XmX

tiroide e umore, chiedo consigli

« Older   Newer »
  Share  
fana
view post Posted on 2/1/2005, 18:37




Buona serata,
vorrei chiedere consiglio sulla terapia sostitutiva dell'ormone tiroide e del calcio.
Mi è stata asportata tutta la tiroide in luglio; prendo l'ormone tiroideo e 2 grammi di calcio al giorno perchè anche le paratiroidi non ci sono più, ma l'umore............. è veramente cambiato, devo fare un grosso sforzo per dire che tutto è come prima!
Avreste qualche consiglio?
Grazie ..fana
 
Top
view post Posted on 3/1/2005, 15:36
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,861

Status:


ciao fana,
in attesa dei consigli degli esperti posso dirti ciò è successo anche a persone a me care che hanno subito l'asportazione della tiroide:
sono sintomi transitori, pian piano la situazione dovrebbe normalizzarsi.

Edited by ƒran - 3/1/2005, 18:25
 
Web  Top
fana
view post Posted on 3/1/2005, 18:25




Grazie di cuore fran...
spre vi sia qualche persona in grado di dirmi se vi sono sostanze o rimedi per riuscire a scalare un pò il calcio giornaliero...ormai mi fa venire il voltastomaco; inoltre spesso ci sono i crampi ed i formicolii.
La cosa più pesante resta comunque lo stato d'animo, l'umore, io che sono sempre stata una persona positiva mi sveglio dei giorni e...... tutto è nero, non cambia nemeno con grandi sforzi di volontà e mi rendo conto che non sono io!!!
Ringrazio anticipatamente chi avesse qualche consiglio
Buona serata......fana

 
Top
fana
view post Posted on 3/1/2005, 18:42




Grazie Roby64,
penso ch la convalescenza sia stata buona ed ormai passata; il mio dubbio è che essendo la tiroide (soprattutto nella donna) a capo di molti processi metabolici e in stretta "collaborazione" con altri organi, il solo fatto che la sostituzione sia con l'ormone essiccato non basti a riequilibrare tutti i delicati processi che prima svolgeva.
Vi ringrazio e scusate dello sfogo.............fana
 
Top
oro
view post Posted on 5/1/2005, 01:10




Oltre alle solite indagini relative a T3, T4 e Tsh occorre eseguire un profilo ormonale completo, per quanto riguarda i processi biochimici non più sostenuti fisiologicamente dagli organi ormai asportati è bene effettuare un Mineralogramma, questo ci darà il quadro dell'attività neuroendocrina, successivamente sarà possibile stabilire una terapia di riequilibrio adeguata. Il Calcio deve essere controllato soprattutto a livello intracellulare, un eccesso provoca molti guai tra i quali alcuni a livello psichico di non poca importanza. Se vuoi puoi scrivermi in MP, se non sei distante da Milano potrei indicarti un medico che in quanto a biochimica e riequilibrio del terreno non è secondo a nessuno.
 
Top
fana
view post Posted on 5/1/2005, 18:02




Grazie oro,
siccome sono un pò imbranata penso di non essere riuscita a mandarti un MP;
sarei interessata ad eseguire il Mineralogramma e a ricevere l'indirizzo dello specialista; abito a Parma quindi non distante da Milano.
I livelli di Tsh sono nei limiti anche se ho dovuto aumentare il dosaggio dell'eutirox nonostante il medico mi dicesse che andava bene così, ma io so bene come mi sentivo!!!
Il calcio ionizzato è sempre un pò basso nonostante i 2 gr. al dì
Spero di ricevere tue informazioni
Grazie di cuore.......fana
 
Top
oro
view post Posted on 5/1/2005, 20:12




Bene, Fana, ti scrivo qualche indicazione in MP, se non riesci a leggerlo scrivi qui.
 
Top
fana
view post Posted on 5/1/2005, 21:35




Grazie infinite Oro,
sono riuscita a leggere i messaggi in MP;
ti saprò dire come è andata.
Grazie di cuore.......fana
 
Top
Vita2
view post Posted on 7/1/2005, 11:35




Ciao fana, volevo sapere se i medici ti hanno detto il perche' dell'asportazione e piu' precisamente quale sia la causa che ha portato a questa asportazione totale.

