
La vitamina C rimane uno dei più importanti catalizzatori del nostro corpo ed è così importante,‭ ‬perché non può essere prodotta dal corpo‭; ‬è quindi necessario rifornirla continuamente.‭ ‬Oggi il contenuto di vitamina C dei cibi si è drasticamente ridotto sia a causa dei tossici ambientali sia per la raccolta della frutta e della verdura prima della maturazione.‭ ‬Da molte analisi è risultato che la frutta molto bella esteriormente non contiene neanche un quarto della vitamina C che vi era contenuta vent'anni fa.‭ ‬Questo è il motivo per cui la nostra alimentazione richiede un supplemento di vitamina C.‭ ‬Essa ha un ruolo importante sia nei processi metabolici sia nei processi di disintossicazione del sistema immunitario ed è sempre più necessaria, particolarmente per la lotta contro organismi patogeni.‭ ‬Bisogna però fare una distinzione tra vitamina C naturale e vitamina C sintetica‭ (‬acido ascorbico‭)‬.‭ ‬Per il corpo umano è molto più difficile utilizzare l'acido ascorbico prodotto sinteticamente rispetto a quello naturale,‭ ‬come la Super C del Dr.‭ ‬Lange.‭ ‬Sembra che in questo caso sia necessaria una quantità da‭ ‬5‭ ‬a‭ ‬10‭ ‬volte superiore per raggiungere lo stesso risultato della vitamina C naturale organica.‭ ‬Organico significa vitamina prodotta da frutta naturale.‭ ‬Anche se la vitamina C naturale è all'incirca da‭ ‬5‭ ‬a‭ ‬10‭ ‬volte più cara di quella sintetica,‭ ‬è comunque molto più utile e salutare, perché quantità troppo alte di acido ascorbico sintetico possono causare,‭ ‬se prese per un periodo prolungato,‭ ‬delle irritazioni della mucosa.
La vitamina C sembra avere un effetto benefico in molti processi che hanno luogo sulle pareti dei vasi sanguigni.‭ ‬Ha anche la proprietà di combattere muffe e miceti.‭ ‬Quando lavorate con lo Zapper,‭ ‬per sostenere il vostro sistema immunitario ed aiutare la disintossicazione,‭ ‬è buona regola abituarsi a prendere dopo ogni pasto da‭ ‬1/3‭ ‬fino a‭ ½ ‬di cucchiaino di vitamina C naturale.‭ ‬Nei miei tests bioenergetici ho constatato con sorpresa che tutti i pazienti analizzati soffrivano di carenza di vitamina C.

3.‭ ‬Deacidificare
Nella nostra civiltà assumiamo un‭’ ‬eccessiva quantità di cibi acidificanti come le proteine.‭ ‬Questo causa molte malattie croniche.‭ ‬Nel libro precedentemente menzionato‭ "‬Parassiti:‭ ‬le cause nascoste delle malattie croniche‭”‬,‭ ‬è descritto come possiamo ottenere una deacidificazione.‭ ‬Potete comunque cominciare subito con una terapia deacidificante assumendo una bassissima quantità di proteine.‭ ‬La carne di maiale dovrebbe essere completamente eliminata dall‭’ ‬alimentazione.‭ ‬Il consumo di carne e latticini dovrebbe essere inoltre nettamente ridotto.‭ ‬Non abbiate paura,‭ ‬non soffrirete di nessun tipo di carenza come vi vorrebbe far credere la pubblicità.‭ ‬I cibi con il contenuto più alto di acidi sono,‭ ‬com'è noto,‭ ‬l'alcool,‭ ‬lo zucchero,‭ ‬il caffè ed il tè nero.‭ ‬Tutti questi prodotti dovrebbero essere drasticamente ridotti a seconda della gravità della malattia.‭ ‬Al loro posto bisogna mangiare molta verdura,‭ ‬insalata e frutta‭! ‬Per molte persone non è facile abituarsi ad una tale dieta‭; ‬per questo abbiamo allegato un elenco dei più importanti cibi acidificanti od alcalinizzanti.‭ ‬La maggior parte delle persone non si rende conto quanto sia grande il consumo di zucchero e proteine nella loro dieta.‭ ‬Se rispettate queste quattro semplici misure:‭ ‬bere circa‭ ‬2‭ ‬litri di acqua,‭ ‬mantenere l'equilibrio tra acidi e basi,‭ ‬assumere vitamina C ed usare quotidianamente lo Zapper,‭ ‬sarete sulla giusta via per raggiungere uno stato di salute quasi perfetto.

