XmX

I BAGNI DERIVATIVI, un metodo per mantenere la salute

« Older   Newer »
  Share  
lasibillina
view post Posted on 15/5/2008, 08:57 by: lasibillina




Buongiorno a tutti!!

Carlam:mi rendo perfettamente conto delle avversità che incontriamo difendendo le cure naturali. Infatti non parlo con nessuno al 100% di quello che pratico perchè non vengo compresa. Proprio ieri sera al tg hanno dato una notizia che riguarda una naturopata coinvolta con la morte di una ragazza diabetica. Mia sorella subito ha detto"vedi? ecco, una naturopata".

Ma invece vorrei dividere con voi i "segreti" della madre del mio padrone di casa che ha 88 anni suonati ed è in perfetta forma (salvo un'artrite alle mani). Ogni volta che la vedo sul terrazzo cerco di interrogarla sul suo stile di vita. E non perchè è arrivata a 88 anni, ma x il "come " ci è arrivata.
Beh, lei dice di essere andata dal medico pochissime volte, aver preso quasi zero medicine. All'insorgere di un disturbino ha sofferto e aspettato che passasse e non si è certo precipitata a fare radiografie e altri esami che alla fine sono comunque molto invasivi.(guarda caso mio padre è svenuto e stato veramente male la sera dopo ever fatto la sua prima tac)

Dorme con le finestre aperte anche in inverno.
SI LAVA CON L'ACQUA FREDDA!!!!

Inoltre è sempre in attività con faccende domestiche e orto.

La sua alimentazione è normale, mangia anche la carne due volte la settimana ma io penso che sia importante tutto quello che ha ingerito in passato. Cioè quando non c'erano aromi, additivi, coloranti, pesticidi.
Inoltre viviamo in un paesino e abbiamo dietro le nostre case solo bosco.

Hai ragione Feux, anche io vorrei smettere di cercare di convincere mia madre ad abbandonare il suo scetticismo x le cure naturali. Si, perchè mi arrabbio alle sue risposte. Nonostante cio' cerco e stampo tutto quanto puo' aiutarla minimamente x i suoi disturbi. Ad esempio le avevo preso il fieno greco x il diabete. Ovviamente non l'ha mai preso e neanche ha mai chiesto al suo diabetologo perchè pensa "che ne riderebbe".

Sono solo riuscita a convincerla a prendere l'aloe che l'aiuta ad andare in bagno (e quindi a disintossicarsi da tutte le medicine che prende) e quindi almeno questa non l'ha abbandonata.

Per quanto riguarda i bagni derivativi vorrei dire che li sto praticando giornalmente sia al mattino che la sera per una ventina di minuti.

1)Il mio peso si è fermato e stabilizzato nonostante io mangi poco e diversamente rispetto a prima (ho abbandonato x ora solo da due settimane definitivamente il cioccolato, i dolci e il vino anche se è da gennaio che ne mangiavo solo saltuariamente).
Pero' non sono sicura che non mi berro' 1 bicchierino in compagnia...anche se quando vado dagli altri a mangiare mi porto le mie insalate con prodotti da coltivazione biologica.

2) la mia lingua è ora piu' spesso pulita. prima era sempre bianca.

3) sapete cosa? è diminuita la mia voglia di dolci tipo brioche etc e mi sono innamorata delle mele!!! io che non mangiavo mai frutta!!! ho trovato delle mele fantastiche succose e dolci nel negozietto bio di fronte al mio ufficio!!

4) la mia circolazione sembra migliorata. Anche se con questa alimentazione a volte sento freddo.

Aspetto anche i vostri commenti sui benefici dei bagni derivativi e da qualsiasi altra cura naturale stiate praticando!!

buona giornata
alessandra
 
Top
756 replies since 30/10/2004, 14:45   187212 views
  Share