XmX

I BAGNI DERIVATIVI, un metodo per mantenere la salute

« Older   Newer »
  Share  
lasibillina
view post Posted on 26/5/2008, 11:24 by: lasibillina




Vorrei riportare alcuni punti del libro" La medicina naturale alla portata di tutti "di Lezaeta.







Consigli per ristabilire la salute che si è alterata.



Frizioni di acqua fredda.

Respirazioni profonde e passeggiate con moto.



Lezaeta consiglia il suo "lavaggio del sangue"al vapore o al sole e cioè un bagno di vapore per sudare ed espellere tossine.(Quindi questo puo'comunque verificarsi con una moderata attività fisica.)

Il bagno genitale (bagno derivativo) da 15 a 30 minuti 2/3 volte al giorno

Applicazioni di fango (terra/argilla) durante la notte.



Non mangiare senza appetito.



Prima colazione: frutta cruda di stagione o secca se non esistesse la prima oppure fiocchi avena con miele o frutta dolce (uva passa fichi o banane)



Pranzo libero con insalate miste, olive, uova sode noci e mandorle. ortaggi cotti al vapore o minestre conditi con solo olio crudo, ricotta o formaggio fresco e pane integrale.



Cena come il pranzo ma in minor quantità



A letto dormire con le finestre aperte. Non dormire durante il giorno ma anzi praticare un moderato esercizio fisico.



Accusando stitichezza si ingeriranno due cucchiai da pasto di semi di lino messi a bagno in acqua il giorno prima.



Il sistema Lezaeta genera in tutti gli infermi la febbre curativa nella pelle e rinfresca loro le viscere, per ristabilire la loro digestione ed attivare le loro eliminazioni.



La salute è lo stato normale degli esseri che agiscono secondo la legge Naturale. L'uomo civilizzato deve vedere il problema della mancanza di salute come conseguenza di propri errori di vita e se vuole recuperarla o conservarla si deve pur sacrificare. E tenere conto che la natura non agisce su due piedi ma che il suo processo è evolutivo e alla normalità si arriva a tappe.






In effetti per quanto riguarda le "eliminazioni" devo dire che sono ora migliorate e aumentate e a prova della disintossicazione mi sono venuti dei brufoli giallini sul mento.(mai venuti prima quando mangiavo schifezze su schifezze, ma sempre in regime non carnivoro...)

Dopo anni di maltrattamento del corpo con vino liquori e dolci la disintossicazione sarà lunga...

Pero' posso testimoniare che il bagno derivativo affiancato all'alimentazione vegetariana è veramente efficace.

Continuo fiduciosa..

buona giornata a tutti..


p.s.: sono riuscita a dare il libro della Guillain a mia madre, sperando che lo legga...
 
Top
756 replies since 30/10/2004, 14:45   187200 views
  Share