4.‭ ‬Controllo quotidiano
Molto importante è anche il controllo quotidiano dell'urina del mattino con una striscia indicatrice.‭ ‬Il valore del pH dovrebbe aggirarsi intorno a‭ ‬7,0.‭ ‬Le strisce indicatrici dovrebbero avere una scala da‭ ‬5,4‭ ‬ad‭ ‬8,0‭ ‬. Queste strisce della ditta Madaus sono disponibili in farmacia.

5.‭ ‬Eliminare i parassiti
Sarebbe naturalmente molto utile intraprendere una terapia antiparassitaria con piante officinali specifiche per completare la terapia con lo Zapper in modo da eliminare tutti i germi ed i parassiti dal corpo.‭ ‬Vedi terapia antiparassitaria con le piante officinali nel libro‭ "‬Parassiti‭ ‬-‭ ‬La causa nascosta di molte malattie‭"‬.

Alimentazione non corretta‭ (‬possibilmente da ridurre‭)
- (Acidi e cibi acidificanti)‭ ‬Nocciole e noci,‭ ‬Noci del Parà,‭ ‬Arachidi,‭ ‬Lenticchie,‭ ‬Nocciole
- (Cereali e riso) Farina di orzo, Riso - naturale, Farina di segale, Riso - raffinato, Segale - raffinata, Orzo - raffinato, Semolino di grano duro, Grano duro - raffinato, Grano saraceno, Granoturco, Farina di riso, Farina di grano duro, Miglio
- (Pesce e carne) Carne, Nasello, Aringa, Caviale, Merluzzo, Anguilla, Tuorlo, Albume
- (Prodotti caseari) Ricotta, Formaggio Edamer, Formaggio Emmental, Parmigiano, Formaggi magri, Burro
- (Verdure ed altri prodotti) Lenticchie, Lievito, Cavoletti di Bruxelles, Fagioli cotti, Margarina, Carciofi

L’ alimentazione corretta - Alimenti alcalinizzanti
- (Verdura) Ceci, Olive, Semi di papavero, Fagioli bianchi, Rape rosse, Radice del sedano, Carota, Rape bianche, Castagne, Porro, Barbabietola, Patata, Cavolfiore, Fagioli verdi, Melanzana, Cavolo bianco, Zucca, Asparago
- (Erbe) Aneto, Frutto di rosa selvatica(secco), Erba cipollina, Crescione
- (Insalata) Rafano nero, Bocca di lupo, Cetrioli, Foglie di sedano, Insalata romana, Rafano bianco, Ravanelli, Cicoria, Indivia, Rafano, Valeriana, Paprica, Radice nera, Cipolla, Lattuga
- (Frutta) Mela fresca, Mirtilli rossi, Mirtilli di bosco, Melone, Fragola, Amarena, Fico secco, Uva, Limone, Mirtillo nero, Noce di cocco, Mora, Mela secca, Dattero, Ciliegia, Mirabella, Ananas, Arancia, Banana, Lampone, Pesca, Pera fresca, Prugne
- (Vari) Ostrica, Panna, Funghi, Latte crudo

Le fonti dei risultati qui portati e delle indicazioni illustrate sono gli studi della Dott.ssa Clark.‭ ‬Tali studi non sono sempre scientificamente riconosciuto e non costituiscono la sostituzione di analisi e trattamenti tradizionali.‭ ‬Chiunque utilizzi questo metodo lo fa sotto la propria responsabilità.