Se avevi o hai una malattia i dottori ti sanno dire quali sono le cause, fonti, da cosa e' scatenata questa malattia, in modo che tu possa eliminando la causa ristabilire l'equilibrio ?
 
Top
fana
view post Posted on 7/1/2005, 18:17




Ciao vita2,
purtroppo la mia tiroide conteneva in carcinoma maligno, diagnosticato solo dopo averla asportata in quanto il tumore era "occulto", sono stata io a voler fare l'intervento rapidamente perchè quel noduletto che sentivo non mi lasciava tranquilla........... sai quelle sensazioni che qualche cosa non va!
Purtroppo ho capito solo dopo l'importanza di questo organo, naturalmente le cause sono ignote ...c'è chi ipotizza il fattore inquinamento, le radiazioni ecc...
Ristabilire l'equilibrio per me proprio non è facile, proprio oggi ho ritirato gli esami che come al solito sono sballati.
Devo dire che mi sto interessando sempre di più ai ch, e grazie a questo forum ho trovato notizie interessanti per aiutarmi a combattere una serie di sintomi e disagi che i medici non tengono neanche in considerazione.
Anche grazie ai consigli di Oro spero di trovare risposte idonee ai miei problemi
Un grosso saluto...................fana
 
Top
jezebelius
view post Posted on 8/1/2005, 01:36




CITAZIONE (fana @ 7/1/2005, 18:17)
Purtroppo ho capito solo dopo l'importanza di questo organo, naturalmente le cause sono ignote ...c'è chi ipotizza il fattore inquinamento, le radiazioni ecc...
Ristabilire l'equilibrio per me proprio non è facile, proprio oggi ho ritirato gli esami che come al solito sono sballati.
Devo dire che mi sto interessando sempre di più ai ch, e grazie a questo forum ho trovato notizie interessanti per aiutarmi a combattere una serie di sintomi e disagi che i medici non tengono neanche in considerazione.
Anche grazie ai consigli di Oro spero di trovare risposte idonee ai miei problemi
Un grosso saluto...................fana

Capisco perfettamente il tu stato Fana, ma Ti dico di non preoccuparti.
Come hanno detto gli altri i sintomi che ora avverti sono passeggeri; il Tuo fisico deve ovviamente espellere le sostanze che attraverso l'anestesia sono state intromesse e per di più deve fare i conti con una nuova sostanza che ahimè.....deve sostituire il vero organo.
Ti ci vorrà almeno un anno un annoe mezzo per ritornare al meglio, visto che a luglio v'è stato l'intervento ci sei quasi.
Le analisi all'inizio continueranno ad uscire fuori dalal normale - non che debba essere la normalità ovviamente - ma è solo una fase temporanea per fare in modo che in maniera graduale ritorni tutto in ambito ottimale. Capisco il Tuo stato ma ripeto è solo passeggero, dopo non Ti accorgerai proprio che non hai più la tiroide e quello che ora stai passando sarà solo un ricordo!
E poi Tutto è una prova da superare.....
 
Top
fana
view post Posted on 9/1/2005, 13:15




Vi ringrazio per le belle parole,
fa piacere sentirsi attorno delle persone come voi
grazie ancora.............vi saprò dire i miglioramenti
............fana
 
Top
Vita2
view post Posted on 10/1/2005, 13:23




Cara fana, io sono felice se tu ti senti confortata dalle belle parole che ti rassicurano. E spero che tu possa stare sempre bene.
Ma il mio intervento era di piu' ampia portata rispetto al semplice rassicurarti.

Nessun organo umano dovrebbe essere asportato ... tranne se lo si e' fatto a pezzi in un incidente !!!

Io non sono un medico, quindi prendi quello che dico come fossi un consigliere di passaggio.
La frettolosa decisione di eliminare la tiroide e' stata alquanto frettolosa e forse anche dettata da influenti manipolazioni mediatiche che spingono all'interventismo a tutti i costi.
Le ASPORTAZIONI sono orami all'ìordine del giorno, come se si trattasse di una consuetudine di poco conto.

Tieni a mente che la tiroide compie una funzione non sostituibile da nessun farmaco !

