XmX

I BAGNI DERIVATIVI, un metodo per mantenere la salute

« Older   Newer »
  Share  
lasibillina
view post Posted on 28/5/2008, 10:12 by: lasibillina




Buongiorno!

Ecco che dice Lezaeta del bagno genitale (derivativo):

Con questo semplice ed efficacissimo bagno che fu ideato da Kuhne, si ristabilisce la salute in ogni infermo perchè i suoi effetti provocando una maggiore eccitazione nell'attività degli intestini e dei reni, senza causare alcuna fatica in essi, regolarizzano e ristabiliscono la digestione, punto chiave per la salute dell'uomo.

Con questo bagno si rinfresca immediatamente l'interno del corpo di ogni infermo.
Si pratica rinfrescando esternamente la piccola parte del corpo corrispondente agli organi genitali, cosicchè l'infermo non sente freddo con l'acqua fresca, bensi' un gradevole tepore su tutto il corpo, dovuto alla decongestione delle viscere, dove alloggia la pletora sanguinea, cioè la febbre distruttiva che si rivela sempre nell'iride degli occhi, anche se non accusata dal termometro applicato sulla pelle.

La donna: disponendo del bidè, si siederà sui bordi, in modo che l'acqua non le bagni il sedere, e praticherà il bagno passandosi lievemente ed esternamente sulla parte genitale un panno di cotone , imbevuto nell'acqua corrente. La durata va dai 20 ai 60 minuti. Durante le mestruazioni sospendere 3 giorni prima e riprendere a mestruazioni finite.

L'uomo: data la diversa costituzione degli organi genitali, l'applicazione sarà piu' noiosa. Si tratta che il glande o parte estrema del pene virile, rimanga coperto con la pelle del prepuzio, quindi con due dita della mano sinistra si stirerà la pelle, affinchè copra la testa del pene che immerso nell'acqua si laverà delicatamente.

Con frequenza, fin dal primo bagno, l'infiammazione o febbre interna si abbassa rapidamente, e si presenta sulla parte frizionata o nelle adiacenze. Si puo' presentare sotto forma di flussi vaginali o uretrali, di eruzioni o piaghe, o con infiammazioni; ebbene questi non sono che sintomi favorevoli manifestati dalla difesa organica, quindi non devono allarmare, bensi' devono essere uno stimolo per continuare i bagni.
 
Top
756 replies since 30/10/2004, 14:45   187201 views
  Share