Biomed S.r.l. – Piazza Diaz, 2 – 60123 ANCONA - +39.071.201788 – E-Mail: [email protected] Internet: www.biomedsrl.com - www.tumore.com



Considerazioni personali:
Parassiti e ospiti indesiderati, sono stati sottovalutati da troppo tempo, forse e' anche un modo per far soldi. La loro azione e vita e' molto varia. La loro maturazione o crescita non e' come quella umana, ci sono batteri o parassiti che hanno piu' stadi di sviluppo...

Questa e' la Trichinella che puo' formare cisti nei muscoli striati:
image

E' un verme piccolo che ha un cilo di sviluppo semplice.

Il TOXOPLASMA GONDII e' un po' piu' furbo e dinamico nella sua evoluzione e nei vari stadi di sviluppo...
image

Notate ad esempio come un'infezione puo' essere trasmessa al feto umano, non si tratta di malattia genetica o sconosciuta, ma di trasmissione di un parassita attraverso il sangue. Il toxoplasma viene ingerito dal macrofago, cellule bianche nel sangue umano (sistema immunitario), ma invece di morire, li dentro si moltiplica e puo' arrivare al feto umano nel caso di una donna.


-----------------------------------------------


In Italia ci sono persone che lavorano e promuovono delle cose incredibili, non come molti pensano! Vedi ASOO Associazione Sostenitori Ossigeno Ozono, SITeC Societa' Italiana Terapia Chelante, AIOB, eccetera. Io dico che gli italiani in genere sono una fonte di innovazione, menti fervide.


-----------------------------------------------

Libri in italiano:

image
La Prevenzione di Tutti i Cancri

image
La cura per l'AIDS e l'HIV

image image image
Libri e Biografia - Hulda Regehr Clark


E' disponibile un CD informativo con intervista alla Dr. Clark e ad altri ricercatori e pazienti. E' in versione multilingue italiano compreso:

image
http://www.drhuldaclark.it/utilities/freeform.htm

Tavola delle Frequenze:
http://www.drclark.net/info/frequencytable.pdf

Siti, Prodotti:

Acquistate lo Zapper Classico o a 2 frequenze da: Rinez


http://www.huldaclark.net (Unico Sito ufficiale Dr. Clark)
https://www.drclark.com/ Prodotti testati secondo protocollo Clark.
http://www.drclark.net (Dr. Clark Research Association: San Diego, CA USA)
http://www.drclark.de (Morbio Inferiore : Svizzera)
http://www.drhuldaclark.it (Traduzione italiana e Associazione divulgativa)
http://www.drhuldaclark.it/info/info.htm (Sezione informativa molto completa)
http://www.biomed-tech.com (Ancona, x prodotti Clark e terapie varie)
http://www.biomed-tech.com/clar.htm
http://www.biomed-tech.com/curecla1.htm (Terapia Clark Antiparassitaria alle Erbe)

Parassitosi:
http://www.cdfound.to.it (Qui ci sono anche gli auguri piu' belli che ho trovato...)
http://www.cdfound.to.it/_atlas.htm
http://www.curezone.com (Educare invece che medicare, molto completo, forum in inglese)

Altri siti MOLTO interessanti:
http://www.ossigenoozono.it (Associazione Sostenitori Ossigeno Ozono)
http://www.ossigenoozono.it/Video_O2O3_Ter...ia/VideoDVD.htm (ASOO : Video divulgativi in Italiano)
http://www.ifa.it/sitec (Societa' Italiana Terapia Chelante)
http://www.aiob.it (AIOB Accademia Internazionale di Odontoiatria Biologica)

http://www.healthy.net
http://www.herbal-ahp.org
http://www.aadp.net
http://www.cnhp.org

:gatto6kb5.jpg:
 
Top
odisseo
view post Posted on 10/8/2007, 00:21




prevenire è meglio che curare

elimina la fonte dell'infezione, ammesso che ci sia una infezione

Clark è dottoressa in ???????
Baklayan è dottore in ??????