Ti faccio l'esempio dell'insulina per i diabetici... Ho avuto un parente che alla fine e' morto a meno di 60 anni.
Da qualche anno, si e' ben pensato di usare dei dosatori analitici, io li chiamo cosi' non so con che metodo preciso operano, ma analizzano la quantita' glucosio nel sangue e automaticamente iniettano la dose giusta di insulina, tutto senza che il paziente debba muovere un dito, cioe' sono impiantati forse sotto pelle con anche un catetere nelle vene, ma non ne sono certo. La cosa certa e' che, dopo decenni, si sono accorti che l'insulina DEVE essere dosata rigorosamente sul soggetto a seconda di una precisa analisi sul momento. Il problema non e' la carenza di insulina, ma l'eccesso di insulina, che infatti provoca una carenza di glucosio nel sangue con effetti disastrosi, come convulsioni... e anche la morte.

Per la Tiroide il problema e' ancora piu' grande. vedi il sito http://www.latiroide.com/ per capirne di piu'.
- Quindi come minimo avresti dovuto chiedere ai medici quale malattia affligge la tua Tiroide ?!
- Poi chiedere quali sono le cause, in modo da poterle evitare ?!
- Poi chiedere quali cure riabilitative ci sono ?!

Prova a leggere la discussione Zapper & c. / Hulda Regehr Clark, le ricerche e le scoperte...
capirai quali sono le cause di moltissime malattie che vengono taciute alla popolazione mondiale !
Io ho provato lo Zapper e lo uso ogni settimana e non ti dico quante malattie e i cosidetti acciacchi dell'eta' mi sono spariti... La Clark e' una donna che meriterebbe il premio nobel, ma purtroppo sarebbe falcidiata il giorno dopo, perche' butterebbe sul lastrico tutto il mercato farmaceutico, chirurgico, medico, ecc. mentre i pazienti invece potrebbero dedicarsi alla loro felicita'.
 
Top
Vita2
view post Posted on 10/1/2005, 13:40




Ti avevo chiesto quali fossero le cause di questa asportazione, ma la tua risposta e' stata ampiamente descrittiva.
I problemi a cui andrai in contro, li conoscerai meglio tu di quanto io possa descriverteli.

Qui c'e' una frase che ti fa' capire quanto sia difficile e complesso l'argomento Tiroide:
"E' bene ricordare che molte situazioni patologiche che riguardano la tiroide possono presentare sintomi e segni clinici molto sfumati che non permettono una diagnosi; pertanto molto spesso il medico acquisisce una fiducia eccessiva negli esami di laboratorio. Nel caso della tiroide nessun dosaggio ormonale o test funzionale considerato singolarmente è in grado di valutare adeguatamente la situazione, in quanto esiste un'ampia variabilità individuale e un'ampia oscillazione dei dati a seconda delle metodiche usate.
In ogni occasione è quindi consigliato affidarsi alla valutazione contemporanea e ragionata di più parametri che si convalidino a vicenda. ..."

Oramai non puoi certo piu' scegliere se toglierla o meno. Ma sappi che gli organi umani e qualunque suo sistema e' integrato e interdipendente e non puo' essere sostituito da nessun farmaco o apparato esterno. Se andassi a aprlare con tutti coloro che si sono fatto asportare un Rene, hanno fatto 1 o piu' By-Pass al Cuore, Milza, Pancreas, protesi ossee, ecc, capirai quali BALLE raccontano i medici a riguardo di questi sistemi che io chiamo da medioevo. Non parlo di mie opinioni, ma di persone che si trovano nella Cacca piu' totale e non possono piu' tornare indietro.

Parlo di tossicita' dei farmaci, di dosaggi non prevedibili, di test imprecisi, di adattamento di protesi che non si adattano per nulla, di crisi di rigetto nonostante i farmaci, di crisi di accesso di dosaggi, di incompatibilita' del singolo paziente con quel o quei farmaci con gravi ripercussioni, e la finisco qui.
 
Top
Vita2
view post Posted on 10/1/2005, 14:51




Se ti interessa puoi leggere il dossier Cankropoli Kankropoli che ti chiarira' alcune questioni sull'affidabilita' delle terapie della medicina ufficiale...

Inutile dire che la maggior parte delle attuali pratiche contro il tumore sono stranamente errate e fuori strada, nel senso che i malati non campano piu' di 5 anni, ad esempio con la chemio 85% di morti dopo il 5 anno.
 
Top
18 replies since 2/1/2005, 18:37   857 views
  Share