Odisseo
p.s. vita2, stai molto meglio adesso che tieni la barba corta
 
Top
view post Posted on 19/9/2008, 14:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (odisseo @ 10/8/2007, 01:21)
prevenire è meglio che curare

elimina la fonte dell'infezione, ammesso che ci sia una infezione

Beh, questo credo che sia sacrosanto.
Però nel caso questa infezione ci sia, nel caso in cui una persona è già ammalata, allora evidentemente si deve correre ai ripari.

Per non aprire un'altra discussione, lo metto qui: Ci sono dei motivi molto pratici per cui usare lo zapper _quando serve_ !
Tra l'altro, proprio il mondo scientifico lancia un allarme per un rischio dovuto alll'uso e a volte "abuso" di antibiotici.

Quindi, perchè lo Zapper?

""Ogni volta che ciascuno di noi ne consuma una dose, esaurisce inevitabilmente una frazione della sua efficacia" fa notare Cars. Basta una singola terapia sbagliata per far nascere un ceppo più resistente e farci perdere miglia nella corsa fra uomini e batteri."

L'allarme degli scienziati su Lancet: la medicina rischia di tornare indietro
Più si usano i farmaci, più diminuisce l'efficacia e si sviluppano ceppi resistenti
Arriva il batterio invincibile è la sconfitta degli antibiotici
..."Ma la rapidità con cui i batteri riescono a sopravvivere ai nostri medicinali è molto superiore al ritmo con cui le aziende farmaceutiche mettono a punto nuove armi. Proprio al 1998 risale il primo appello dell'Organizzazione mondiale della sanità per un uso responsabile di questi farmaci."
"Dieci anni più tardi, la corsa fra camici bianchi e bacilli vede i secondi marciare a velocità superiori. "I maggiori successi della medicina moderna rischiano di venire meno. Senza l'efficacia degli antibiotici, interventi chirurgici, trapianti di organi e chemioterapia contro i tumori sarebbero impensabili" sottolinea Otto Cars, il professore dell'università di Uppsala che da una vita si occupa di antibiotico-resistenza.

L'erosione è lenta, e per questo passa inosservata. Ma ogni volta che si usa un antibiotico, alcuni batteri sopravvivono al trattamento. Il ceppo resistente si moltiplica e si rafforza in base al principio della selezione naturale. La prossima volta che l'antibiotico verrà usato per cancellare un'infezione, avrà lo stesso effetto dell'acqua fredda. Davanti al fallimento di un farmaco, l'unica strada è cercarne uno alternativo.

"Ma l'uso e l'abuso degli antibiotici - spiega Cars - coincide con un rallentamento nello sviluppo di nuove medicine". Tra il 1930 e il 1969, più di una dozzina di nuove classi di antibiotici sono entrate in produzione. Ma dal 1970 a oggi sono state individuate solo due nuove classi. E se si vanno a contare le singole etichette approvate dal sistema sanitario americano, dalle 16 del quinquennio 1983-87 si è passati alle 7 di quello 1998-2002.

Il principe dei batteri corazzati di fronte agli antibiotici, nel frattempo, viene segnalato sempre più frequentemente negli ospedali. Lo stafilococco aureo resistente alla meticillina (Mrsa) provoca vari tipi di infezioni, fra cui una grave forma di polmonite."
..."I decessi negli ospedali britannici in cui Mrsa è menzionato nella cartella clinica sono passati dai 50 del 1993 a un impressionante 1600 del 2006.

I notiziari delle industrie farmaceutiche raccontano di esperimenti in corso per ricavare nuove classi di antibiotici dai bachi da seta, miele, e perfino sangue di coccodrillo. Ma nessuna di queste strade sta mantenendo le promesse. "Prendiamo le 15 aziende più grandi del mondo" prosegue Cars. "Solo l'1,6 per cento dei nuovi medicinali in via di sviluppo appartiene alla categoria degli antibiotici""



Da Repubblica, il testo completo in spoiler.

QUI

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
L'allarme degli scienziati su Lancet: la medicina rischia di tornare indietro
Più si usano i farmaci, più diminuisce l'efficacia e si sviluppano ceppi resistenti
Arriva il batterio invincibile è la sconfitta degli antibiotici
di ELENA DUSI

Arriva il batterio invincibile è la sconfitta degli antibiotici
GLI antibiotici hanno cambiato il mondo. "Ma ora rischiamo di tornare a un mondo senza antibiotici" mette in guardia oggi un editoriale del British Medical Journal. Non che i farmaci stiano sparendo dagli scaffali, anzi. In Italia ogni persona ne consuma più di due confezioni ogni anno. Ma la rapidità con cui i batteri riescono a sopravvivere ai nostri medicinali è molto superiore al ritmo con cui le aziende farmaceutiche mettono a punto nuove armi. Proprio al 1998 risale il primo appello dell'Organizzazione mondiale della sanità per un uso responsabile di questi farmaci.

Dieci anni più tardi, la corsa fra camici bianchi e bacilli vede i secondi marciare a velocità superiori. "I maggiori successi della medicina moderna rischiano di venire meno. Senza l'efficacia degli antibiotici, interventi chirurgici, trapianti di organi e chemioterapia contro i tumori sarebbero impensabili" sottolinea Otto Cars, il professore dell'università di Uppsala che da una vita si occupa di antibiotico-resistenza.

L'erosione è lenta, e per questo passa inosservata. Ma ogni volta che si usa un antibiotico, alcuni batteri sopravvivono al trattamento. Il ceppo resistente si moltiplica e si rafforza in base al principio della selezione naturale. La prossima volta che l'antibiotico verrà usato per cancellare un'infezione, avrà lo stesso effetto dell'acqua fredda. Davanti al fallimento di un farmaco, l'unica strada è cercarne uno alternativo.

"Ma l'uso e l'abuso degli antibiotici - spiega Cars - coincide con un rallentamento nello sviluppo di nuove medicine". Tra il 1930 e il 1969, più di una dozzina di nuove classi di antibiotici sono entrate in produzione. Ma dal 1970 a oggi sono state individuate solo due nuove classi. E se si vanno a contare le singole etichette approvate dal sistema sanitario americano, dalle 16 del quinquennio 1983-87 si è passati alle 7 di quello 1998-2002.

Il principe dei batteri corazzati di fronte agli antibiotici, nel frattempo, viene segnalato sempre più frequentemente negli ospedali. Lo stafilococco aureo resistente alla meticillina (Mrsa) provoca vari tipi di infezioni, fra cui una grave forma di polmonite. Mentre nel 1989 i ceppi di stafilococco aureo sensibili agli antibiotici rappresentavano il 99 per cento fra tutti quelli isolati, nel 2002 ben un'infezione su due era causata invece da ceppi resistenti ai farmaci, e respingeva al mittente anche gli attacchi più veementi lanciati dai camici bianchi. I decessi negli ospedali britannici in cui Mrsa è menzionato nella cartella clinica sono passati dai 50 del 1993 a un impressionante 1600 del 2006.

I notiziari delle industrie farmaceutiche raccontano di esperimenti in corso per ricavare nuove classi di antibiotici dai bachi da seta, miele, e perfino sangue di coccodrillo. Ma nessuna di queste strade sta mantenendo le promesse. "Prendiamo le 15 aziende più grandi del mondo" prosegue Cars. "Solo l'1,6 per cento dei nuovi medicinali in via di sviluppo appartiene alla categoria degli antibiotici". Con due miliardi di passeggeri che gli aerei trasportano ogni anno attraverso il globo e la distribuzione mondiale dei cibi, poi, i batteri super-resistenti non conoscono più frontiere. E sapere che il dato del 70 per cento delle infezioni neonatali diventate insensibili ai farmaci proviene dalla lontana Tanzania non basta a tranquillizzarci.

Quando tra il 1928 e il 1929 Alexander Fleming scoprì la penicillina e diede al mondo la possibilità di rendere innocue infezioni che prima erano fatali, regalò al mondo un vero e proprio "bene collettivo". Con gli antibiotici, l'errore di un individuo viene pagato da tutti. "Ogni volta che ciascuno di noi ne consuma una dose, esaurisce inevitabilmente una frazione della sua efficacia" fa notare Cars. Basta una singola terapia sbagliata per far nascere un ceppo più resistente e farci perdere miglia nella corsa fra uomini e batteri.

(19 settembre 2008)
 
Top
odisseo
view post Posted on 20/9/2008, 02:37




CITAZIONE (Ayni @ 19/9/2008, 15:32)
Quindi, perchè lo Zapper?

questa è la domanda che pongo, senza ricevere risposta

il motivo della domanda è semplice

Si sostiene, in base a test in vitro, che l'applicazione di energia elettrica a varie frequenze, ammazza batteri e parassiti microscopici

Ok, diamolo pure per acquisito

Qualcuno si è mai domandato cosa succede in vivo ???
Quali condizioni occorrerebbero per ottenere gli stessi risultati/condizioni ottenuti in vitro ???
Quali condizioni occorrono per far penetrare sufficiente energia al di sotto degli strati più superficiali dell'epidermide (in particolare con frequenze ben più elevate dei classici 50 - 60 Hz casalinghi) ??
Per quale motivo i parassiti e microorganismi presenti per esempio nelle gambe e nella testa, dovrebbero preoccuparsi della corrente che, eventualmente, dovesse attraversare braccia e torso ??

Odisseo

 
Top
view post Posted on 22/9/2008, 12:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (odisseo @ 20/9/2008, 03:37)
Qualcuno si è mai domandato cosa succede in vivo ???

eh?

Hanno già provato... e hanno visto che funziona.

quindi è una valida alternativa agli antibiotici che stanno rivelando i loro limiti.
 
Top
odisseo
view post Posted on 22/9/2008, 23:23




CITAZIONE (Ayni @ 22/9/2008, 13:14)
CITAZIONE (odisseo @ 20/9/2008, 03:37)
Qualcuno si è mai domandato cosa succede in vivo ???

eh?

Hanno già provato... e hanno visto che funziona.

quindi è una valida alternativa agli antibiotici che stanno rivelando i loro limiti.

ok, indicami dove trovo le pubblicazioni al riguardo, perchè le mie conoscenze di elettrotecnica e elettronica mi lasciano mooooooooooolto dubbioso (e stò usando un eufemismo)

Gradirei notizie sulla mortilità e morbilità con e senza l'uso di questa costosa "meraviglia"

Poi, visto che si parla di affezioni curabili con antibiotici, vorrei anche una tabella di comparazione con i principali principi attivi

Ovviamente, siti indipendenti, non quelli facenti capo alla galassia zapperiana

I siti dove sono pubblicate le revisioni peer-to-peer andranno bene

Grazie

Odisseo


 
Top
view post Posted on 23/9/2008, 17:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (odisseo @ 20/9/2008, 03:37)
CITAZIONE (Ayni @ 19/9/2008, 15:32)
Quindi, perchè lo Zapper?

questa è la domanda che pongo, senza ricevere risposta

il motivo della domanda è semplice


Qualcuno si è mai domandato ...... ???
Quali condizioni occorrerebbero .......???
Quali condizioni occorrono per ......... ??
Per quale motivo .......... ??

Odisseo

Bah
Qualcuno ha semplicemente provato e ha visto che funziona.
Mi pare molto + semplice piuttosto di farsi tante ppppp mentali.
Perchè non provi anche tu?

Edited by Ayni - 29/9/2008, 19:23
 
Top
odisseo
view post Posted on 23/9/2008, 18:11




CITAZIONE (Ayni @ 23/9/2008, 18:38)
Bah
Qualcuno ha semplicemente provato e ha visto che non funziona.
Mi pare molto + semplice piuttosto di farsi tante ppppp mentali.
Perchè non provi anche tu?

quindi siamo a livello di aneddoti, niente di pubblicabile, ok

Allora diciamo che si tratta della ennesima professione di fede

Provarlo e quando ??? Quando stò bene ?? A che prò ???
Quando stò male ??? E se poi non guarisco chi ringrazio ??

Forza, qualcuno con il colera è mai guarito zappeggiando ?? E con l'epatite ?? Quale è la percentuale di guarigione ???
Dal cancro ai polmoni ???

Odisseo
 
Top
view post Posted on 23/9/2008, 18:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


come la fai complicata.... ci vuole la letteratura medica preventiva....
se l'evoluzione fosse così complicata saremmo ancora all'età della pietra, dai.

Se tutti gli utilizzatori hanno avuto i medesimi riscontri, fai un test semplice semplice... eh.
non ci vuole nulla provarlo alla prima influenza.
Mica si deve aspettare di avere il cancro al polmone.

PS: curioso che tu ritenga un atto di fede testare qualcosa, piuttosto di tenersi la convinzione che non funzioni.
Avrei giurato fosse più corretto definire così il contrario..............
 
Top
odisseo
view post Posted on 23/9/2008, 22:38




problemino, i gigantosauri non si ammalano mai o quasi
L'ultima influenza ??? oltre 10 anni or sono
Raffreddori ??? cosa sono ? l'ho dimenticato
Polmoniti ?? una sola oltre venti anni fa, dopo 3 mesi di naja in una camerata fredda, umida, con una sola coperta per dormire e 30 persone con tosse e bronchiti sparse

Quindi mi confermi che nessuno può dirmi quali sono i tassi di morbilita e mortilità con quell'apparecchietto costoso costoso ???
Perchè i casi sono solo due, se qualcuno l'ha testato, i dati debbono essere pubblicati, se i dati non ci sono.............. prova ad indovinare


Odisseo
 
Top
view post Posted on 24/9/2008, 18:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (odisseo @ 23/9/2008, 23:38)
problemino, i gigantosauri non si ammalano mai o quasi
L'ultima influenza ??? oltre 10 anni or sono
Raffreddori ??? cosa sono ? l'ho dimenticato
Polmoniti ?? una sola oltre venti anni fa, dopo 3 mesi di naja in una camerata fredda, umida, con una sola coperta per dormire e 30 persone con tosse e bronchiti sparse

Brào.
Vedendo la cosa da un punto di vista un po' + realistico però, a parte il gigantosaurus eremitis che lo fa per scelta, per chi le vuole vedere di occasioni di indagine ce ne sono a bizzeffe.
Avrai qualcuno che ti vive vicino... amici parenti...
Insomma, se ci è riuscito un pirla come me che l'ha conosciuto l'altroieri, sicuramente ce la può fare chiunque altro.

Vale anche qui la logica sperimentale, più che quella delle convinzioni, o finisci a giocare a ping pong con le idee indigeste.

Aspetta...
dici che:
- non l'hai mai provato;
- non conosci nessuno che lo ha provato;
- non ti interessa (finora) di testarlo....
In pratica non lo conosci, eppure nonostante tutte le testimonianze di quelli che scrivono qui, sei pronto a denigrarlo e smontarlo ogni 3x2.
Sulla base di cosa?

CITAZIONE
costoso costoso ???

...ecco, un'uscita così non la capisco.
Eppure lo sai che lo schema è di pubblico dominio e si può costruire in casa con un po' di fai_da_te.
E' un'illazione gratuita.
E non ha niente a che vedere con la sua efficacia.

Cerchiamo di fare interventi costruttivi, o con un minimo di cognizione di causa. please
 
Top
odisseo
view post Posted on 25/9/2008, 01:09




sulla base di cosa ????
le mie domande iniziali vertevano su: elettrotecnica, elettronica, fisica, fisiologia, anatomia.............
faccio prima ad auto-quotarmi

CITAZIONE (odisseo @ 20/9/2008, 03:37)
questa è la domanda che pongo, senza ricevere risposta

il motivo della domanda è semplice

Si sostiene, in base a test in vitro, che l'applicazione di energia elettrica a varie frequenze, ammazza batteri e parassiti microscopici

Ok, diamolo pure per acquisito

Qualcuno si è mai domandato cosa succede in vivo ???
Quali condizioni occorrerebbero per ottenere gli stessi risultati/condizioni ottenuti in vitro ???
Quali condizioni occorrono per far penetrare sufficiente energia al di sotto degli strati più superficiali dell'epidermide (in particolare con frequenze ben più elevate dei classici 50 - 60 Hz casalinghi) ??
Per quale motivo i parassiti e microorganismi presenti per esempio nelle gambe e nella testa, dovrebbero preoccuparsi della corrente che, eventualmente, dovesse attraversare braccia e torso ??

Odisseo

dunque, vediamo, per ottenere determinati risultati, in vitro, cioè con sezioni liquide molto sottili (altrimenti non riesci a fare microriprese), si raggiungono correnti più che discrete
in vivo, la sezione interessata (almeno teoricamente) è enormemente più elevata, anhe solo un braccio ha una sezione centinaia o migliaia di volte maggiore di un sottile velo di liquido per colture, in un piatto da laboratorio
questo significa correnti di 2 o 3 ordini di grandezza (centinaia o migliaia di volte) superiori rispetto a quelle in vitro
(leggere pure, elettrocuzione)

possiamo assimilare ogni parte del corpo ad una serie di conduttori elettricamente "in parallelo", ogniuno con la sua resistenza elettrica particolare
nervi, cute, fibre muscolari, vasi sanguigni, linfatici, tendini, legamenti, capsule articolari, fasce connettivali, ossa, cavità, organi etc etc
la corrente si distribuisce in funzione della resistenza del particolare "conduttore", questo significa che, alcuni subiranno una corrente maggiore di altri, alcuni verranno attraversati da correnti elevate, altri da correnti così basse da essere considerate, praticamente nulle
(leggere pure danni su alcune strutture, nessuno stimolo in altre)

in vivo esistono strutture sensibili al passaggio della corrente, in particolare a correnti non continue, per esempio le placche neuro-muscolari e, i nervi
Alcune frequenze possono stimolare in maniera poco gradevole, alcune strutture nervose
(leggere fibrillazione cardiaca, giusto per fare un esempio)

correnti pulsanti o alternate, sono soggette al cosidetto "effetto pelle", per il quale, il passaggio di corrente, rimane limitato, in funzione della frequenza, agli strati più superficiali del conduttore stesso
(leggere, una corrente non continua, tende ad interessare solo gli strati superficiali di un conduttore)

nei tessuti esistono una miriade di strutture microscopiche, globuli rossi, linfociti, macrofagi, cellule, organelli intracellulari, se una corrente danneggia batteri e virus, fuori o dentro le cellule, come può non danneggiare strutture analoghe per dimensioni, caratteristiche di membrana e composizione ???
(leggere se ammazza batteri/virus/parassiti, ammazza anche tutto quello che di simile c'è intorno)

i tessuti sono pieni di liquidi ed elettroliti, gli elettroliti, quando vengono inseriti in un circuito elettrico a corrente continua o pulsata, tendono a migrare, alterando la chimica del liquido stesso
(leggere si può alterare localmente il ph dei tessuti su cui insistono gli elettrodi)

Il prezzo ???
Se non funziona, qualsiasi prezzo è eccessivo, se distoglie da cure che funzionerebbero (non ho citato quelle malattie per niente), anche regalato, sarebbe eccessivamente caro (la vita non ha prezzo, però, magari, c'è gente che vuole rischiare per il puro gusto di provare)

Odisseo




 
Top
64 replies since 9/10/2004, 16:17   18918 views
  Share